Vai al contenuto
Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

Messaggi consigliati

Squall, io ci capisco piu' di motori americani a 2 ruote che a 4 ma il funzionamento per immatricolazioni tramite TUV e motorizzazione tedesca e' simile.

Per le moto (Harley in particolare), quando si fa un "pezzo unico" e' impossibile immatricolarle in Italia (anche se ci sono molti che ci girano ugualmente con il rischio del ritiro libretto) per questo ci si rivolge al TUV.

Esistono agenzie per cui viene direttamente a casa tua (cosi come succedera' per la mia macchina) un ingegnere abilitato dal TUV a fare le opportune verifiche e dare l'ok per immatricolare il mezzo in Germania (per un depotenziamento e basta la cosa e' molto facile mentre per una moto costruita come esemplare unico la cosa e' molto piu' complessa).

Una volta immatricolata in Germania la motorizzazione italiana non puo' non immatricolartela anche in Italia.

In questo modo il gioco e' fatto.

Ci costa un botto di soldi.

E ci guadagna la Germania...

Mah...

Molto probabilmente la tua macchina Squall, e' di importazione parallela per cui saranno da fare una serie di modifiche alle luci e forse ad altro per cui richiede molto piu' tempo rispetto alla nostra che come dice Landolf e' gia europea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Squall, io ci capisco piu' di motori americani a 2 ruote che a 4 ma il funzionamento per immatricolazioni tramite TUV e motorizzazione tedesca e' simile.

Per le moto (Harley in particolare), quando si fa un "pezzo unico" e' impossibile immatricolarle in Italia (anche se ci sono molti che ci girano ugualmente con il rischio del ritiro libretto) per questo ci si rivolge al TUV.

Esistono agenzie per cui viene direttamente a casa tua (cosi come succedera' per la mia macchina) un ingegnere abilitato dal TUV a fare le opportune verifiche e dare l'ok per immatricolare il mezzo in Germania (per un depotenziamento e basta la cosa e' molto facile mentre per una moto costruita come esemplare unico la cosa e' molto piu' complessa).

Una volta immatricolata in Germania la motorizzazione italiana non puo' non immatricolartela anche in Italia.

In questo modo il gioco e' fatto.

Ci costa un botto di soldi.

E ci guadagna la Germania...

Mah...

Molto probabilmente la tua macchina Squall, e' di importazione parallela per cui saranno da fare una serie di modifiche alle luci e forse ad altro per cui richiede molto piu' tempo rispetto alla nostra che come dice Landolf e' gia europea.

 

le auto vendute a Monza sono europee a tutti gli effetti, annullano il COC e procedono come se sia un' importazione parallela. tramite l'agenzia preposta si procede quindi come la macchina di Squall22 e le migliaia di auto extracee che girano in italia. qua nessuno si è inventato nulla.

la germania non si guadagna nulla di piu' ne nulla di meno della solita pratica, chi ci guadagna sono i "soliti papponi" .

non dare mai per scontato che il passaggio di carte germania - italia porta ad una sicura nazionalizzazione del veicolo . molte MCTC non accettano piu' le deroghe TUV tedesche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Davide, praticamente stiamo dicendo la stessa cosa.

La differenza tra la mia e quella di Landolf rispetto a quella di Squall e solo per il fatto di certificare il depotenziamento tramite centralina rispetto a delle (piccole) modifiche che si dovra' fare alla fanaleria di una di importazione extra Cee. In entrambi i casi ci si rivolge ad agenzie TUV.

La Germania ci guadagna per tutte queste pratiche che se rimanevano in Italia sarebbe stato meglio (ma questo e' un discorso a parte e un mio pensiero).

Per le Motorizzazioni che non accettano piu' deroghe non lo sapevo ma immagino che chi si occupa di fare questi "lavoretti" sappia a che Motorizzazione rivolgersi... almeno lo spero per me    :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono tempi felici per queste nazionalizzazioni. :( :( :(

beh,basti pensare che in alcune regioni si rifiutano di fare la revisione periodica a macchine gia' circolanti e gia' precedentemente revisionate ... le famose pratiche "ammiocuggino" hanno portato a questa situazione e purtroppo ci facciamo le spese tutti .

oggi le deroghe teutoniche sono respinte quasi ovunque e se non sai come muoverti ti tiri la zappa sui piedi in tempo zero..basta che un'agenzia pratiche auto presenti i documenti nelle "mani sbagliate" e ti respingono la pratica e segnalano la macchina e relativo numero telaio come non conforme alla nazionalizazione alla prima visita in mctc.

non voglio fare del terrorismo gratuito,solo che ho targato tramite tuv per anni,siamo stati il riferimento in milano quando in Italia non targava praticamente nessuno tramite la germania. ho sempre sostenuto la linea guida del "usare e non abusare"  e cosi' ho sempre fatto , ma qualcuno ha esagerato ultimamente e il peggio deve ancora arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la mia la facciano in tempo, prima che arrivi la tempesta.

Ah io dopo il bordello avuto con la mia 5.0 con il tuv eviterò a vita la pratica ;)

In pratica la mia non aveva il numero di telaio impresso (ora non so se é cambiata la cosa, ma qualche anno fa le mustang che arrivavano dagli states non avevano il numero ribattuto sul telaio, ma veniva fatto in un secondo momento in Germania durante la procedura) perché chi me l aveva venduta aveva dimenticato di ribatterlo direttamente sul telaio...non vi dico il bordello che é venuto fuori quando l auto é passata per un altra motorizzazione europea... Ho sudato freddo (e fatto sudare chi mi stava seguendo la pratica) perché ovviamente la prima cosa che pensano é che sia un auto di qualche giro strano quando si trovano di fronte a questi casi. Ricordi che bordello Davide? Menomale che poi é andato tutto liscio.. Ma piuttosto che fare giri "strani" ho rinunciato alla stang fino all ecoboost... Poi il giorno che sto paese di merda la smetterà di cercare soldi alla gente che si fa il culo per lavorare tornerò di sicuro sul v8, ma fino a quel momento, almeno personalmente, non voglio troppi pensieri quando guido la mia stang.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non sono preoccupato per la mia pratica di depo penso e spero che vada tutto a buon fine....

Ma sì sicuro andrà bene.. C'é gente che fa gioco forza con sta storia, quindi sicuro lo avranno già fatto parecchie volte. Non nascondo di averci pensato a prendere un v8 depotenziato, ma 250 cv mi avrebbero fatto rosicare non poco e quindi sicuro sarei andato sempre in giro con la centralina sbloccata con tutti i rischi del caso ;)

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è un sogno che si avvera spero di poterla vedere e guidare il prima possibile dato che non ne ho mai vista una dal vivo purtroppo per motivi lavorativi non potrò andarla a saldare e forse nemmeno a ritirarla (ci andrà mio padre) purple immagino che tu abbia già saldato mi chiedevo se gli hai chiesto vari chiarimenti sulla mustang... io pensavo stasera di mandare una mail perché oltre ai vetri oscurati pensavo di non far mettere il porta targa anteriore voi cosa ne pensate???? e per mio gusto di non attraccare nessuna scritta, decalcomanie, porta assicurazione disco orario ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purple Haze, l'iscrizione a questo forum l'ho fatta per saperne un po' di più e magari conoscere qualcuno con la quale potrò un domani fare un giro insieme, non per decidere o meno se comprarla!

 

La mia scelta l'ho fatta già da tempo; sto aspettando perché questo giovedì parto e sono fuori per lavoro fino a fine mese (in realtà fino a Ottobre) ma troverò un paio di giorni per correre su, e fare la mia iniziazione :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×