Vai al contenuto
Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

Messaggi consigliati

mustang ecoboost ordinata il 4 agosto consegna prevista prima quindicina di dicembre.... intorno al 20 di novembre telefono in concessionaria per chiedere come va.. risposta: Ford america non ci ha comunicato nessun ritardo. Io perfetto!!! e io cosa faccio... vendo la mia mondeo prima che arrivi il 2016 e relativamente si abbassino le quotazioni.... il 2/3 dicembre telefono per sapere la data indicativa di arrivo per organizzarmi con assicurazione assegno ecc risposta la ford america ci ha comunicato un ritardo di 30/60 giorni... ma la mia mondeo é gia stata venduta e sono a piedi!!!! incazzato come una bestia per ovvi motivi mi rassegno e per fortuna il mio capo per andare al lavoro mi presta il furgone aziendale un mercedes 307 D dell 87  per fortuna che ho quello per andare al lavoro  (consuma più di una 5.0 gt ahahahahah). continuano le telefonate al concessionario... a volte si nega al telefono altre mi dice che ha mandato delle email di sollecito al suo referente in ford america.... morale della favola.... siamo ormai  a febbraio e non so nemmeno una data indicativa.... qualcuno che ha ordinato in rete ufficiale ford ha delle notizie fresche...? stanno arrivando delle mustang ordinate più o meno nel mio stesso periodo..? ragazzi sono disperato.. li fatto di guidare una mustang sta passando in secondo piano..... proprio un brutto inizio per la nascita di una passione.... ma forse le mustang più sofferte sono quelle più belle... forse è meglio buttarla in ridere....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente curioso... Se io volessi acquistare una Mustang di importazione, sono certo che dagli Usa la spedirebbero subito, acquistandone una delle tante in pronta consegna, a meno che tu non abbia fatto particolari richieste all'ordine ed è un'auto difficile da trovare nel parco prodotto da Ford. In 3 mesi sarebbe già immatricolata tedesca (poi per la targa italiana sarebbe un altro discorso)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se avessi ordinato da un concessionario ufficiale hai la tracciabilita' della macchina un mesetto dopo la firma del contratto. a monitor si vede passo passo a che punto della sua creazione è e durante la spedizione dove ü fisicamente depositata.

strano che " l'amico Riccardo "  la tira per le lunghe, di solito sulle consegne è abbastanza puntuale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mustang è una normalissima versione europea bianca unico optional sensori di parcheggio.. il nostro amico Riccardo vanta un parco macchine da milioni di euro basta vedere cosa ha in salone... più di 20 anni di esperienza nel settore... mi sarei aspettato tanto di più... ed è qui che mi viene il dubbio perché un salone del genere fatica così tanto a farsi mandare una mustang..? Pensavo avessero canali privilegiati dato che acquistano direttamente negli Stati Uniti... per questo vorrei sapere se nei saloni Ford italiani è arrivato qualcosa..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stessa mia situazione. Mustang ecoboost full option ordinata il 14 luglio, un mesetto dopo mi dicono che i tempi di prevista consegna sono per metà gennaio

Quindi chiamo i primi di gennaio per sapere come va e mi dicono intorno al 20 ma che mi avrebbero richiamato per darmi conferma

Incredibilmente (e dopo vari solleciti) il 22 gennaio mi chiamano dicendomi che ci vorrà fine marzo inizio aprile!!!

il ritardo è dovuto alla troppa mole di ordini che si sono trovati a gestire.

praticamente non ce la fanno a produrne abbastanza e di certo non le vanno a dare a noi quelle che sono già prodotte, ma a chi conta di più (questa è una mia supposizione)

Io ho fatto l'ordine dalla concessionaria della mai città che non fa parte dei grandi Ford Store (gli unici autorizzati alla gestione degli ordini Mustang) e quindi mi hanno detto che non possono vedere loro direttamente lo stato dell'auto

A me sembra incredibile una cosa del genere, nel senso che i ritardi ci possono essere (anche se parliamo di 10 mesi di attesa!!!) ma non sanno neanche dirti più o meno le tempistiche

Il mio concessionario mi ha detto più volte che purtroppo loro hanno le mani legate e gli credo perché non vedo nessun motivo per non dirmi come stanno le cose, è la gestione a monte che è fatta male.

Credo semplicemente che hanno affrontato una richiesta enorme di ordini (tra l'altro prevedibile...visto l'incredibile popolarità dell'auto) non proporzionata alla loro struttura produttiva/commerciale

 

detto questo non dobbiamo farci rovinare l'attesa di una splendida auto!! Quindi armiamoci di santa pazienza e aspettiamo...io mi ci sono sempre trovato bene con la Ford, purtroppo questa volta non si sono preparati a dovere...ma ciò non toglie che hanno creato un'auto fantastica ad un prezzo imbattibile!  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

DanielT grazie per la tua risposta era esattamente quello che mi interessava sapere ho capito che siamo sulla stessa barca anche se di gestione diversa... ma vedi se al momento dell ordine mi avessero detto consegna ad aprile probabilmente l avrei acquistata comunque dato che per me era un sogno che si avverava come nella maggior parte di noi nuove generazioni di appassionati di mustang ma avrei gestito la cosa in modo diverso non essendo nel mio caso una seconda terza auto ma un auto da uso quotidiano... solo quello posso rimproverare alla Ford la mancanza di chiarezza sui tempi dovuta alla mala gestione degl'ordini semplicemente come dici tu prima in quella fabbrica dovevano gestire solo gli states ora tutto il mondo e si sono trovati impreparati ma forse alla Ford avrebbero potuto prevederlo.....

Riguardo alla mia situazione a questo punto non posso dire altro ho capito che il nostro amico Riccardo non mi dice niente perché appunto non sa niente dato che nemmeno in Ford sanno dove sbattere la testa....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per certo, se compri un'auto oggi non ti danno una data per la consegna.

 

Cosa buffa: un Ford store ha messo in vendita una 5.0 con 10k km e 4 mesi di vita, che avevano acquistato per dimostrazione ai clienti. Volendo, c'è già l'usato disponibile :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andranno magari specificate in fase di stesura contrattuale e credo su auto particolarmente ricercate e costose! Credo io eh

 

 

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero passato a monza dal buon riccardo ad inizio ottobre e in salove aveva una bella gt nera con praticamente tutto dentro (purtroppo automatica...) e mi disse di averne altre in arrivo da li a poche settimane...

mi aveva anche confermato che le loro stang erano tutte europee e non più di importazione come una volta....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ero passato a monza dal buon riccardo ad inizio ottobre e in salove aveva una bella gt nera con praticamente tutto dentro (purtroppo automatica...) e mi disse di averne altre in arrivo da li a poche settimane...

mi aveva anche confermato che le loro stang erano tutte europee e non più di importazione come una volta....

 

Allora ci sta che siano in ritardo..... In USA vai da un qualsiasi dealer Ford e qualche auto in pronta consegna la trovi. Tanto per fare un esempio, il dealer nella città di mia cognata: 

 

http://www.fordofventura.com/new-inventory/index.htm?saveFacetState=true&normalBodyStyle=&cab=&model=Mustang&cityMpg=&normalEngine=&normalTransmission=&normalDriveLine=&lastFacetInteracted=inventory-listing1-facet-anchor-model-17

 

Se la macchina piace, gli mandi i soldi e loro te la spediscono. In 3 mesi e' in garage.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E pensare che quando ho scritto che ho aspettato 17 mesi nessuno ci credeva :D  :D :D . 

9 mesi prima che riuscissero a realizzare il listino prezzi e farci fare il contratto e a ordine fatto a Gennaio 2015 ritirata il 7 Settembre 2015 quindi altri 9 mesi.( la consegna doveva errsere Maggio 2015)

Ora però i problemi ci sono anche per la reperibilità dei ricambi , aspetto un pezzo che mi sono trovato danneggiato quando ho ritrato la macchina e uno che devono cambiare in garanzia e non arriva.

Non hanno termini di consegna e il reparto granzie non si degna nemmeno di dare una risposta su come interverranno.

In concessionaria si arrampicano sui vetri e il servizio clienti non sa più cosa dirmi per scusarsi , mi ha detto che ad auto riparata vedranno di farmi un regalo. 

Io gli ho semplicemnte detto : volete farmi un regalo?? sistematemi la macchina che i soldi li avete presi tutti e buoni subito. 

Sarà uno sfogo personale ma se intendono gestire la cosa in questo modo ci stanno facendo solo una gran brutta figura.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiariamo un punto.... non penso che le mustang che vendono a Monza siano le stesse che arrivano nei Ford store italiani.. mi spiego meglio... sicuramente sono versioni europee cioè con le stesse caratteristiche di una mustang della rete ufficiale ma se seguisse lo stesso percorso come farebbero a depotenziata come nel mio caso...? Se fosse così mi basterebbe andare in giro per Ford store a cercarne una in pronta consegna non ancora immatricolata (e su autoscout se ne trovano) e poi far contattare direttamente i due saloni.... ma la cosa così non funziona

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Notizie freschissime!!!!! ho telefonato un ora fa e come previsto la consegna è stata posticipata di nuovo... ma Riccardo mi ha detto che da fonti Ford la data di consegna sarà fine febbraio inizio marzo... è molto probabile che arrivi si è esposto un Po di più delle ultime volte....sono fiducioso questa volta.. vi terrò aggiornati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era solo per differenziare i tempi di consegna di un modello depotenziabile e uno no che ovviamente avendo percorsi diversi hanno anche tempi diversi.. tutto li.... sul discorso depotenziazione non voglio assolutamente andare.... ma sicuramente aprirò una discussione quando avrò la mustang tra le mani dato che per adesso sono l unico del forum che ne ha ordinata una.. grazie a tutti per le informazioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare sul discorso depotenziamento, come hai giustamente detto tu, mi suona nuova sta cosa del "modello depotenziabile"... :blink:

Non mi risulta ci siano modelli, ovvero motorizzazioni che si prestino o no al depotenziamento, nel senso: o depotenzi il 5.0 V8, o depotenzi il 2.3 I4, o al limite anche il 3.7 V6 (import), che sono comunque le motorizzazioni standard. Modelli "dedicati" al depotenziamento non esistono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Michi....il depotenziamento viene proposto come modifica meccanica e/o di centralina ad un auto stock esattamente uguale alle altre.... per stare nei 250 cv e non pagare il superbollo... considerazioni al riguardo sono state fatte in vecchi post che puoi andare a rileggere... parlarne qui sarebbe O.T.

P.S. se posso permettermi un consiglio ...aprilo prima che ti arrivi la macchina il post relativo al depotenizamento oppure chiedi lumi a qualcuno in privato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, non volevo assolutamente iniziare una discussione sul depotenziamento, l'ho anche scritto. E' che non avevo mai sentito sta cosa del "modello depotenziabile", sul quale stanno postergando i tempi di consegna. Le tempistiche si dilatano in base all'iter burocratico che bisogna seguire per registrare le modifiche a libretto (depotenziamento), il modello dell'auto non c'entra niente. Era per maggiore chiarezza. ;)

 

End O/T

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

stando sempre nel topic il depo non centra assolutamente niente sui tempi di consegna perchè io sto parlando di data di arrivo in concessionario non dei tempi di effettiva consegna (so gia che dovrò aspettare 2/3 settimane in più per le pratiche ) quello che voglio specificare a ducaconte e lorenzo è che una mustang presa in un ford store non si può depotenziare  mentre presa da importatori paralleli si........ non esistono modelli speciali questo è ovvio... le mustang sono identiche solo che seguono metodi di importazione diversi.... da quì è nata la mia domanda!!!!!! sono in ritardo anche le mustang ordinate nei ford store nel mio stesso periodo??? e penso che danielet abbia risposto in maniera molto precisa 

si paolo l ho presa depotenziata 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×