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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 03. 09. 22 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Daniele2002

    Accensione a fatica dopo aver fatto rifornimento

    A me il problema si presentava in qualsiasi caso sia che facessi il pieno sia che facessi solo metà serbatoio, alcune volte partiva normale altre volte a fatica, ma sempre con la spia avaria motore gialla accesa
  2. 1 punto
    Toby

    Accensione a fatica dopo aver fatto rifornimento

    Parli di Ecoboost? Se sì potrebbe essere la evap purge valve. E' un problema piuttosto diffuso. Saluti
  3. 1 punto
    Maurozzi

    Rimappatura e affidabilità ecoboost

    In effetti le lampadine interne le ho cambiate subito con quelle a led. Ho installato anche una bella luce ( nata come faro diurno a led ) al centro del bagagliaio. Ora il baule è illuminato come lo stadio
  4. 1 punto
    Mattia86

    Problema turbina

    Ciao, solitamente le turbine si rompono a poca percorrenza a causa di tirate a freddo, mancato raffreddamento dopo una forte tirata anche in autostrada e cose simili. Qui non ci sono stati problemi simili al tuo, ma su vetture con più km so che la turbina è stata cambiata. Molto probabilmente il fatto di aver fatto la mappatura ha dato il colpo di grazia alla turbina già non perfettamente funzionante, tutti sono in grado di tirare fuori potenza da un motore turbo (basta aumentare pressione turbina e quantità di carburante), ma pochi sanno quale sia il limite conservativo della meccanica ottenendo ottime prestazioni. La wastegate è la valvola che gestiste appunto la pressione di funzionamento della turbina, arrivati ad una certa pressione apre per scaricare il surplus raggiunto l'obiettivo o per scaricare completamente la pressione durante le fasi di rilascio del gas. Essendo un motore benzina, e come dicevo prima se non si fa raffreddare la turbina a dovere dopo tirate o non le si fa raggiungere le temperatura di esercizio nella maniera corretta, le temperature dei gas di scarico, che sono molto alte, sono tutte riversate proprio lato wastegate che può danneggiarsi per gli sbalzi termici. Consiglio spassionato, tira l'auto solo dopo che l'olio, e non l'acqua, ha raggiunto la temperatura di esercizio e dopo ogni tirata o tragitto autostradale a velocità costante lascia girare al minimo il motore per qualche momento, un minuto è sufficiente, la turbina ringrazierà.
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