Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 05. 01. 23 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Adriano S.

    Olio motore

    quello che devi guardare non e la tipologia di olio motore , minerale sintetico o semi-sintetico, quanto la gradazione / indice viscosità dello stesso. Un olio con viscosità 10W40 copre temperatura dal -25 sotto zero al +40 gradi centigradi. Vado a memoria ma dovrebbe essere anche la gradazione che dava la casa madre sui 351C.
  2. 1 punto
    Mariotts81

    Sterzo improvvisamente duro

    Grazie Mattia. Effettivamente il livello del liquido del servosterzo era al minimo. Ho già ordinato quello consigliato dalla casa, lo sostituiró e verificherò che non ci siano perdite.
  3. 1 punto
    FabrizioB

    Richiesta info luce abitacolo

    ciao, potrebbe essere stato attivato il "POLICE MODE", molto comune nelle Mustang di importazione, serve a rendere buio l'labitacolo allo sblocco delle portire, si attiva e disattiva con Forscan.
  4. 1 punto
    PYCON

    Sterzo improvvisamente duro

    Mi ha sempre stupito Matt come tu riesca a rispondere ad ogni problema dando al volo indicazioni su cosa fare e dove controllare... Tanto rispetto...
  5. 1 punto
    Adriano S.

    Olio motore

    Discorso se minerale oppure sintetico ci sono svariate linee di pensiero: usare un minerale di qualità come si usava allora che costa anche un po' di meno rispetto ad un full synthetic a parità di qualità, considerando che sarebbe buon abitudine cambiare olio e filtro 1 volta all'anno a prescindere dei KM percorsi. Oppure prendere un olio sintetico sempre di qualita' .. importante che l'olio usato abbia gli additivi ZDDP ( zinco ) sia esso minerali che sintentico. alcuni marchi validi : Joe Gibbs , Valvoline Vr1 , Royal Purple ma ci sono tanti altri ..
  6. 1 punto
    Mattia86

    Olio motore

    Ciao, la tipologia di olio dipende essenzialmente dallo stato di conservazione del motore, da come è stato rifatto e da che olio ha sempre avuto fino ad ora. Hai qualche info da dare in merito?
×