Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18. 06. 19 in tutte le aree

  1. 1 punto
    PYCON

    auto storica

    Era una battuta, pensavo tu avessi una generazione + vecchia Se leggo bene, la 5a GEN qui in Piemonte diventa storica dopo 30 anni, dopo 20 ha solamente una riduzione bollo del 10%.
  2. 1 punto
    Mustangback

    auto storica

    Io aspetterei di vedere tra 7 anni ... non c'ernao novità sul bollo delle storiche giusto settimana scorsa ?
  3. 1 punto
    Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Allora facciamo un attimo di chiarezza sulla sigla. Il primo numero è la viscosità a freddo, più è basso più l'olio è fluido alle basse temperature. Il secondo numero è la viscosità a caldo, più è alto il numero più l'olio resta viscoso a caldo. Tutti gli oli 0W e 5W sono a base sintetica. Il 5W mantiene le caratteristiche fino a -30 gradi Celsius. Quindi un 5W20 mantiene le caratteristiche in un range che va da -30 a +30 gradi, un 5w50 mantiene le caratteristiche da -30 a + 45 gradi Questo non è il solo valore da considerare in quanto è una scala basata sulle caratteristiche dell'olio al variare della temperatura ambiante. Da considerare invece è la classificazione dell'olio API o ACEA che identifica tipologia, la qualità e la quantità degli additivi presenti, i quali ovviamente influenzano il comportamento dell'olio durante il funzionamento motore. E sono l'aspetto più importante da considerare nella scelta. Il 5W20 va bene in quanto sei davanti ad un motore con 4 puleggie per la variazione della fase e distribuzione a catena che ha bisogno di un olio più "liquido" per poter funzionare correttamente. Sul 5W50 applicato a 5.0 io personalmente non ho mai provato ma mi fido di chi dice che non è il massimo per quello che dicevo prima.
  4. 1 punto
    doctor_cpu

    Nuovo garage

    Il mio l'ho fatto così...pavimento a scacchi in gres porcellanato, parete bassa grigia, striscia rossa, parete alta bianca. Illuminazione plafoniere a led e...attrezzatura varia tipica da garage (oltre al frigo per la birra....immancabile!) Dentro ci parcheggio il mio V8 americano...non Ford però.. :-))))
×