Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. Abacab

    Immatricolazione

    Domanda: se è già stata immatricolata in un paese ue, occorre ripetere la trafila in Italia? Pensavo si dovesse solo richiedere la targa. Grazie.
  3. Ultima settimana
  4. Adriano S.

    Immatricolazione

    Ciao , in quelli anni il VIN era a 11 cifre , oggi a 17 ...
  5. Ares

    Immatricolazione

    Ciao ragazzi, sto cercando di immatricolare la mia mustang del 66 già immatricolata in Belgio e importata in Italia ma al centro di immatricolazione a livello tecnico tutto ok unica eccezione un codice europeo di 16 o 17 cifre che dovrebbe trovarsi sulla auto.. Io oltre al vin sul cofano lato sinistro o la targhetta sulla portiera non conosco altri codici.. Qualcuno può aiutarmi..? Tra l altro mi è sembrato di leggere che dal 64 all 81 il codice era di 11 cifre... Quindi sarà il vin? Grazie..
  6. In precedenza
  7. Grazie Mattia, si impara sempre
  8. Sì è normale, se una delle celle interne si deteriora o va in corto, puoi avere tensione da far accendere il quadro ma non passaggio di corrente da dare spunto al motorino di avviamento. Non dimenticatevi mai che tensione e corrente sono cose diverse e servono sempre tutte e due soprattutto sotto carico.
  9. Risolto...era la batteria a terra
  10. ...a proposito di batteria...ieri rientrando da un giro con la Shelby (che fra l'altro è andata benissimo) mentre attendo che salga la clare del garage mi si presenta un messaggio sul dashboard 'check track control' e si accende autonomamente il pulsantino di disattivare il tcs...a questo punto spengo l'auto e quando provo a riaccendere non parte più (fa tipo tac tac tac...batteria a terra?). La cosa che mi lascia perplesso sulla batteria è che quando giro la chiave nel quadro mentre tento di accendere l'auto si sente tac tac tac e il quadro si spegne, ma poi subito dopo si riaccende, inoltre le luci funzionano... possibile che con batteria scarica (o quantomeno non a sufficienza per fare partire l'auto) il resto funzioni? Che ne pensate?
  11. @Mattia86 solo una domanda prima di fare l'ordine per il ricambio. Non mi è chiaro se in tutto il cruscotto ce n'è solo uno di sti cosi oppure 2. Perchè se fossero 2 faccio che comprarli e cambiarli entrambi. Meglio saperlo prima di fare l'ordine
  12. Ma... ma... cazzus quante birre ti devo già ?!?! Nel weekend ci butto l'occhio e ti aggiorno. Cmq quel coso dove lo compro? Si trova facile?
  13. Molto probabilmente si sono sgranati i denti di comando per i deviatori di flusso aria. Il tutto è sotto il cruscotto nella parte centrale, ti va bene che hai accesso dal cassettino porta oggetti. Qua il tutorial: https://youtu.be/Rnynp-kjX6c?si=_ROeHX-YCrM4BwdG Prego non c'è di che!
  14. AndrewBG

    Importazione Mustang da paese extra UE

    Benvenuto e in bocca al lupo per il tuo bolide. Purtroppo non ho esperienza diretta di importazione perché le mustang che ho acquistato le ho sempre prese tramite un concessionario... sul punto 1 però mi sento di dirti che a essere pignoli andrebbero posizionate anche le frecce laterali (poi molti ho visto che non le hanno però penso che siano obbligatorie in Italia) sul resto non riesco ad esserti d'aiuto purtroppo ... certo che deve proprio piacerti quella lì...le eco boost che io sappia si trovano abbastanza facilmente anche sul nostro territorio... però che dire...al cuore non si comanda
  15. No, non ho endoscopio o roba simile. Tra l'altro, con una semplice torcia puntata sulla bocchetta aperta, non si vede molto. A pochi cm sembra esserci una paratia nera verticale, non si vede nulla oltre quella. E questo, sulle 2 bocchette centrali ma come sulle 2 laterali. Sembrano tutte così. Il clak clak come dici parte solo deviando da aria inferiore a aria frontale o frontale + inferiore. Dura alcuna secondi e poi smette. Ma alla volta successiva in cui devio di nuovo, si ripropone. E quindi... devo sistemare
  16. Piano, che fretta c'è? Finché funziona lasciale lì. Ho visto il pannello del my2009, ovviamente le valvole che deviano i flussi d'aria sono a comando elettrico. Il clakclak potrebbe derivare da una rottura delle cerniere di scorrimento o di qualche ingranaggio: hai presente il rumore che fa un alzacristalli rotto? Se si fosse infilato dentro qualche oggetto non credo farebbe quel rumore. Presumo sia laborioso smontare il blocco per darci un'occhiata, hai mica un endoscopio, od una telecamerina che passi nelle bocchette o da sotto la plancia per darci una guardata?
  17. E che si fa? Si aggiustano? Si cambiano? Come si chiamano? Dove comprarle?
  18. Leggendo il titolo pensavo ti fosse uscito un ramarro dalle bocchette! Potrebbero essere le valvole che deviano il flusso d'aria. L'unica cosa che si muove lì dentro.
  19. Abacab

    Importazione Mustang da paese extra UE

    Benvenuto, spero possa presto raggiungere l'obiettivo.
  20. E come solito, le sfighe vengono sempre tutte a me. Sempre cagatine ma tutte a me. Oggi porto il bimbo a dormire, solita oretta in autostrada x fargli fare la nanna ( dorme alla grande nonostante il casino che fa il mio bidone ) e dopo lo riporto a casa x farmi un giretto veloce e poi andare tutti insieme al giardino. I primi caldi, si parte col clima. Fatto sta che col selettore dell'aria su flusso MAX A/C oppure flusso frontale oppure flusso frontale & inferiore, si sente un TAC TAC plastico provenire dalla plancia, a naso dalle 2 bocchette dell'aria a centro cruscotto. 15-20 secondi e svanisce. Passando su flusso dell'aria solo inferiore o flusso sul parabrezza non fa un fiato ma tornando su flusso frontale riparte il disco. Pochi secondi per poi sparire. Che diavolo ci sarà in quelle bocchette dell'aria ?!
  21. Alessandro23

    Importazione Mustang da paese extra UE

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sto valutando l'acquisto della mia Mustang dei sogni da un paese extra UE dell'est Europa. Mi sto informando parecchio su tutta la trafila, grattacapi e costi vari dell'importazione ed immatricolazione, ma ho delle domande e alcuni dubbi e per questo mi rivolgo a voi. 1) So che l'auto ha ancora gli indicatori di direzione rossi (è importata USA) sebbene sarebbero dovuti essere sostituiti con quelli giallo/arancioni, quindi oltre a cambiare questo dettaglio, c'è altro da sistemare per l'europeizzazione? Come fanali in generale o gli specchietti che ho sentito nominare da più di qualcuno? 2) L'IVA da versare e i costi della dogana, vengono calcolati sul valore di mercato dell'auto o sul prezzo da me pagato? In merito online le spiegazioni sono molto vaghe o discordanti. 3) Come funziona o come fare per il documento di vendita dal momento che la vende un privato e non un rivenditore/concessionario/società ecc? 4) Per l'autenticazione della firma del venditore sul documento di vendita quest'ultimo deve venire personalmente in Italia a questo proposito? 5) Per il Certificato di Conformità (CoC) posso rivolgermi ad un qualsiasi concessionario Ford avendo il VIN? Ha un costo richiedere questo certificato alla casa madre? 6) La Mustang è una ecoboost del 2018, sapete se è considerata Euro 6D o se c'è modo di saperlo oltre che con il CoC? 7) Sapete darmi qualche dritta riguardo la dogana/sdoganamento e come funziona il processo? Il veicolo può essere giudato fino alla dogana dal venditore o deve essere trasportato? 8) Il collaudo dove deve o può essere effettuato? Io ad esempio risiedo in Veneto. Per ora mi vengono in mente solo queste domande. Grazie in anticipo a tutti coloro che dedicheranno il loro tempo a questo wall of text.
  22. Melino87

    Distanziali con cerchio da 20 e molle-25mm

    Con Ciao, potresti dirmi se montando i distanziali da 25mm hai dovuto accorciare i prigionieri originali? Perché con quelli da 20mm il prigioniero andava tagliato altrimenti il cerchio non arrivava a filo del distanziale
  23. Appunto, magari non viene caricata. Toglila, applicale un caricabatterie esterno e leggi la tensione. Scalda? È in corto?
  24. Bah... Non saprei dire, la batteria ha 3 mesi di vita cmq.
  25. Che non sia colpa della batteria?
  26. Purtroppo ( o per fortuna ) ho seguito il tuo consiglio. Ho collegato nuovamente i puntali del tester alla batteria e li ho fissati temporaneamente. Tester ancorato alla scatola dei fusibili. Poi ho fatto 2 ulteriori prove: accelerando ad auto ferma in P fino a 2,5 K giri e avanzando pian pianino in un parcheggio ampio e deserto ( con cofano appoggiato alla chiusura ma non bloccato ). In entrambi i casi la tensione mi è crollata sotto i 12 V ( la registrazione del mio multimetro digitale spazia tra 11,3 V e 11,8 V ).
  27. Meglio misurare la tensione in marcia. L'auto precedente mi dava 14.8V in marcia. Comunque mai fare queste prove, poi vengono dubbi. La mia my 2016 mi preoccupava sin dall'inizio per avere, in marcia, una tensione di 15.1 V. Fatta presente al concessionario, mi risposero "nessun problema". Bene, dopo quasi otto anni anche oggi leggo 15.1V in marcia, batteria originale e mai un problema. Sai cosa? Le auto bisogna usarle giornalmente altrimenti.... si sentono trascurate e te lo fanno capire! Saluti.
  1. Carica più attività
×