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  1. Ieri
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  3. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Eh si concordo in pieno! Non accendo praticamente mai l'impianto audio (anche perché, vogliamo dirlo, è veramente scarso!) Manca di immagine, definizione e dinamica, sono stato un "discepolo dell'hi-fi" (ehmm) degli anni 70, quelli che ascoltavano "il suono dei cavi" e chi è di quegli anni capirà. Ho realizzato negli anni 7 impianti (uno si veramente tamarro multiamplificato con diffusori a vista) trattando le portiere, creando vere casse per i woofer calcolate coi parametri thiele-small ma no, questo Mustang è proprio scarso... Ho appena iniziato a cambiare gli altoparlanti della fuoristrada, oramai marciti e chissà se mi verrà la voglia di sventrare la Mustang? Sarà comunque arduo perché qui non si trovano più negozi ove ascoltare gli altoparlanti o che te li prestano per provarli, si devono acquistare sperando che....piacciano. P. S. A casa le casse sono autocostruite con subwoofer centrale da 45 cm e cassa da 4000 litri: i bassi ci sono!
  4. Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    ciao , la tua vettura nasce con le sospensioni stock del performance pack di serie! Per darti un idea, questi sono grosso modo i pezzi che vengono montati sul performance pack : https://performanceparts.ford.com/part/M-FR3A-MAA Secondo me ti conviene andare a provare una Mustang GT normale ( senza perf. pack) cosi vedi se ci sono cosi tante differenze. La quinta generazione era una vettura cmq piu' da passaggio rispetto alla S550, difficile da paragonare tra di loro.
  5. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Per trovare cosa mettono con il performance package lo trovo su sito Ford italia?
  6. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Grazie mille davvero, quindi diresti che riportandola originale dovrebbe essere "comoda" come una pony car'? Tu cosa guidi?
  7. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Aspirato 4.6
  8. Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Gt350 del 2007? Intendi Gt500 coil 5.4 litri e compressore volumetrico oppure Shelby GT con l aspirato 4.6 della Gt ?
  9. Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao, penso che tu abbia preso quel testo dal sito di Cavauto. ecco il sito della Shelby american : https://www.shelby.com/Vehicles/Shelby-GT-H se clicchi su +Performance features, ti elencano i pezzi montati rispetto at una Mustang GT base : • Shelby GT deep draw hood • Hood vents • 20x9 front wheels, gloss black • 20x10 rear wheels, gloss black • Shelby spec performance tires • Shelby by Borla cat-back exhaust non ci sono modifiche a livello di sospensioni o altro , va pero' ricordato che la Base per la Shelby GT-H e' una Mustang GT con performance pack! ovviamente parto dal presupposto che la tua vettura sia una Mustang shelby Gt-H non modificata! ecco in che cosa comporta il performance package per una Mustang Gt: The GT Performance Package The main feature inside the 2021 Ford Mustang GT Premium is the swashbuckling GT Performance Package. This package ensures that the raw power of the GT engine is complemented with a set of handling and performance features. The package comes with a 19-inch x 9-inch (F), 19-inch x 9.5-inch (R) ebony black-painted aluminum wheels, and 255/40R19 (F), 275/40R19 (R) summer-only tires. It is also equipped with Brembo™ six-piston front brake calipers with large rotors. Other key features inside the GT Performance package include: Engine-spun aluminum instrument panel Gauge Pack (oil pressure and vacuum) Heavy-duty front springs Performance rear wing (fastback only) Spoiler delete (convertible only) Strut-tower brace TORSEN® differential with 3.73 axle ratio (manual) TORSEN® differential with 3.55 axle ratio (automatic) Unique chassis tuning Unique EPAS, ABS, and stability control tuning Upsized rear sway bar
  10. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao Adriano, si pensavo si chiamasse 350 gt-H comunque, oltre a quello che hai scritto tu dovrebbe avere freni Brembo e assetto. " Shelby ha lavorato con Ford Performance per massimizzare le prestazioni della macchina in ogni condizione di guida. Infatti la GT-H è proposta con un significativo incremento di potenza, per performance ancora più emozionanti. La collaborazione con Ford Performance è estesa anche all’assetto, con campanatura ed incidenza dedicate, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio sono Shelby/Ford Performance. Questo connubio è “certificato” dalla mostrina Powered by Ford Performance posta sulle fiancate. L'ho portata da un preparatore di Bologna e mi ha confermato che per ammorbidirla bisognerebbe mettere su tutto originale ed ha un certo costo. Quindi il primo dubbio, originale si può usare tutti i giorni o è dura come un pioppo? Io avevo una 350 gt bianca e azzurra modello del 2007 e nonostante fosse vecchia come concetto era più confortevole. Grazie a chi mi potrà aiutare.
  11. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    la tamarraggine è altra roba... il sub deve dare pienezza ma quello delle Mustang sporca solo, come i diffusori posteriori. Recentemente ho avuto modo di sentire un impianto (di serie) degno di nota: il bowers & wilkins su una X5 nuova. Bassi mai invadenti, medi e alti perfettamente definiti. Senza arrivare a tanto, sarebbe bastato poco a Ford per offrire qualcosa di meno penoso, soprattutto per l'impianto offerto in collaborazione con B&O. A confronto con la Focus che uso tutti i giorni, è più godibile l'impianto di serie della Focus (allestimento base). IMHO ovviamente!
  12. Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao , ora ho capito : è una shelby GT-H, non una Gt350, infatti non capivo quando parlavi di Stripes color oro. La tua monta l'aspirato oppure è il modello con il compressore volumetrico? Che io sappia, la shelby GTH ( al di là della versione con compressore volumetrico) non montano upgrade particolari a livello meccanico al di là dello scarico e filtro, non vengono perciò modificate a livello sospensioni rispetto at una MUstang Gt con performance pack..
  13. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao, eccola. Cerchi da 19 davanti e 20 al posteriore. Il kit è il kit originale Shelby che è regolabile e la irrigidisce molto, ora è al minimo diciamo. La GT "normale" mi sembra più morbida ed usabile tutti i giorno. Sbaglio?
  14. Parla per la tua! Io non ho nessun rumore strano e ho 115k km su.
  15. Mattia86

    smontaggio pannello posteriore

    E' giusto che le casse posteriori abbiano solo medi e bassi, la voce e gli alti devono sempre arrivare dalla parte anteriore, il posteriore è a compendio, stiamo parlando di un sistema stereo quindi a due canali e non un 5.1. Avere alti anche dietro porterebbe a perdere definizione della voce. Per il sub woofer quelli di serie, tutti, servono solo a dare pienezza con i bassi e non tamarraggine
  16. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    https://youtu.be/oMnbzLcAiWc?si=je5DLZNzAb-J8HcX https://youtu.be/R9fbMnTHBvU?si=zjVw_K6Dw288HK0Z @Abacab impianto "migliorabile"? Proprio così, dobbiamo essere grati a Ford che ci ha dato l'opportunità di migliorare l'impianto audio!! Comunque battute a parte nella mia c'è l'impianto "B&O" da cui mi aspettavo che fosse accettabile senza pretesa alcuna. Non lo è purtroppo. Per quanto "accettabile" possa essere, se provi a spostare l'audio tutto sul posteriore (con impostazione stereo) ti rendi conto di quanto ridicoli sono i due altoparlanti installati nella cappelliera: alti assenti, solo un misto indefinito di medio-bassi. Inoltre anche il Subwoofer è indefinito, solo capace di strimpellare note basse in modo quasi fastidioso. Mi sarebbe piaciuto migliorare l'audio, ma per ora ho rinunciato. E poi l'ho comprata per ascoltare altra musica...
  17. enrico1965

    smontaggio pannello posteriore

    saresti cosi' gentile da darmi il link del video su youtube? non ho trovato nulla in merito... grazie
  18. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Saluti, ho un modello 2016: quindi anche voi, come me, ritenete l'impianto audio originale diciamo..... "migliorabile?" Peccato, mi sono costruito impianti molto migliori anni fa, nonostante le limitazioni fisiche delle auto di allora. Peccato appunto perché partendo da zero potevano progettare qualcosa di meglio. Secondo me inizierei dagli altoparlanti anteriori: smontando gli interni per piazzare i miei aggeggi elettronici mi sono dispiaciuto di trovare sull'anonimo tweeter anteriore un triste adesivo "made in china". Fateci sapere, ciao!
  19. Roscio

    smontaggio pannello posteriore

    Ciao, avevo avuto la tua stessa idea. Mi documentai su youtube, se dai un'occhiata troverai diversi tutorial. Personalmente non ho ancora fatto nulla, ho ancora gli altoparlanti stock.
  20. enrico1965

    smontaggio pannello posteriore

    salve a tutti, vorrei cambiare gli altoparlanti posteriori della mia mustang, e, per farlo, dovrei prima rimuovere la copertura in " moquette" che sopre di loro.. gentilmente, qualcuno mi sa dire come si toglie la copertura? grazie
  21. In ritardo...ma vi aggiorno... Il misterioso cigolio in realtà proveniva da una pinza freno difettosa...che faceva lavorare (minimamente) la pastiglia anche in rilascio... sistemato il supporto e cambiate le pastiglie ora funziona perfettamente... più nessun rumore
  22. Sensore dei vapori intendi questo o altro?
  23. Antony Lost

    Abilitare android auto su Sync 2

    Ciao, sì io l’ho attivato seguendo una procedura che mi ha fornito un utente colombiano. Bisogna acquistare anche un componenti usb per collegare il telefono. Per funzionare funziona ma è moooolto lento
  24. Adriano S.

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Ciao , avevano messe delle stripes oro ? Cosa intendi per tirato al massimo per abbassarla , hanno sostituito le molle ? Hai foto degli ammortizzatori / cerchi ?
  25. Gabriele Angiolini

    Sospensioni troppo rigide Shelby

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho dal 2021 una Shelby Gt-350, alla quale ho fatto togliere le strisce oro per poterla usare tutti i giorni. Il kit sospensioni Shelby originale era stato tirato al massimo per abbassarla molto, l'ho fatto regolare ma la macchina sicuramente complici anche i cerchioni risulta ancora durissima e faccio fatica a prenderla tutte le mattina e mi rimane in garage. C'è modo secondo voi di "ammorbidirla", di alzarla, di renderla più godereccia insomma. Tenuto presente che personalmente di fare numeri e/o tirate particolari non interessa. Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio.
  26. Ciao @Abacab, volevo scrivere direttamente agli USA come mi avevi consigliato ma dopo due giorni interi di ricerche sono dovuto tornare sui miei passi con la coda fra le gambe: non esiste indirizzo mail contattabile, l'unica è chiamarli ma non sono in grado di affrontare una conversazione del genere in inglese. Però leggendo un po' tutto quello che mi avete scritto, anche @Mattia86 che ringrazio, mi avete fatto notare che in effetti questi motori euro6 producono un mucchio di calore volutamente, per contenere le emissioni. Quindi probabilmente il problema è solo mio e la macchina in realtà va come dovrebbe. Inoltre ho notato che ora che le temperature sono prossime allo zero, l'aria "calda" (tiepida forse è più corretto) la sento dopo 20 minuti dalla partenza a freddo. Ma se faccio partire il riscaldamento il caldo esce molto prima...a conferma che quel caldo "anomalo" non è dovuto al riscaldamento ma al motore. Quindi penso di accontentarmi così e "pazienza" userò l'aria condizionata, non è poi un gran problema!
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