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  1. Nell'ultima ora
  2. sulla mia ecoboost.. sono aperte le griglie...
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  5. Valter

    Problema elettrico

    Grazie Mattia, innanzitutto grazie per l'assistenza che mi stai fornendo. Anche io sono entrato nell'ordine fi idee che sia il segnalatore satellitare o la dashcam; propendo più sul primo in quanto l'auto è ricoverata in box sotterraneo e probabilmente non riuscendo a fornire segnalazione sulla posizione sia in continuo tentativo di interfaccia. Di meccanica un pò me ne intendo ma so ben poco sulla parte elettronica e mi serviva quel dato di 20 mAh ca. Appena potrò farò la verifica e nel caso i miei sospetti si rilevino fondati dovrò rivedere il contratto assicurativo. Grazie ancora e buona serata Valter
  6. Mattia86

    Problema elettrico

    La batteria è dimensionata per tutta l'elettronica che c'è a bordo quindi probabilmente ha un consumo minore l'auto rispetto la Focus. Le batterie sono dimensionate in funzione della loro capacità e dello spunto. Considera che gli alternatori sono pilotati quindi caricano solo alla bisogna ciò per ridurre i carichi al motore quando non serve. Chiaro che se si aggiungono elementi oltre le specifiche di serie forse si esce da quello che è il range calcolato dal costruttore e la batteria diventa sottodimensionata. Però se ti si scarica in poco tempo, ed è effettivamente troppo poco da quello che dici, hai assorbimento esagerato da qualche parte. Normalmente le auto moderne hanno assorbimento che si attesta sui 20mA per mantenere in standby il sistema antifurto+apertura centralizzata e memoria autoradio. Non credo che la Mustang sia tanto diversa. Non rimane molto alimentato dopo lo shut down, non servirebbe nemmeno. Fai una prova....
  7. Valter

    Problema elettrico

    Buondì Mattia, ritengo la batteria sottodimensionata perché ha la medesima potenza, se non inferiore, di quella installata su auto di minore cilindrata; calcola che una Focus RS ne monta una da 70 Ah mentre una 54 Ah (quella di serie su Ecoboost) è roba da auto di segmento "B". Al di là di ciò, per capire se effettivamente ci sia un un eccessivo consumo dovrei capire il valore medio di assorbimento a vettura e ogni servizio spenti altrimenti qualsiasi valore fornito potrebbe essere considerato corretto. Per eventuali "corti" o funzionamenti anomali mi hanno già spiegato come fare. Grazie
  8. Mattia86

    Problema elettrico

    Ciao Valter, prima domanda perchè la batteria dovrebbe essere sottodimensionata? Molto probabilmente è ciò che è stato installato in aftermarket che assorbe troppa corrente anche se non dovrebbe. Fai check di quanti mAh hai di assorbimento a quadro spento e centraline in shut down (aspetta qulache minuto).
  9. Mattia86

    Problema elettrico

    Chiudo questo topic perchè doppio.
  10. Grazie Adriano sei gentilissimo mi sarà utile!!!
  11. Il pumpkin va red oxide si , ma nelle zone " lavorate " rimane natural " qui una guida precisa , con anche un po' di foto , serve come referenza In linea di massima anche su differenziali diversi da 9inch. Questo è ciò che significa restauro ... ! http://www.mustangandfords.com/how-to/drivetrain/1703-detailing-and-restoring-the-mustang-9-inch-rear-axle
  12. Red oxide per il differenziale e nero per l’axle
  13. Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi che tipo di vernice veniva usata per verniciare il differenziale e gli assi? Ho visto che sembrano arancione ma si può avere il codice del colore? Poi nitro o bicomponente? grazie.
  14. Valter

    Problema elettrico

    Buon pomeriggio, sulla mia Ecoboost capita che la batteria vada giù dopo pochi gg di inutilizzo. Dato per assodato che la batteria è sottodimensionata per la vettura vorrei capire se questa perdita di carica possa essere dipendente o anche solo accelerata da segnalatore GPS e/o dalla dashcam installati. Qualche esperto sa indicarmi dei valori di mAh medi di assorbimento a vettura spenta? Grazie per l'attenzione e sin da ora per ogni risposta. Valter
  15. Valter

    Problema elettrico

    Buon pomeriggio, sulla mia Ecoboost capita che la batteria vada giù dopo pochi gg di inutilizzo. Dato per assodato che la batteria è sottodimensionata per la vettura vorrei capire se questa perdita di carica possa essere dipendente o anche solo accelerata da segnalatore GPS e/o dalla dashcam installati. Qualche esperto sa indicarmi dei valori di mAh medi di assorbimento a vettura spenta? Grazie per l'attenzione e sin da ora per ogni risposta. Valter
  16. Grande, esattamente ciò che cercavo. Alex
  17. Sulla versione pre-restyling sono aperte
  18. ciao Alex !!! le foto sono degli inizi lavori ! chiaro che cambio le guarnizioni !! non solo dei vetri...ma tutte ( porte, finestrini, etc ) cambio anche il vetro ant poichè il suo ha una piccolissima crepa in prossimità dello specchietto interno ..zona cowl tutto ok, già sistemato dal precedente proprietario americano ! PS. purtroppo non sono riuscito a far passare con ASI le 235 che montava, mi son dovuto comprare set nuovo di 215/70 14 !! mi è andata già bene !
  19. In precedenza
  20. https://www.mustang6g.com/forums/threads/2018-fake-air-intakes.97704/ Sì,sulla GT sono aperte e anche sulle Eco con Performance Pack. Prova a vedere questo codice per quella aperta JR3Z-17E810-BA https://parts.ford.com/shop/en/us/body/bumpers/cover-6507705-1 https://parts.haagfordsales.com/oem-parts/ford-outer-grille-jr3z17e810ba Quella chiusa dovrebbe essere JR3Z-17E811-BA https://parts.haagfordsales.com/oem-parts/ford-outer-grille-jr3z17e811ba
  21. Ciao a tutti, ho notato che le prese d'aria situate ai lati del paraurti anteriore sono finte e chiuse sul MY20 Ecoboost. Non riesco a trovare immagini o informazioni relative al MY19/18: sono aperte o chiuse sulle vostre Mustang? Mi pare di aver capito che la 5.0 disponga invece delle prese aperte, di cui non riesco a trovare un codice o part number... IMG_6036.jp2
  22. ah, controlla i cowl vent, di solito li sotto si trovano parecchie sorprese...
  23. scusa, fai tutto sto lavoro e non cambi le guarnizioni dei vetri??
  24. HopeMustang

    Mustang fantastiche e dove comprarle...

    Anche io quest'anno faccio il grande passo, ho messo in vendita la mia e quando finisce la quarantena e riesco a venderla, ho intenzione di prendere un V8. Sto valutando l'usato chiaramente dal 2014 in poi, le cose essenziali che deve avere, sono: sedili riscaldati e ventilati, cambio automatico con il sequenziale al voltante e possibilmente un sync 3. Sul mercato autoscout ci sta poca roba, volendo potrei buttarmi su quello tedesco, voi avete esperienze in merito? Grazie
  25. Mattia86

    Pneumatici consigliati Mustang Convertible del 67

    ATTENZIONE!!! Che misure hai riportate a libretto? Fa fede solo quello per la circolazione in strada, qualsiasi misura diversa da quella riportata autorizza le forze dell'ordine al ritiro del libretto con revisione straordinaria. Se immatricolata tramite ASI puoi avere le 195/75 R14 o le 215/60 R14 che corrisponde alla conversione europea di quella americana 6,5" X 14". Diverso se immatricolata tramite TUV, the sky is the limit a questo punto, ma sempre e solo quello riportato a libretto di circolazione.
  26. Giorgio Sernagiotto

    Pneumatici consigliati Mustang Convertible del 67

    Anche io ho un 14" per 6 di canale ma su monta delle 205/80 R14 (...e appunto le cambio perché vecchie e con la spalla troppo alta). Pensavo poi in futuro di farmi un'altra serie di cerchi e gomme comperando dei cerchi in lega da 15" e a quel punto delle belle BF Goodrich con solo le lettere bianche… un po' più sportiva
  27. Federico

    Pneumatici consigliati Mustang Convertible del 67

    il mio cerchio e` 14x6, posso montare 205/75 come pure 205/70; infatti la mia ruota di scorta e` 205/70, ma senza fascia bianca, con lo stesso cerchio (nel senso che ho 5 cerchi uguali). che dimensione hai adesso?
  28. Giorgio Sernagiotto

    Pneumatici consigliati Mustang Convertible del 67

    Ma secondo voi posso montare anche le 205/70 R14 ho mi devo fermare a 205/75 R14???
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