Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. PYCON

    auto storica

    Siamo nella sezione sbagliata, se hai una 5a GEN 2005-2009 dovrai aspettare qualcosa di + dei 7 anni di cui parli x iscriverla come storica. Se non ricordo male, adesso è storica un'auto che ha 30 anni. Non + 20. http://www.asifed.it/normative/
  3. Ultima settimana
  4. Mustangback

    auto storica

    Io aspetterei di vedere tra 7 anni ... non c'ernao novità sul bollo delle storiche giusto settimana scorsa ?
  5. Enrico Sottili

    auto storica

    Ciao a tutti, in questi giorni, mentre sto cercando invano il modo per modificare su libretto la misura degli pneumatici, mi viene un dubbio: ma fra 7 anni quando l'auto potrà essere iscritta all'ASI, dovrà montare obbligatoriamente i cerchi originali da 18" e i suoi freni?
  6. Adriano S.

    SYLC EXPORT

    Ps: la Germania sulle vetture d epoca paga se non erro l’iva Tedesca per intero, agevolazione ci sono in Francia ed Olanda..per quanto ne so
  7. Adriano S.

    SYLC EXPORT

    Concordo , il problema però naque proprio in Italia: fino a qualche anno fa, anche da noi le vetture di interesse storiche avevano dazi ed iva agevolata .. però come siamo soliti fare in Italia .. abbiano calcato la mano ed esagerato ! Ed ora ne paghiamo il prezzo ...
  8. lukalibe

    SYLC EXPORT

    Se devo usare una "testa di legno" devo farla pagare e importare a nome suo, tutto questo sarebbe evitabile se equiparassero la tassazione a livello europeo, cmq grazie per la delucidazione. E' assurdo che tra paesi confinanti ci sia tutta questa differenza di tasse! Soprattutto se mettiamo a confronto il 9% della Germania con il 32% dell'Italia, senza parlare della burocrazia per l'immatricolazione….siamo in Europa solo quando lo decidono loro….
  9. Adriano S.

    SYLC EXPORT

    Non c’è adeguamento se compri DAL FRANCESE a tutti gli effetti una vettura già sdoganata in Francia dove lui certifica che gli oneri doganali francesi siano già stati pagati ! Cosa diversa invece se trovi tu la vettura , la compri tu e paghi tu direttamente in USA e poi usi, per evadere L iva italiana e i dazi doganali , una “testa di legno francese “ che te la importa; in questo caso avresti potenzialmente problemi una volta che vai ad immatricolare ..
  10. In precedenza
  11. lukalibe

    SYLC EXPORT

    In teoria lo sdoganamento va fatto una volta che l'auto arriva in Europa quindi dovrebbe essere compreso, l'unica cosa è da capire come funziona la fiscalità francese(dazio e iva), non vorrei che poi per portarla in Italia ti chiedano l'adeguamento per la differenza. Ti dico questo perchè so per certo che se passa dalla Germania, si paga solo il dazio del 9% e non l'va in quanto la fiscalità tedesca prevede l'esenzione per le auto ultratrentennali, il mio dubbio è quello che se la porti in Italia poi risulterebbe che non è stata pagata l'iva che qui è obbligatoria. Secondo me ti conviene contattarli in modo da farti spiegare bene, poi ti informi qui se ti anno detto cavolate oppure no.
  12. Adriano S.

    SYLC EXPORT

    Ciao , si è plausibile che ( tasse iva e eventuali dazi nonche’- trasporto ) siano inclusi. Ci sono poi da calcolare traporto in Italia ( dai 800 ai 1200 euro circa ) e immatricolazione italiana: se la vettura fosse bella originale si va tramite Asi altrimenti bisogna a passare tramite Tuev tedesco. Importante che gli iespettori in questione conoscano bene le Mustang : ogni vettura ha le sue peculiarità , malattie e difetti maggiormente riscontrabili. In base a ciò che stai cercando e alla qualità della vettura / livello restauro a volte gli ispettori multimarca che spesso vengono utilizzati dagli importatori non sono sufficienti ...
  13. AB79

    SYLC EXPORT

    Buondi, ho trovato degli annunci su autoscout di questo importatore. Si trova in francia nel porto di LE HAVRE. negli annunci loro mettono prezzo Tutto incluso e alla mia domanda su cosa dovrei aggiungere mi e’ stato detto che solo la consegna a casa mia in Italia si parlerebbe di 1250€. loro si occuperebbero di tutto, dal contattare il venditore ,assicurarsi che esista lui e la macchina, le condizioni e una prova su strada. e’ possile? Non ci sono altre tasse e sdoganamenti vari? Qualcuno conosce questa realta’? grazie
  14. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Allora facciamo un attimo di chiarezza sulla sigla. Il primo numero è la viscosità a freddo, più è basso più l'olio è fluido alle basse temperature. Il secondo numero è la viscosità a caldo, più è alto il numero più l'olio resta viscoso a caldo. Tutti gli oli 0W e 5W sono a base sintetica. Il 5W mantiene le caratteristiche fino a -30 gradi Celsius. Quindi un 5W20 mantiene le caratteristiche in un range che va da -30 a +30 gradi, un 5w50 mantiene le caratteristiche da -30 a + 45 gradi Questo non è il solo valore da considerare in quanto è una scala basata sulle caratteristiche dell'olio al variare della temperatura ambiante. Da considerare invece è la classificazione dell'olio API o ACEA che identifica tipologia, la qualità e la quantità degli additivi presenti, i quali ovviamente influenzano il comportamento dell'olio durante il funzionamento motore. E sono l'aspetto più importante da considerare nella scelta. Il 5W20 va bene in quanto sei davanti ad un motore con 4 puleggie per la variazione della fase e distribuzione a catena che ha bisogno di un olio più "liquido" per poter funzionare correttamente. Sul 5W50 applicato a 5.0 io personalmente non ho mai provato ma mi fido di chi dice che non è il massimo per quello che dicevo prima.
  15. RAPA

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    quindi la ford sul track pack pensando a un uso intensivo su pista alza di molto il valore di viscosita' massima portandolo a w 50 ok ma per le normali un 5w20 mi sembra un po' liquidino d estate ...
  16. Giulio

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    In pratica le 2 sigle (5w50.) dell’olio Indicano i due valori limite di temperatura esterna in relazione alla viscosità dello stesso. Indi percui alzando il 2ndo valore si alzano i limiti max di temperatura esterna in cui la viscosità dell’olio mantiene inalterata la viscosità (parliamo sempre di motore a freddo)
  17. RAPA

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    ma perché questa differenza abissale fra due oli ?? il track pack la mia c è l ha ,anche se da quanto ho capito dovrebbe essere il radiatore acqua un po' piu' grosso e altre cosine varie ...ma che c entra l olio ? scusate la mia ignoranza fordofola !! (cioè di cose di ford )
  18. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Le 5th gen sono tutte usa, infatti il discorso era per Rapa
  19. Giulio

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    La mia è una gt 6th generation ed è versione usa, non vorrei che la versione europea abbia specifiche differenti. Dimenticavo non ha il track package.
  20. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Per MY 2013 alla pagina 297 del manuale di uso e manutenzione del veicolo alla sezione Capacities and Specification è presente la tabella con i tipi di oli da mettere sul 5.0. - 8 qrt di 5W 20 semi synth o full synth per versioni senza il Track Pack - 8 qrt di 5W 50 full synth per versioni con Track Pack Qualcuno che ha qualche anno sulle spalle di esperienza, mi ha sconsigliato di mettere il 5W 50 in quanto a causa viscosità dell'olio si potrebbero sentire rumori di banco non proprio felici. Visto che non è impossibile da trovare meglio usare il Motorcraft 5w 20 full synth anche nelle versioni con Track Pack.
  21. RAPA

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    io da libretto e da tappo dice 5 w 50 .la mia è una gt 5 serie ma il motore è il coyote 302 e dovrebbe essere uguale al vostro . strano questo cambiamento della ford . dipende forse perché io non ho il fap ? ma voi lo avete ?
  22. Giulio

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Perché da libretto, nonché tappo olio dice 5w20
  23. enrico1965

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    .. prima delusione…. come vi avevo anticipato qualche giorno fa.. la mia concessionaria mi aveva avvisato che la mustang sarebbe arrivata da loro il 6 giugno.. non si e fatto sentire nessuno per quella data, allora.. ho chiamato io….. mi hanno detto che l'arrivo della mia mustang e slittato al 13 luglio, la macchina si trova ancora a Baltimora...no… comment...
  24. RAPA

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    ma io metto il 5w 50 della mobil come mai 5w 20 ??
  25. Starluke

    ricerca

    I serpenti sono animali pericolosi…
  26. Alessandro NFS Payback

    ricerca

    Io lo so! Ha qualcosa a che vedere con un cobra.....
  27. alessandrop

    ricerca

    Grazie del consiglio potrebbe essere in buona idea
  28. Giulio

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Quello preso originale motorcraft FL500 (se non sbaglio) 10€
  1. Carica più attività
×