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  1. Ultima settimana
  2. Attilio ta

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Si hai ragione...il coc è stato inserito nel portale della mctc fine 2019.....ho avuto possibilità di controllare...ho già scritto in privato al ad Alex.....
  3. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Il COC è un documento in cui sono riportate le caratteristiche del veicolo, quali dimensioni, ingombri, raggio di sterzata, motore, norma antinquinamento etc etc. Il documento solitamente è stampato dalla filiale italiana del marchio ed è una cosa immediata. Non capisco cosa voglia dire "veicoli allestiti", in quanto per i veicoli industriali ogni modifica al telaio causa allestimento prevede il rilascio di un nuovo COC della casa costruttirce per la successiva immatricolazione con indicati i nuovi valori e caratteristiche modificate. Considerando che l'auto è standard non credo ci siano problemi ad avere il COC, piuttosto saranno lungaggini burocratiche per avere le targhe.
  4. Attilio ta

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Ciao a tutti...qualcosa non quadra... se intende immatricolazione...si fa in un "clik" presso uno STA agenzia pratiche auto...l'omologazione dovrebbe essere europea.....secondo me il concessionario ha bisogno del "coc".....documenti che Ford deve dare al concessionario per immatricolare l'auto...!!! IL CERTIFICATO DI CONFORMITÀ (CONOSCIUTO ANCHE CON LE SIGLE C.O.C., COC O CDC) È UN TITOLO CHE ATTESTA LA PROPRIETÀ DI UN AUTOVEICOLO NUOVO PRIMA DELL’IMMATRICOLAZIONE. Rappresenta una dichiarazione di conformità UE per auto, autocarri e moto. Questo documento viene rilasciato al concessionario dalla casa madre nel momento in cui acquista l’auto e garantisce la libera circolazione dell’automobile all’interno dell’UE. È stato infatti introdotto dalla Direttiva sulle omologazioni EC-92, con un duplice obiettivo: abbattere quelle barriere che ostacolavano il libero movimento di prodotti all’interno degli stati membri e uniformare gli standard tecnici, ambientali e anche automobilistici. Il certificato di conformità contiene informazioni sul veicolo, il suo numero di omologazione, dettagli tecnici e altri dati secondo il Regolamento UE. Di norma è detenuto da una banca delegata dalla casa madre. Nel momento in cui la concessionaria procede al pagamento del veicolo, il certificato viene rilasciato in modo che la concessionaria stessa possa immatricolarlo e venderlo successivamente al cliente. Questo documento è quindi fondamentale per poter commercializzare le automobili, ma non può essere rilasciato: a un veicolo che non dispone di un’omologazione europea (CE) , come ad esempio le auto destinate ad altru mercati; a veicoli prodotti prima dell’applicazione delle norme europee; a veicoli allestiti.
  5. alessandrop

    Officina

    Ciao a tutti sapreste consigliarmi un buon meccanico in zona Treviso, grazie
  6. Alex P

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Sì, ho riportato omologazione, così come scritto dal concessionario, ma anche per me omologazione = immatricolazione, non essendo un'auto "straniera" o di reale importazione. Anyway, io attendo. Alex
  7. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Intende dire l'immatricolazione...nel gergo comune è spesso confusa
  8. Abacab

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Omologarla? Coda intendi, per favore? Quando vengono spedite dovrebbero essere già conformi alle normative. So che devono essere, o dovevano, trattate nel sottoscocca e "rese presentabili" all'acquirente. Poi anche registrate in dogana e procedere all'incasso di tasse ed iva ma l'omologazione?
  9. Alex P

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Lo so, lo so :-) Le sto provando tutte. Sapere che la mia Mustang è lì, pronta a scattare, e non poterla guidare, mi tira scemo ;-) Alex
  10. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    La stessa coda che c'è per l'arrivo su suolo italico è la stessa che poi c'è per l'omologazione con la logica first in first out. Tu puoi sollecitare quanto vuoi, ma se prima di te ci sono 50 auto i tempi non sono brevissimi. Porta pazienza, non è che Ford ha qualcosa nei tuoi confronti.
  11. Alessandro NFS Payback

    Airbag lato passeggero 6 gen

    Nessuno ha notizie?
  12. Mauro68

    BATTERIA MORTA

    Ciao Mattia86, Farò tesoro anch'io della tua competenza. Per quanto riguarda la questione del cambio ogni 4 anni è puramente soggettiva (mi era capitato che una batteria in ottime condizioni dopo 5 anni decise di abbandonarmi in una bellissima e caldissima giornata estiva in sardegna in una di quelle spiagge raggiungibili solo con strade sterrate..... ). In effetti le batterie originali oggi durano molto rispetto al passato e con i dovuti controlli non è necessario cambiarla per forza, ma mi sa che io ora ho la psicosi!!! Ciaoooo Mauro
  13. Alex P

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Ciao a tutti, sono in attesa, a 9 mesi esatti dalla firma del contratto, di ricevere la mia Mustang EcoBoost 2020 (vedi sotto). L’auto è arrivata in Italia, ma il concessionario mi dice che Ford non si è ancora decisa a omologarla, pur ricevendo quotidiani solleciti: qualcuno nel forum ha contatti diretti in Ford Italia per perorare la mia causa e accelerare l’omologazione? Ho il VIN e sono pronto al pagamento dell’eco tassa, attendo solo omologazione e targa! Grazie, Alex
  14. In precedenza
  15. lukalibe

    Divisorio Sedile posteriore

    Ok. Appena ho un po di tempo smonto tutto e verifico la soluzione migliore. Grazie Mattia
  16. ecoboost2.3

    BATTERIA MORTA

    Vi ringrazio per tutte le vostre utili informazioni, ora speriamo che questa batteria duri in ETERNO!!!
  17. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Le batterie non sono seggette a manutenzione preventiva, vanno solo controllate con un test batterie dedicato. Si verifica la tensione, la corrente e soprattutto la corrente di spunto. Alla peggio bastano un paio di cavi e la macchina la si mette in moto. Caso diverso se uno o più elementi sono in corto, se non si elimina il corto non c'è verso di prendere corrente da fonte esterna. Cambiare una batteria ogni 4 anni mi pare esagerato, se l'auto viene tenuta in box e usata regolarmente una batteria dura tantissimo. Vero che non posso fare media, ma su 4 auto avute negli anni, non ho mai cambiato batteria di primo impianto prima dei 6 anni di vita. Quella sulla mia Ibiza addirittura è durata 9 anni. Poi se sono uno propenso a lasciare luci accese e altri ammenicoli a motore spento, chiaramente vado ad esaurire la capacità di accumolo degli elementi interni, pregiudicandone la vita utile.
  18. Mauro68

    BATTERIA MORTA

    Ciao! A mio modesto parere, se posso aiutare, per quanto ne sappia posso solo dire che per esperienza le batterie moderne gestiscono molto bene l'assorbimento di tutta l'elettronica delle auto di oggi e difficilmente perdono carica in maniera considerevole, a patto che si tratti di batterie originali o comunque di qualità. Poi nella maggior parte dei casi, in situazioni normali, le batterie si scaricano più facilmente nel periodo estivo. Per un'auto di questo tipo non baderei a spese per la batteria e comunque anche se risultasse in ottimo stato io suggerisco di cambiarla comunque non oltre 4 anni. Ciao Mauro
  19. Mattia86

    Divisorio Sedile posteriore

    Non ricordo assolutamente lo spessore, ma era sottile. Sulla 65 è un rettangolo se non ricordo male, c'è proprio la sagoma con i fori per il fissaggio che si vede lato bagagliaio. Il lavoro l'ho fatto nel 2013
  20. PYCON

    BATTERIA MORTA

    Non ricordo esattamente ma con un centinaio di € me l'ero cavata ai tempi. Fanc... quella ford originale, ne avevo presa una da 80 - 90 A non sono manco + sicuro dato il tempo passato, ma con uno spunto molto alto, magari poi controllo. Sono passati 6 anni ed è ancora lì a fare il suo dovere ;)
  21. lukalibe

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Alla fine l'ho portata all'officina che deve farmi il collaudo e gli ho detto di fare loro il lavoro che sicuramente ne sanno più di me, vedremo che cosa salterà fuori...
  22. lukalibe

    Divisorio Sedile posteriore

    Ottimo! Hai usato il compensato o quale altro tipo di legno? Stavo pensando di usare Compensato da 3mm o magari da 5mm che forse rimane più rigido, poi va sagomato o ha una forma regolare? Grazie
  23. ecoboost2.3

    BATTERIA MORTA

    ...insomma l'ho presa in saccoccia questa volta!!!
  24. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Se la prendi Ford originale anche non spunto americano costa uno sproposito
  25. ecoboost2.3

    BATTERIA MORTA

    Il voltaggio attuale, come avevo scritto ieri, è di 2,45 volt, questa sera farò il controllo con amperometro per l'assorbimento a quadro spento. Comunque sia, oggi ho ordinato la nuova batteria Ford...mi hanno anche detto che la my2015 ha solo un tipo di batteria che va bene in quanto lo spunto delle batterie americane è diverso da quello delle europee. Risultato, la batteria costa uno sproposito!!!!
  26. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Se tutto funziona a dovere non c'è elettronica di serie che tenga che possa far scaricare in così poco tempo la batteria. L'assorbimente è molto basso per quelle poche cose che servono a far funzionare antifurto volumetrico, se presente, e apertura a distanza con la chiave. Per il resto è tutto spento. Piuttosto una batteria non più in forma ha un'autoscarica considerevole. Da controllare con amperometro quanti mA vengono assorbiti a quadro spento, almeno si può capire se è una batteria morta di suo o morta per fattori esterni.
  27. Abacab

    BATTERIA MORTA

    Durante i lavori di montaggio antenne si era scaricata anche la mia 2.3 anno 2016, però era ancora con baule e porte aperte. Quadro spento, non so il voltaggio. Una semplice ricarica veloce e nessun inconveniente. Oltretutto al momento aveva la seconda "chiave /fob" con le limitazioni impostate (che fiducia, vero?) e non le ha perse. Purtroppo se la si lascia anche pochi giorni inattiva l'assorbimento dell'elettronica di bordo scarica inesorabilmente la batteria. Su altre auto avevo installato un morsetto staccabatteria sul polo della stessa, da riattivare alla partenza. Però ogni auto ha la sua elettronica.....
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