Vai al contenuto

davide.cd

Moderators
  • Numero messaggi

    1'720
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    164

davide.cd ha vinto l'ultimo giorno in 17 Giugno

davide.cd ha il contenuto che piace di più!

1 che ti segue

Che riguarda davide.cd

  • Rango
    Admin

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    riccio im umido

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

641 lo hanno visualizzato
  1. davide.cd

    Localizzatore Satellitare

    IL GPS delle assicurazioni è un'antifrode e non un'antifurto . la "scatola nera " serve per stabilire un eventuale impatto o fare la geolocalizzazione in caso di denuncia tipo grandine o eventi sociopolitici in modo da avere il controllo totale di quello che denunciate, luogo date e ora. all'assicurazione interessa avere delle pezze d'appoggio per non pagare e non per tutelare il cliente. se la denuncia non è congrua con i risultati della scatola nera addio risarcimento e subito segnalati all'antifrode. questo ü il primo aspetto della questione il secondo invece è che essendo un congegno "rimovibile" in pochi secondi e senza alcuna connessione di segnale alla centralina della macchina (tipo apertura della portiera e/o avviamento forzato) è molto facile rendere nulla la localizzazione. la scatola nera rimane alimentata tramite una batteria ausiliaria in un posto e la vostra macchina è da tuttaltra parte...e le assicurazioni lo sanno benissimo. terzo aspetto, se la macchina è abitualmente parcheggiata in un luogo sotterraneo dove il segnale gps è irraggiungibile la compagnia assicurativa non garantisce l'indennizzo in caso di furto,rapina o danni a cose o persone. informatevi bene di quello che aderite con le vostre firme. io mi preoccuperei piu di avere una buona copertura assicurativa con franchige bassissime contro atti vandalici sociopolitici e una kasko completa piuttosto che affidarmi ad un congegno che verra' usato al 99% per metterlo in quel posto da parte dell'assicurazione. parlo per nozione di causa essendo consulente e collaboratore fiduciario dei principali(e secondari) istituti assicurativi in italia .
  2. davide.cd

    American Muscle e rimappatura centralina

    funziona come tutti gli altri mappatori....riprogramma la mappatura,fa diagnostica tramite obd2 e raccogélie i dati di telemetria dati motore se richiesti.
  3. davide.cd

    American Muscle e rimappatura centralina

    contatta Bama, senza passare dai grandi rivenditori, tanto il servizio mappe di AM e CJ arriva da loro. https://www.bamaperformance.com/ lavorano sia con mappatori SCT e sia con Diablosport ,anche su vecchie serie came sct x3 e predator
  4. davide.cd

    Bullitt

    non credo che acquisrteranno particolarmente valore entro una ventina di anni.
  5. davide.cd

    Conica 4.10

    non l'ho mai visto in funzione il forscan, so' che ci sono i programmi dal semplice scanner di errori al piu' complesso riprogrammatore di parametri. se comunque hai per le mani un Predator o un SCT hai la possibilita' di cambiare il parametro.
  6. davide.cd

    Bullitt

    beh, non ha senso perchè per antonomasia la bullitt "devessere" verde . pero' in america per la serie Bullitt del 2001 la Ford commercializzo' la macchina in tre tinte, verde met,nero e blu met. nella serie 2008 poi sempre verde met e nero. per continuita' (e per studi di mercato), hanno riproposto la doppia scelta. curiosita', nel 2018 l'unica Bullitt blu prodotta è andata in asta benefica. altra particolarita' è che attualmente le bullitt nere del 2009 sono la Mustang quinta generazione a serie numerata costruita in stabilimento con il minore numero prodotto, solo 181.
  7. davide.cd

    Conica 4.10

    non è del tutto corretto se parliamo di produzione stock,.la prima della quinte generazione fu Bullitt che usciva di serie con il 3.73 con cambio a 5 rapporti (oltre alle Shelby gt/cs dello stesso periodo) poi successivamente nel 2012 le 5.0 performance package e boss e laguna seca come dicevi te. per dovere di cronaca poi i rapporti al ponte Optional fecero la loro comparsa per i 4.6 dal 2008 al 2010 con il codice "455" indicava il 3.55 (su GT manuale), nella nuova produzione 2010 fino al 2011 il codice 67T indicava il 3.73 (su GT) . ancora oggi in America puoi scegliere il rapporto al ponte al momento dell'ordine della vettura.
  8. non è un problema di telecomando ma hai un problema alla Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale. le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi" cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100% la Smart Junction box del 2007 e una del 2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando). poniamo l'ipotesi che la tua sia stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta. quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box
  9. davide.cd

    Mustang My 2018

    da carrozziere ti dico che i nomi cambiano in base al mercato tra USA ed Europa e tra stati europei stessi...è piu facile ( e meno costoso) cambiare un nome ad un colore che mettere in produzione una tinta nuova.
  10. davide.cd

    Mustang My 2018

    ,tra poco sara' l'ora della terza "sesta generazione" in casa. dopo la GT 2016 magnetic, dopo la Roush guard, questa volta si optera' per la GT 2019 perfor,mance package argento e automatica ... americana anche la terza . beh, ovviamente il configuratorew ha colori "virtuali", i due blu comunque non sono una novita' , anzi sono quelli usati nella scorsa produzione tra il 2015 e il 2017. quindi se cerchi online le immagini le trovi.
  11. davide.cd

    Pasticche freni posteriore

    le EBC blu sono per le taccatone da pista veloce con punte di calore davvero importanti e pinzate di una certa energia sul pedale..."magari" gia le EBC rosse assolvono il compito egregiamente. dovresti capire con dei tracciatori di calore a che temperatura lavorano le pastiglie e i dischi posteriori. da li comprendi su cosa optare. se fossi in te proverei a contattare Lorenzo della CTF per avere un suo consiglio e se le sue mescole possano fare al caso tuo. info@centerTecnoFreno.it
  12. davide.cd

    Pasticche freni posteriore

    EBC Bluestuff Brake Pads DP51741NDX pero' le devi portare in temperatura perchè a freddo non lavorano, direi che sono "only track" altra soluzione è che le fai fare come te le desideri . magari CTF a Valmatrera puo' aiutarti .
  13. davide.cd

    Engine

    ^dal vivo, dentro al vano motore della mustang sembra davvero sproporzionato
  14. davide.cd

    MUSTANG BULLITT 2018

    per l'italia la dovevano assemblarle con motorizzazione ecoboost ( e depotenziata) se avessero puntato a venderle tutte 68 :lol:
  15. davide.cd

    Telo Copriauto

    ottima azienda la covercar. è fornitrice di teli anche per una "carrozzeria esclusiva" per la quale lavoravo qualche anno fa' . ottimi prodotti sia per qualita' e sia per il confezionamento molto curato.
×