Vai al contenuto
Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

Messaggi consigliati

Il mio problema e’ che non mi posso permettere di pagare dei superbolli ne per la eco ne tantomeno per la GT e quindi mi sono recato da un concessionario che mi dava piu’ fiducia ed aveva la possibilita’ di farmela immatricolare depotenziata.

Mi sono informato anche presso la Ford di Pisa (che al momento hanno in vetrina una fantastica GT rossa) ma loro non aveva la possibilita’ di farmela avere a 250 CV.

Il mio problema poi e’ che vendendo la mia auto ai primi di Luglio ho sospeso l’assicurazione ed ho 12 mesi di tempo per non perdere la classe di merito.

Visto che di mesi al momento ne sono passati poco piu’ di 8, incomincio a tremare.

Anche perche’ una volta arrivata dovro’ aspettare altre 3-4 settimane per il depotenziamento.

Oggi ho scritto per la quarta volta al concessionario (le prime 3 senza risposta… e di qui si capisce la professionalita’) indicando anche i miei timori.

Se a breve non avro’ info certe dovro’ annullare il contratto e rivolgermi altrove.

A breve provero’ anche a richiamarli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a sentire anche l'assicurazione Pierluigi....io con la Sai anni fa ho "congelato" l'assicurazione di un pick up (quindi autocarro) perchè l'ho sostituito con un auto. Dovessi comprare un autocarro oggi ho l'assicurazione ancora lì congelata con la medesima classe di prima. Non so se può funzionare allo stesso modo ma fare una domanda in più non costa niente [emoji6] [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho messo in tutto, dall'ordine al ritiro, un mese e mezzo... e già scleravo! :wacko:

Per alleviare la tensione avevo comprato due videogames in cui si può guidare la Mustang 2015.

Magari può essere un pagliativo per qualcuno in attesa:

 

 

O.T. VIDEOGAMES

 

Il più tecnico che ho, dove la gara in pista è lo scopo principale, si chiama Project CARS. http://www.projectcarsgame.com

Si gira su molte piste famose più 2 tracciati stradali bellissimi, lunghi più di 10km, California Highway e Azure Coast E80. Volante assolutamente necessario.

 

 

L'altro, dove la storia la fa da padrone e la fisica è un'opinione, (volante sempre consigliato.. ma basta un buon gamepad), si chiama The Crew. http://thecrew-game.ubi.com/portal/it-it/home/

In pratica si guida liberamente per tutte le strade degli USA con svariate missioni da compiere; divertentissimo, ricorda il film Need for speed! Nelle varie officine si può modificare il mezzo sia di meccanica sia di carrozzeria (ho riprodotto perfettamente l'estetica della mia vettura reale e provato anche diverse varianti per il futuro). Ci si può inoltre incontrare con qualunque altro giocatore collegato e formare appunto una Crew. Se qualcuno è su questo gioco fatemelo sapere, magari ci incrociamo!

 

 

Un altro in uscita per PC il 17/3/16, è Need for Speed™. Non so se lo prenderò, ormai guido quella vera e devo ancora finire con gli altri. http://www.needforspeed.com/it_IT

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purple ti conviene telefonare mi hanno risposto alle email solo dalla officina quando ho chiesto un preventivo per lo scarico (con pezzi a dir poco folli) quindi ho deciso di montarne uno da solo.... dammi retta telefona e fatti sentire

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo!

Gia' sentita ieri (mia sorella e' la mia assicuratrice   :) ) e purtroppo il massimo che si puo' congelare e' un anno   :o

 

Devi aver fatto dei gran dispetti a tua sorella quando eravate piccoli, per giustificare questo trattamento "di favore"... considerando che un attestato di rischio vale 5 anni :P :P :P

 

Tratto da qui (ma si trova ovunque su internet):

http://www.assicurazione.it/assicurazione-auto/attestato-di-rischio.html

 

Citazione:

"L'attestato di rischio vale 3 mesi ma dura in effetti 5 anni, con le nuove regole del Codice delle assicurazioni. Questo vuol dire che per conservare la stessa classe di merito, bisogna assicurarsi entro 3 mesi dalla sua consegna. Se però si fa passare un anno o più, si può ancora godere della stessa classe di merito, a patto di firmare la dichiarazione di non aver circolato in auto dopo la scadenza del contratto di assicurazione"

 

Diverso e' invece il caso del tempo massimo per riattivare una polizza sospesa... forse e' a questo che ti riferisci?

Questo termine dipende dall'assicurazione e in genere, come da te indicato, non supera l'anno.

 

In ogni caso, al limite perdi il premio assicurativo per il periodo non usufruito a causa della sospensione, ma non dovresti perdere la classe di merito.

 

Corrado

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamenti dal mio fronte: arrivo in Italia (a Livorno) previsto per il 20 aprile....ma con il punto interrogativo...poi dovranno immatricolarla e spero che la portino più vicino! (sono in provincia di Latina...)

Ricordo che io ho ordinato una Ecoboost full optional alla concessionaria Ford della mia città il 14 luglio scorso

Mi è stato detto che hanno richiesto aggiornamenti alla ford sulla mia auto (suppongo la sede principale) e gli hanno dato queste tempistiche e a breve dovrebbero potermi dare anche il numero di telaio.

praticamente se tutto va bene l'auto la prendo entro la metà di maggio...ovvero a 10 mesi dall'ordine

me la stanno facendo sudare questa auto :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questa la risposta via email del mio concessionario:

 

Buongiorno,

 
le confermo che la sua macchina è in produzione Marzo, di conseguenza la consegna va in Aprile.
Deve tener presente che la produzione è negli USA, e inoltre bisogna calcolare il tempo di trasporto interno U.S.A. e via nave e trasporto interno europeo.
Pertanto la previsione è fine aprile se non ci sono ritardi di trasporto, o al più tardi primi di maggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se mi risponde così anche a me mi incaxxo davvero stavolta quando a capitansorro l hanno consegnata in 6 mesi sono stufo.

Penso vada un po' a fortuna, conta che quando giravo per ordinarne una ho beccato un concessionario che ne aveva una in consegna dopo solo 2 mesi: ordinata il 28 dicembre era in consegna a fine febbraio.. Ma la media é comunque di 6 mesi a sentire mamma Ford.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

MrBrillio, qui non si parla di 6 mesi ma di almeno 10!!! :angry:

Guarda io per l evoque che ho ora ho aspettato 10 mesi quando mi erano stati promessi 3 mesi massimo... Ormai non mi sorprende quasi niente. Se l avete ordinata in Ford c'é poco da fare. Se si va d'importazione invece, le mirabolanti scuse degli individui in questione possono raggiungere livelli mai visti, ma credo che ormai a meno di non volerla depotenziata non dovrebbero esserci motivi per non comprarla direttamente in concessionario Ford.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento dell'ultimo minuto.

Mail dinrettifica appena arrivata:

 

La Mustang è già in Europa e per problemi di logistica Ford dovrebbe essere qui tra una quindicina di giorni :-)

 

Landolf, che sia la volta buona per entrambi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a mandare un messaggio per chiedere novità nessuna risposta poi ho provato a chiamare ma si è negato al telefono dicendo che non poteva rispondere tramite messaggio poi ho riprovato alle 19.30 ma non ha risposto domani riprovo parte penso che se avesse avuto novità sarebbe stato lui a chiamare per tranquillizzarci ma penso che sia la ennesima presa per i fondelli penso che sicuramente posticipa di nuovo i tempi non so con che scusa questa volta... spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina ho chiamato la concessionaria minacciando di disdire il contratto e ordinarla da qualche altra parte....e finalmente ho avuto il VIN number!!

per quanto riguarda la consegna: attualmente l'auto è ad Anversa (Belgio) e la prima settimana di maggio verrà trasferita a Livorno dove ci sarà lo sdoganamento e dopo circa una settimana sarà mandata al Ford Store.

Teoricamente se tutto va bene entro maggio ho l'auto...

 

Comunque con il VIN se andate qui http://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do

trovate tutte le informazioni possibili sulla vostra auto!!

 

Tra le mille info ho visto che purtroppo c'è il SYNC 2 e non il 3, anche se la vettura è stata prodotta il 25/01/2016

Insistete con la concessionaria ad avere il VIN perché se si impegnano ve lo possono dare!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×