Vai al contenuto
Landolf

TEMPI DI CONSEGNA... AI CONFINI DELLA REALTA'

Messaggi consigliati

Landolf se il cambio automatico non ti piace (e mi trovi pienamente d'accordo) non prendere neanche in considerazione il fatto di accontentarti... Rimpiangerai a vita il manuale e sicuramente avrai sempre quel qualcosa che ti farà storcere il naso non appena sali in macchina. Purtroppo ogni tanto questi errori li fanno i concessionari, é capitato anche a un amico che si é trovato un automatico quando aveva già saldato e fatto documenti e stava ritirando l auto.. Solo perché aveva avuto fiducia e non era andato a vedere l'auto quando era arrivata.

 

Squall posso chiederti dove hai acquistato la tua? Perché anche io l ho presa a linate, ma da Ambrostore, se l'esperienza l hai avuta li inizio a toccarmi le palle.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Penso l'abbia presa a Monza, dove la vorrei ordinare anche io..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Landolf fossi in te io farei cosi: ne comprerei una in pronta consegna a giro per l'Italia o Europa (e se ne trovano) e pace al depotenziamento. Intanto te la ritrovi, che poi ci sta che davvero prima o poi levino o abbassino sto superbollo (non ci crede nessuno ma buttiamo un po di ottimismo nel muro del pianto) nel frattempo che scorrazzi con la 317cv se proprio te la vuoi portare giù di CV allora ne ordini un altra e quando arriverà la vendi e la prendi la depotenziata. Non accontentarti !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri mi chama Ford Store Roma chidendomi di saldare ora l'auto che sarebbe arrivata la prossima settimana perchè consegnata alla concessionaria di effettivo ordine (questa Mustang sarebbe un ordine annullato dal cliente) ma assolutamente identica a quella da me ordinata. La loro richiesta di pagare l'auto prima che sia a Roma sarebbe motivata dal fatto che sia stata consegnata alla concessionaria di "primo" ordine. Io gli ho risposto picche, dicendo loro che salderò quando vedo e controllo l'auto (prima vedere cammello e poi pagare !!) ma insistono che l'altra concessionaria per spedire loro la Mustang vuole essere pagata. Ma questi dovrebbero essere questioni/problemi tra loro e non miei, d'altronde, se l'avessero invece consegnata al Roma Store chi l'avrebbe pagata? Loro e non io ... quindi pagassero loro l'altra concessionaria e quando sarà allo Store passo, la controllo ... e se tutto ok saldo.

Con tutte ste problematiche contenute nel topic a me questi della Ford sembrano sempre più dei "dilettanti allo sbaraglio" !!!!!

 

P.S.: io esco un attimo dal coro e sono dell'idea che (se non questo fine anno, il prossimo) lo tolgano il superbollo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valter hai provato a chiedere alla concessionaria dove é l'auto? io monterei in macchina e mi farei tranquillamente anche ore e ore di macchina pur di andare a vederla nell'altra concessionaria, verificare che la macchina esista, rassicurarmi... e a quel punto potrei anche pagare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Simone.

Io ho preso un giorno di permesso e mi sono fatto 3 ore di macchina per andare (e 3 per tornare) a Monza, vedere e provare l'auto e a quel punto ho fatto l'assegno. Non totale perché manca il depotenziamento.

 

Concordo anche con te Valter che la Ford Italia sta gestendo moooolto male gli ordini delle Mustang (spero per loro che non sia così per tutti i loro modelli)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la macchina esiste (ho il VIN) ma il tuo consiglio non mi trova d'accordo ... anche se parto, vedo l'auto e trovo che sia tutto ok, la saldo. Poi poni ipotesi che la graffiano o abbozzano nel trasportarla a Roma io avrei pagato un auto che comunque "nasce" riparata; tu lo faresti? 

I miei 2 fratelli lavorano proprio in quest'ambito (uno in Renault e l'altro in Pegueot) e mi raccontano di cose inenarrabili che succedono nel carico e scarico delle bisarche; vi assicuro che ci sono migliaia di auto che sono state consegnate dopo essere passate in carrozzeria.

Inoltre sono "a piedi" e quindi limitato negli spostamenti :) e non vedo perchè dovrei sobbarcarmi oneri e sacrifici generati da una loro interna problematica (consegna e pagamento tra concessionarie).

Vedo il cammello a Roma, da uno dei fratelli lo faccio controllare almeno sugli aspetti di carrozzeria (un riparazione anche fatta benissimo da un esperto viene sicuramente identificata).

@FVRob io non lo farei, qui sopra il perchè

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho fatto una contro proposta per tenere quella automatica se accetta mi faccio piacere quella... dopo tutto è anche sequenziale mi adattero a far cambiate con le levette.... lui ha in forse una nera manuale con mustang pack ma non mi verrebbe in contro con l intero costo del pack e della vernice quindi dovrei aggiungere qualcosa ma perché devo pagare per un errore non mio????? Vi aggiorno appena ho notizie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valter ma se invece vai tu a prendertela e te la porti a casa una volta completate le pratiche ?

Almeno sei sicuro che non te la battono, e ti fai una bella girata.

Dico così, perché il fatto che te ne abbiano trovata un'altra identica a come l'avevi ordinata te, penso sia una possibilità su cento.. E non me la farei sfuggire per solo "questioni di principio" anche se sono dalla tua parte.

 

Landolf, il fatto che sulla nera non ti fanno il solito prezzo è perché loro "si scusano" proponendoti la prima con cambio automatico al solito prezzo del manuale, quando invece ci sarebbero quasi 2k da aggiungere..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valter ma se invece vai tu a prendertela e te la porti a casa una volta completate le pratiche ?

Almeno sei sicuro che non te la battono, e ti fai una bella girata.

Dico così, perché il fatto che te ne abbiano trovata un'altra identica a come l'avevi ordinata te, penso sia una possibilità su cento.. E non me la farei sfuggire per solo "questioni di principio" anche se sono dalla tua parte.

 

Landolf, il fatto che sulla nera non ti fanno il solito prezzo è perché loro "si scusano" proponendoti la prima con cambio automatico al solito prezzo del manuale, quando invece ci sarebbero quasi 2k da aggiungere..

Come ripeto a me non frega niente che sia un optional da 2k per mio gusto non migliora le cose che ci sia l automatico è un pecca... ma non voglio nemmeno dargliela vinta... questa volta non rinuncio alla mustang... se fa delle storie a sto punto non mi rimane altro che passare alle vie legali penso adesso di averne tutti i diritti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ripeto a me non frega niente che sia un optional da 2k per mio gusto non migliora le cose che ci sia l automatico è un pecca... ma non voglio nemmeno dargliela vinta... questa volta non rinuncio alla mustang... se fa delle storie a sto punto non mi rimane altro che passare alle vie legali penso adesso di averne tutti i diritti

Diciamo che la mustang è un piccolo sfizio di mezza età, un giocattolo e come tale dovrebbe soddisfare al 100% i propri gusti. In termini relativi costa poco ma stiamo sempre parlando di 50k che pochi non sono. Il concessionario sbaglia e poi uno deve provare rimorso per i prossimi 10 anni, ogni volta che sale in macchina e si devi far piacere qualcosa che non piace. Non è bello.

 

Poi peró passano altri 9 mesi e fai quasi a tempo a prendere il modello del 2020.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

FVRob non è una questione di principio bensì di tutela dei miei interessi che poi, in definitiva, si estrinsecano sul pagare un auto che ho controllato e non "a scatola chiusa".

Oltretutto non so neanche se la cosa sia fattibile visto che in Ford la Mustang risulterebbe a Roma e non a Vattelaapesca, non dimentichiamoci dei certificati di conformità depositati in banca ... ora quale banca a Roma o a Vattelaapesca?

Anche volendo aderire alla proposta ci sarebbero le spese di viaggio, vitto e alloggio che sarebbero di qualche giorno (alemno un paio per il benefondi dell'assegno e altri per l'immatricolazione dell'auto), me le restituisce Ford a piè di lista?

Ed infine come pagare ? Pago tutto alla prima concessaria e poi loro pensano al margine per Ford Store o pago una certa cifra a una e all'altra il loro aggio?

Avevano detto che stamani mi richiamavano ma non si è sentito nessuno.

Il fatto di trovare auto "libere" non è assolutamente raro, a me prima ne avevano trovato una con consegna a metà giugno (da settembre come previsto) e poi questa ormai in consegna ... tutte e due assolutamente identiche al mio ordine ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abacab voglio sperare che copertone/lampadina voglia essere una semplice battuta :D, tu pagheresti per intero una macchina senza vederla e che dopo l'immatricolazione si sopre che magari è stata riverniciata perchè urtata o graffiata? Io no .... anzi ... ed è meglio non ti rappresenti neanche cosa potrei dire loro. Siccome queste cose accadono oltre a qualche (personale) dubbio sulle ragioni che hanno reso con tale disponibilità l'auto; e se magari chi l'ha effettivamente ordinata l'ha rifiutata perchè si è accorto di un qualche danno che Ford ha coperto?

Il mio vuole essere solo un modo per evitare problemi a monte invece che a valle, in questa seconda ipotesi ti assicuro che una bella rogna ... ci sono già passato con altre 2 auto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come una macchina ordinata con cambio manuale, possa arrivare automatica.

Posso capire se l'errore è sul foglio della configurazione, ma se non c'è, bisogna proprio dormire come i ghiri!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho accettato la automatica.... mi voglio convincere che il destino ha voluto così magari sarà un punto di partenza per una passione per la automatica

E loro hanno accettato la tua proposta indecente? [emoji51]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abacab voglio sperare che copertone/lampadina voglia essere una semplice battuta :D, tu pagheresti per intero una macchina senza e che dopo l'immatricolazione si sopre che magari è stata riverniciata perchè urtata o graffiata? Io no .... d

Toh, siamo... colleghi!

La mia pure sta arrivando... scombinata! Da una mi dicono prenderanno il telaio, da una altra gli interni, dalla terza.. Un bel puzzle, insomma! Chissà cosa capiranno leggendo il"window sticker" a posteriori?. Per fortuna ho trovato un concessionario serio e disponibile, che si sta spendendo per me! Da far santo subito (dove l'ho già sentita?)! Certo cha a Roma ronfano alla grande!

Non è cosa grave quanto voi ma scoccia comunque. Almeno sarete fortunati... in altro campo! (San Mustang aiuta!)

Saluti e dita incrociate!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho accettato la automatica.... mi voglio convincere che il destino ha voluto così magari sarà un punto di partenza per una passione per la automatica

Mi sa che sarai contento del cambio a palette, ti invidieranno! Sono comodissimi! Stai sereno!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "venditore" sta palesemente prendendo tempo con scuse che ormai ho sentito varie volte. "Ci vogliono ancora 3/4 giorni", "ancora 5/6 giorni", "venerdì la vistano e lunedì la targano" per poi dirmi il lunedì che "se non è oggi è domani" e il domani ovviamente "ancora un paio di giorni" oppure "non hanno fatto in tempo a fare la tua, domani"... E potrei continuare a lungo. Non sapró mai cosa è successo in germania per 4 mesi ma dovrebbe essere stata presentata da almeno un mese in motorizzazione a padova. So che potrebbe continuare così per altri 4 mesi senza che io abbia una qualsiasi informazione vera sullo stato della pratica. Martedì sono dall'avvocato per far partire la prima raccomandata. Sapere quando è stata realmente presentata oppure se si è incagliata da qualche parte o se, come davide mi ha messo la pulce nell'orecchio, è stata addirittura respinta potrebbe aiutarmi a stabilire una data da cui decorre il recesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×