Vai al contenuto
Starluke

Ci siamo? Con questa pare proprio di si.....

Messaggi consigliati

gesummio,siamo a 4 pagine e ancora non ne veniamo a capo !!

 

34k da un rivenditore...cosa c'è di strano??? :huh:

 

quante macchine degli utenti di questo forum sono finite " in contovendita " da dei concessionari a cifre discostanti dal mercato e dal prezzo precedentemente pubblicato nella sezione "mercatino MF" ??non credo di essere l'unico in questi anni ad accorgersi di questo "simpatico fenomeno" ;)

 

devo ricordarvi l'episodio della GT nera comprata a meno di 10k da l'amico dell'amico del concessionario e rivenduta a TEMPO ZERO a 28k??? ....qualcosa doveva ricaricarci su' in fondo il povero commerciante.

 

ribadisco,siamo a 4 pagine su una macchina che neanche si é toccata con mano.questa discussione rischia di diventare piu' prolissa di quella sul suberbollo !!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  

 

potrebbe essere che nei prossimi giorni o settimana prossima dovro' andare per una consulenza proprio dov'è ora la convertibile gialla.magari gli do' un occhio e vi aggiorno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide, leggi prima magari...ho appena scritto che quella a 34k hanno detto che l'hanno già venduta comunque.....se ti da fastidio che resti aperta una discussione su una macchina non leggerla, non so che dirti, io ho chiesto informazioni/aiuto e ne stiamo parlando, anzi abbiamo praticamente finito di parlarne, devo andarla a vedere, ma è a Torino e non ho ancora avuto tempo!

 

E forse tra l'altro domani ci vado, se riesco a liberarmi da dei lavori oggi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,un po' noiosetta è...

se devo essere schietto,(come lo sono sempre)ma forse sei te che devi comprendere cosa ti stiamo scrivendo.

 

noi ti stiamo dando consigli,te "a volte",non sempre ,dai risposte da infastidito.

sii un po' positivo,da come scrivi sembri sempre che qualcuno sia dietro a fregarti.

 

vai,valuta e speriamo che verra' fuori una conversazione di almeno 200 pagine di una nuova storia d'amore!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infastidito, io? Ma se sono sempre il primo che cerca di non creare incomprensioni per semplici "toni" qui sul forum Davide...e l'unico messaggio "infastidito" (che poi infastidito è già una parola troppo grossa! :) ) è stato l'ultimo per te, visto che eri infastidito del post! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah....se devo dirla tutta....amore si, più che altro per il suo essere convertible, che mi invoglia....ma l'amore amore resta quello per l'ignorantissima fastback di Achille, e poi aggiungici che comunque mi ha fatto capire che il propietario "non ha fretta" e quindi non vuole scendere....morale, un altro gioiello che passerà degli anni chiuso in un garage perchè uno stupido lo compra per non usarlo e non venderlo! :(

 

Aggiungici che Raffaele, di cui tutti parlano bene, e che tratta solo americane storiche, manco sapeva che la macchina non era del suo colore originale e non aveva il cambio originale (ha una marcia in più di quando è nata.....), vabeh che ce l'hai solo in conto vendita, ma cazzo la faccia che ci metti è la tua se ce l'hai nella tua officina, boh.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Starluke,

complimenti per la ricerca a tappeto, sto seguendo la discussione senza intervenire ma riguardo al tuo ultimo post mi son sentito un pelo chiamato in causa: "un altro gioiello che passerà degli anni chiuso in un garage perchè uno stupido lo compra per non usarlo e non venderlo!". 

 

Possedere ed eventualmente utilizzare veicoli di un certo interesse storico c'è chi lo vede come un investimento e probabilmente il sedicente stupido proprietario di cui sopra venderà il suo "patrimonio" se e solo se questo raggiungerà un valore che lui riterrà congruo. Se no si ha fretta di realizzare il tempo non può che dare una mano...

 

Io ho sempre ragionato in questo modo, anche se le auto che possiedo le guido regolarmente ma, a livello di investimento, questo non importa.

 

Tutto questo per affermare che, non conoscendo i retroscena del proprietario, il termine "stupido" lo trovo azzardato.

 

Ogni tanto mi devo sfogare, portate pazienza  B) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo per ora le post 70 non hanno ancora veramento suscitato l'interesse degli investitori/collezionisti importanti che poi sono quelli a far salire le quotazioni ( poi c'e' senza duibbio chi possiede una collezione solo Mustang con macchine dal 64.5 al 73 ed oltre )  ..  senza dimenticare poi che, perche' il valore della vettura sia davvero importante, qualora avesse subito interventi di restauro , questi devono essere stati eseguiti seguendo le metodologie di montaggio . detailing , saldature ma anche verniciatura  ecc della catena di montaggio ed ovviamente avere un tasso di originalita' molto elevato!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gekko tutto corretto e tutto molto bello. Come sai meglio di me il mercato di queste auto è strano, si vendono auto sovrastimate, eccome!!!!

 

come ho detto,molte volte é  " l'ignoranza " su determinati modelli che governa il mercato delle storiche qua in Italia.

vengono proposte da improvvisati venditori auto come modelli rari quando invece ne sono stati prodotti innumerevoli centinaia di migliai di unita'...a volte spacciano addirittura allestimenti inesistenti.orami é diventato quasi una consuetudine imbattersi in questo tipo di cose.

 

unica cosa che rimane da farsi è acculturarsi e cercare con pazienza cio che si desidera...o cio che si avvicina di piu' al modello desiderato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ho detto,molte volte é  " l'ignoranza " su determinati modelli che governa il mercato delle storiche qua in Italia.

vengono proposte da improvvisati venditori auto come modelli rari quando invece ne sono stati prodotti innumerevoli centinaia di migliai di unita'...a volte spacciano addirittura allestimenti inesistenti.orami é diventato quasi una consuetudine imbattersi in questo tipo di cose.

 

unica cosa che rimane da farsi è acculturarsi e cercare con pazienza cio che si desidera...o cio che si avvicina di piu' al modello desiderato.

 

Punto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che da noi mustang d'epoca veramente fatte bene sono come le mosche bianche .. Praticamente inesistenti! Quindi diventa facile poi vendere macchine raffazzonate in modo del tutto improvvisato a prezzi non congruenti , oltretutto la poca scelta di vettura rende molto "illiquido" il parco macchine disponibile dalle nostre parti,  ed un mercato innefficiente e' un ottima base per discrepanze di prezzi !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ot: @ Melina : ;) non esageriamo .. la macchine ha toccato terra ferma sul vecchio continente a fine aprile ..

Ot: io avrei seguito con interesse il percorso della macchina di Melina .... volevo saperne di più sui meccanismi dell'importazione e del restauro ... ma mi sebrava brutto chiedere visto che di informazioni sul forum non ne sono più arrivate... fine Ot

P.s. scusa Luke per l'inquinamento del tuo post[emoji6]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle americane, il prezzo non lo fà sempre il mercato, molte volte è dettato dall ignoranza di chi si avvicina a questo tipo di auto, senza darle un suo valore storico, ma puramente "immaginario".

 

Nell immaginario collettivo la Mustang d epoca è (dev' essere) come un missile terra aria, muscle car (che non è) , da abbassare, bordare e cerchiare in lega... quando in realtà è una carretta pesante, lunga, con raggio di sterzata di 20 mt, che non frena, rolla, và dritta x 50 mt, consuma come un transla ecc . :D

Le si deve proprio amare.. e capire. B)

Fine OT

 

Ritornando a questa 70 gialla, un amico ce l ha uguale, in foto non rende il "musone" delle 70... dal vivo lo trovo stupendo. Avresti preso una gran bella macchina, che di sicuro nel tempo si sarebbe rivalutata.

Forse il prezzo è leggermente sopra a ciò che è, ma solo per il colore non da marti. Se a questo dai tutta la sua importanza hai fatto bene lasciarla li, riportarla del suo colore originale non è così economico.

 

Raffaele è un appassionato di usacars, e venditore sincero.  Non ha una gran cultura delle Mustang in generale, come l 80% dei venditori, e pure il 50% dei possessori...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ot 2 : ( non ne faccio piu ) :  quoto al 99% atevres ... sul discorso muscle car e mustang posso anche non essere d'accordo ;) ( possiamo continuare sul thread che e' stato creato  a posta volendo " una pony car puo' essere anche una muscle "  .. storicamente molto interessante)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace molto più gialla che del colore originale, ciò non toglie che comunque penso al giusto valore prima di comprarla! ;) Mcflurry hai ragione, lo stupido mi è venuto cosi e non era carino... Ci sono collezionisti con i soldi che tengono queste macchine senza usarle, è un peccato ma almeno le apprezzano, le guardano, le curano ecc, mentre il mio "dispiacere" comunque era solo per chi le tiene per anni senza curarle, dimenticate in un garage o una concessionaria senza cure, solo perché appunto non gli interessano, ma non gli interessa nemmeno venderle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell immaginario collettivo la Mustang d epoca è (dev' essere) come un missile terra aria, muscle car (che non è) , da abbassare, bordare e cerchiare in lega... quando in realtà è una carretta pesante, lunga, con raggio di sterzata di 20 mt, che non frena, rolla, và dritta x 50 mt, consuma come un transla ecc . :D

Le si deve proprio amare.. e capire.

Sulle moderne il discorso non è molto diverso ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×