Vai al contenuto

PYCON

Moderators
  • Numero messaggi

    4'172
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    134

PYCON ha vinto l'ultimo giorno in 7 Luglio

PYCON ha il contenuto che piace di più!

1 che ti segue

Che riguarda PYCON

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 09. 07. 1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://pycon.jimdo.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ...TORINO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2'672 lo hanno visualizzato
  1. Controllerò meglio luke, sono anni che non riprogrammo un telecomandino. Controllerò, magari ricordo male io
  2. Sei un amico Grazie, cercherò anche di fare un video se riesco, quando scatta accosto e aspetto, solitamente dopo 2 - 5 minuti succede di nuovo, non si vedrà benissimo vista la zona ma sicuro si sente. Non puoi, te ne serve almeno 1 che funzioni. E cambiando la SJB, cambia la codifica. Nessuno dei miei 3 telecomandi funziona ormai. Ma tanto rimonterò la precedente...
  3. Se solo tu fossi + vicino, ti chiederei l'enorme favore di aiutarmi direttamente
  4. Bene, anzi male. E' passato oltre un mese dall'ultima notizia. Ecco le novita... 1) La mia SJB, la vecchia, ha passato tutti i controlli. Non so tecnicamente cosa questo ha comportato ma messa in tensione (alimentata sul banco) e lasciata in tensione x circa 3 ore, non ha mostrato alcun sintomo. Nada. Piste, contatti e componenti. Nessun'anomalia, niente di niente. Costo complessivo dei controlli, prezzo di super favore mi han detto, 50 sacchi. 2) Ci ho messo un po' a trovarla ma ne ho beccata una in South Carolina. Stessi codici, tutti uguali. Tempo di spedizione complessivo, inclusi 9 giorni di un kazzen ferma in dogana ad Amsterdam, 20 giorni circa. Mi sono fatto mandare anche le foto dell'interno (piastra). Perfetta, manco la polvere quasi. Non un solo singolo contatto strano, niente ossido, niente sporco, davvero perfetta. Tolta la mia e montata la nuova. Dopo circa 25 minuti... TACCC ! Ecco che salta il rele'... Poi l'ha fatto un altro paio di volte prima di rimettere la stang in garage. MORALE, LA SMART JUNCTION BOX CHE AVEVO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE COSI' COME QUESTA CHE HO SOSTUITO. MA IL PROBLEMA RIMANE. PS Ma voi sapevate che cambiando la SJB tutti i telecomandi NON funzionano + ??? Porca merdaccia... E chi lo sapeva. L'ho cercata sta cosa, sembra sia una conseguenza dimostrata, che palle. Se la nuova SJB avesse risolto il problema, avrei dovuto far ricodificare i telecomandi cazzarola. Quindi... SJB vecchia e SJB nuova si comportano ugualmente, il problema non dipende dalla Smart Junction. Altra cosa che provo poi a fare e la sostituzione di tutti i fusibili. Ma ormai non so davvero + cosa fare. Ho parlato con il mio meccanico, con l'altra officina (l'elettrauto) e con il tipo delle verifiche elettroniche nel centro assistenza dove hanno verificato la mia spiegando che mi era stato consigliato di piantare la macchina su un angolo al primo sintomo e via di tester... Tutti e 3 (e non si conoscono) mi hanno detto la stessa cosa (e in modo colorito)... In belle parole, hanno risposto che non si puo' fare, troppe variabili, la scomodita, i tempi, l'accesso tutt'altro che agevole a cavi e connettori. Insomma, utopia ?! Boh... Non mi resta che tenere sempre la radio spenta, almeno non me ne accorgo
  5. PYCON

    Surriscaldamento

    Potrebbe essere il termostato che sta partendo? Non so quanto possa cambiare ma sulle vecchie V6 tipo la mia era un problema noto, sulla mia è partito un giorno di caldazza nel lontano 2012 manco ricordo il mese. Indicatore temperatura tutto sul rosso, fumata bianca e pisciata gigante di refrigerante...
  6. Probabile. Al momento voglio dargli fiducia, era la prima volta che mi rivolgevo a questa officina, me ne hanno parlato un gran bene diverse persone, sembra siano specializzati in problemi elettrici. Gliela riporterò il 3 Giugno e vediamo se stavolta trova davvero la magagna. X me cmq officine & affini non sono come il detto "non c'è 2 senza 3" : una prima volta ci può stare ma se sgarra anche la seconda con me hanno chiuso. E i paesi di provincia sono piccoli, le voci corrono e io sono molto chiacchierone Avevo provato a seguire il tuo consiglio e a mettere in macchina il tester aspettando che il tam tam iniziasse ma mi sono presto reso conto che non sono abbastanza confidente su certi controlli, pur lasciando penzoloni la centralina e col PDF nel telefono, non avevo nemmeno capito dove attaccarlo. Sinceramente, non me ne intendo abbastanza x questo tipo di verifiche...
  7. Bene. Anzi, male. A distanza di un paio di settimane, torno con le mie paturnie. La stang è rimasta 4 giorni dall'elettrauto. Ha verificato e sostituito tutte le connessioni con le masse ( messe a terra, x i poveri ignoranti come me ) oltre ad una decina di cavi "malmessi". Ossido, tanto ossido, troppo ossido... Viti / serraggi arrugginiti. Ecco una foto di solo alcuni cavi eliminati: 01 COS'E' CAMBIATO ?? Un accidente. Ritirata venerdì scorso in serata, presa sia sabato che domenica. come al solito, dopo 1 ora scarsa parte il tam tam del relè che apre e chiude. La radio manca 1 secondo, i fari si spengono 1 secondo, i finestrini si fermano 1 secondo, la spia di strada sdrucciolevole si accende 1 secondo. E tutto torna normale. Un paio di minuti, poi la danza riprende insieme alle mie bestemmie. Il 3 Giugno ho di nuovo appuntamento. Verranno controllate altre connessioni e non so che altro, intanto mi sto attivando x ordinare una SJB sebbene mi continui a sentir dire che "se fosse la centralina, i problemi elettrici li avresti già all'accensione, non dovresti aspettare 1 ora x vederli". E le madonne continuano...
  8. PYCON

    Mustang Mach 1

    Anche questa è "itaglia"
  9. Grazie, proveremo anche a fare questi controlli...
  10. Dunque... Intanto ho prenotato una diagnosi alla Ford a Torino. Diagnosi che non andrò a fare, intendo disdire l'appuntamento Ho dovuto chiamare 2 volte, mi hanno richiamato facendomi capire "che sono solo un numero tra mille". Appuntamento tra 3 settimane perchè prima non hanno posto. Non hanno voluto sapere niente dei miei problemi, il tizio che mi ha richiamato prende solo gli appuntamenti. Mi hanno fatto incazzare ancora prima di portargliela. Ho controllato con l'ELM327 di nuovo, prima con Torque e poi con car Scanner. Niente. Su tutta la linea. La centralina NON registra niente, nè poco prima, nè mentre manca la corrente, nè subito dopo. Ok, un affare da 10 € può non registrare un cacchio? Bene, ho potuto sfruttare la "macchinetta" da circa 500 € di un ragazzo ( amicizie in comune ) che la usa nell'officina del padre. Diagnosi un po' + professionale, diciamo. Non so. Stessa solfa, la macchinetta non segnala alcun errore prima / durante / dopo quel secondo in cui manca la corrente. Ieri pomeriggio poi ha deciso di fare girare le palle la macchina. Aspettavo solo di testare gli errori e dopo 1 ora e un quarto la corrente era ancora sempre stabile... La voglio portare in un centro diagnostico di un elettrauto che mi hanno consigliato non lontano da me. E poi se non risolve, cambio la SJB e faccio smontare tutta la plancia e cambiare ogni fottuto cablaggio, filo o connettore che ci sia.
  11. PYCON

    problemi freni ford mustang

    Vedo che sai, quindi TCS escluso Allora se pattina e/o scula, è qualcos'altro...
  12. PYCON

    problemi freni ford mustang

    Esatto, TCS. Come dicevo, hai il TCS disattivato? Hai il tastino sulla plancia? Se lo disattivi e schiacci il pedale... ocio... Io lo so
  13. PYCON

    problemi freni ford mustang

    E' una convertibile, non una cabrio. Hai il TCS disattivato x caso?
  14. PYCON

    in cerca di consigli

    A tanti capita che il logo del cavallo sul volante si rovini. Non è tanto l'usura quanto il sole o caldo / freddo. In fondo è qualcosa di molto simile ad un adesivo "incastonato"
  15. Ma no man, è solo la prima che ho visto sulla baia Ce ne sono tante, molte con lo stesso layout ma con codice diverso. Mi sto solo muovendo in parallelo x capire se è facile da trovare, in che stato si trova e quanto possono costare.
×