Vai al contenuto

PYCON

Moderators
  • Numero messaggi

    4'290
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    139

PYCON ha vinto l'ultimo giorno in 23 Gennaio

PYCON ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda PYCON

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 09. 07. 1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://pycon.jimdo.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ...TORINO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3'603 lo hanno visualizzato
  1. Come in Ford ? Ma va, so' du' cagate e vai in Ford ?! Vai dal meccanico, fagli sentire il 'tlok tlok' dello sterzo a fine corsa, si avverte andando già pianissimo se è quello. Se ti conferma che sono i tamponi, comprali e fatteli cambiare del meccanico ( ora non ricordo esattamente l'ordine delle cose ma quando lo feci fare sulla mia, se non erro, avevano smontato ammortizzatori ecc ). Gli ci va un'oretta o 2 al max.
  2. PYCON

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Se vi fermano, sono "volatili per diabetici"
  3. Qualcuno li chiama anche tamponi, giusto Matt? Parliamo di quelli? Io li ho cambiati già 2 volte in 10 anni...
  4. Anche qui le novità sono poche. Ho fatto fare, come dicevo negli altri thread, sia il tagliando che il termostato che una serie di altre verifiche / piccole accortezze. Ma al momento sembra che il problema della corrente in plancia che salta sia ancora lì porca merda C'è però da dire una cosa, mi sono fatto tirare a lustro la centralina ABS. I connettori superiori dei tubicini rigidi erano brutti, opachi e ossidati. Hanno pulito la centralina, hanno pulito i connettori ( ora sembrano una moneta nuova di zecca, mi hanno fatto vedere delle spazzoline di ferro fini fini fini con cui hanno delicatamente pulito ossido e quant'altro ) e hanno steso un prodotto anticorrosione e antiruggine un po' vischioso che dovrebbe impedire all'umidità di fermarsi. Morale, quando salta la corrente la spia della strada sdrucciolevole che vedevo sempre NON si accende +. Ma il problema cazzarola c'è ancora, + sporadico forse ma è presto x dirlo visto che l'ho usata solo una volta da quando l'ho ritirata dal mecca.
  5. Anche qui, torno a distanza di mesi... La settimana scorsa ho ritirato la macchina dopo 3 giorni dal meccanico. Tra le varie cose fatte, tagliandone micidiale. E in + tutta una serie di controlli aggiuntivi, neanche troppo obbligatori, che ho chiesto e che mi hanno fatto guadagnare anche in quest'officina l'appellativo di "pignolo da morire"
  6. Torno a distanza di mesi dall'ultimo update... Premessa, non ho ancora fatto le foto del caso, poi le faccio e vi mostro il lavoro. Fatto sta che abbiamo montato il termostato in alluminio e funziona perfettamente. Tra l'altro la lancetta della temperatura dell'acqua, anche dopo un'ora o + di giretti, è inferiore a prima, un pelo sotto la metà. PS il vecchio termostato alla fine perdeva Me lo sono fatto dare, ce l'ho nella scatola in garage. Non solo erano i tubi ma proprio la scatola inferiore, c'era una congiunzione con la plastica che sembra porosa e un po' rovinata e da lì trasudava Inoltre confermo quanto avevi visto tu @Mattia86, la fascetta era diventata lenta e anche da lì, mi spiegava il mecca, perdeva un po'.
  7. PYCON

    Sterzo improvvisamente duro

    Non proprio su tutto tutto ma sì, penso di sì
  8. PYCON

    Sterzo improvvisamente duro

    Mi ha sempre stupito Matt come tu riesca a rispondere ad ogni problema dando al volo indicazioni su cosa fare e dove controllare... Tanto rispetto...
  9. PYCON

    Rimpiazzo pezzi motore a 100k KM

    Nemmeno io sono un esperto ma non credo che a 100K Km il motore superi la "data di scadenza" e inizi a marcire Un tagliando, quello sì, va fatto. Ma non a 100K Km, in generale, ogni tot, trovi le periodicità anche sul libretto di manutenzione. Detto quello, se poi hai in mente qualche upgrade specifico, quello è un altro discorso...
  10. PYCON

    KB/43

    Ho saputo Grande... RIP
  11. A me NON è mai successo e ho la stessa stang da oltre 10 anni ormai ( sarebbe ora di cambiarla in effetti ) però parlando della valvola dei vapori, avevo letto che si può sostituire con una diversa da quella stock con lo scopo di ovviare ai problemi di rifornimento a singhiozzi... Sarà vera sta cosa?
  12. Ste macchine ne hanno sempre una... Meglio prendere un Duster guarda
  13. PYCON

    Consiglio officina torino nord e canavese

    Onestamente non saprei dirti, prova a chiedere al marmittaro. Si chiamano RBS e hanno l'officina a Leinì. Io mi sono sempre trovato bene con loro
  14. Merda mi ha fatto venire l'ansia... Avrei dovuto andare a montarlo la prossima settimana ma rischio di essere oltre il periodo utile per aprire una controversia verso il negoziante. Davide mi diceva che non potrò montarlo, come è successo a lui, perchè il raccordo superiore essendo inclinato maggiormente tocca / batte contro il corpo farfallato rendendo impossibile il montaggio. Ma possibile?! Doveva essere apposta x i V6 2005-2010 porca zozza...
  15. Davide, via FB, mi faceva notare che l'inclinazione del raccordo superiore è + alta di quello stock e/o di quello in plastica ma non lo vedo un gran problema. il tubo in arrivo non è particolarmente rigido e nonostante gli anni, mi sembra ancora sufficiente elastico x potersi inclinare un filo diversamente. Questione di poco cmq. La fascetta poi lo terrà saldo anche se inclinato un filo + dello stock.
×