Vai al contenuto

PYCON

Moderators
  • Numero messaggi

    4'268
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    138

PYCON ha vinto l'ultimo giorno in 28 Maggio

PYCON ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda PYCON

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 09. 07. 1978

Contact Methods

  • Website URL
    http://pycon.jimdo.com

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ...TORINO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3'395 lo hanno visualizzato
  1. PYCON

    Spoiiler sottoscocca anteriore

    Credo si chiami splitter
  2. PYCON

    Consiglio officina torino nord e canavese

    Io sono di Chivasso (TO) e negli anni mi sono servito da diversi meccanici, sia qui nella mia zona che in Torino. Incluso il Centro Ford a TO. Tu di preciso di dove sei?
  3. Cazzarola, sono anni che è fermo questo topic. Il mio ultimo tagliando risale a fine 2019, poco prima del Covid, ed era un tagliandino parziale. E' di nuovo il momento... Di allora però avevo una lista con tutti i codici spare part in un file TXT che non trovo + mannaggia. Qualcuno avrebbe sotto mano quei codici magari ?! Mi riferisco a: olio motore ==> 5W30: Castrol Edge VS Motorcraft SAE 5W-30 olio cambio automatico ==> ATF Mercon V olio servosterzo ==> ? olio differenziale ==> ? guarnizione cambio automatico ==> ? guarnizione differenziale ==> ? filtro benzina ==> ? filtro abitacolo ==> ? filtro olio ==> ? candele all'iridio ==> ? liquido freni ==> ?
  4. Mitico Provo a buttarci un occhio, anche 2. Levo il connettore, vedo se c'è ossido o altro, provo a capire se c'è qualcosa che non va. In settimana. E spero, SPERO, vivamente di trovare qualcosa. I "gremlin" non mi piacciono, devo trovare un colpevole, i problemi randomici senza motivi sono una spina nel fianco, il non sapere cosa kazzus sia non mi fa dormire la notte.
  5. A me il link funziona... Cmq sì, quella con i 5 tubicini rigidi No, scusa, 6 tubicini. Quelli curvati a 90°.
  6. Centralina ABS... E' questa vero? LINK Ahahaha i miei dannati lavaggi... Cazzarola, non mi dire che c'entra qualcosa
  7. Matt, a parte la conferma sulla mancanza dell'ESP... Ho fatto uno squillo al vecchio carrozzo. Premesso che è un lavoro da elettrauto e loro non se ne occupano, cmq mi ha spiegato ( prendi la cosa con le molle ) che probabilmente la cosa migliore potrebbe essere rimuovere sedili anteriori, sedili posteriori, tapezzeria del pavimento ecc. A quel punto cercare "alla cieca" ( non sapendo dove possano stare ) eventuali messe a terra e/o altri contatti / circuiterie, capire se ci sono trafilature di acqua o umidità o cmq problemi di ossidazione o altri guai elettrici. Risolvere. Ovvio, in primis. E solo poi rimettere tapezzeria e sedili. Ti torna questo discorso? Ha un senso? Mi sembra un lavoraccio ma se serve ben venga...
  8. No, allora no. Non mi risulta alcun tasto con scritto ESP. EDIT : confermo, l'ho presa domenica mattina e ho spulciato la plancia. Nessun tasto ESP. Quindi sapere questo mi aiuta? Potrebbe essere la centralina ABS da rivedere? Magari il problema è lì, umidità o altro? Mentre invece per i primi 2 punti, diciamo le prime 2 idee?
  9. Sai che non ne ho idea... Come lo scopro?
  10. Forse no... Ho 3 idee in mente: 1) a Settembre '21, ci sono i post in questo stesso thread, avevo fatto una grossa pulizia del vano motore. E il problema era svanito per mesi e mesi. Contestualmente a quella pulizia, avevo aperto anche un thread x il termostato ( che non ho ancora cambiato ma che a Settembre '22 penso di mettere nella lista delle cose da fare ). Quindi una delle possibilità è che sia quello che ho adesso a causare, non saprei però come, questi problemi. La sostituzione la farei cmq, che sia lui o meno il responsabile 2) Ogni volta che lavo la macchina, la stang ma anche le altre, è mia abitudine da sempre dare una schizzata ad alta pressione sotto la "fusoliera" Motivo? Il sale invernale, eventuale fango incrostato, schifezze varie raccolte in strade. Mi è venuto in mente che la settimana prima che il problema tornasse ( non so se è ricomparso a Giugno '22, mi pare sia così ) avevo lavato il cavallo con la solita innaffiata nel sotto scocca. Che ci siano delle messe a terra nella scocca? Non saprei come / dove / perchè ma mi sembra di ricordare di aver letto l'anno scorso sul forum US che anni fa qualcuno avesse dovuto far togliere la tappezzeria per rifare una messa a terra nel vano sedili posteriori. Magari ricordo male, ho ricercato il post ma ovviamente non lo trovo + mannaggia. Magari c'è una messa a terra che ha preso acqua? E ora ha ossido e/o ruggine? E fa contatto a cazzum? Non so, non saprei dove possano essere queste ipotetiche messe a terra, dovrei approfondire. 3) L'antipattinamento. Ogni volta che la corrente nell'abitacolo salta, x 1 secondo mi lampeggia il led rosso sul quadro che lampeggia solo quando la macchina è ferma ( motore spento ). E con quel led, si accende per lo stesso tempo di 1 secondo l'icona gialla del drift, l'antipattinamento. E' uno dei sintomi da sempre, fin dall'inizio del problema. Ci sono dei "sensori" di questa cosa? C'è una centralina dedicata a questi sensori? Che ci sia qualcosa che non va con questi sensori e/o centralina? Umidità, fusibile, non so, qualsiasi cosa. Sto cercando info per capire dove trovare sti sensori, come facciano in situazioni di normalità a capire che la ruota "pattina" e cosa eventualmente controllare in proposito...
  11. PYCON

    Barra duomi per V6 2005

    Credo sia quella che su io. Ho sbirciato qualche vecchia foto della mia: https://pycon.jimdofree.com/galleria-foto/anno-2017/ e a parte la copertura che avevo messo nel 2013, è lei.
  12. Io compro spesso su Ali. Ci sono state situazioni sfortunate ma prontamente risolte con un rimborso immediato. Devo dire che tutto sommato si compra bene, certo bisogna avere l'accortezza di comprare da negozi attivi da qualche anno, con un buon punteggio di feedback ( 4.X o superiore ) e sempre comprando prodotti recensiti con altrettante buone recensioni. Ma ripeto, tutto sommato non si compra male. Unica nota negativa, i tempi di attesa, qui va a kulo
  13. Sì, lo volevo ordinare da lì anch'io prima delle ferie. Ma non l'ho ancora fatto, conto di farlo a settembre così faccio fare questo lavoro insieme al tagliandone.
  14. E niente, come la diarrea un bel giorno arriva, un giorno se ne va. Ma poi ritorna Prima delle ferie estive, ad inizio Giugno mi pare, l'anomalia randomica è tornata. E tuttora persiste, stesse modalità dell'anno scorso. Non so come mai per tanti mesi non si fosse + manifestata fatto sta che moh è tornata di nuovo Siamo a metà Agosto quindi per ora non se ne parla, a Settembre poi vedrò a che punto ero arrivato con i check e ci tornerò a lavorare su. Che du' palle ragazzi...
  15. PYCON

    Imbuto Benzina Per Rifornimento

    Finirà che mi tocca riprovare !
×