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PYCON

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  • Compleanno 09. 07. 1978

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    http://pycon.jimdo.com

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  • Gender
    Male
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    ...TORINO

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2'540 lo hanno visualizzato
  1. PYCON

    Mustang Mach 1

    Anche questa è "itaglia"
  2. Grazie, proveremo anche a fare questi controlli...
  3. Dunque... Intanto ho prenotato una diagnosi alla Ford a Torino. Diagnosi che non andrò a fare, intendo disdire l'appuntamento Ho dovuto chiamare 2 volte, mi hanno richiamato facendomi capire "che sono solo un numero tra mille". Appuntamento tra 3 settimane perchè prima non hanno posto. Non hanno voluto sapere niente dei miei problemi, il tizio che mi ha richiamato prende solo gli appuntamenti. Mi hanno fatto incazzare ancora prima di portargliela. Ho controllato con l'ELM327 di nuovo, prima con Torque e poi con car Scanner. Niente. Su tutta la linea. La centralina NON registra niente, nè poco prima, nè mentre manca la corrente, nè subito dopo. Ok, un affare da 10 € può non registrare un cacchio? Bene, ho potuto sfruttare la "macchinetta" da circa 500 € di un ragazzo ( amicizie in comune ) che la usa nell'officina del padre. Diagnosi un po' + professionale, diciamo. Non so. Stessa solfa, la macchinetta non segnala alcun errore prima / durante / dopo quel secondo in cui manca la corrente. Ieri pomeriggio poi ha deciso di fare girare le palle la macchina. Aspettavo solo di testare gli errori e dopo 1 ora e un quarto la corrente era ancora sempre stabile... La voglio portare in un centro diagnostico di un elettrauto che mi hanno consigliato non lontano da me. E poi se non risolve, cambio la SJB e faccio smontare tutta la plancia e cambiare ogni fottuto cablaggio, filo o connettore che ci sia.
  4. PYCON

    problemi freni ford mustang

    Vedo che sai, quindi TCS escluso Allora se pattina e/o scula, è qualcos'altro...
  5. PYCON

    problemi freni ford mustang

    Esatto, TCS. Come dicevo, hai il TCS disattivato? Hai il tastino sulla plancia? Se lo disattivi e schiacci il pedale... ocio... Io lo so
  6. PYCON

    problemi freni ford mustang

    E' una convertibile, non una cabrio. Hai il TCS disattivato x caso?
  7. PYCON

    in cerca di consigli

    A tanti capita che il logo del cavallo sul volante si rovini. Non è tanto l'usura quanto il sole o caldo / freddo. In fondo è qualcosa di molto simile ad un adesivo "incastonato"
  8. Ma no man, è solo la prima che ho visto sulla baia Ce ne sono tante, molte con lo stesso layout ma con codice diverso. Mi sto solo muovendo in parallelo x capire se è facile da trovare, in che stato si trova e quanto possono costare.
  9. Intanto mi sono già attivato : https://www.ebay.com/p/1379426938?iid=124640735676
  10. Stika... Il 1° non lo avevo mica trovato, grande! 200 Mb di manualino... moh lo scarico e ci guardo. Grande man!
  11. Riguardo al relè, ne è stato messo uno perfettamente identico, sebbene non marchiato FoMoCo. Naturalmente era stato cambiato proprio come primo tentativo di risoluzione di un problema che già si era manifestato, non è stato il nuovo relè la causa dei problemi Sto ancora cercando gli schemi elettrici su gugol ma x ora nada. Però stavo pensando a come testare (col tester) i fili elettrici. Vedo i connettori dietro la SJB, hanno buchini piccini piccini e dubito che i connettori del tester ci entrino ma anche fosse... questi fili li vedo arrivare lì ma chissà da dove cazzarola partono Secondo te arrivano tutti dalla plancia e/o dal motore? O ce ne sono che fanno altri trip in giro x l'abitacolo? Devo trovare sti schemi cacchio.
  12. Scusa il ritardo ma è stato un pomeriggio demmmeddda. Mmmmm la vedo dura, lasciarla penzoloni con i connettori ballerini? Ok che hanno il bloccaggio ma mi ispira poco, oltretutto va smontato battitacco, interno portiera e altri kazzi... Cmq in realtà il mio meccanico non credo che si sarebbe messo lì col tester e con lo schema elettrico, lui era pronto a smontare la scheda e a spedirla in un centro diagnostico di sola elettronica Dubito sia attrezzato / skillato su ste cose. Tra l'altro ho cercato in rete ma senza fortuna... dove lo trovo lo schema elettrico?! Ma io sarei anche disposto a comprare una SJB così da tagliare la testa al toro, se solo fossi sicuro che il problema è lì, evitandomi così altri mille controlli con tutto il relativo tempo speso. Mattia, ti viene in mente altro che possa causare questi problemi di corrente che va e viene, che non sia la SJB ?
  13. Spe fammi capire... Quando la stang è "calda", cioè dopo 45 / 50 minuti, quando quindi inizia a sklerare... Dovrei piantarmi, accostare, tirare fuori il tester e controllare cosa? Smontare al volo la SJB? No è x capire, io non sono nè un tecnico nè un meccanico, cerco di solo di fare i controlli + semplici x evitare di sprecare tempo col meccanico (tempo, sì, non soldi, di quelli me ne frego da tutta la vita) anche perché non sempre posso prendere permesso Quindi il tester ce l'ho ma non posso pensare di accostare ogni 3 x 2 x smontare continuamente la centralina SJB, finirei col fare danni prima o poi. Che poi non ho la minima idea di dove reperire lo schema elettrico di sta cacata nè di come leggerlo. Il relè me lo ha cambiato il meccanico lo scorso autunno, aveva controllato tutti i cablaggi, cavo x cavo, i cablaggi dello stereo. E infine cambiato il relè, che infatti è lucido e patinato, mentre tutto il resto sembra vecchio come il mondo Quindi dubito che possa essere un relè con 6 mesi di vita il problema, se poi vogliamo provare a bypassarlo ben venga ma mi spieghi come accidente si fa? Che non ne ho la minima idea onestamente...
  14. Beh ho pulito la parte "visibile"... Non ho pulito la cavità di ogni PIN, non sapevo cosa infilarci dentro di così piccolo francamente, nessuno dei miei cacciavitini piccini ci entrava... Inoltre x quanto bene abbia tolto l'ossido dai PIN sulla scheda, ho notato cmq una lieve macchia scura nei PIN ripuliti, come se l'ossido avesse cmq un po' intaccato il colore originale del metallo. Può essere un problema? Devo assolutamente capire se può solo essere la SJB il problema o se può essere altro, sono 6 mesi che mi trascino ste rotture di palle. Se posso verificare / far verificare altro lo faccio al volo, altrimenti compro una SJB rigenerata e incrocio le dita dei piedi... non voglio rottamare la stang ma sto iniziando a spazientirmi
  15. Ebbene, ieri ho fatto un giro ( circa 2 ore ) e oggi ho fatto un giro ( circa 1 ora e mezza ). Dopo aver smontato la SJB, aver spazzolato bene i contatti, tolto l'ossido, dato lo spray, smontato & rimontato tutto... posso dirvi che NON E' CAMBIATO UN CAZZO... Sia ieri pome che oggi, dopo circa 45 / 50 minuti inizia la danza... Ieri con autoradio accesa, oggi spenta fin da subito. Dopo quel tempo, l'impianto elettrico inizia a sklerare. Sento i tik tik dalla zona passeggeri (quando apre e subito chiude il relè ), la radio se accesa si spegne un attimo, le luci si spengono un attimo, si accende la spia di strada sdrucciolevole così come il led rosso che c'è sempre ad auto spenta. Tutto uguale. Ergo, il lavoro di domenica scorsa è stato inutile. Ora... Le alternative sono: 1) portarla dal mecca, smonta la SJB ( non vedo che altro potrebbe voler verificare ) e manda la scheda in un centro diagnostico che testerà ogni singola pista. Costo totale? Non ne ho idea. Tempo totale? 10-15 giorni con auto ferma dal mecca con un telo sopra ==> MI FA INCAZZARE SOLO IL PENSIERO 2) e se comprassi direttamente una SJB ? Tanto se la prova delle piste, di cui al punto 1, desse che c'è una pista fallata, con una nuova SJB dovrei risolvere no? Cmq strano, a prima vista non c'era alcun segno evidente se non 4 PIN ossidati nella zona della freccia rossa 3) la peggiore... E se la SJB fosse buona? Se non c'entrasse? Se fosse altro? Io non ci capisco una mazza ma lì sotto ci sono decine di fili che non so a che cazzo servano. E se uno di questi fosse in corto? O se ci fosse un connettore che sta partendo? O altre schede? Possono i miei problemi esulare dalla Smart Junction ed essere causati da altro? Cos'altro potrei verificare in prima persona o chiedere di verificare al mecca?
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