Vai al contenuto
Luca

Nuova Ford Mustang 2015

Messaggi consigliati

Scusa, hai ragione. Il fatto è che sui milioni di annunci che ho visto sui siti di concessionari e portali dedicati ho sempre selezionato Mustang 5a gen 2o restyling. Guarda caso, la stragrande maggioranza dei modelli importati recenti nuovi o con poche migliaia di km sono GT Premium.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, un certo Fabrizio Giugiaro, figlio del mitico Giorgetto e head designer presso l'azienda di famiglia (insomma, mica il primo pirla venuto) nel 2006 (una decade, praticamente) aveva disegnato questo concept, proprio su base S197:

 

112_0703_05z%2Bgiugiaro_mustang_concept%

 

All'epoca ebbe un'ottima accoglienza e in Ford credo l'abbiano tenuto a mente. A mio modesto avviso c'è qualcosa della 2015, relativamente alla calandra, poi magari sono cecato o viaggio molto con la fantasia. :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cazzarola la guardavo da un importatore in Monza Brianza ed una 2.3 Ecoboost Premium Fastback costa 45k €!!!! :huh:

Cioè...tra l'altro nemmeno super accessoriata!!! Ho fatto il medesimo preventivo sul sito USA della Ford e mi esce un veicolo da 31k....DOLLARI!!

Quindi o sono ladri loro, oppure non essendo ancora disponibile in Italia fanno pagare l'importazione! (cosa credo più ovvia).

Ho chiamato la Ford, servizio commerciale, per avere info su una possibile uscita ma non lo sanno manco loro!! Poi boh..ho visto un paio di link dove la danno Maggio 2015 con una base da 38k €.....

Non saprei!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di "parlare di ladri",mettetevi a tavolino,prendete carta e penna e internet e fate una ricerca a tema e quattro conti come fa' una brava massaia...va beh,l'ho fatto io e ve la semplifico:

 

su una GT comprato sulla costa est,con valore fatturato di 42K $,spedita e tassata in terra germanica,per averla e ritirarla dai porti del  nord bisogna sborsare dagli 11 ai 13k eurozzi,poi va sommato il collaudo e intervento del TUV per la scheda tecnica,altri 3k...piu' la targatura zoll di durata a scelta quindi altri euro...e non abbimo ancora la vettura targata italiana pero' :huh:

 

siamo in contatto con un funzionario di Ford Italia,il quale ci ha "sussurrato" i prezzi ufficiosi e devo dire che il prezzo sara' piu' conveniente rispetto agli importatori paralleli che oggi (a discapito del prezzo finale in Italia) pagano le macchine a prezzo pieno in America senza sconti e tassati gia alla fonte.

 

i prezzi della ecoboost e della GT avranno indicativamente la stessa cifra solamente che non saranno dollari ma euro ;)

 

@ ducaconte: fai caso al tunnel della mustang Giugiaro ... su che macchina lo ritroviamo oggi???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quanto scritto da Davide sul prezzo della stang da 42.000 euro. Attenzione é meglio spiegare agli italiani che il prezzo delle merci e così delle auto esposto dai venditori in U.S.A. é sempre al netto di ogni imposta. É come una fattura italiana senza iva!

Quindi non si può mai prendere come riferimento un prezzo parziale che anche agli acquirenti americani , verrà aumentato dalle imposte locali dello Stato di acquisto del mezzo.

Per noi italiani quindi il conteggio sarà: conversione del prezzo totale da dollari in euro + spese viaggio+ spese di dogana, mi dicono 11%, + spese europeizzazione in germania + 22% di Iva + costo immatricolazione.

Una bella differenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ ducaconte: fai caso al tunnel della mustang Giugiaro ... su che macchina lo ritroviamo oggi???

 

A me ricorda proprio quello della 2015, poi non so se l'han riproposto più simile su un'altra vettura... In tal caso... Mi arrendo! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allego le prime foto inviatemi dal Canada dove ho acquistato la MY 2015 convertibile.

Le foto sono state fatte nei giorni scorsi a meno 26 gradi.

Mi dicono che non hanno avuto in questo periodo ordini di altre convertibili per il Canada; la motivazione é evidente.

Penso di averla in Italia tra meno di un mese.

Molti mi chiedono perché sempre convertibile: la ritengo molto più godibile nelle varie stagioni.

É come avere due macchine.

Questi modelli prodotti a Flat Rock per i freddi canadesi, hanno delle modifiche sull'impianto elettrico che permette il riscaldamento notturno del veicolo nei mesi invernali. Sarebbe impossibile, dopo notti a meno 30, alla mattina, aprire gli sportelli e mettere in moto il mezzo.

image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella Guido, ti ho già fatto i complimenti e te li rinnovo. Aspettiamo di vederla dal vivo ora [emoji6] [emoji106] .

Quali modifiche devono essere fatte al modello canadese per europeizzazione e omologazione TUV?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella Guido, ti ho già fatto i complimenti e te li rinnovo. Aspettiamo di vederla dal vivo ora [emoji6] [emoji106] .

Quali modifiche devono essere fatte al modello canadese per europeizzazione e omologazione TUV?

Paolo che ha provato in California MY 2015 Gt , mi riferisce già l'applicazione nella parte esterna degli specchi laterali di lampadine collegate al funzionamento delle frecce. Evidentemente é un'applicazione predisposta per l'omologazione europea.

Sicuramente interverranno nella parte posteriore per creare le frecce arancioni. Credo siano tutti led, pertanto intervento molto semplice.

É dal 1997 che compro mustang dal Canada non ho mai avuto problemi di europeizzazione.

Sono auto trattate con particolari protezioni nella parte sottoscocca per la corrosione salina resa necessaria dalla grande quantità di sale sparsa nelle strade a causa del ghiaccio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido, quindi anche la tua avrà quel sistema di "riscaldamento" di cui parli? Figata, mi incuriosisce un sacco!!

 

Mi raccomando, ti prego, fai del tuo meglio per seguire l'europeizzazione e non fargli fare boiate "alla crucca" tipo, che ne so, mettere le frecce rinunciando a uno dei tre bellissimi fanali posteriori, o fare buchi nei paraurti per l'inutile retronebbia! ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido, quindi anche la tua avrà quel sistema di "riscaldamento" di cui parli? Figata, mi incuriosisce un sacco!!

 

Mi raccomando, ti prego, fai del tuo meglio per seguire l'europeizzazione e non fargli fare boiate "alla crucca" tipo, che ne so, mettere le frecce rinunciando a uno dei tre bellissimi fanali posteriori, o fare buchi nei paraurti per l'inutile retronebbia! ;)

Non é facile sapere in che giorno in Germania verrà fatta l'europeizzazione. L' importatore che mi ha importato in passato altre mustang, ha sempre fatto fare degli interventi accettabili e non ho mai avuto cortocircuiti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guido, quindi anche la tua avrà quel sistema di "riscaldamento" di cui parli? Figata, mi incuriosisce un sacco!!

 

Ciao Luca, se non hanno cambiato sistema e ne dubito perché ultra collaudato da decenni ormai, funziona in questo modo:

Doverosa premessa per entrare nell argomento é che il Canada é veramente freddo per circa sei mesi all'anno , con temperature medie nelle varie " provincie " di meno 30- 33 gradi sotto zero.

Tutti i garage privati e pubblici e i motel lungo le strade, hanno delle colonnine con un attacco femmina a circa 40 cm da terra.

Ovviamente l'auto deve essere posizionata con la parte anteriore verso la presa di corrente. (110volt)

Una presa maschio americana con arrotolatore di cavo di circa 1 metro, fuoriesce all'occorenza da sotto la griglia anteriore dell'auto e viene collegata alla presa femmina che cede corrente.

All'arrivo dell'auto con motore ancora caldo viene fatto il collegamento e rimane collegato tutto il periodo in cui il mezzo sta parcheggiato, ad esempio dalle 19 di sera alle 8 di mattina del giorno seguente.

Una serpentina collegata all'interno della coppa dell'olio e della scatola cambio mantiene fluido l'olio ed un carica batteria mantiene in permanenza la batteria sotto carica.

Nei modelli con cambio automatico dove viene applicato un temporizzatore a 24 ore, si stabilisce anche l'accensione del motore( con l'antifurto inserito) 10 minuti prima dell'uso del veicolo con conseguente riscaldamento dei vetri resi opachi dal freddo notturno, il riscaldamento automatico dei sedili e del volante.

L'amperaggio delle batterie é più elevato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guido e auguri per la stang![emoji6] Solo a vedere le foto..brrr[emoji37]Per tenerla 'in caldo' invece ricordo che anche nel lontano 1967 esisteva qualcosa del genere chiamato 'block heater'..[emoji57]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa che un sistema analogo,ovviamente collegato al solo motore era installato tra gli anni '60/'70 sulle Alfa Romeo Giulia destinate alla Polizia autostradale.queste erano dotate di resistenze elettriche che scaldavano l'acqua cosi,se dovevano partire in emergenza non rovinavano il motore "tirandolo" da freddo.

 

la 2015 approposito di frecce,è gia lampeggiante arancione nei fanali posteriori,non ha bisogno di interventi di modifica al gruppo ottico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×