Vai al contenuto
Luca

Nuova Ford Mustang 2015

Messaggi consigliati

davide cd

 

La 2015 a proposito di frecce,è gia lampeggiante arancione nei fanali posteriori,non ha bisogno di interventi di modifica al gruppo ottico.

 

 

Che ci siano i led arancioni é una gran bella cosa. Se la Ford ha creato le tre luci a destra e sinistra in sequenza, l'impianto elettrico verrà purtroppo comunque modificato lasciando come freccia arancione la sola luce esterna destra e sinistra, annullando la sequenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide, a cosa ti riferisci?

 

La 2015 a quanto mi risulta ha le frecce rosse e sequenziali come la V gen, entrambe le cose sono vietate in Europa. Vedi video sotto.

 

Forse ti riferisci ad una versione EU, ma Guido la compra in Canada per cui la deve adattare

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il VIN della mia nuova Stang 2015 di cui ho già fornito le foto, attualmente in Canada.

Considerando che la produzione della sesta serie é iniziata a luglio 2014, considerato che la mia stang costruita come special order, porta la data del 19 novembre 2014 e F5 n. di esemplare 331.332, credo che contrariamente ai pareri negativi sulla linea, espressi anche in questo forum, stia avendo un certo successo.

Sempre che il n. progressivo riguardi la produzione della sola sesta serie come sembrerebbe.

 

Una curiosità: nella pagina precedente a questa, Paolo a postato un window strike di una stang gt fotografato in California costruita come special order porta la data del 21 novembre 2014 e F5 n. di esemplare 332.982. Questo vuol dire che dal 19 novembre al 21 novembre hanno costruito ( o ultimato dalla catena di produzione ) 1.650 esemplari!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Corrado,ho visto dal vivo e i fanali posteriori ,sono esattamente tutti rossi,pero' rifrettono la luce arancio e non sequenzialmente.la cosa particolare era che la luce era proiettata nella "porzione tridimensionale" come se ci fosse uno sdopiamento delle tre sezioni che costituiscono il fanale stesso.

si nota anche nel tuo video che c'è una sezione arancione,solo quella lampeggia,il resto del fanale è fisso rosso.

la sequenza dei fari mi diceva il mio interlocutore che è disattivabile entrando in centralina can bus .

 

la vettura che ho avuto "in prova" era anche corredata di navigatore europeo.il riconoscimento vocale dei comandi era selezionabile anche in lingua italiana oltre che le principali lingue europee.

tutte le 5.0 che ho visto dal noto importatore, erano abbastanza standarizzate e in configurazione 401A piu' 50th package.

 

non credo che la versione ufficiale europea sia cosi' come quelle vetture da me visionate in quanto mancano il retronebbia e i lavafari e correttori di altezza attivi per i fari allo xeno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

44500euro contro i 43600 dollari per la 5.0 premium accessoriato. tutto sommato non é malaccio.

 

hanno cambiato i nomi ai colori,hanno fatto un pack unico con dentro gli optional "alla europea"...vediamo cosa succedera' nelle prossima settimane.

il configuratore comunque ha una incongruenza : calcola il pack da 2700  che ha compreso il clima ai sedili anche se configuri la macchina con i sedili recaro(optional) che non sono climatizzati.

vediamo se rettificano la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente non male. Sicuramente ucciderà il mercato dell'importazione parallela (almeno per le vetture nuove), ma questo lo sapevamo tutti.

 

L'Euro cosi' basso sul Dollaro (al minimo storico di 1.15 Eur/USD, mai visto dal 2005) certamente non aiuterà mamma Ford...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari è una mia cattiva interpretazione,

ma se dovessi scommettere scommetterei che l'importazione in italia sarà un flop totale.

 

i poveracci a basso stipendio come me,

non cacciano 38.000E per un 2.3 che paga 2.000 euro di bollo.

 

chi ha 50.000E e vuole prendersi il v8 da 418cv e  (saranno quanti? 3000E di bollo) sta sul settore di mercato (almeno per l'impegno fiscale) delle bmw M, le audi RS ecc...

 

rimaniamo solo noi appassionati, che il mustang ce l'abbiamo già e chi ha i soldi se lo cambierà; e poche new entry.

io non ho i soldi, ma devo dire che la 5th gen mi piace di più e non la cambierei con la sesta. 

 

spero solo che importino tutti i ricambi anche della quinta serie :D risparmieremo tutti un sacco di soldi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la Ford nella sua strategia di vendita in Europa a mio avviso ha puntato piu sui paesi nordici .. non so quante vendite siano state preventivate in Italia nel loro business plan .. avessero davvero puntato sull'italia avrebbero commercializzato  una versione depotenziata sotto i 184kw da principio ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

mie modeste considerazioni...ma a guardarle il muso ...è una mustang? si confonde con molte altre auto sportive e non...ciò detto...tecnologicamente avanzata, culo mozzafiato...ed interni curati...dam ultimo... un 2.3L cosa ci fa su una mustang?

per il resto condivido le considerazioni di geremia...in effetti, in Italia su che clienti puntano? visti i costi di gestione che sono pari ad auto "blasonate" e di "moda"... e direi molto più costose ...

le annate "moderne" più legate al passato e più belle vanno dal 2005 al 2014... mi viene in mente esempio di bmw con mini, partiti benissimo, forte legame col passato, auto di impatto...ora...bahh...

la mia gt del 2009 ha le sue pecche, scricchiola, vibra...interni...uhm...ma mi affascina e coinvolge...la vedo e la sento ancora legata al suo passato...sinceramente se dovessi sostituire la mia...punteri ad un 2010/2014...non la nuova generazione...almeno sino a che non le cambieranno il muso...

non me ne voglia chi sta per portarsi a casa l'ultima nata...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 5a gen é un carretto siciliano telaisticamente parlando,é stato un salto indietro di 40 anni a livello sospensioni quando una 4a gen era gia in conformazione ruote indipendenti su i modelli piu' potenti.è una delle macchine piu' pessime prestazionalmente parlando che ho guidato negli ultimi anni .dico questo con molta passione ma con onesta' intellettuale.

 

scusatemi,ma quante coyote 5a gen dal 2012 in poi vedete in giro?? parliamo di flop,ci sono rivenditori che sono anni con le stesse mustang inserzionate e a invecchiare invendute nei saloni.

 

ford ha deciso una vendita globale dei suoi modelli,pensate che non hanno stimato gia quante macchine potenzialmente saranno vendute e che motorizzazioni saranno favorite?

il 2.3 é un ottimo motore,in america ne parlano bene e prestazionalmente ha molto potenziale.basta leggere le recensioni.

il 4 cilindri é nel vano delle mustang dagli anni '70 sia apirato che turbo e turbo intercooler,quindi non vedo tutto questo sconcerto ora.

 

poi il fattore gusti personali su quello non si discute,certo che se la guardi bene é un restyling del frontale GT 500 2014  nelle linee orizzontali,fortemente stilizzata ma le linee ci sono.metti a confronto le foto e te ne accorgi che c'è una linea guida.

 

ragazzi,la mustang é mustang in tutti gli anni! si evolve a seconda delle necessita' di mercato com'è giusto che sia,altrimenti saremmo in giro ancora con le BIGHE a cavalli se guardassimo al fattore nostalgia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che sembro un disco rotto però non smetterò di ripetermi: per capire il presente bisogna guardare il passato qualcuno disse una volta; niente di più vero se si guarda l'evoluzione stilistiche della Mustang! Non siamo nell ippodromo con i paraocchi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un conoscitore profondo del mondo autombilistico, fino a poco tempo fa avevo occhi solo per due ruote, ora ho affiancato una passione che è ancora allo stato embrionale...l'auto come la moto deve affascinarmi e coinvolgermi... deve suscitarmi delle emozioni ... diciamo amore a prima vista... così come per harley ...questi "sentimenti" me li ha trasmessi la serie 2005/2009, cosa che non mi è accaduto guardando l'ultima serie, anche se questa rispetto alle annate 2005/2009 è su tutt'altro pianeta, tecnologicamente e meccanicamente parlando...la mia harley è più o meno una biga, se paraganota alle hd moderne, se poi la affianco ad europee e giapponesi...ma la amo così...stessa cosa per la mia gt...non è certo una supercar ... un pò arretrata con poca tecnologia, rispetto ad altre auto sportive che ho avuto in precedenza...forse si ...carretto siciliano (colore a parte) è la definizione corretta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si condivido l'idea, stessa cosa è accaduta con harley che hanno introdotto linee più morbide, motori raffradati aria-olio e sistemi touchscrenn sulle touring...e qualche altra diavoleria...

 

esigenze di mercato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato un fortunato possessore nel 2001 di un mustang cobra V8 4 generazione seconda serie a ruote indipendenti. Mi affascinava la linea stupenda e la stabilità anche se da me assettata.

Poi l'ho sostituita con altra auto, successivamente nel 2010 tornai alla mustang acquistando sempre nuova , la 5 generazione seconda serie V8 GT e solo dopo l'acquisto mi accorsi che si era tornati all'assale rigido. Non ho mai digerito questo ritorno al passato, nel settembre 2014 l'ho venduta, proponendomi di stare più attento nei futuri acquisti.

Ora ho ordinato la 6 generazione. Non ho avuto la possibilità di provarla negli USA perchè troppo nuova. La linea è sicuramente l'evoluzione delle precedenti poi ho sempre acquistato modelli convertibili che non piacciono a molti ma sempre vendibili subito nell'usato.

Vi dirò quando mi arriverà come mi troverò, se sarà di mio gradimento la tengo, diversamente non ho problemi a cambiare marca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo periodo avendo visto molte foto anche di varie preparazioni mi stava cominciando a dire qulacosa la nuova 2015 anche se in nessuna versione mi aveva colpito al 100%.

 

Oggi vedendola dal vivo la 2015 e da vicino purtroppo mi ha deluso però non posso dire che è brutta anzi è una gran macchina ma semplicemente ha perso il suo fascino americano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×