Vai al contenuto
Luca

Nuova Ford Mustang 2015

Messaggi consigliati

Leggevo alcune recensioni, a casaccio, in giro per la rete! Si nomina spesso il fatto che in Europa si stia attenti alle emissioni ed ai consumi, per cui han fatto uscire il 2,3 ecoboost! Mi son perso qualcosa? Farà per caso i 15km/lt??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FoMoCo ha voluto dare una svolta decisiva a tutta la sua nuova gamma ed ha introdotto questo nuovo propulsore,nuovo in tutti i sensi,nulla è stato lasciato al caso,dando cosi' la possibilita' a tutte le utenze di spaziare in una bella gamma di motori,che ora sono tutti in "uso",ma sicuramente pian piano quelli obsoleti andranno a sparire.

Con l'ecoboost nasce una nuova categoria di automobilisti,tutto il mondo avra' a disposizione questo ottimo motore che garantisce prestazioni discrete anche su mezzi parecchio massicci come la Nostra Amata Mustang.

Negli USA il V6 andra' sicuramente a sparire per lasciare posto a questo nuovo propulsore,capace di battere il 6 cilindri a V in prestazioni e consumi,sara' si' una "entry level",ma dara' gia' molte soddisfazioni di guida e performance.

Gli appassionati "di cavalli" avranno comunque sempre a disposizione il V8 di ultima generazione,rivisitato ed arricchito di qualche cavallo rispetto alla S197 restyling.

Io sono fiducioso,si apre una nuova era di motori alternativi ed è giusto che il progresso faccia il suo corso!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura 7 mesi o forse più? Capisco che non è un'auto che si vede spesso ma non pensavo così biblici i tempi di attesa!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le macchine ordinate entro il 15 febbraio(che era una domenica) saranno in consegna tra fine Giugno e  inizio Luglio,quelle entro il 28 febbraio entro Settembre.questo è quanto dichiarato a me da Ford Italia,per ora,sono meno di una decina le mustang della prima"ordinazione" su Milano e nessuno ha richiesto una 5.0 (tranne il sottoscritto).tutte in colori comuni,rosse,bianca e argento e una blu.

nei concessionari non ci sara' nessun test drive per ora,arriveranno solo le vetture gia vendute per la consegna.inoltre non esiste il performance package per le vetture europee,si parla solo di sospensioni sportive ma non di performance package (che nella macchina ha piu' parti interessate).

 

in germania da un noto importatore,dalla firma del contratto passano solo 4-5 settimane alla consegna della macchina ,considerando che la trovano con allestimenti e colore a scelta del cliente credo che sia un servizio interessante(anche sotto il profilo economico).importantissimo,come diceva Guido con navigatore europeo su vettura Americana-Canadese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma quelle prese da importatori e non da Ford Italia che vetture sono ? Hanno le omologhe Europee? Hanno il GPS mappato per l'Europa?

Quelle che arrivano in Italia avranno lo speed limit del Governo americano oppure vengono senza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono vetture per il mercato americano così come quelle che stiamo usando noi tutti i giorni, nelle quali viene modificato l'impianto luci per europeizzarlo. Prima di arrivare in Italia , passano per la Germania , in modo che vengano omologate per l'Europa secondo la normativa tedesca, meno cavillosa e molto più pratica dell'italiana, dopodiché si passa alla targa italiana (l'Italia non può rifiutarsi di immatricolare un mezzo già immatricolato in un'altra nazione europea).

 

Il Gps è USA, per chi ce l'ha, dunque inutilizzabile. La radio prende solo le frequenze usate in USA, a meno che non prendi un'auto per il mercato canadese (e in tal caso hai anche la strumentazione in Km di serie). In compenso sulla mia ho il sistema satellitare Sirius, per ricevere una miriade di radio a tema, in abbonamento, ma il satellite non copre l'Europa :P

 

Speed limit? Le auto in USA vanno ben più forte dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica (idem da noi). cosa intendi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendi che avevo letto qua e là' ma può' dirsi che abbia capito male quindi chiedo lumi a voi che ne sapete più di me che il governo americano faceva mettere una limitazione per la top Speed per cui togliendoli andrebbe di più : la ecoboost fa 233 ma senza farebbe 260 ; vero o falso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le nuove non lo so, per le vecchie si.... E quanto riguarda la top speed, posso solo dirti quello che conosco (sulla mia): cambio automatico, marcia overdrive, al massimo arriva a4000 rpm, ma modificando un parametro nella centralina puoi portarla a 6000rpm come con le altre marce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendi che avevo letto qua e là' ma può' dirsi che abbia capito male quindi chiedo lumi a voi che ne sapete più di me che il governo americano faceva mettere una limitazione per la top Speed per cui togliendoli andrebbe di più : la ecoboost fa 233 ma senza farebbe 260 ; vero o falso?

Si chiama Governor speed ma non ha nulla a che vedere con il governo.

 

Sulla V6 2011 che avevo io c'era un limitatore a 185km/h circa, a fronte di una velocità massima raggiungibile di 220/240km/h. Si dice che fosse stato installato perché la Ford non garantiva l'affidabilità del mezzo se usato (per esempio in pista) sopra tale velocità, ma non c'entra con il Governo USA.

 

Ps: un l'imitatore a 233 su 260 mi pare molto improbabile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla V6 2011 che avevo io c'era un limitatore a 185km/h

Cioè tu mi stai dicendo che una Mustang V6 fa "solo" i 185km/h????

 

Ok che poi magari bisogna vedere come ci arriva ed il discorso limiti di velocità è lungo ma son spiazzato nel saperlo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè tu mi stai dicendo che una Mustang V6 fa "solo" i 185km/h????

La mia, misurata in Germania in un tratto senza limiti, si é fermata a 183km/h

 

Mi pare che la GT avesse il l'imitatore molto più in alto, tipo 220 o giù di lì.

Il limitatore non c'era sulle versioni come la Shelby, dove la componentistica racing garantiva l'integrità strutturale anche alle massime velocità.

 

Diciamo che la Ford si parava da eventuali cause legali dicendo che la macchina non può andare oltre il limitatore (salvo rendere poi estremamente facile la sua rimozione... Basta avere un tuner).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ho capito scusate non avevo capito bene, ma allora su il modello 2015 il governor speed non c'è ' più' oppure è' ancora montato secondo voi?

non ne ho idea.

 

Guarda qui per il tema del limitatore sulla 2011+, se ne é discusso a profusione sui forum Americani.

 

http://www.allfordmustangs.com/forums/showthread.php?t=543761

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

inoltre non esiste il performance package per le vetture europee,si parla solo di sospensioni sportive ma non di performance package (che nella macchina ha piu' parti interessate).
 
 
Il signore di Cavauto che mi ha richiamato, invece, sostiene che le Mustang (almeno le EcoBoost) arriveranno col performance package completo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tarnisil, Cavauto importa auto in maniera parallela, pertanto ti sta offrendo auto anericane europeizzate. Non è un concessionario Ford, non ha le stesse auto che trovi sul configuratore italiano... E nemmeno gli stess prezzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando se la prendi da Ford Italia non ci dovrebbero essere problemi di omologazioni e con gps europeo e radio fm europea, mentre se la prendi da importatore devi prendere una canadese e non americana almeno sei sicuro che radio gps funzionano giusto ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tarnisil, Cavauto importa auto in maniera parallela, pertanto ti sta offrendo auto anericane europeizzate. Non è un concessionario Ford, non ha le stesse auto che trovi sul configuratore italiano... E nemmeno gli stess prezzi.

CIao Paolo. Il prezzo al quale loro vendono la EB fastback è il medesimo: 36k euro. Ora gli scrivo per sapere quali allestimenti è possibile avere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la prendi da Ford italia, te la danno come da catalogo per l'italia, già pronta per essere usata, con tutto funzionante.

 

Se la prendi di importazione, bisogna che venga omologata europea, hai la possibilità però di scegliere i pacchetti che preferisci. Il navigatore, sia per le americane che per le canadesi, non funziona in Italia (e su quella che ha preso Guido ci stanno lavorando per ovviare al problema), mentre la radio su quelle canadesi funziona già (in USA invece hanno solo alcune frequenze).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere portatore di cattive notizie, ma al momento in cui la Ford Italia ha comunicato i prezzi ufficiali di listino, il cambio valutario euro dollaro era 1,20. A meta' marzo il rapporto euro dollaro e variato a 1,04.

Al fine di favorire le esportazioni europee, a Bruxelles stanno manovrando per portare il rapporto 1 euro= 1 $.

Per motivi di ricarico, la Ford USA aveva sicuramente tenuto conto di un cambio diverso dell'attuale.

Considerando che i prezzi comunicati comprendono anche l'IVA 22%, temo in un ritocco in aumento generalizzato.

Chi è interessato all'acquisto di questa stang, se ha fatto già un contratto con la concessionaria Ford di zona non ha da temere nulla, diversamente...........mediti attentamente questo rischio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei essere portatore di cattive notizie, ma al momento in cui la Ford Italia ha comunicato i prezzi ufficiali di listino, il cambio valutario euro dollaro era 1,20. A meta' marzo il rapporto euro dollaro e variato a 1,04.

Al fine di favorire le esportazioni europee, a Bruxelles stanno manovrando per portare il rapporto 1 euro= 1 $.

Per motivi di ricarico, la Ford USA aveva sicuramente tenuto conto di un cambio diverso dell'attuale.

Considerando che i prezzi comunicati comprendono anche l'IVA 22%, temo in un ritocco in aumento generalizzato.

Chi è interessato all'acquisto di questa stang, se ha fatto già un contratto con la concessionaria Ford di zona non ha da temere nulla, diversamente...........mediti attentamente questo rischio.

 

Guido,come sempre molto "tecnico"!!!Bravo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, in effetti qualcosa del genere me l'ha accennato anche il tizio della Cavauto.

Entro i prossimi 10 gg deciderò se prendere o meno la Mustang o optare, come vorrebbe la mogliera, per una BMW 316 a gasolio, ben più familiare ma assai meno performante... :(

Al primo preventivo al Ford Store, nonostante fossimo conoscenti del proprietario, non ci hanno proposto neanche 1 euro di sconto e la permuta della mia Cougar è stata rigettata in toto.

Spero nel prossimo (e probabilmente ultimo) tentativo, quando porterò con me il preventivo della 316, per la quale, tra sconto e permuta, mi toglierebbero ben 6000 euro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×