Vai al contenuto
atevres

La scelta di una Mustang classica da restauro .. o no?

Messaggi consigliati

Quando mi trovo davanti ad una auto con 50 anni di storia non riesco a prendermi la responsabilità' di deturparla, aggiornarla, potenziarla, renderla più' attraente... A volte la tentazione e' notevole, quasi incontrollabile... Per questo motivo ho preso un maggiolino a poco dove sfogare liberamente il mio lato kustom oscuro... Per il resto, per le mie due Mustang '60 mi reputo più' un custode che un proprietario...e questo perché' sono certo che (prive di ogni ammennicolo elettronico) sono predisposte ad invecchiare e sopravviveranno anche a me... Giusto quindi preservarle il più' originali possibile... Ancora meglio se conservate. IMHO.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso intenda Degli anni 60s.. Una 65 e 67 come descritte in presentazione..

Cmq riflettere sempre beeeeene se davvero quell accessorio a noi di 'buon gusto' e' cosi indispensabile x 'renderla propria'.

In un epoca in cui le patacche son cosi divulgate, la vera personalizzazione e' quella sicuramente farla tot stock, magari con una attenta ricerca del dettaglio, identificativo non solo x model year ma anche per le 'late/after' al suo interno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il piacere e fortuna di conoscere un "personaggio". Si ferma con la sua E Type vicino la fastbk. La guarda e dice "finalmente una macchina americana che rispecchia il suo tempo, la sua forma. Poesia. Che Bella!" Sorrido, si fa 2 chiacchere, un caffè e 2h a parlare della sua collezione. Non dico nulla.. Ma e' gente che nutre profondo rispetto, cultura, x i mezzi d epoca pre 70. Mi ha tolto le parole di bocca: "quando le macchine usa smetteranno di esser vestite da cow boy eccentrici, verranno finalmente viste x cio' che sono: le macchine che han fatto sognare non solo i teenager americani, ma il mondo intero." ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda che mi pongo molte volte è:

Ma come dovrei usarla questa macchina , se un giorno ce l'avessi in garage?

 

1- Tirarla fuori solo la domenica per un giretto sprytz-doppio sprytz? ma solo se non piove, e se ci sta troppo sole cocente preoccuparmi di avere un posto all'ombra (sai come sono queste cromature)

Ovviamente parcheggiata ad una distanza che non esca dalla mia supervisione,  per evitare che la gente ci metta sopra le manacce unte? (ed evitare inutili afff) 

Sarebbe quindi la doppia auto, e quindi altra assicurazione e bollo ( si ma va beh, non si paga molto! è d'epoca) Forse è meglio l'opzione N°2

 

2- Usarla tutti i giorni come auto principale? si ma poi dove la parcheggio? al lavoro o giro di svago? mica la posso lasciare nel primo parcheggio che mi capita con strisce bianche! (già la vedo li da sola) Tutti che toccano, che si avvicinano, per non parlare poi di quelli che osano parcheggiare la sua auto vicino. (la classica sbolda che trovi all'uscita dal supermarket) No No NOoooo, ma siamo pazzi.

E allora che faccio? mannaggia!  :blink: Forse è meglio l'opzione N°1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come una qualsiasi altra auto d' epoca.

 

Alcuni aspetti descritti dipendo dalla nostra personalità, altri son da tenerne conto, altri un pò menate.

Io non la uso tutti i gg, il mio lavoro non me lo permette (andar x cantieri con la Mustatng).

Se piove o cè nebbia sta in garage.

La storia del sole e cromature la trovo una forzatura un pò paranoica.

 

Per ora meteo permettendo l'ho usata tutti i wend. Parcheggiata in centro, e persa di vista, in giro a camminare o cene/pranzi. La gente la guarda e ci alita sul vetro a guardarci dentro. Sarà credo nella memoria di in un migliaio di telefonini e macchinette fotografiche.

I primi gg ammetto un pò di patema e ansia a pensarla lì da sola, poi ti ci abitui, te ne fai una ragione, e preferisco non diventar schiavo di un pezzo di ferro. Deve farmi godere ora, non ancora penare!  :P 

 

Ci vado in giro con la family.

Ma il momento che preferisco è verso il tramonto, da solo, strade perse a zero traffico. Occasione durante la settimana x "decompressione" dalla giornata lavorativa. Fabulous! B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

usatele senza paranoie, chi le aveva prima di noi le lasciava fuori al sole, sotto l'acqua, ci andava al supermercato. .. é questo il bello delle cose.. é come avere una moglie f**a e non t******a....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ue, ovviamente ho un po' esagerato. Non sono mica così rinco. È comunque chiaro che alcune domande te le poni, quando ti compri un auto d'epoca. Non è la vettura che ti porta al lavoro e in gita fuori porta. Poi, al di là del prezzo, che è da valutare in base al proprio portafoglio, un auto d'epoca è sicuramente qualcosa che va oltre all'auto di tutti i giorni. Ricerche in rete.... questa mi piace ma il prezzo è troppo elevato, etc etc... E poi, la segui nella consegna, la vedi smontare, o ancora meglio, la smonti personalmente. La verniciatura, etc etc etc.

Insomma ci sta molto amore, fatica, sudore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per questo motivo forse , una vettura restaurata nut&bolt perfetta fino all'ultimo bullone in un certo senso verrà meno sfruttato e forse alla fine meno goduta di una vettura conservata originale che porta con se la patina , alcuni segni del tempo e del

Suo passato ... Poi come ben diceva atevres dipende dal carattere di ognuno di noi ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio avevo lo stesso problema tuo....poi con il tempo mi sono abituato a lasciarla in un parcheggio anche per mezze giornate intere senza preoccuparmene troppo. Ovvio parcheggi dove sai che c'è un minimo di sicurezza e molto spazio. Poi se te la devono fregare te la fregano cmq. Quindi goditela finchè puoi.

Per quanto riguarda la carrozzeria.....la mia era riverniciata di fresco, sempre stato attento alle sportellate, ma usata 3/4 volte di autostrada ed ecco comparsi i classici segni dei sassolini su cofano e profilo fanale destro, che cosa ci devo fare???? Riverniciarla di nuovo? ti piange il cuore è vero ma la stai usando e godendo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×