Vai al contenuto

baraz

Moderators
  • Numero messaggi

    934
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    37

baraz ha vinto l'ultimo giorno in 26 Ottobre 2018

baraz ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda baraz

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 13. 10. 1971

Contact Methods

  • Skype
    baraz1971

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Noale, VE
  • Interests
    Classic cars, guns & rock & roll :D

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

437 lo hanno visualizzato
  1. qui vedi un vero vano motore 66, con la pompetta in basso a dx. (se un giorno deciderai di farla da concorso, fammi sapere e ti mando i dettagli corretti)
  2. il pedale pompa che hai trovato tu è del 67/68, in quegli anni il lavavetri si azionava con il pedalino, che dava anche un colpo di spazzola, oltre a spruzzare (tramite depressione) l'acqua sui vetri. Nel 66 c'era una pompa elettrica posizionata sotto il sacchetto dell'acqua e comandata dal pomello a sinistra del volante, lato porta. Guarda se la tua ha 1 o 2 velocità, fino al gennaio del 65 ne aveva solo 1. questa è la pompa 66
  3. baraz

    ricerca

    fatti una domanda e datti una risposta
  4. baraz

    Galleggiante benzina

    Se vi servono galleggianti ne ho parecchi nuovi a casa...
  5. baraz

    Colore interni

    luke, di solito con il codice colore riescono a riprodurlo...
  6. pannello: http://www.drakeautomotivegroup.com/Store/Product/C5ZZ-7631486%2f7A.aspx?wid=141 trim in vinile: http://www.drakeautomotivegroup.com/Store/Product/C5ZZ-76607623BK.aspx?wid=141
  7. è un pannello metallico su cui è incollato il vinile.
  8. Il pezzo che hai trovato é la pompa del lavavetri
  9. baraz

    Consigli per immatricolazione

    devi avere la fattura di acquisto e il title della macchina (il certificato di proprietà americano per intenderci)....con quello puoi seguire 2 strade: immatricolazione estera e poi italiana (sconsigliato, visti gli ultimi casini in motorizzazione) una volta terminato il restauro, ti iscrivi ad un club federato asi, compili l'apposito modulo e inoltri richiesta di rilascio CRS (certificato rilevanza storica) per rimessa in circolazione, allegando la dichiarazione di conformità di un'autofficina, comprovante il fatto che la macchina sia a tutti gli effetti "roadworthy", come dicono gli americani. Quando ti arriva il CRS, tramite agenzia prenoti un appuntamento in motorizzazione per il collaudo, targhe, assicurazione e via... http://www.asifed.it/normative/certificati/iscrizione-auto-d-epoca-certificato/
  10. baraz

    Colore interni

    https://encycolorpedia.com/7c9ec2
  11. poi se hai bisogno di ricambi, fammi sapere, ho ancora un casino di pezzi a casa, lamierati compresi...
  12. non è proprio il libro migliore per chi voglia cimentarsi in un restauro, le foto e le info tecniche sono scarse e si limitano per la maggior parte ai codici ford delle parti...diciamo che ti potrebbe servire per verificare la coevità di qualche componente, decodificando i misteriosi codici ford C5xx-xxxx-x... ti consiglierei sicuramente lo shop manual: https://www.cjponyparts.com/shop-manual-on-cd-1965-1973/p/CD0-V/ e i manuali di Jim Osborne: https://www.cjponyparts.com/assembly-manual-kit-1966/p/BKAM3/
  13. le 64/66 non hanno l'eccentrico per la regolazione del camber sul braccio inferiore, per cui l'unico modo per aggiustare l'angolo di campanatura è quello di inserire degli spessori dietro il braccio superiore, in modo da distanziarlo dal duomo. Dal 67 compare un eccentrico all'attacco del braccio inferiore..
  14. baraz

    riverniciatura, ha senso?

    io sconsiglierei la sabbiatura, specialmente su porte, parafanghi, tetto e cofani, di solito si tirano a mano per evitare di deformare la lamiera e creare ondulazioni. l'unica parte che di solito si sabbia è il fondo, o i passaruota, ma la presenza di antirombo (che applicavano in catena di montaggio), rende la sabbiatura inutile. Questo a meno che tu non abbia la sensazione che la vernice nasconda stucco o riparazioni "american style"...
  15. baraz

    Officina Mustang

    in basso a destra a coppa e valve cover cobra
×