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Mattia86

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  • Compleanno 12. 05. 1986

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1'196 lo hanno visualizzato
  1. Mattia86

    Si spegne a caldo 289 auto

    Va Pycon che sulle vecchiette sono due cavi, un positivo e un negativo, fino l'impianto di accensione.
  2. Mattia86

    Si spegne a caldo 289 auto

    Guarda che molti professionisti del settore poi non si rivelano tali e di casi in giro ce ne sono molti purtroppo. Pensano di risolvere cambiando pezzi a caso... Mettiti tu con calma e verifica anche muovendo il cablaggio dietro al cruscotto se succede qualcosa, fare diagnosi costa tempo e quindi denaro, sono poche le officine che la fanno veramente.
  3. Ciao, tralasciando il fatto che il codice della strada le richiede arancioni, ti conviene acquistare la coppia di fanali posteriori originali e installarli. Non so come funzionano i tuoi ora, ma su quelli a led se non sbaglio veniva aperto il fanale per rifare i collegamenti interni e utilizzare la retromarcia come freccia e veniva modificato l'impianto elettrico, tutto ovviamente per immatricolare l'auto quindi il discorso si può complicare e ciò definito plug&play non lo è più.
  4. Mattia86

    Si spegne a caldo 289 auto

    Se hai dimesticchezza con il multimetro, usando i manuali elettrici che trovi anche online, non è un lavoro complesso controllare le alimentazioni. Non sono molte e sono accessibili
  5. Mattia86

    Si spegne a caldo 289 auto

    Ciao Lukalibe, come spesso accade sono stati cambiati componenti senza fare una vera diagnosi alla macchina. C'è il falso mito che uno spinterogeno elettronico con tutti gli annessi e connessi sia migliore di quello standard e sia la panacea a tutti i problemi, ma come puoi vedere con la tua esperienza così non è. Considerando il problema che riscontri, occorre controllare il cablaggio che alimenta la bobina e tutto il sistema. E' un positivo sottochiave, non è raro che il blocchetto abbia problemi con l'età e l'usura. Scaldandosi potrebbe non far chiudere il contatto interno e dare il problema, raffreddandosi i materiali si contraggono di nuovo e il tutto funziona. Va fatta una diagnosi come si deve alle alimentazioni anche con macchina in movimento. Schema elettrico e si controllano i positivi, masse e fusibili che alimentano l'accensione.
  6. Mattia86

    Ruotino emergenza Mustang GT

    Dipende dal tipo di ET che ha il cerchio, potresti avere problemi con la pinza freno all'anteriore. Devi verificare sta cosa. Forse per quello che ti dicono che non c'è per la GT. Puoi sempre fare il doppio cambio se dovessi bucare all'anteriore.
  7. Mattia86

    Modifica freni

    Mi ha detto che in teoria hai risolto.
  8. Mattia86

    Modifica freni

    Il differenziale deve avere gioco tra pignone e ruota dentata principale, senza si andrebbero a distruggere i denti, quindi non so come ti abbiano misurato il gioco Sei sicuro che non ci sia modifica tra 12,5 e 14? Se hai un impianto avrai l'attacco per uno e viceversa.
  9. Mattia86

    Modifica freni

    Che tipo di rumore senti al differenziale? Se modifichi il diametro del disco che così facendo passa a 14" e metti pinza più grande, è chiaro che l'attacco della pinza originale non va più bene in quanto rimane piccolo e con un raggio di montaggio della pinza inferiore. Per questo ti dicevo qualche post sopra di prendere un kit di conversione che comprende tutto quello che serve. Se non sbaglio cambia anche l'attacco del tubo sulla pinza quindi comunque vanno presi nuovi anche quelli.
  10. Mattia86

    Modifica freni

    In che senso gioco del differenziale? Quanti km ha l'auto?
  11. Mattia86

    Modifica freni

    Con cosa?
  12. Mattia86

    Modifica freni

    Comando spugnoso può essere dovuto o a olio logoro (quando l'ultima sostituzione?) o a tubazioni ormai lasche. Se hai la GT spendendo un po' più del doppio di quanto indicato da te, ti fai l'impianto frenante anteriore nuovo e performante e tubazioni con pastiglie buone per il posteriore. Piccola parentesi da non trascurare, che dimensione hanno i tuoi cerchi? offset e diametro sono spesso limitanti per il montaggio di impianti maggiorati.
  13. Mattia86

    Modifica freni

    Diciamo niente di strano, modifica fatta da molte persone. Dipende molto da come sei abituato a guidare l'auto e cosa vuoi ottenere. Sicuramente mettere dischi maggiorati all'anteriore con pinze a 4 pompanti cambia molto il comportamento in frenata. Non ricordo se tu hai una V6 o meno. Diciamo che senza stare a cambiare chissà quali componenti, 4 tubi in treccia invece degli originali, pastiglie ceramiche di durezza media e olio performante nell'impianto e già hai migliorato nettamente il comportamento in frenata della macchina. Come ho scritto anche in risposta a Pycon, dipende da come sei abituato a guidare e se ti capita di fare dei track day ogni tanto, se la tua guida è prettamente stradale non serve spendere chissà quali soldi per avere un buon miglioramento della frenata.
  14. Mattia86

    Modifica freni

    Hai freni con dischi più grandi, e pinza a 4 pistoncini all'anteriori oltre, cosa che fa cambiare tantissimo la frenata, i tubi in treccia. Il posteriore tra 2014 e pre restyling sempre tra GT rimane uguale. Direi che hai un impianto con più forza frenante e che resiste un po' meglio a quello che sono le sollecitazioni gravose. Se ci si va solo a passeggio non ci si accorge di niente, ma basta anche solo qualche giro in pista che la differenza c'è eccome.
  15. Mattia86

    Sync 3

    Prova ad aggiornare il Sync. Se vai sul sito della ford inserendo il vin di dice se esiste e quale versione occorre scaricare per aggiornare il tutto. Le istruzioni e la procedura è indicata sempre sul sito.
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