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Mattia86

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  • Compleanno 12. 05. 1986

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    Milano - Lombardia

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915 lo hanno visualizzato
  1. Mattia86

    Ricaricarica Condizionatore

    Sicuro che gli attacchi non siano quelli moderni?
  2. Mattia86

    Ricaricarica Condizionatore

    Se sono state cambiate guarnizioni e tubazioni forse ha fatto la modifica per il gas R134A.
  3. Mattia86

    Regolatore finestino

    Quando sistemai i miei finestrini feci un tentativo dal ricambista vicino casa. In una scatola enorme piena di vari tipi di boccole non ne trovai una che potesse andare bene Le ordinai insieme ad altre cose dagli USA. Fai un tentativ magari sei più fortunato di me.
  4. Mattia86

    Borbottio in accensione e fumo bianco

    Molto probabilmente ha preso una scaldata o tirata folle...mai sentito di problemi alla testa.
  5. Non dovrebbe essere uguale per le coppie differenti del motore. Hai provato a farti un giro sui siti che vendono ricambi per mustang? di solito si trovano delle desrizioni sul prodotto, magari ne deduci qualcosa
  6. Mattia86

    Errore P0463 serbatoio benzina

    Ma ha provato a farli muovere in modo che la resistenza cambiasse? Percheè hanno un valore di minimo e di massimo e un range. Il codice non esce subito, come dicevo prima è una lettura incongruente tra vari parametri in un certo tempo, non può escire nell'immediatezza.
  7. Mattia86

    Errore P0463 serbatoio benzina

    Può essere il gallegiante della pompa allora. Magari si è bucato il barilottino di plastica e rimanendo pieno non sta a galla a dovere e segna meno di quello che è. Il codice guasto esce per un check che fa l'elettronica tra strada percorsa, consumo medio e livello carburante. Quando qualcosa non quadra tra queste cose esce spia. Ti dicevo dell'impianto a gas proprio perchè se si va sempre a gpl la centralina misura un consumo di carburante senza una diminuzione del livello nel serbatoio e quindi si accorge.
  8. Mattia86

    Errore P0463 serbatoio benzina

    Ciao, hai impianto gpl?
  9. Mattia86

    Cambio automatico europeo vs americano

    Mi fa piacere che questa mi risposta abbia suscitato tanto interesse. Solitamente quando c'è un problema cerco di dare spiegazione delle cose e suggerimenti tecnici da tenere. Tra le altre mansioni, faccio corsi tecnici per le officine meccaniche e avendo girato alcune case costruttrici ho maturato un po' di conoscenza. Se fate un giro anche nella sezione prima generazione troverete parecchi miei "tips & tricks". Le vecchiette si prestano meglio a questo tipo di cose vista la semplicità e il non bisogno di tool di diagnosi. Il mondo linee digitali e sistemi elettronici sono un altro aspetto interessante e divertente.
  10. Mattia86

    Cambio automatico europeo vs americano

    Sono del mestiere
  11. Mattia86

    289 Inserisco la marcia e si spegne

    Se a caldo fa fatica ad accendersi può essere benissimo che sia troppo grassa. Se riesci smonta le candele e controlla che colore hanno, sono la cartina torna sole della carburazione. Partendo dal pressupposto che la carburazione va fatta solo se l'anticipo d'accensione è corretto, una cosa influenza l'altra, puoi partendo dal chiudere le due viti di regolazione della benzina che trovi nella parte bassa contando il numero di giri che fai e segnarti su un foglio la cosa. Fatto ciò e con le viti chiuse, svita di 2 giri e mezzo, 2 giri e tre quarti ciascuna. Molto probabilmente avrai ora il minimo non più corretto quindi con la vite del minimo regoli fino ad ottenere 800/900 giri minuto. Questa operazione va fatta a motore caldo in modo da non avere nessun sistema di avviamento a freddo attivo. Facendo così verifichi poi come gira la macchina.
  12. Mattia86

    Cuffie braccetti sterzo

    Ci sono in vendita i kit completi di tutto ciò che serve, bracci, boccole, tiranti etc etc.
  13. Mattia86

    Cuffie braccetti sterzo

    Non hai giochi all'anteriore? Tutte le parti in gomma di supporti barra stabilizzatrice, biellette barra stabilizzatrice, puntoni per i bracci inferiori, supporto molla, etc sono a posto? Il posteriore come è messo? Di solito le boccole di montaggio del gruppo balestra seccano anche loro. Se fai l'investimento cambia totalmente il comportamento della macchina e la sicurezza soprattutto. Poi ovviamente tutto dipende da come vuoi tenere l'auto e l'uso che ne fai.
  14. Mattia86

    Cambio automatico europeo vs americano

    Ciao, in che senso? Esistono differeze tra tipologie di cambi automatici ma non sicuramente tra continentali e extra continentali. Ci sono diverse tipologie di cambi automatici che sono dettate dalle diverse tecnologie utilizzate: - Hydramatic, con convertirore di coppia - prende il nome dal primo cambio automatico prodotto in serie dal gruppo GM - CVT con convertitore di coppia e variazione continua - come su uno scooter - Frizione singola a secco - in pratica un manuale in tutto e per tutto con azionamento robotizzato di frizione e inserimento marce, Selespeed per Alfa Romeo, o dolce far niente per Lancia - Doppia frizione a secco - due frizione che gestiscono due cambi differenti che sono coassiali tra loro, DSG per gruppo VW o EDC per Renault, Powershift per Ford, DCT per FCA - Doppia frizione a bagno d'olio - come sopra ma le frizioni per smaltire meglio il calore e trasmettere più coppia sono in olio, DSG wet gruppo VW, Powershift per Ford o 7G DTC per Mercedes Benz - Cambio Hybrid di Toyota con due motori elettrici contrapposti e due rotismi epicicloidali Su Mustang è presente il sistema Hydramatic, prima 5 marce (4 più overdrive) poi dal 2011, se non ricordo male, il 6 marce e dal 2018 il 10 rapporti. Sulla GT500 hanno introdotto un cambio a 7 rapporti Tremec a doppia frizione a bagno d'olio, più veloce ma senza dubbio più "delicato". Spero ti abbia schiarito le idee questo piccolo riassunto. In sostanza non cambia nulla, semplicemente è il costruttore che a seconda degli usi e costumi del mercato in cui vende setta e parametrizza il cambio in maniera diversa. Oggi esiste sempre la condizione Drive e quella Sport dove appunto questi parametri variano per avere più confort con la prima e più cattiveria con la seconda.
  15. Mattia86

    289 Inserisco la marcia e si spegne

    Ciao, da quello che dici sembra un problema di carburazione. Tutti a mettere collettori performance e carburatori giganti....non è rivolto a te ovviamente. Innanzi tutto devi verificare che l'anticipo di accensione sia corretto, fatto ciò, considerando che a caldo non ti fa lo scherzo, forse c'è da sistemare la parte di gestione dell'avviamento a freddo del motore. Quando l'auto è fredda si ha l'apertura della valvola a farfalla che hai sul carburatore che facendo passare più aria fa aumentare i giri. Con il motore a freddo, se non ricordo male dovrebbe andare sui 1300/1500 giri per poi abbassarsi lentamente man mano che il motore si scalda. Il valore preciso non lo ricordo e non ho il manuale sotto mano. A motore caldo, con servosterzo e automatico dovresti strare sugli 800 giri al minuto in modo che in drive con sterzo tutto sotto il motore non si spenga. Come tutti gli automatici al rilascio del freno il cambio trascina, quindi normale avere il movimento della macchina anche senza usare il gas. Non so quanto più grande sia il carburatore installato e quanti CFM abbia, ma se troppo grosso non è poi così facile da carburare a dovere. Quando premi sull'acceleratore sale di giri bene o è lenta? Fa fumo nero allo scarico quando dai una sgasata?
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