Vai al contenuto

Mattia86

Moderators
  • Numero messaggi

    786
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    60

Mattia86 ha vinto l'ultimo giorno in 20 Gennaio

Mattia86 ha il contenuto che piace di più!

1 che ti segue

Che riguarda Mattia86

  • Rango
    moderators
  • Compleanno 12. 05. 1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano - Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

677 lo hanno visualizzato
  1. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Il COC è un documento in cui sono riportate le caratteristiche del veicolo, quali dimensioni, ingombri, raggio di sterzata, motore, norma antinquinamento etc etc. Il documento solitamente è stampato dalla filiale italiana del marchio ed è una cosa immediata. Non capisco cosa voglia dire "veicoli allestiti", in quanto per i veicoli industriali ogni modifica al telaio causa allestimento prevede il rilascio di un nuovo COC della casa costruttirce per la successiva immatricolazione con indicati i nuovi valori e caratteristiche modificate. Considerando che l'auto è standard non credo ci siano problemi ad avere il COC, piuttosto saranno lungaggini burocratiche per avere le targhe.
  2. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    Intende dire l'immatricolazione...nel gergo comune è spesso confusa
  3. Mattia86

    Aiuto! [omologazione Mustang MY20]

    La stessa coda che c'è per l'arrivo su suolo italico è la stessa che poi c'è per l'omologazione con la logica first in first out. Tu puoi sollecitare quanto vuoi, ma se prima di te ci sono 50 auto i tempi non sono brevissimi. Porta pazienza, non è che Ford ha qualcosa nei tuoi confronti.
  4. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Le batterie non sono seggette a manutenzione preventiva, vanno solo controllate con un test batterie dedicato. Si verifica la tensione, la corrente e soprattutto la corrente di spunto. Alla peggio bastano un paio di cavi e la macchina la si mette in moto. Caso diverso se uno o più elementi sono in corto, se non si elimina il corto non c'è verso di prendere corrente da fonte esterna. Cambiare una batteria ogni 4 anni mi pare esagerato, se l'auto viene tenuta in box e usata regolarmente una batteria dura tantissimo. Vero che non posso fare media, ma su 4 auto avute negli anni, non ho mai cambiato batteria di primo impianto prima dei 6 anni di vita. Quella sulla mia Ibiza addirittura è durata 9 anni. Poi se sono uno propenso a lasciare luci accese e altri ammenicoli a motore spento, chiaramente vado ad esaurire la capacità di accumolo degli elementi interni, pregiudicandone la vita utile.
  5. Mattia86

    Divisorio Sedile posteriore

    Non ricordo assolutamente lo spessore, ma era sottile. Sulla 65 è un rettangolo se non ricordo male, c'è proprio la sagoma con i fori per il fissaggio che si vede lato bagagliaio. Il lavoro l'ho fatto nel 2013
  6. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Se la prendi Ford originale anche non spunto americano costa uno sproposito
  7. Mattia86

    BATTERIA MORTA

    Se tutto funziona a dovere non c'è elettronica di serie che tenga che possa far scaricare in così poco tempo la batteria. L'assorbimente è molto basso per quelle poche cose che servono a far funzionare antifurto volumetrico, se presente, e apertura a distanza con la chiave. Per il resto è tutto spento. Piuttosto una batteria non più in forma ha un'autoscarica considerevole. Da controllare con amperometro quanti mA vengono assorbiti a quadro spento, almeno si può capire se è una batteria morta di suo o morta per fattori esterni.
  8. Mattia86

    Divisorio Sedile posteriore

    Sulla mia era mancante, rifatto in legno e aggiunta moquette nera leggera lato bagagliaio per renderlo più bellino. Lavoro di mezza giornata.
  9. Mattia86

    Mustang GT 5.0 MY2020 - Ordinata!

    Se ordinate un'Audi Q5, un'Audi A4 oppure una VW T-Roc ci sono anche più di 9 mesi di attesa , ormai si produce su richiesta e non per riempire i piazzali. Basta un intoppo e si accumulano gli oridini e i tempi si dilatano.
  10. Mattia86

    Gomme Invernali

    Ciao, come ben immagino saprai, se decidi di acquistare solo la gomma invernale occorre un monta gomme per fare il cambio sul cerchio, ovvero un gommista. Se invece opti per la scelta gomme più cerchi il cambio lo si può fare tranquillamente a casa con un crick e una chiave con un braccio lungo.
  11. Mattia86

    ecoboost 2020

    Il filtro antiparticolato se installato non porta al surriscaldamento del motore.....E' un filto e in quanto tale non fa da tappo ma depura i gas di scarico. Le luci devo sottostare alle regole del codice della strada del paese in cui vendi, non ci sono altre soluzioni. Anche le versioni import dovrebbero essere modificate a dovere, poi c'è sempre qualcuno che chiude un occhio, ma le regole ci sono e sono scritte. Inoltre se non ricordo male anche le versioni per la California hanno questo dispositivo per le più stringenti norme sull'inquinamento che hanno.
  12. Mattia86

    Info fari luce giorno led

    Ciao, nessuno sul forum si era spinto fino al punto di farseli da se (o carrozzeria) perchè, come detto anche qualche post sopra, è un'operazione non facile e per avere un lavoro fatto che duri nel tempo occorre avere strumenti e materiali appositi. Un consiglio anche per il futuro? Lascia perdere i video tutorial, se solo sapessi come vengono fatti i lavori casalinghi su certe auto che poi arrivano da noi come import.... In USA va molto il fare le cose nel proprio box, dal saldare i lamierati a vernicare l'auto intera senza protezioni e senza forno, forse forse hanno standard qualitativi particolari, diciamo così
  13. Mattia86

    Info fari luce giorno led

    Se la tua è europea non possono essere accesi, a meno di modifica fatta da qualcuno. Sicuro che non sia il riflesso degli anabbaglianti accesi?
  14. Mattia86

    Info fari luce giorno led

    Direi che forse è perchè i nostri professionisti lo sono di più di quelli americani i più delle volte. Sanno che scollare un fanale e poi procedere con un incollaggio posticcio provoca infiltrazioni di acqua e umidità nei fanali. Per questo evitano come la peste l'operazione, qualsiasi sia l'auto, perchè poi è colpa loro. Si può fare in casa se uno ha manualità ma poi......se i polacchi procedono al taglio un motivo ci sarà.
  15. Mattia86

    Info fari luce giorno led

    Considera che non è un lavoro da poco, o si scolla la plastica del fanale (ma poi occorre incollare bene) o si taglia il fanale stesso, non c'è alternativa. Non tutti sono in grado e se la sentono di farlo. Quanto detto dall'utente Vanny credo sia la soluzione più professionale che c'è in giro.
×