Vai al contenuto

Mattia86

Moderators
  • Numero messaggi

    719
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    51

Mattia86 ha vinto l'ultimo giorno in 4 Giugno

Mattia86 ha il contenuto che piace di più!

1 che ti segue

Che riguarda Mattia86

  • Rango
    moderators
  • Compleanno 12. 05. 1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano - Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

342 lo hanno visualizzato
  1. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Allora facciamo un attimo di chiarezza sulla sigla. Il primo numero è la viscosità a freddo, più è basso più l'olio è fluido alle basse temperature. Il secondo numero è la viscosità a caldo, più è alto il numero più l'olio resta viscoso a caldo. Tutti gli oli 0W e 5W sono a base sintetica. Il 5W mantiene le caratteristiche fino a -30 gradi Celsius. Quindi un 5W20 mantiene le caratteristiche in un range che va da -30 a +30 gradi, un 5w50 mantiene le caratteristiche da -30 a + 45 gradi Questo non è il solo valore da considerare in quanto è una scala basata sulle caratteristiche dell'olio al variare della temperatura ambiante. Da considerare invece è la classificazione dell'olio API o ACEA che identifica tipologia, la qualità e la quantità degli additivi presenti, i quali ovviamente influenzano il comportamento dell'olio durante il funzionamento motore. E sono l'aspetto più importante da considerare nella scelta. Il 5W20 va bene in quanto sei davanti ad un motore con 4 puleggie per la variazione della fase e distribuzione a catena che ha bisogno di un olio più "liquido" per poter funzionare correttamente. Sul 5W50 applicato a 5.0 io personalmente non ho mai provato ma mi fido di chi dice che non è il massimo per quello che dicevo prima.
  2. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Le 5th gen sono tutte usa, infatti il discorso era per Rapa
  3. Mattia86

    Cambio olio mustang gt 6 gen

    Per MY 2013 alla pagina 297 del manuale di uso e manutenzione del veicolo alla sezione Capacities and Specification è presente la tabella con i tipi di oli da mettere sul 5.0. - 8 qrt di 5W 20 semi synth o full synth per versioni senza il Track Pack - 8 qrt di 5W 50 full synth per versioni con Track Pack Qualcuno che ha qualche anno sulle spalle di esperienza, mi ha sconsigliato di mettere il 5W 50 in quanto a causa viscosità dell'olio si potrebbero sentire rumori di banco non proprio felici. Visto che non è impossibile da trovare meglio usare il Motorcraft 5w 20 full synth anche nelle versioni con Track Pack.
  4. Mattia86

    ricerca

    Sopratutto in termini di luci e illuminazione
  5. le due spalle sono differenti perché il battistrada è diverso. Facendo 30 e 35 si ottiene lo stesso raggio di rotolamento. 35 è la percentuale rispetto lo spessore del battistrada in mm della spalla
  6. Mattia86

    ruota di scorta per la nuova mustang 2019?

    Con il ruotino ha limite di velocità di 80km\h al massimo
  7. Mattia86

    Fari anteriori a norma

    Non so se è nelle tue corde il discorso, ma puoi inserire una resistenza elettrica con dissipatore da pochi centesimi in modo da abbassare la corrente che passa alla posizione, i led con meno corrente si illuminano di meno....
  8. Mattia86

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Ciao lukalibe, direi che se quando freni non si vede la posizione non sia un grande problema, in quanto è visibile appunto lo stop. Per l'illuminazione interna di cruscotto e radio, sempre che tu abbia l'originale funzionante, è possibile utilizzare il manopolino di accensione delle luci, se lo ruoti regoli l'intensità di illuminazione e se superi uno scatto accendi le luci interne abitacolo.
  9. Dovrebbe essere un problema con il canister che si occupa di recuperare, filtrare ed evacuare i vapori della benzina dal serbatoio. Potrebbe essersi bloccato....
  10. Mattia86

    aiutoo!!!

    Non so i giri che devi fare, e sinceramente la tua risposta non è affatto in toni consoni. La domanda è inerente e lecita in quanto l'auto deve essere in regola per poter passare la "prova" per ottenere il CRS, che sia via foto o che sia di persona. Se dici che è da restaurare, e con il termine restauro si indica una cosa ben precisa e non si intende un'auto a posto, il dubbio a chiunque legge il tuo post viene. Non vuoi dare dettagli, va bene, ma non ti stupire delle domande che ti possono fare le persone che sono già passate da tutta la trafila omologativa.
  11. Mattia86

    aiutoo!!!

    Non capisco la tua risposta wiliam.... La mia domanda era rivolta a te e rispondi con un messaggio di lukalibe.
  12. Mattia86

    aiutoo!!!

    Il CRS lo rilascia comunque l'ASI, quindi cosa cambia? Io avrei aspettato di avere l'auto in ordine e avviato il tutto....
  13. Mattia86

    aiutoo!!!

    Ma come mai hai fatto partire le pratiche ASI prima del restauro?
  14. Mattia86

    sedili anteriori

    Io sono alto 1,80 e non sono mai così indietro, sarei scomodo per le braccia con il volante e arriverei troppo corto per premere il freno. Hai una posizione alquanto rilassata e distante. Considera che hai anche la regolazione dell'altezza che ti sposta il sedile avanti o indietro. Davvero non riesco a comprendere questa tua necessità...
  15. Mattia86

    sedili anteriori

    Mmm mi sembra strano quello che dici, se tiri i sedili tutto indietro non c'è quasi spazio per le gambe tra panchetta posteriore e schienale
×