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Mattia86

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  • Compleanno 12. 05. 1986

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    Milano - Lombardia

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2'436 lo hanno visualizzato
  1. Mattia86

    Strano rumore fra .. 140/170 km/h

    Cerca qualcosa del genere, indaga e verifica tutte le plastiche anche quelle inferiori. Se lo fa sopra una certa velocità è perchè arriva flusso d'aria sufficiente a far muovere qualcosa.
  2. Mattia86

    Strano rumore fra .. 140/170 km/h

    Può essere la protezione del passaruota di plastica del lato sinistro. Controlla l'interno del paragango che ci siano tutte le viti e sia agganciato bene.
  3. Ti ho scritto risposta in privato. Per tutti che posseggono una Ford, Mercury o Lincoln questo sito è da tenere in considerazione: https://www.onlinefordpartscatalog.com/
  4. Mandami un messaggio privato con il telaio della tua auto. Così ad occhio, quello a due sensori può essere montato su camblaggio che ne ha uno solo mentre viceversa no.
  5. Mattia86

    Simulatore di rumore motore dalla radio

    Ciao, su mustang ecoboost.net ne parlano in due post, prova a capire la soluzione migliore. https://www.mustangecoboost.net/threads/how-do-i-know-i-have-the-fake-engine-noise-on-the-ecoboost.19585/ https://www.mustangecoboost.net/threads/disable-exhaust-sound-played-thru-speakers.16271/page-2 Video su youtube
  6. Mattia86

    Dischi Freni V8 su V6

    Se arrivano dagli USA gli costa più di spedizione e burocrazia che di prodotto. Fare l'upgrade è comunque un'ottima cosa.
  7. Attenzione che se metti impianto frenante a dischi anteriori va cambiata anche la pompa freno e il servofreno se presente, inoltre il ripartitore di frenata installato sul veicolo non andrà più bene perchè tarato per 4 tamburi. Quindi se decidi di mettere i dischi considera tutte queste cose, altrimenti ti ritrovi l'auto che frena meno di quando frenava con i tamburi.
  8. Mattia86

    Dischi Freni V8 su V6

    Più che altro hai bisogno di un kit per montare dischi più grandi, però potrebbe esserci un problema con lo spazio nei cerchi. Di che misura li hai? Controlla la mail interna del forum, ti ho mandato un messaggio.
  9. Mattia86

    Punti sollevamento

    Ciao, se fai un giro su google trovi le indicazione sia per il crick che per le colonnette di sollevamento. Un esempio a questo link o a questo.
  10. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Ciao, anche se fosse avresti un cambio più robusto del C$. Al link trovi le differenze e le peculiarità tra i 3 diversi cambi.
  11. Si utilizzano i casting number (codici indentificativi dei pezzi che derivano da colata) presenti sui componenti per capire se il singolo può essere l'originale con il quale l'auto è uscita di fabbrica o è stato sostituito negli anni. Diciamo che nella prima metà dell'anno di produzione del veicolo vengono spesso utilizzati componenti che sono stati prodotti l'anno prima, dalla metà successiva quelli dello stesso anno. Chiaramente non è una regola fissa, dipende dalla richiesta di un determinato modello nel momento della produzione e dalla disponibilità del magazzino. Diciamo che se l'auto è del 66 non dovrebbe montare pezzi con casting number del 67 o successivi perchè vorrebbe dire che è stata fatta una sostituzione successiva. In un restauro spesso si considera anche questo aspetto
  12. Sbaglio o è opaco il colore? Sul blocco c'è il casting che identifica 1966 e testa del 65, di che anno è la vettura?
  13. Ciao Nicolò. Per l'adeguamento delle luci è abbastanza semplice, basta acquistare i fanali delle vecchie Mini che hanno sede per H4 e per luce di posizione. Chiaramente il filo che arriva al fanalino delle freccia, che fa posizione e indicazione di direzione, andrà portato poi sopra alla nuova lampadina. Così facendo sistemi le posizioni anteriori. Per il posteriore è necessario invece modificare il fanale esistente. Si vendono a caro prezzo delle piastre a led da inserire dentro il fanale normale che permette di avere le frecce arancioni al posteriore. Altra soluzione è aggiungere alloggiamento per una lampadina aggiuntiva nel fanale originale e mettere un separatore. Ovviamente occorre poi tagliare e cucire l'impianto elettrico dei fanali posteriori. Per retronebbia puoi mettere il piccolo faretto che si trova in qualsiasi autoricambi. Per il collettore di aspirazione la coppia di serraggio è 20-22 lbf ft o 28-30 Nm. Ricordati di mettere pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione nella sezione dove passa il liquido di raffreddamento tra teste e collettore di aspirazione.
  14. Se non hai problemi di surriscaldamento e non vivi nel deserto, lascia perdere il termostato che apre prima. L'auto fa più fatica ad andare in temperatura e consumi di più.
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