Vai al contenuto

Mattia86

Moderators
  • Numero messaggi

    1'257
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    108

Contenuti inviati da Mattia86

  1. Mattia86

    Strano rumore fra .. 140/170 km/h

    Cerca qualcosa del genere, indaga e verifica tutte le plastiche anche quelle inferiori. Se lo fa sopra una certa velocità è perchè arriva flusso d'aria sufficiente a far muovere qualcosa.
  2. Mattia86

    Strano rumore fra .. 140/170 km/h

    Può essere la protezione del passaruota di plastica del lato sinistro. Controlla l'interno del paragango che ci siano tutte le viti e sia agganciato bene.
  3. Ti ho scritto risposta in privato. Per tutti che posseggono una Ford, Mercury o Lincoln questo sito è da tenere in considerazione: https://www.onlinefordpartscatalog.com/
  4. Mandami un messaggio privato con il telaio della tua auto. Così ad occhio, quello a due sensori può essere montato su camblaggio che ne ha uno solo mentre viceversa no.
  5. Mattia86

    Simulatore di rumore motore dalla radio

    Ciao, su mustang ecoboost.net ne parlano in due post, prova a capire la soluzione migliore. https://www.mustangecoboost.net/threads/how-do-i-know-i-have-the-fake-engine-noise-on-the-ecoboost.19585/ https://www.mustangecoboost.net/threads/disable-exhaust-sound-played-thru-speakers.16271/page-2 Video su youtube
  6. Mattia86

    Dischi Freni V8 su V6

    Se arrivano dagli USA gli costa più di spedizione e burocrazia che di prodotto. Fare l'upgrade è comunque un'ottima cosa.
  7. Attenzione che se metti impianto frenante a dischi anteriori va cambiata anche la pompa freno e il servofreno se presente, inoltre il ripartitore di frenata installato sul veicolo non andrà più bene perchè tarato per 4 tamburi. Quindi se decidi di mettere i dischi considera tutte queste cose, altrimenti ti ritrovi l'auto che frena meno di quando frenava con i tamburi.
  8. Mattia86

    Dischi Freni V8 su V6

    Più che altro hai bisogno di un kit per montare dischi più grandi, però potrebbe esserci un problema con lo spazio nei cerchi. Di che misura li hai? Controlla la mail interna del forum, ti ho mandato un messaggio.
  9. Mattia86

    Punti sollevamento

    Ciao, se fai un giro su google trovi le indicazione sia per il crick che per le colonnette di sollevamento. Un esempio a questo link o a questo.
  10. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Ciao, anche se fosse avresti un cambio più robusto del C$. Al link trovi le differenze e le peculiarità tra i 3 diversi cambi.
  11. Si utilizzano i casting number (codici indentificativi dei pezzi che derivano da colata) presenti sui componenti per capire se il singolo può essere l'originale con il quale l'auto è uscita di fabbrica o è stato sostituito negli anni. Diciamo che nella prima metà dell'anno di produzione del veicolo vengono spesso utilizzati componenti che sono stati prodotti l'anno prima, dalla metà successiva quelli dello stesso anno. Chiaramente non è una regola fissa, dipende dalla richiesta di un determinato modello nel momento della produzione e dalla disponibilità del magazzino. Diciamo che se l'auto è del 66 non dovrebbe montare pezzi con casting number del 67 o successivi perchè vorrebbe dire che è stata fatta una sostituzione successiva. In un restauro spesso si considera anche questo aspetto
  12. Sbaglio o è opaco il colore? Sul blocco c'è il casting che identifica 1966 e testa del 65, di che anno è la vettura?
  13. Ciao Nicolò. Per l'adeguamento delle luci è abbastanza semplice, basta acquistare i fanali delle vecchie Mini che hanno sede per H4 e per luce di posizione. Chiaramente il filo che arriva al fanalino delle freccia, che fa posizione e indicazione di direzione, andrà portato poi sopra alla nuova lampadina. Così facendo sistemi le posizioni anteriori. Per il posteriore è necessario invece modificare il fanale esistente. Si vendono a caro prezzo delle piastre a led da inserire dentro il fanale normale che permette di avere le frecce arancioni al posteriore. Altra soluzione è aggiungere alloggiamento per una lampadina aggiuntiva nel fanale originale e mettere un separatore. Ovviamente occorre poi tagliare e cucire l'impianto elettrico dei fanali posteriori. Per retronebbia puoi mettere il piccolo faretto che si trova in qualsiasi autoricambi. Per il collettore di aspirazione la coppia di serraggio è 20-22 lbf ft o 28-30 Nm. Ricordati di mettere pasta sigillante sopra e sotto la guarnizione nella sezione dove passa il liquido di raffreddamento tra teste e collettore di aspirazione.
  14. Se non hai problemi di surriscaldamento e non vivi nel deserto, lascia perdere il termostato che apre prima. L'auto fa più fatica ad andare in temperatura e consumi di più.
  15. Sono tutte caratteristiche del cambio automatico, la domanda che ti faccio è: hai mai guidato prima un automatico trazione posteriore? Con convertitore di coppia è un pò più sentita la cosa, ma anche con un doppia frizione si ha lo stesso "problema". Per fare quei tratti di strada che hai indicato va assolutamente usato il cambio in modalità manuale, o quanto meno messo in posizione "S" perchè sono condizioni particolari. Il cambio essendo legato per lo più alla posizione del pedale dell'acceleratore devi, e sottolineo devi, imparare a dosare bene il gas e fasare i tempi se vuoi lasciare la modalità automatica. Altrimenti metti in manuale e decidi te la marcia che vuoi, vedrai che non hai più il ritardo che senti. Fare altri modifiche al motore non migliorerà questa cosa, si può intervenire sulla pressione di funzionamento del circuito del cambio, hai cambiate più secche e veloci ma il confort peggiora un po'.
  16. Ciao. dipende dalla guida che si fa del veicolo e dal tipo di vettura. Qualche esempio per farti capire la diversità della cosa: utilitaria usata prettamente in città 60-70k km con uso corretto della frizione (Fiat su Panda e Punto la norma è 50k km) , auto media o grossa che fa molta autostrada arrivi anche a 150k km senza problemi, sportive 50k km con uso non impegnativo della vettura. Tutte gli utilizzi sono influenzati molto anche dal tipo di guida che uno ha, come fa lo stacco della frizione in partenza e soprattutto dalla correttezza nell'usare la frizione stessa che non è così scontato.
  17. Ciao, sarebbe da capire meglio cosa intendi per ritardo alle ruote. 1. Stai viaggiando con una determinata marcia e premendo il gas l'auto rimanendo nella stessa marcia non reagisce subito 2. Stai viaggiando a velocità costante e marcia alta, quando premi a fondo il cambio ci mette "troppo" per scalare e darti il rapporto giusto 3. Stai usando il cambio in sequenziale e alla pressione del gas trovi ritardo di risposta Come puoi ben capire sono situazioni ben diverse tra loro, due delle quali dipendono dal cambio automatico ma che si possono ridurre se non quasi eliminare mettendo il cambio in modalità sport. La logica di funzionamento in Drive è quella di avere confort di guida e consumi il più possibile ridotti con l'inserimento di marce alte anche a basse velocità. E' chiaro quindi che se sei in questa situazione hai un certo ritardo nella risposta tra gas e spinta dovuta anche al cambio che "valuta" quale marcia meglio mettere rispetto la tua richiesta, carico motore e velcità. Un filtro a cono e aspirazione permette di avere l'auto più reattiva. Che modifiche hai fatto di preciso?
  18. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Ciao a questo link, qualche info sul cambio e indicazione anche di un valido manuale per la revisione completa: https://www.diyford.com/assemble-ford-c4-transmissions-cruise-o-matic-select-shift/
  19. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Dovresti avere il C4 in quanto il 351 rimane uno small block. Comunque si riesce a capire da alcuni particolari se è un c4 o in c6, trovi diverse guide online.
  20. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Tratta sia il C4 che il C6
  21. Mattia86

    Manuale cambio automatico

    Ciao, se mi dai una mail io ti posso girare in pdf il manuale della Haynes che ha le varie versioni di Mustang compresa la tua. E' fatto molto bene come manuale, non al pari di un Ford ma le procedure sono ben dettagliate anche con foto.
  22. Mattia86

    Consiglio pompa benzina elettrica

    Ciao Stefano, devi trovare una pompa benzina che abbia queste caratteristiche di portata (caratteristiche identiche alla holley): Flows 125 GPH free flow --> 470 litri/h a ciclo aperto Flows 110 GPH at 7 psi --> 415 litri/h a 0,5 bar Credo che in negozi che vendono accessori per auto da pista qualcosa trovi sicuramente. Io però capirei la portata e la pressione di cui ha bisogno il sistema di iniezione che ha ora l'auto per fare la scelta migliore. Con marca e modello online trovi i dati targa.
  23. Se con l'etere l'auto parte è perchè non ti arriva benzina. A parte la pompetta di ripresa dove vedi uscire il getto di benzina, il circuito del minimo come è messo? Hai regolato le due viti a 2,5 giri ciascuna? Una mancata tenuta dal collettore ti farebbe girare male l'auto (solitamente zoppica e sale di giri da sola) e avresti lo stesso problema anche con l'etere. Hai provato a mettere in moto l'auto tenendo aperta i corpi farfallati a poco più di metà della loro corsa? In questa zona dovrebbe cominciare a funzionare il circuito interno al carburatore per medio/alto carico
  24. Mattia86

    Raduni Mustang Liguria

    Ciao, se intendi raduno a tema esclusivamente Mustang a parte qualche evento fatto da MCI non c'è molto. Invece, anche dalle tue parti so che ci sono diversi raduni a tema auto americana. Provare ad organizzare un evento tramite il forum è possibile.
×