Vai al contenuto

lukalibe

Members
  • Numero messaggi

    101
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

lukalibe ha vinto l'ultimo giorno in 28 Maggio 2020

lukalibe ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda lukalibe

  • Rango
    Advanced Member

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

494 lo hanno visualizzato
  1. Buongiorno Mattia, c'è modo di contattarti in pvt

    1. Mattia86

      Mattia86

      Ciao, puoi mandare messaggi privati usando invia messaggio dal mio profilo.

      Di cosa ha bisogno?

    2. lukalibe

      lukalibe

      Oltre a questa funzione per i messaggi non ne ho trovate altre, se puoi prova a mandarmene uno tu così capisco qual è la funzione corretta, avevo bisogno di una delucidazione.

      Grazie

    3. Mattia86

      Mattia86

      Scrivi in questa chat allora...dovremmo comunque vederla solo noi, ho fatto un controllo

  2. lukalibe

    Si spegne a caldo 289 auto

    Un po' di dimestichezza la ho, ho anche il manuale di manutenzione con gli schemi elettrici, rimango dell'idea che certi lavori vadano fatti da professionisti che sappiano individuare i problemi e soprattutto risolverli. Calcolando che è stata in mano a gente del settore che non è riuscita ad individuare precisamente il problema, non credo che io abbia più competenza di loro per riuscirci.
  3. lukalibe

    Si spegne a caldo 289 auto

    Ok. Mi metterò il cuore in pace e farò fare un controllo generale, speriamo di trovare qualcuno in grado di fare un buon lavoro e risolvere una volta per tutte.
  4. lukalibe

    Si spegne a caldo 289 auto

    La temperatura del motore è ok, sempre a metà o poco meno. Come dicevo sembra che di colpo vada via la corrente e non ci sia più scintilla...l’ignition coil è stato sostituito quando hanno cambiato lo spinterogeno, ora è integrato.
  5. lukalibe

    Si spegne a caldo 289 auto

    Ciao a tutti, nel frattempo che cerco di capire il problema chiedo qua, magari qualcuno ha avuto un problema simile con Mustang Coupè del 67 con 289. A motore caldo dopo un po' di percorrenza di colpo l'auto si spegne, facendoraffreddare un po' riparte senza problemi, sembra un problema elettrico poichè il filtro della benzina è colmo e allentando un po' la fascetta è anche in pressione. Ultimamente per risolvere il problema è stato sostituito lo spinterogeno con uno elettronico con bobina inclusa, cavi candele e candele, purtroppo però non è stato risolto. Preciso che dal precedente proprietario sono stati sostituiti pompa benzina, carburatore (ora monto un Holley), alternatore e starter.
  6. lukalibe

    Ricaricarica Condizionatore

    Ne sono quasi certo, nei prox giorni faccio le foto e le posto.
  7. lukalibe

    Ricaricarica Condizionatore

    Il problema è che in teoria se avesse fatto la modifica per il R134a avrebbe dovuto mettere gli adattatori sulle valvole di ricaricarica del gas de non sbaglio...
  8. lukalibe

    Ricaricarica Condizionatore

    Ciao Ragazzi, È venuto il momento di ricaricare l'impianto di condizionamento della mia coupé del 67. Premetto che l'impianto dovrebbe essere stato tutto revisionato dal precedente proprietario Americano, quello che è certo è che sono stati sostituiti tutti i tubi e le relative guarnizioni e qualche altro pezzo che mi ha dato insieme all'auto. Il problema è che 50 anni fa si utilizzava il Gas R12 che oggi è assolutamente vietato. Volevo capire se qualcuno è in grado di aiutarmi su quale procedura devo adottare per far funzionare l'aria condizionata. Non vorrei andare da un "ricaricatore" qualsiasi che magari pur di fare il lavoro mi fa saltare tutto per aria! Grazie in anticipo
  9. lukalibe

    289 Inserisco la marcia e si spegne

    Ciao Massimo, Anche io ho avuto lo stesso problema con la tua stessa configurazione motore/cambio. Quoto tutto quello detto in precedenza, serve una bella messa a punto della carburazione e della accensione e vedrai che il problema si risolve. Tieni conto che sono auto di 50 anni che a livello di carburazione risentono molto del cambio di temperatura e umidità.
  10. lukalibe

    Divisorio Sedile posteriore

    Ok. Appena ho un po di tempo smonto tutto e verifico la soluzione migliore. Grazie Mattia
  11. lukalibe

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Alla fine l'ho portata all'officina che deve farmi il collaudo e gli ho detto di fare loro il lavoro che sicuramente ne sanno più di me, vedremo che cosa salterà fuori...
  12. lukalibe

    Divisorio Sedile posteriore

    Ottimo! Hai usato il compensato o quale altro tipo di legno? Stavo pensando di usare Compensato da 3mm o magari da 5mm che forse rimane più rigido, poi va sagomato o ha una forma regolare? Grazie
  13. lukalibe

    Divisorio Sedile posteriore

    Ciao, nell'ultimo acquisto che ho fatto in USA mi sono dimenticato di inserire il divisorio che va tra lo schienale posteriore e il baule, ora per un pezzo da 19,00$ dovrei pagarne 70 di spedizione. Qualcuno sa di che materiale sia fatto?? Stavo pensando di fare una dima in cartone e di farlo realizzare in compensato leggero per poi rivestirlo in moquette nera….
  14. lukalibe

    Gt

    Ciao, può essere sicuramente una soluzione, ma prima di arrivare a tanto ci sono altre 1000 cose più importanti da verificare, Adriano nei sui post precedenti ha già scritto le cose più importanti. Poi bisogna vedere cosa cerchi tu, se "solo" una buona macchina sana o qualcosa di più, resta comunque importante per la valutazione finale e per la trattativa sapere il più possibile sulla storia dell'auto magari corredata da documentazione, come già detto la presenza o meno e la codifica della door tag è già un indizio importante per capire molte cose. E' ovvio che più cerchi l'originalità e più si sale di prezzo. Buona caccia!
  15. lukalibe

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Ci avevo pensato, vorrei capire se esistono delle regole precise per il posizionamento, tipo altezza minima ecc...
×