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bell412 ha reagito a rosenheim74 in Rumorosità al retrotreno
Ciao,il rumore è di rotolamento o a colpi?La seconda è il male minore,la prima... fa tanto l'uso che è stato fatto in passato,sono quasi 180.000km e sicuramente qualcosa c'è da farci.
Come hai gia' elencato tu i problemi possono essere quelli,anche se il cuscinetto dovrebbe farlo sempre.
Il cambio dei cuscinetti sul retro è un lavoro un po' lungo,devi sganciare i semiassi dalla scatola differenziale,rimuovere pinza,disco e fusello porta pinza,poi il semiasse si sfila.I cuscinetti sono dietro alla piastra portapinza.
Ma mentre ha tutto aperto,verifica corona-pignone giochi-usura.
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bell412 ha reagito a Mattia86 in Vibrazione sterzo da fermo
Ciao, potrebbe essere qualche braccetto che ha preso gioco
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bell412 ha reagito a PYCON in Pulizia corpo farfallato - consigli.
Ciao, no, non ci sono particolari attenzioni da fare se non la calma e cautela che smontare l'aspirazione richiede sempre
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bell412 ha reagito a Lorenzo73 in Cambio olio differenziale
Si certo, con la preparazione di un recipiente sotto e l'allentamento dei bulloni facendo in modo da far aprire il coperchio prima dalla parte inferiore ovviamente. -
bell412 ha avuto una risposta da trap in Problemi nel fare il pieno
Alla fine ho capito qual è il tubo incriminato ma mi pare che nel mio caso passi ben lontano dallo scarico
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bell412 ha reagito a davide.cd in rimozione tergicristalli
non ci sono piu' gli utensili di una volta ...
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bell412 ha avuto una risposta da mustangv8style in piccola curiosità nuova mustang
Se hai la macchina fuori e fa freddo, mentre ti sorseggi il tuo caffè di prima mattina, metti in moto dalla finestra e quando scendi la macchina è già calda e pronta Il Dodge RAM a quella funzione ne ha accoppiata una che a seconda della temperatura esterna ti riscalda volante e sedili.
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bell412 ha avuto una risposta da mustangv8style in piccola curiosità nuova mustang
Se hai la macchina fuori e fa freddo, mentre ti sorseggi il tuo caffè di prima mattina, metti in moto dalla finestra e quando scendi la macchina è già calda e pronta Il Dodge RAM a quella funzione ne ha accoppiata una che a seconda della temperatura esterna ti riscalda volante e sedili.
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bell412 ha avuto una risposta da mustangv8style in Radiatore cambio automatico
Proprio quello. On line ci sono svariati video se mai dovessi avere qualche dubbio.
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bell412 ha reagito a PYCON in Un pò di manutenzione all'avantreno
Verissimo, sono un tantino maniacale Non penso di fare il lavorone di metà 2013 ma almeno braccetti, testine, ecc penso di rifarli
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bell412 ha avuto una risposta da Lorenzo73 in Spia del quadro : STRADA SDRUCCIOLEVOLE
A me si accende spesso in caso di affondata sul pedale molto decisa, e immagino in concomitanza con l'intervento del TCS (spesso è accompagnata da una brusca e momentanea riduzione dei giri... cosa che spero normale perché se non sbaglio il TCS attraverso l'ECU dovrebbe intervenire proprio sui giri motore).
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bell412 ha reagito a davide.cd in Batteria ... questa sconosciuta
E' da un po' se ne parla ,visto il periodo piu' freddo e gli sbalzi di temperatura è facile aver a che fare con lei:
La batteria ,è una cosa un po' delicata che quasi tutti sottovalutano,specialmente quando, con la macchina in panne, si procede la sostituzione con "la prima che ci capita sottomano" .
Partiamo da un punto principale:
Gli americani,a differenza degli europei,guardano principalmente la capacita' di Ah(ampere) allo spunto dell'avviamento e la dimensione della batteria.
a seconda degli anni,dei mercati di destinazione e degli optional incontriamo due tipi (per quanto riguarda la 5a gen 05-09), la BXT-40-R e la piu' piccola BXT-96R-500. questi due modelli hanno uno spunto a freddo (zero gradi centigradi) rispettivamente 735 e 620 Ah .
http://spautoparts.com/documents/batteryspecs.pdf
Altro aspetto è la dimensione della batteria : l'altezza della batteria dev'essere di 175 mm per lasciare spazio tra il polo positivo e la parte interna del cofano ,una 195 mm va' a sfiorare/toccare il cofano,Non è insolito trovare delle tracce di ossido sulla struttura interna che causa corrosione quando la copertura del polo (di colore rosso) è danneggia o non alloggia correttamente specialmente su batterie troppo alte.
L'alloggiamento portabatteria è rivelatore di quale tipo di batteria la vettura era equipaggiata in origine essendone di due tipi solamente : il piu' grande puo' ospitare la BXT-40-R che ha dimensioni di 277 x 174 x 175, il portabatteria piu' piccolo ospitera' la BXT-96R-500 che misura 224 x 173 x175.
Ora, una batteria americana non è facile ne economico reperirla su due piedi qua da noi. Potremmo quindi,dopo aver dato un occhiata al piano portabatteria,iniziare una ricerca con le dimensioni e gli Ah di spunto necessari alle nostre mustang.
Le batterie standard europee non hanno un giusto rapporto dimensioni/Ah di spunto,a confronto delle americane sono "sottodimensionate".
Solo con un'attenta ricerca si puo' trovare tra le europee la batteria che "potrebbe avvicinarsi" alla nostra necessita' di spunto all'avviamento motore.
La nuova tecnologia start & stop ha fatto si' che le batterie hanno subito un incremento della capacita' di spunto e resistenza .prendete in considerazione anche questi modelli.
Ho cercato di semplificare al massimo il discorso e incentrare l'attenzione alle cose piu' basilari che ci possono aiutare nel immediatezza e senza perdere di vista le due peuliarita' necessarie,la capacita' di spunto e le dimensioni .
P.s
se avete altre info da chiedere ,le trattiamo insieme e cerchiamo di dare le risposte alle vostre domande.
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bell412 ha reagito a davide.cd in Parliamo di assetti!!
hanno una "idraulica" piu' sofisticata rispetto ai soliti ammortizzatori . praticamente con una valvola o due,non ricordo precisamente, diventano "autoadattativi" al fondo stradale e alla situazione che si affronta nella marcia.
recensioni?? alcuni si trovano bene,altri meno. ho provato anni fa', quando i prezzi erano promozionali, a montarli su qualche Alfa con un sensibile miglioramento.
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bell412 ha reagito a davide.cd in Parliamo di assetti!!
allora, se utilizzi i coilover l'altezza la fai con le apposite ghiere,stabilisci un'altezza ideale ma poi devi utilizzare delle bilance per ottimizzare la distribuzione dei pesi sugli assali andando sempre ad agire sulle ghiere di regolazione.
considera che di solito si tratta di assetti spaccaschiena.
sulla Shelby ho utilizzato un kit eibach multi pro R2 , l'utilizzo stradale è privo da ogni confort anche con i click di regolazione portati a soft. un amico ha montato un kit equivalente della KW,i V* precisamente e sono molto similari come "assenza di confort".
per quanto riguarda i kit delle sole molle devi considerare un assestamento tipico di 1-1,5 cm dal dato dichiarato.attualmente ho sotto all GT di tutti i giorni delle H&R e sono le piu' adatte all'utilizzo del Watts link che ho sotto, se vuoi un buon compromesso confort e stabilita' senza svenarti puoi mettere delle Volgland e ammortizzatori Tokico D-Spec Adjustable.
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bell412 ha avuto una risposta da MirkoPH in paraurti low cost
Viste le richieste, i problemi con i PM e qualche precedente trovato in cui, se non i link, venivano comunque nominati alcuni venditori... mi limito a invitarvi a gugglare "SILUX"; dovreste facilmente trovare la risposta.
PS per i MOD, spero di essermi mantenuto entro i limiti della netiquette
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bell412 ha avuto una risposta da davide.cd in paraurti low cost
Direi di sì. In origine avevo quello stock del V6 e questo mi sembra all'altezza se non migliore
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bell412 ha reagito a davide.cd in paraurti low cost
mese scorso ho dovuto sostituire la paratia sottoparaurti,ed ho comprato una non originale.
pensavo mi arrivasse la solita plasticaccia brutta e incosistente (con il prezzo irrisorio che ho pagato), ed invece con stupore è arrivata la parte identica all'originale sia per fattezze sia per qualita'.
faccio qualche ricerca e scopro che oltretutto il ricambio alternativo ha gli stessi codici di particolare della parte originale, guardo meglio e mi accorgo che è stato asportato con una fresa il logo fo.mo.co .
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bell412 ha avuto una risposta da davide.cd in paraurti low cost
Direi di sì. In origine avevo quello stock del V6 e questo mi sembra all'altezza se non migliore
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bell412 ha avuto una risposta da enzo75 in paraurti low cost
Avendo lasciato il paraurti "tuning" su un passaggio a livello mi è toccato procedere a rapida sostituzione e non volendo al momento spendere cifre esagerate ho navigato fino a imbattermi in una ditta che commercializza parti non stock ma a prezzi molto convenienti. Ordinato e arrivato dopo 2 gg direttamente in carrozzeria, plastica di ottima qualità (a detta del carrozziere) e installazione senza problemi. Il tutto a 170 € più 15 per la mascherina inferiore. Per Mustang forniscono anche altri pezzi di carrozzeria... conveniente se si desidera risparmiare qualcosa.
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bell412 ha avuto una risposta da denis in Spia alternatore - la vendetta
Risolto con 15$. Come immaginavo era il regolatore di tensione... meglio così
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bell412 ha avuto una risposta da dady7401 in Richiamo AIR BAG difettosi
Recall completato... posso togliermi la maschera di Jason per guidare
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bell412 ha avuto una risposta da dady7401 in Richiamo AIR BAG difettosi
Recall completato... posso togliermi la maschera di Jason per guidare
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bell412 ha reagito a enzo75 in Richiamo AIR BAG difettosi
grazie...speravo si fosse mosso qualcosa...
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bell412 ha reagito a xxmax76 in Coil Pack aftermarket
Tutte piccolezze che sommate danmo qualche cosa;certo le cinesate si sa cosa sono;roba di qualita da sempre il suo beneficio...1+1 fa sempre due..
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