Vai al contenuto
MirkoPH

Problemi nel fare il pieno

Messaggi consigliati

Oggi per la prima volta ho provato a fare il pieno visto che domani farò la prima gita fuori porta con la Mustang, fino ad oggi facevo 50€ alla volta quando entravo 

Il problema è che oggi appena sono arrivato alla soglia di 50€ circa 30 litri (metà pieno, è 61 litri il serbatoio giusto?) la pistola ha cominciato a scattare e effettivamente ogni volta che premevo la pistola sentivo la benzina molto vicino e vedevo anche qualche schizzo fuoriuscire.

Alla fine ho fatto 85€ cioè 52,5 L ma gli ultimi 35€ ho impiegato quasi 10 minuti a inseirili mi sentivo un pirla a farla entrare a piccole dosi, oltre alla coda di auto dietro.

 

Capita anche a voi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai di 50 euro alla volta.... alla fine staccare le chiappe dal sedile ogni tanto non fà male...e poi ti pavoneggi un pò con la tua bestiola al distributore di turno B) B) ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato insegnato - e così riporto - che c'è un sistema antiribaltamento nel serbatoio. Pertanto bisogna girare la pistola della pompa di 180 gradi in alto. In questo modo non si blocca. Io faccio sempre il pieno, ma attenzione a non esagerare: nel mio modello ci sono 2 serbatoi comunicanti da 30 litri e i gas della benzina (quando si fa il pieno fino all'orlo) possono momentaneamente far andare in blocco la comunicazione tra i due serbatoi. In partica hai fatto 60 litri, ma la lancetta segna mezzo serbatoio. Che in realtà è uno. Col Predator mi sono accorto di tutto e poi ho sistemato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato insegnato - e così riporto - che c'è un sistema antiribaltamento nel serbatoio. Pertanto bisogna girare la pistola della pompa di 180 gradi in alto. In questo modo non si blocca. Io faccio sempre il pieno, ma attenzione a non esagerare: nel mio modello ci sono 2 serbatoi comunicanti da 30 litri e i gas della benzina (quando si fa il pieno fino all'orlo) possono momentaneamente far andare in blocco la comunicazione tra i due serbatoi. In partica hai fatto 60 litri, ma la lancetta segna mezzo serbatoio. Che in realtà è uno. Col Predator mi sono accorto di tutto e poi ho sistemato.

 

tutte le auto moderne hanno l'antiribaltamento...consiste in una sorta di calamita all'esterno del tubo o bocchettone di carico,ma non ho mai visto metter sottosopra alcuna pompa in nessuna vettura.

 

chi ti ha detto che ci sono due serbatoi poi ti ha raccontato un' inesattezza(e dico inesattezza per galateo)...mica hai comprato una Jaguar XJ.

il serbatoio nel nostro caso è unico con un'ansa per via del l'albero di trasmissione che separa in due la parte inferiore dello stesso.

 

il problema e' che il serbatoio ha uno sfiato con conciliante con i distributori europei in quanto quelli americani hanno un aspiratore(e un canister) che "aspira" lui stesso i gas che fuoriescono dal serbatoio.tanta benzina immetti tanto gas aspita creando un effetto sottovuoto.

sinceramente non so' cosa tu possa aver sistemato con il predator... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chiarire qualche punto: un meccanico professionista che lavora SOLO o comunque in prevalenza su MUSTANG mi ha spiegato quanto ho riportato. Sarà impreciso o una bufala, ma io con la pisola verso l'alto non ho blocchi, mentre se la rigiro normalmente sì. Magari è una soluzione empirica e grossolana, ma tant'è.

Anche le vecchie Harley avevano due serbatoi. Addirittura i più vecchi non comunicanti. Che poi costituiscano un unico serbatoio questo è chiaro, ma ci sono due componenti comunicanti. Infatti a me è successo che nel fare 62/63 litri di pieno (è fisicamente poco di più di 61 il serbatoio) ho avuto la lancetta esattamente su metà serbatoio e non andava oltre. Venendo al seguito: ho guardato la diagnostica col Predator che segnalava infatti guasto seconda pompa benzina. Ho chiamato il meccanico che mi ha spiegatop quanto detto e ho fatto un po' di strada: ho fatto stabilizzare il carburante consumandone un po' e ho poi cancellato sul Predator l'avaria segnalata. Il Predator non ha risolto nulla. Ho solo scritto che col Predator avevo visto dov'era il guasto e poi si è risolto tutto. Non ho scritto che l'ho risolto col Predator.Di fatto - come dettomi dal meccanico di cui sopra - seguendo questi accorgimenti ho risolto. E io ho solo portato ad altri utenti la mia esperienza sul problema del thread.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non te la prendere,io non faccio il calzolaio.

forse qualche pieno al serbatoio del mustang ne ho fatto qualcuno piu' di te e del tuo "professionista"...e forse di mustang ne ho smontate qualcuna in piu' conoscendone ogni componente...e problematiche annesse.

 

qualsiasi mustang riempie piu' dei litri dichiarati dal costruttore,non hai nulla di particolare e differente rispetto ad altre auto,tranquillo. ;)

l'argomento e trito e ritrito...di info su questa cosa c'è pieno internet.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Davide io no me la prendo e non ho mai detto di essere più competente di nessuno. Soprattutto qui dove sono dichiaratamente neofita. Nè ho mai pensato che la mia auto fosse speciale. Ho puntualizzato "la mia" proprio perché non conoscendo gli altri modelli avrei potuto incappare in errori grossolani. Ho citato per correttezza che la fonte era un meccanico professionista (non un amatore) che lavora su Mustang. Io non so cosa fai tu. Certamente sarai stra-competente.

Infine il problema non era il mio e io semplicemente avevo portato la mia piccolissima esperienza. Tu che ne hai tanta darai senz'altro la risposta giusta al nostro amico forumista che al momento non ne aveva molte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai il pieno dalla riserva questo è il mio consiglio,metti 57/58litri senza intoppi,poi qualche litrino per arrivare al bocchettone insistendo un po'.

poi ci sono colonnine piu' sensibili e scattano ogni momento.si deve trovare il distributore piu' congeniale.non c'è un metodo migliore di altri.

io faccio 1-2 pieni alla settimana e se devo essere sincero non ho problemi se sono a serbatoio vuoto,se ho meta' serbatoio e devo fare il pieno allora metto la pistola fissa al minimo(al primo scatto) e non infilata tutta e aspetto...aspetto...e aspetto ancora che si riempia in tempistiche bibbliche.paradossalmente faccio prima se sono completamente vuoto.

 

la macchina è concepita cosi,non ha nessuna problematica.il problema le hanno le colonnine europee che non hanno gli aspiratori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

normalmente ho sempre incontrato fastidi al benzinaio qualsiasi sia , ultimamente facevo benzina con il motore acceso mai un intoppo.

questa mattina faccio benza con il motore spento nessun intoppo bohhh...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo argomento credo di averlo affrontato personalmente aprendo un topic dedicato un anno o + fa, sul vecchio forum... :D

 

Provai anch'io con la cosa della pompa girata al contrario senza notare differenze di alcun tipo, pompa giù o su rompeva la palle cmq :D Così mi rassegnai alle soluzioni che uso ancora oggi :

 

1) fare il pieno da macchina fredda, appena tolta dal box, sia da riserva che da metà senza intoppi

2) fare il pieno a motore acceso, sia da riserva che da metà senza intoppi

3) fare il pieno mettendo un piccolo imbuto e lì appoggiando la pompa, sia da riserva che da metà senza intoppi

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

facendo benzina solo da riserva:

 

Dal mio benzinaio non ho mai avuto nessun problema,aggancio la pistola sull'automatico e aspetto..
Con altri mi capitava che scattasse subito, ma ho sempre risolto tirando fuori leggermente la pistola

 

un piccolo appunto è che con la mia vecchia macchina(una ibiza) una volta che scattava la pistola riuscivo a metterne ancora un pò..mentre con la stang,se dopo il primo scatto cerco di metterne ancora un pò,me la schizza tutta fuori

la mia è una 2008

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ma perchè invece di rovesciare la pistola e contorcervi il polso non rovesciate la mustang ? Non è forse più comodo.

Ci ho provato , ma si lamenta dice che gli va il sangue in testa!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A inserire appena appena la pompa ci avevo pensato anch'io. Poi una volta raggiunto il pieno pienissimo, si stacca ma non prima di aver pisciato fuori un po' di benza. Con relative imprecazioni e passate di straccio :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in questi mesi ho fatto varie prove, ma non ho trovato soluzione.

Fino a metà serbatoio riesco a fare benzina tenendo la pistola normalmente e tenendo a media potenza l'erogazione, quando il "primo" serbatoio è pieno per riempire la seconda metà vado a piccole dosi ma non sono mai riuscito a fare un pieno completo. la mia è una fine 2006 magari poi hanno fatto delle modifiche.

 

Fare benzia con il mototre accesso non mi fido visto come scalda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×