Vai al contenuto
Tomste76

Dove trovare cerchi 19" per Mustang Ecoboost ?

Messaggi consigliati

Da quello che ho capito con un cerchio da 9x19 posso montare gomme da 245 ad un massimo di 265 (a libretto ho 255 quindi va bene), con offset 35 significa che, rispetto agli originali 45, il cerchio sporgerà di 1cm, PCD deve essere uguale altrimenti non combaciano gli attacchi dei dadi, e per quanto riguarda il mozzo ruota dovrà essere maggiore o uguale all'originale 70,3, se maggiore saranno necessari degli anelli di centraggio.

 

Ultima domanda, questi anelli di centraggio normalmente li fornisce il produttore o venditore dei cerchi o il gommista dove faccio sostituire le ruote ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nun ce semooooo

Con la definizione canale si intende la larghezza del cerchio quindi il famoso 9.

Con il diametro si intende la misura del cerchio quindi 19.

Offset o ET chiamatelo come volete si intende la distanza dalla dase di fissaggio del cerchio dal mozzo.

E la misura che intendi di 70.3 o 70.1mm ecc e il foro per il centraggio.

Appena trovo un disegno tecnico che ho dato quando cercavo i cerchi con tutte le misure lo carico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nun ce semooooo

Con la definizione canale si intende la larghezza del cerchio quindi il famoso 9.

Con il diametro si intende la misura del cerchio quindi 19.

Offset o ET chiamatelo come volete si intende la distanza dalla dase di fissaggio del cerchio dal mozzo.

E la misura che intendi di 70.3 o 70.1mm ecc e il foro per il centraggio.

Appena trovo un disegno tecnico che ho dato quando cercavo i cerchi con tutte le misure lo carico.

 

Sono fuso, ho scritto prima un messaggio correggendo il mio discorso di canale e mozzo e poi ne ho scritto uno scrivendo sempre canale.... :-(  comunque ho capito a cosa si riferisce quel 70.3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono fuso, ho scritto prima un messaggio correggendo il mio discorso di canale e mozzo e poi ne ho scritto uno scrivendo sempre canale.... :-( comunque ho capito a cosa si riferisce quel 70.3

:-) :-) :-) :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se permettete ... manca il valore PCD. Cioè il numero dei fori per il serraggio (cosa di facile individuazione) e la distanza (espressa in mm) tra i fori stessi. L'informazione è importante, un PCD diverso da quello previsto non permetterebbe il montaggio dei cerchi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un offset di 45 (rispetto a 35) il bordo del cerchio risulterà più esterno di 1/2 cm, i 10 mm di differenza vanno suddivisi tra parte esterna e parte interna del cerchio.

Normalmente gli anelli di centraggio non sono compresi e difficilmente sono "omaggiati" da fornitore o gommista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se permettete ... manca il valore PCD. Cioè il numero dei fori per il serraggio (cosa di facile individuazione) e la distanza (espressa in mm) tra i fori stessi. L'informazione è importante, un PCD diverso da quello previsto non permetterebbe il montaggio dei cerchi.

 

Era stato scritto in precedenza, il PCD è 5x114,3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma i sensori di pressione avete informazioni per me è un argomento sconosciuto....

 

Io ho preso dei sensori ORIGINALI FORD MUSTANG su ebay, ma per ora sono ancora li, nel sacchetto in attesa dei cerchi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un offset di 45 (rispetto a 35) il bordo del cerchio risulterà più esterno di 1/2 cm, i 10 mm di differenza vanno suddivisi tra parte esterna e parte interna del cerchio.

 

 

no,sono 1 cm puro verso l'esterno  se parliamo di solo valore di offset , va frazionato in due se parliamo di larghezza del canale, ad esempio  passando da canale '9 a '10, il pollice di gap va diviso in due.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione e vado leggerissimamente O.T. ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per quello che segue.

 

CERCO DAI 2 AI 4 CERCHI DA 19" ANCHE NON OMOLOGATI!! CHE SIANO CARINI E COSTINO POCO E CHIARAMENTE MONTINO SULLA 2,3L MY2015.

 

Dove li trovo? Consigli sui siti con la vendita on-line?

 

Anche usati vanno bene se li avete da far fuori.. (chiaro che siano carini e dritti..)   Anche solo la coppia se ad esempio ne avevate montati 4 e ne avete scassato uno.

 

Fatemi sapere grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione e vado leggerissimamente O.T. ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per quello che segue.

 

CERCO DAI 2 AI 4 CERCHI DA 19" ANCHE NON OMOLOGATI!! CHE SIANO CARINI E COSTINO POCO E CHIARAMENTE MONTINO SULLA 2,3L MY2015.

 

Dove li trovo? Consigli sui siti con la vendita on-line?

 

Anche usati vanno bene se li avete da far fuori.. (chiaro che siano carini e dritti..)   Anche solo la coppia se ad esempio ne avevate montati 4 e ne avete scassato uno.

 

Fatemi sapere grazie!

 

ho saputo dalla Mak che hanno omologato il modello RENNEN ma si viaggia sui 920 Euro per 4 cerchi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Ottimo a sapersi! Se questi hanno l' OMOLOGA per avere alternative agli originali,  ad esempio dorvrò allestire un treno di gomme (già su cerchi) invernali. Anche se ho proprio un altro mezzo per l'inverno...  io però al momento cercavo qualcosa di economico da tenere nel bagagliaio e fare il cambio quando entro a  trastullarmi in pista. Quattro non credo proprio ci stiano nel bagaglio ma almeno la coppia per sostituire le posteriori dovrebbe starci.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Ottimo a sapersi! Se questi hanno l' OMOLOGA per avere alternative agli originali,  ad esempio dorvrò allestire un treno di gomme (già su cerchi) invernali. Anche se ho proprio un altro mezzo per l'inverno...  io però al momento cercavo qualcosa di economico da tenere nel bagagliaio e fare il cambio quando entro a  trastullarmi in pista. Quattro non credo proprio ci stiano nel bagaglio ma almeno la coppia per sostituire le posteriori dovrebbe starci.

 

Venerdi li monto e posto qualche foto, intanto ti anticipo che abbattuti i sedili, di cerchi + gomme ce ne stanno 3, il quarto l'ho caricato sul posto passeggero anteriore e sono riuscito a portare a casa tutto in un solo giro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si se nel bagagliaio togli il kit di riparazione e uno pneumatico lo alloggi li dentro.

 

Dovrei provare ma non mi sembra, perchè tre gomme riesco a farcele stare nel momento in cui abbatto i sedili e quindi lo spazio si allarga quindi metto in sequenza due gomme dietro i sedili anteriori ed una nel vero e proprio bagagliaio. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si avvicina l'inverno e ripropongo questa discussione.

Dove trovare cerchi 19" per Mustang Ecoboost ? 

 

Allora che esperienze avete fatto? Per caso qualcuno ha da vendere cerchi originali VI° generazione da 19? 

( Magari siete passati ai 20"... ;) )

 

 

Voglio prendere un treno di gomme invernali e metterlo su dei cerchi omologati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×