Vai al contenuto
Tomste76

Dove trovare cerchi 19" per Mustang Ecoboost ?

Messaggi consigliati

Canale e offset... Sono argomenti che ho scoperto solo pochi mesi fa grazie a Davidecd che ringrazio :P

 

E non ci crederete ma su alcuni siti di vendita online di cerchi queste informazioni non vengono manco menzionate, incredibile :(

 

E anziché aggiungerli a libretto come la misura delle gomme hanno pensato di creare un sentiero della morte burocratico [emoji33]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlando oggi con il mio amico gommista mi ha spiegato che è stata una soluzione quasi obbligatoria dato l arrivo di numerose copie di cerchi in lega provenienti dalla cina ecc.. che come ovvio hanno grossi problemi a lui è capitato anche un cliente a cui è crepato il cerchio mentre andava..... mi ha anche chiarito il fatto che ogni cerchio è omologato per un determinato modello di vettura... ma come al solito le forze dell ordine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!)  ci vorrà del tempo prima che i più importanti marchi omologhino cerchi per le nostre mustang VI 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlando oggi con il mio amico gommista mi ha spiegato che è stata una soluzione quasi obbligatoria dato l arrivo di numerose copie di cerchi in lega provenienti dalla cina ecc.. che come ovvio hanno grossi problemi a lui è capitato anche un cliente a cui è crepato il cerchio mentre andava..... mi ha anche chiarito il fatto che ogni cerchio è omologato per un determinato modello di vettura... ma come al solito le forze dell ordine non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!) ci vorrà del tempo prima che i più importanti marchi omologhino cerchi per le nostre mustang VI

Io resto dell'idea che era meglio richiedere una omologazione molto stringente per tutti i cerchi, indipendentemente dalla vettura. Cosi si fanno le cose una volta sola e risparmia chi produce e chi compra e chi paga le tasse per mantenere tutti questi funzionari per l'omologazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... solo le compagni assicurative in caso di sinistro controllano... (e li sono caxxi!!!!)

 

mah, mai fatta una perizia tecnica su un cerchio in 30 anni di carrozzeria di cui 20 di centro tecnico federato ANIA.

le assicurazioni non pagano solo in puzza di truffa, e a volte anche li' spesso pagano perchè gli costa meno che intentare cause decennali.

 

non volete problemi, volete andare in giro tranquilli senza annosi pensieri ? fate una ricerca in europa e trovate chi sta' vendendo i cerchi originali praticamente nuovi da 19 , sia con canale della ecoboost e sia i PP della 5.0 con 9-9,5 .

 

p.s. il 90% dei cerchi in lega ( a livello mondiale) sono cinesi. da anni i cerchi originali Ford hanno impresso la scritta "made in China" ;) anche i vostri  :lol: .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno trova qualche cosa faccia un fischio perchè ho provato a cercare su ebay.it e .de ma non ho trovato nulla.

 

Non ricordo più che offset devo cercare per la mia 2.3 Ecoboost. 8,5 - 9 - 9,5 ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riportato quello che mi hanno detto... sta di fatto che la legge è entrata in vigore dal 1 ottobre poi che sia improbabile che controllino questo può essere.... concordo che i cerchi ormai siano fatti tutti in Cina ma quelli originali devono essere omologati e testati quelli che compri in internet ad un terzo del prezzo di listino sei sicuro di quello che compri????? comunque è sempre lo stesso discorso ognuno farà quello che vuole io poi che probabilmente potrò montare i 20 sulla ecoboost dove andrò a sbattere la testa?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8,5..9...9,5  sarebbe la misura in pollici per il canale , l' offset o ET è tutt'altra misura .

 

 

http://store.cerchi-inlega.com/image/data/TECNICA/NOMI-CERCHIO.jpg

 

Scusate l'ignoranza :-( Nel sito dove ho acquistato anni or sono i cerchi per le altre auto che ho avuto mi chiedono

 

DIAMETRO : 19"

OFFSET : che non conosco

LARGHEZZA CANALE : che non conosco

INTERASSE PCD : che non conosco

 

Qualcuno ha questi dati per la mia auto ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Vai sul sito di FORD e ti indicano tutto , la 2.3 monta la stessa misura di cerchio sia ant che post.

 

http://www.accessori-ford.it/mustang/2015/ruote/cerchi-in-lega

Grazie mille, ho visto 9x19 e offset 45, non dichiarano il dato PCD e sul sito www.cerchiinlega.com ho trovato solo questi due con i dati a disposizione

 

http://cerchiinlega.com/msw-412.html

http://cerchiinlega.com/msw-413.html

 

Che possano andare bene ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono :

 

9x19"

Offset 45

PCD 5x114,3

Canale 70,3

 

Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ?

 

9x19"

Offset 35

PCD 5x114,3

Canale 73,1

 

A cosa andrei in contro rispetto all'originale ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono :

 

9x19"

Offset 45

PCD 5x114,3

Canale 70,3

 

Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ?

 

9x19"

Offset 35

PCD 5x114,3

Canale 73,1

 

A cosa andrei in contro rispetto all'originale ?

Allarghi di 1cm per parte come con un distanziale ma la cosa buona e che non si vede nulla a colpo d'occhio.

Se metti un distanziale si vede.

Stai attento per la bulloneria perchè quelli originali sono enormi rispetto a quelli dei cerchi non originali.

A me hanno ranzato 3 volte i bulloni.

Ma alla fine ci sono riusciti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allarghi di 1cm per parte come con un distanziale ma la cosa buona e che non si vede nulla a colpo d'occhio.

Se metti un distanziale si vede.

Stai attento per la bulloneria perchè quelli originali sono enormi rispetto a quelli dei cerchi non originali.

A me hanno ranzato 3 volte i bulloni.

Ma alla fine ci sono riusciti.

 

Il fatto che il valore del Canale sia differente non implica problemi ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito la domanda, i dati dei cerchi originali li ho dedotti dal sito Ford ed alcuni da un utente del Forum, la gomma originale è 255 40 R19 e non credo ci siano problemi a montarla sul cerchio con le caratteristiche che ho scritto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se le caratteristiche del cerchio originale sono :

 

9x19"

Offset 45

PCD 5x114,3

Canale 70,3

 

Potrei montare cerchi con queste caratteristiche ?

 

9x19"

Offset 35

PCD 5x114,3

Canale 73,1

 

A cosa andrei in contro rispetto all'originale ?

 

 

canale 70,3 ... canale 73,1 ???? cosa intendi con "canale" ???  aiutatemi a capire  please, o indicatemi la fonte di questa improbabile dicitura :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

canale 70,3 ... canale 73,1 ???? cosa intendi con "canale" ???  aiutatemi a capire  please, o indicatemi la fonte di questa improbabile dicitura :huh:

 

Scusatemi mi sono fissato con questa definizione SBAGLIATA, intendo il mozzo ruota.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×