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Adriano S.

1967 Shelby Gt500 Brittany blue, c6, A/C & Thermactor , survivor

Messaggi consigliati

- Nick del proprietario nel forum: UMC
- Nick dell'auto: vedremo
- Casa costruttrice: Ford / Shelby
- Modello: Gt500
- Anno: 1967
- Disposizione e numero cilindri: 8
- Motore: 428 PI
- Potenza: 355
- Cambio: C6 automatico
- Stato dell'auto: ottimo 
- Provenienza auto: Italia
- Descrizione varia: Macchine abbastanza conosciuta in Italia dato che due articoli su ruoteclassiche sono usciti recentemente. Avendo solo 30500 miglia originali , ancora il suo Thermactor ( fosse rimasta negli States sarebbe sicuramente stato tolto negli anni 70 quando si credeva strozzasse tantissimo il motore e la sua potenza .. ) la macchina , tranne una riverniciatura parziale e l'applicazione abbondante di antirombo sui fondi ( che verra' tolto e ripristinato il red oxide ancora presente sotto lo strato nero ) e' rimasta originale al 98% .. piccoli dettagli cosmetici da mettere a posto , qualche fascetta sbagliata nel vano motore, pulizia fondi , rifaccimento dei suoi ammortizzatori Autolite giustamente neri, overhauling dei BJBK , raschiavetri da cambiare, 4 gomme corrette  2/3 altre scemenze ... Negli Stati Uniti ancora preferiscono il restauro nut&bolt alle macchine quasi originali ( a meno che non sia un time capsule); penso pero' che noi in Europa dettiamo le regole e le mode e sono convinto che in futuro anche negli Stati Uniti macchine di questo genere avranno un premio rispetto ad un restauro completo dove 30% dei lamierati sono stati cambiati!
- Foto:

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Che BBBBBella porca pupazza.. :wub: :wub: :wub:

 

Il survivor, l originale nos ha un fascino indescrivibile, secondo me irragiungibile con nessun restauro. MAI

Fantastica in tutti i suoi pregi e "difetti".

 

F a n t a s t i c a

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anche qui de gustibus...scusami ma non riesco a farmi piacere gli interni della 68, che poco c'azzeccano con un'auto sportiva..per me 67 fari "stretti", the top!!

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Ragazzi buongiorno e chiedere troppo se postate anche foto del posteriore del gioiellino? Niente a che vedere per caso con quella che avete da restaurare alle officine della UMC o magari parliamo proprio di lei? Vi faccio ancora i miei più sentiti complimenti perché la macchina e' qualcosa di incredibile, ad oggi non ho mai visto qualcosa di più' bella di lei..

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E uguale alla Lime Gold dato che entrambe sono 1967.. Unica differenza oltre al colore sono il posizionamento dei fari sulla griglia davanti ( in base allo stato cambiavano da vicini a spaziai) i louvers dato che ha l aria condizionata , i cerchi che sulla early erano i Kelsey Hayes mentre da marzo/aprile 67 montarono i 10 spokes oppure i cerchi in ferro con le sue hubcaps, e la rollbar a 4 punti sulle early e a due punti sulle late...

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Sono ignorante e chiedo:

1) Che cosa è il Thermactor?

2) Il restauro Nut&Bolt non prevede il ripristino del componente originale laddove sia possibile farlo?

3) Che differejza c'è tra una Nut&Bolt restoration e una FrameOff? Si smonta tutto in entrambi, giusto?

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Ciao il thermactor o smog system e un dei primi sistemi rudimentali di antinquinamento , nut and bolt significa che la la macchina viene rivista e restaurata in tutto le sue componenti in tutto per tutto ( per quello fino all'ultimo "bullone e vite"), sulle mustang non si può parlare in realtà di frame off dato che no ha un telaio portante come lo può avere una corvette C1 che si stacca dalla scocca ( da cui il termine frame off )

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Inoltre, se non erro, il metodo "nut and bolt" di solito indica che ogni singolo bullone, dado, vite o rondella é stato rimesso a nuovo con un accurato trattamento/pulizia. Il "frame off" implica che l'auto sia stata smontata fino a scoprire il telaio, ma non necessariamente che ogni bullone sia stato trattato individualmente.

 

Anche se credo che nell'uso comune, chi fa un "frame off" esegua alla fine anche un "nut and bolt", o no?

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