Vai al contenuto

Nemo

Members
  • Numero messaggi

    99
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Nemo ha vinto l'ultimo giorno in 6 Aprile 2014

Nemo ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Nemo

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 25. 09. 1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Padova
  1. Nemo

    Vendo cerchi cromati 20'

    @ PYCON Non è necessario che i cerchi abbiano lo stesso canale dei tuoi. Devi guardare la larghezza delle gomme che hai o che puoi montare e vedere quali canali possono supportare quelle gomme. Ecco una tabella della corrispondenza fra cerchi e gomme: http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html Conviene sempre stare sul range della larghezza ideale. Qui nel forum ho visto una foto di una Mustang in vendita che montava cerchi con canali esageratamente larghi rispetto ai pneumatici; si vedeva benissimo dalle spalle che il pneumatico calzava da far schifo... è pericoloso girare così.
  2. Nemo

    Paraurti e spoiler

    @ kong Sono andato a vedere le foto della tua Mustang. Proprio bella... Dato che hai anche tu un V6 ti chiedo: la griglia frontale GT l'hai messa perché il paraurti è predisposto per quella oppure potrebbe essere montata anche con la griglia originale del V6? E poi, i parasassi dentro ai parafanghi anteriori si sono adattati bene oppure hai dovuto mettere quelli del GT? Comunque mi interessa, sì! Ma solo se è ancora immacolato... mi spiego: se non ha preso delle botte importanti e se non è pesantemente grattato sotto. Anche se, vedendo com'è curata la tua Stang, non credo ci sia da preoccuparsi. in ogni caso lo dovrei riverniciare. Grazie.
  3. Nemo

    Paraurti e spoiler

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché, sostituendo i fanali, mi sono accorto che alcuni componenti che non sono originali, altri stanno su per miracolo divino ed altri ancora sono danneggiati. Nella fattispecie, sono da sostituire: - paraurti anteriore - griglia frontale con logo - parasassi all'interno dei paraurti anteriori (entrambe le parti di ogni singolo parasassi) - cover del radiatore (quella che si aggancia/appoggia alla griglia frontale) - minigonne laterali (in verità queste potrebbero aspettare ma se sommando tutto mi viene un bello sconto...) Vi ricordo che la mia Mustang è una V6 del 2006 e che non ho intenzione di rimettere il paraurti originale del V6. Quindi, ho pensato a varie opzioni ed ho bisogno di alcuni vostri consigli/impressioni, anche estetici. Opzione 1 Paraurti originale GT + gliglia frontale con fendinebbia. Domande: - Servono degli altri accessori specifici per adattare il paraurti GT al V6? - I parasassi all'interno dei parafanghi sono gli stessi del V6 oppure servono quelli del GT (vedo su AmericanMuscle che sono leggermente differenti) Opzione 2 Paraurti originale California Special + griglia frontale con fendinebbia Domande: - Stesse domende dell'opzione 1 Opzione 3 Paraurti aftermarket tipo questo http://www.ricambiautomarket.it/public/paginaprodotti.asp?prodotto=4484 + griglia frontale con fendinebbia Domande: - Qualcuno di voi ha montato un paraurti come quello? Sul GT o sul V6? - Mi attira il prezzo ma non vorrei prendere una ciofeca che ondeggia ad ogni buca... Voi come vi trovate? La qualità com'è? - Quali parasassi si adattano bene? Opzione 4 Paraurti aftermarket Roush + griglia originale V6 + minigonne Roush Sarebbe la mia prima scelta ma... non saprei come reperire questo paraurti... AmericanMuscle non lo spedisce e CJPonyParts lo spedisce ad prezzo esorbitante... Opzione 5 Paraurti aftermarket Cervini + griglia originale V6 Mi piacerebbe molto anche questo ma... stessi problemi del Roush. Ovviamente ho bisogno di tutta la minuteria di contorno... ho visto che mi mancano molte di quelle pins, clips (o come-diavolo-si-chiamano) che fissano i vari componenti. Se avete altre proposte su altri paraurti aftermarket reperibili facilmente, segnalatemele pure! Grazie a tutti.
  4. Nemo

    fari mustang aftermarket

    È quella l'origine del problema?
  5. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Vi aggiorno sulle ultime novità. I nuovi fari sono arrivati e domenica scorsa, assieme a dady7401, li abbiamo montati. In verità li ha montati lui ed io mi sono limitato a fargli da assistente. Comunque è venuto un bel lavoro. Già che c'era dady mi ha sistemato anche le luci sul paraurti, cambiando le lampadine delle posizioni con delle led ed ha fatto in modo che le arancioni si accendano solo con le frecce inserite. E mi ha pure cambiato le lampadine all'interno dell'abitacolo con delle led. Grazie dady! Ecco una foto a lavoro appena finito. 2014-10-19-0009 by nemoonstang, on Flickr
  6. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Eh, ho capito... ma non me ne intendo proprio... H9 significa lampadina a filamento singolo che non fa anche da abbagliante? Quindi, che faccio? Scrivo ad americanmuscle e gli chiesto questa cosa?
  7. Nemo

    Fanali fai da te

    Complimenti, dady7401 Voglio vederla di persona. E mi hai anche fatto venire un'idea per la mia.
  8. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Eccomi! Scusate il ritardo... dady7401, mi stai per caso dicendo che non ci sono gli abbaglianti? No dico, vuoi farmi prendere un infarto? Ho appena controllato il sito e nella descrizione del prodotto c'è scritto: DOT Approved. Equipped with H9 bulbs for high/low beams this pair of Mustang Headlights are DOT (Department of Transportation) approved for legal street use under compliance # QR1200189. Bulb application. These headlights include an H9 bulb and projector style lens for optimum high/low beam performance. Io non ci capisco molto ma dovrebbero essere compresi gli abbaglianti, giusto? Grazie.
  9. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Eccomi, come dicevo ho una strana scritta sul libretto della Mustang, riferita ai fari. Cito testualmente: FANALI CONTRASS.SAE HR05 Questa è una limitazione? Cosa significa? Grazie.
  10. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Sì, avevo anch'io quel dubbio ma sulla descrizione c'è scritto "Clear lenses" Quelli "smoked" sono questi altri e nella descrizione c'è scritto "Black Housings with Smoked Lenses" http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-smoked-0509.html Mi hai fatto prendere un colpo, comunque...
  11. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Sì, scusate, eccoli: http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-black-0509.html Beh, visto che ci sono: ieri sera mi hanno consegnato il libretto della macchina. La revisione era da fare entro il mese scorso... ma dico io... non è mai finita... Ma non è questa la questione; cioè lo sarebbe dato che col fanale sinistro messo a quella maniera non credo che la revisione si riesca a fare. Comunque, nel libretto ho trovato una scritta strana a riguardo dei fanali, però non ho il libretto qui con me. Vi riporterò quella scritta stasera. Grazie.
  12. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Grazie mille a tutti per l'aiuto. Con la sposa abbiamo deciso per i Raxiom che piacciono a lei (il tocco femminile ci voleva in quella macchina ). Ora aspettiamo.
  13. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Grazie Niko, le staffe che reggono il paraurti sono da cambiare perché una è proprio rotta e, dato che per cambiare i fanali dovrò togliere il paraurti, ne approfitto per cambiarle entrambe. Quello che non capisco è la differenze di prezzo fra americanmuscle e cjponyparts. In ogni caso, dici che potrebbe essere conveniente far smontare il fanale per una pulizia delle lenti? E magari cambiare le lampade?
  14. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Grazie dady, ero anch'io dello stesso avviso ma ho bisogno di essere confortato dai vostri pareri. Magari le mie sono solo paranoie. Spero che qualche anima pia possa aiutarmi anche per tutti gli altri dubbi che ho esposto nel mio post precedente.
  15. Nemo

    fari mustang aftermarket

    Ciao a tutti, per chi non avesse seguito la discussione che ho aperto sul problema al sensore della sonda lambda, faccio un piccolo sunto. Al momento di lasciare l'auto in officina per risolvere quella questione, ho chiesto al meccanico di controllare l'anabbagliante sinistro il quale, pur accendendosi, non emette un fascio di luce sufficiente ad illuminare la strada. Il meccanico non ha smontato il fanale, dato che l'operazione era abbastanza lunga e necessitava anche lo smontaggio del paraurti, ma mi ha comunque detto che il problema è nella parabola che non riflette la luce. I fari attualmente installati sulla mia Mustang sono simili a questi (se non proprio questi): http://www.cjponyparts.com/projector-headlights-2005-2009/p/HLA20/ Premetto che nelle attuali condizioni la guida notturna mi è abbastanza difficoltosa, seppur non impossibile, ma tuttavia pericolosa. Quindi la evito proprio. Ora ho tutta una bella serie di domande, dalle quali si capirà anche la mia totale inesperienza... Mi conviene tentare la riparazione del fanale, tenendo presente che il problema potrebbe non essere risolvibile, oppure sostituisco direttamente entrambi i fanali? A meno che qualcuno non abbia già avuto un'esperienza simile e mi rassicuri sul fatto che il problema alla parabola è un'inezia, io sarei del secondo avviso: se devo pagare tutto il trambusto per controllarli bene e poi il problema è grave, ho buttato soldi. Come fanali sostitutivi avevo pensato agli originali, ma alla sposa non piacciono proprio ed a me piacerebbero molto questi: http://www.americanmuscle.com/painted-headlights-0509.html Li vendono già verniciati e la mia auto dovrebbe avere il codice colore G9 Vista Blue. Però il mio è metallizzato... A vedere questo forum dovrebbero arrivare metallizzati anche i fanali: http://www.allfordmustangs.com/forums/2005-2010-v6-mustang-tech/332857-raxiom-retro-style-headlights-05-09-a.html Comprendono anabbaglianti ed abbaglianti, giusto? Alla sposa non piacciono molto perché lei preferirebbe qualcosa che fa più luce, oltre più tamarro. Fra quelli "che fanno più luce" mi piacciono questi: http://www.cjponyparts.com/headlight-with-halo-ring-projector-chrome-pair-v6-gt-2005-2009/p/HLA68/ che dovrebbero essere come quelli di aldebaran Oppure pensavo anche a questi altri, in ordine di preferenza: http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-chrome-0509.html http://www.americanmuscle.com/2010-headlight-black-0509.html Questi ultimi due ce li hanno gli abbaglianti, vero? Non capisco molto di fanali... Ed infine questi: http://www.americanmuscle.com/2005-projector-head-lights-chrome.html http://www.americanmuscle.com/chrome-headlights-0509.html Cosa mi consigliate? C'è anche un'altra piccola questione per la quale non vorrei aprire una nuova discussione. Se mi tirano giù il paraurti per cambiare i fanali, ho la necessità di cambiare uno di questi cosi (meglio entrambi): http://www.americanmuscle.com/upper-bumper-bracket-0509-rh.html che su americanmuscle costano circa 25 $ ma su cjponyparts vengono circa 70 $... cosa mi sfugge? Inoltre, cjponyparts dichiara che spedisce in Italia, ma americanmuscle? Scusate per il post-fiume... Grazie per il vostro aiuto.
×