Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
AndrewBG

Shelby GT 500. Cigolio vano motore?

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e ben ritrovati.

Inserisco di seguito una discussione per mio errore iniziata nella sezione 2020-2014 anziché 2005-2009. La riporto nella sezione corretta.

 

Volevo confrontarmi con il forum in merito a un rumore, comparso da qualche settimana. Vi spiego...

Ho una Shelby GT500 del 2007. L'auto va benissimo, spinge a tutti i regimi e l'erogazione è perfetta. Da qualche settimana ho notato che ogni tanto, ad auto sia fredda che calda compare un cigolio che, sembra, provenire dal vano motore (cinghia servizi? cinghia compressore?)... ma non sono sicuro perché da dentro l'abitacolo è difficile localizzarlo (pastiglie freni? dischi?). La cosa particolare è che, quando presente, il rumore c'è solo in movimento (avanti o retro marcia) ma non in folle con motore acceso. Inoltre non sembra modificarsi con l'aumentare dei giri e smette se l'auto è accesa ma ferma.

Che dite?

Suggerimenti?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2023 in 09:36 , PYCON ha scritto:

Cmq mettiti l'animo in pace, sti bidoni non sono esattamente un velluto... :D

Allora la 6.a generazione è stato un bel progresso: la mia non ha rumorini!

Che siano "ruspanti" lo confermo, ovviamente. Rifinite dove si posa l'occhio, altrimenti viti e lamiere tranciate a vista.

Durante i miei lavori di installazione di ricetrasmittenti ed aggeggi vari ho dovuto asportare i rivestimenti interni padiglione compreso e mi sono un po' sorpreso... e tagliuzzato le mani su lamiere con bordi affilati o non rifinite, viti sporgenti e di diversa lunghezza anche se con la stessa funzione.

Cose mai viste su auto precedenti.

Però c'è la sostanza: agganci più corposi, lamiere più spesse (si, ho praticato diversi fori e lo posso confermare, più resistenti alle forature!).

Dai, che abbiamo dei bei mezzi!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo...ma vi aggiorno...

Il misterioso cigolio in realtà proveniva da una pinza freno difettosa...che faceva lavorare (minimamente) la pastiglia anche in rilascio... sistemato il supporto e cambiate le pastiglie ora funziona perfettamente... più nessun rumore :)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2023 in 09:36 , PYCON ha scritto:

Cmq mettiti l'animo in pace, sti bidoni non sono esattamente un velluto... :D

Parla per la tua! :P Io non ho nessun rumore strano e ho 115k km su.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×