Vai al contenuto
Sallivan

Problemi seri cambio automatico

Messaggi consigliati

Ragazzi aiutatemi. È due giorni che noto che la mia stang non ha sprint in accelerazione, o meglio, quando parto si poi se durante il tragitto rallento, anche solo mollando l’acceleratore, e lo ripremo, non va. I giri non salgono. Il problema che ho riscontrato è che praticamente non scala la marcia e rimane sempre su. 

Aiutatemi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai fare un controllo del livello dell'olio.

La risposta dell'acceleratore è corretta? Quando sei in folle sale di giri in maniera progressiva rispetto la corsa del pedale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Fai fare un controllo del livello dell'olio.

La risposta dell'acceleratore è corretta? Quando sei in folle sale di giri in maniera progressiva rispetto la corsa del pedale?

Allora ho provato. Col manuale va ma non risponde come dovrebbe ed infatti provando da fermo in folle i giri salgono molto lentamente facendo un rumore molto molto ovattato, mentre di solito con  la mia auto appena accelero mi sentono dalla piazza che c'è a 500 metri 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Potrebbe essere il sensore sotto il pedale dell'acceleratore. Hai spia motore accesa?

Allora ho provato a scollegare il sensore di cui parli ma nulla. Poi ho scollegato la batteria per 2 ore e magia. Problema risolto. Almeno per oggi, vedremo poi facendo qualche km. La cosa strana è che non avevo spie accese. Cosa sarà successo? :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo stacchi del tutto ovviamente manca il segnale totalmente. Prova a vedere se te lo fa ancora. Sicuro il cambio pativa una situazione motore non corretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Se lo stacchi del tutto ovviamente manca il segnale totalmente. Prova a vedere se te lo fa ancora. Sicuro il cambio pativa una situazione motore non corretta

Si sì intendevo staccato e riattaccato... comunque oggi sembra essere tornato tutto nella norma ma comunque non è una cosa normale. Dovrò individuarne la causa altrimenti potrebbe poi trasformarsi in un danno più grave

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi di nuovo. Il problema ho visto che avviene comunque quando c’è molta umidità! Che sia un problema elettrico? Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Mi sembra strano che non hai nessun codice guasto in centralina, prova a dare un occhio

Ho guardato col computeriono attaccato alla porta odb e non mi da codici di errore 

Link al messaggio
Condividi su altri siti