Vai al contenuto
Sallivan

Problemi seri cambio automatico

Messaggi consigliati

Ragazzi aiutatemi. È due giorni che noto che la mia stang non ha sprint in accelerazione, o meglio, quando parto si poi se durante il tragitto rallento, anche solo mollando l’acceleratore, e lo ripremo, non va. I giri non salgono. Il problema che ho riscontrato è che praticamente non scala la marcia e rimane sempre su. 

Aiutatemi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai fare un controllo del livello dell'olio.

La risposta dell'acceleratore è corretta? Quando sei in folle sale di giri in maniera progressiva rispetto la corsa del pedale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Fai fare un controllo del livello dell'olio.

La risposta dell'acceleratore è corretta? Quando sei in folle sale di giri in maniera progressiva rispetto la corsa del pedale?

Allora ho provato. Col manuale va ma non risponde come dovrebbe ed infatti provando da fermo in folle i giri salgono molto lentamente facendo un rumore molto molto ovattato, mentre di solito con  la mia auto appena accelero mi sentono dalla piazza che c'è a 500 metri 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Potrebbe essere il sensore sotto il pedale dell'acceleratore. Hai spia motore accesa?

Allora ho provato a scollegare il sensore di cui parli ma nulla. Poi ho scollegato la batteria per 2 ore e magia. Problema risolto. Almeno per oggi, vedremo poi facendo qualche km. La cosa strana è che non avevo spie accese. Cosa sarà successo? :wacko:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Se lo stacchi del tutto ovviamente manca il segnale totalmente. Prova a vedere se te lo fa ancora. Sicuro il cambio pativa una situazione motore non corretta

Si sì intendevo staccato e riattaccato... comunque oggi sembra essere tornato tutto nella norma ma comunque non è una cosa normale. Dovrò individuarne la causa altrimenti potrebbe poi trasformarsi in un danno più grave

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattia86 ha scritto:

Mi sembra strano che non hai nessun codice guasto in centralina, prova a dare un occhio

Ho guardato col computeriono attaccato alla porta odb e non mi da codici di errore 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene qualche dubbio sulla parte dell'aspirazione magari? Filtro aria sporco o intasato, aspirazione intasata o con qualche problema, throttle body sporco, sensore MAF difettoso/sporco/con problemi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Starluke ha scritto:

Mi viene qualche dubbio sulla parte dell'aspirazione magari? Filtro aria sporco o intasato, aspirazione intasata o con qualche problema, throttle body sporco, sensore MAF difettoso/sporco/con problemi?

Non saprei dirti, il cono è della rush ed è stato pulito nell'ultimo tagliando fatto a marzo.

Comunque dopo che mi era successa questa cosa, per due volte mi è successo che comparisse la spia motore senza darmi però problemi reali...

L'errore era il P1450 "UNABLE TO BLEED UP FUEL TANK VACUUM"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2019 in 16:26 , Sallivan ha scritto:

Non saprei dirti, il cono è della rush ed è stato pulito nell'ultimo tagliando fatto a marzo.

Comunque dopo che mi era successa questa cosa, per due volte mi è successo che comparisse la spia motore senza darmi però problemi reali...

L'errore era il P1450 "UNABLE TO BLEED UP FUEL TANK VACUUM"

Ma quell'errore non sembra c'entrare nulla col cambio bloccato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dice il problema in realtà non sembra proprio il cambio….il cambio sembra bloccato ma perché proprio a monte la macchina non va, visto che non sale di giri nemmeno in folle…ovviamente stiamo sempre andando un po a tentativi, a distanza, sulla base delle informazioni….

Anyway, il filtro a cono andrebbe pulito e oliato non una volta all'anno, decisamente, ma non credo sia lì il problema, a meno che non sia visibilmente pieno di sabbia e non faccia più passare un filo d'aria ;) Io mi riferivo più al dopo, quindi condotto di aspirazione (anche lì, dubito), corpo farfallato sporco o intasato o sensore MAF sporco o malfunzionante. Comunque, se non sei molto esperto tu da arrangiarti, è decisamente una cosa da far vedere in diretta e non via forum, a qualcuno bravo, che sia il suo mestiere ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/8/2019 in 16:57 , PYCON ha scritto:

Ma quell'errore non sembra c'entrare nulla col cambio bloccato...

No no infatti, come ho già detto alla fine il problema non era il cambio, ma la macchina era andata in protezione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Starluke ha scritto:

Da quello che dice il problema in realtà non sembra proprio il cambio….il cambio sembra bloccato ma perché proprio a monte la macchina non va, visto che non sale di giri nemmeno in folle…ovviamente stiamo sempre andando un po a tentativi, a distanza, sulla base delle informazioni….

Anyway, il filtro a cono andrebbe pulito e oliato non una volta all'anno, decisamente, ma non credo sia lì il problema, a meno che non sia visibilmente pieno di sabbia e non faccia più passare un filo d'aria ;) Io mi riferivo più al dopo, quindi condotto di aspirazione (anche lì, dubito), corpo farfallato sporco o intasato o sensore MAF sporco o malfunzionante. Comunque, se non sei molto esperto tu da arrangiarti, è decisamente una cosa da far vedere in diretta e non via forum, a qualcuno bravo, che sia il suo mestiere ;)

Un officina che fa solo Mustang mi ha detto che l’errore che mi esce ogni tanto, quello che ho trascritto qualche post fa, è un problema comune nelle Mustang dalla 5 serie in poi e rigurda i vapori benzina ma che non crea problemi reali, ed in effetti quando la spia si è accesa non ho riscontrato nulla.

Il cono è già stato pulito, il corpo farfallato non l’ho fatto vedere ma sarà la prima cosa che farò 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai controllato la batteria? Forse la macchina va in taglio della potenza perché la batteria non è al 100%. Hai altre utenze che non vanno? Prova a controllare la carica col tester a macchina spenta e accesa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×