Vai al contenuto
John24

Prime impressioni

Messaggi consigliati

Ieri ho ritirato la mia Ecoboost automatica a Roma e ho fatto 100km per tornare a casa.

Beh già nel ritornare a casa ho visto un paio di persone nel traffico che scattavano foto alla mia Mustang :D quindi inutile commentare la sua bellezza...

Dunque le mie prime impressioni sono queste che vi elenco, divise tra pro e contro:

 

PRO:

- gli interni sono ottimi!! e ve lo dice uno che in famiglia si "scontra" con un Carrera e una BMW ^_^

- si può personalizzare sia la luce soffusa nell'abitacolo che gli indicatori di giri/km in qualsiasi colore ed è un bell'effetto perchè la luce è presente i molte zone

- in modalità sport/circuito vengono aperti gli scarichi del motore e il sound migliora sensibilmente

- telecamera posteriore e in generale il sistema di infotainment è di buon livello, il SYNC 2 è pratico e abbastanza veloce (qualche mini lag ogni tanto ma niente di che)

- insonorizzazione eccellente

- connettività al top: l'auto può sfruttare sia il wifi che il bluetooth per collegarsi a internet e scaricare gli aggiornamenti/app

- il logo proiettato dagli specchietti e la scritta Mustang tra sedile e sportello sono davvero spettacolari (vi allego un paio di foto)

- comandi vocali che funzionano alla grande e ci fai praticamente di tutto

 

CONTRO

- forse non ho spulciato bene i tasti...ma non c'è un modo veloce per scorrere la lista delle canzoni su chiavetta (senza cambiare la canzone in riproduzione ovviamente), sembrerà una banalità ma io sulla mia vecchia fiesta con un tasto accedevo alla lista delle canzoni...ora invece si può fare ma bisogna cliccare 4-5 tasti ed è scomodo

- ho il cambio automatico e sebbene quando seleziono la modalità desiderata mi appaia sul monitor tra il contagiri e il tachimetro cosa ho selezionato, sarebbe stato perfetto vedere la lettere che si illuminava affianco al cambio stesso, ma forse ci farò l'abitudine e non ne avrò più bisogno! (non ho mai guidato un cambio automatico)

- luci anteriori affianco ai fendinevvia gialle :wacko:  brutte, le cambierò appena possibile (sul forum qualcuno ha già aperto un post :D )

- l'audio onestamente non mi sembra al top ma devo provare con tracce audio migliori, anche se nella fiesta con impianto premium si sentivano da paura

- MANCANO I SENSORI ANTERIORI e forse questa è l'unica vera pecca! al concessionario mi hanno detto che non possono essere montati non ho capito per quale motivo...eppure io li avevo espressamente irchiesti e nel preventivo erano riportati! voglio andare a fondo perché ho paura che si siano semplicemente dimenticati di montarli...a proposito qualcuno ce li ha???

per ora nientaltro che mi viene in mente...

 

ragazzi comunque è un'auto stupenda e guidarla vi regalerà tante belle emozioni B)

anche se ho aspettato 10 mesi per averla...ora è passato tutto! quindi resistete ;)

post-744-0-81064800-1463002761_thumb.jpg

post-744-0-36494800-1463002762_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti John!

Inizialmente anche sul sito Ford riportava sensori anteriori e posteriori e anch'io l'ho ordinata così scoprendo poco dopo che la Ford si era sbagliata e che li montava solo posteriormente.

Hanno modificato anche sul sito.

Perché solo posteriormente visto che c'è anche la telecamera questo non lo so :-(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

- l'audio onestamente non mi sembra al top ma devo provare con tracce audio migliori, anche se nella fiesta con impianto premium si sentivano da paura

 

Ciao e congratulazioni, Mamma Ford ha partorito! :)

 

Mah, per l'audio prova a smanettare con le impostazioni, io qualcosa ho migliorato.

A me sarebbe piaciuto che il subwoofer avesse avuto volume, toni e magari filtri separati.. sulla precedente macchina avevo un amplificatore dedicato per il mega-sub che ingombrava nel bagagliaio...  questo della Mustang è incastonato alla perfezione ma non è gestibile.

 

Ora che ne scrivo e che ci penso mi sta venendo la mezza idea barbina di rimontare il vecchio sub sulla stang..  sempre se riesco a chiudere il baule ma penso che ci stia.. B)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
....

 

CONTRO

- ho il cambio automatico e sebbene quando seleziono la modalità desiderata mi appaia sul monitor tra il contagiri e il tachimetro cosa ho selezionato, sarebbe stato perfetto vedere la lettere che si illuminava affianco al cambio stesso, ma forse ci farò l'abitudine e non ne avrò più bisogno! (non ho mai guidato un cambio automatico)

.....

 

Il mondo è bello perche' è vario! ;)  Pensa che a me piace troppo vedere la marcia sul cruscotto senza dover necessariamente spostare lo sguardo sulla leva del cambio automatico.

P.s.: hai provato a guidarla in modalita' sport con i pad al volante? :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perche' è vario! ;)  Pensa che a me piace troppo vedere la marcia sul cruscotto senza dover necessariamente spostare lo sguardo sulla leva del cambio automatico.

 

Sulle 5th gen è il contrario, non troppo comodo in effetti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho ordinata era scritto espressamente che aveva sensori anteriori e posteriori, quando è arrivata (sono stato uno dei primi a settembre ad averla) anche il venditore si è meravigliato del fatto che gli anteriori fossero assenti, in ogni caso io li ho pretesi (erano compresi nel prezzo del mustang pack per quanto mi riguardava) e me li hanno montati after-market mettendo un piccolo interruttore a fianco della leva del cambio per attivarli o disattivarli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho ordinata era scritto espressamente che aveva sensori anteriori e posteriori, quando è arrivata (sono stato uno dei primi a settembre ad averla) anche il venditore si è meravigliato del fatto che gli anteriori fossero assenti, in ogni caso io li ho pretesi (erano compresi nel prezzo del mustang pack per quanto mi riguardava) e me li hanno montati after-market mettendo un piccolo interruttore a fianco della leva del cambio per attivarli o disattivarli.

Le mustang non hanno i sensori anteriori perchè vanno sempre parcheggiate "di culo" e subito dopo si apre il cofano [emoji6] [emoji23] [emoji23] [emoji106] [emoji41]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima impressione:

- primi 120 km nel traffico/misto e media consumo 12 litri x 100km . non male per un 5.0

- frizione e leva cambio morbidi nell'utilizzo normale.

- sospensioni posteriori morbide, l'anteriore è piu' secco .

- sinc 3 abbastanza intuitivo.

- buono in confort e la silenziosita' nell'abitacolo.

- il programma "snow-wet" fa' sentire il suo intervento . credo che riduca anche i consumi in condizioni normali di utilizzo,faro' una prova prossimamente .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima impressione:

- primi 120 km nel traffico/misto e media consumo 12 litri x 100km . non male per un 5.0

- frizione e leva cambio morbidi nell'utilizzo normale.

- sospensioni posteriori morbide, l'anteriore è piu' secco .

- sinc 3 abbastanza intuitivo.

- buono in confort e la silenziosita' nell'abitacolo.

- il programma "snow-wet" fa' sentire il suo intervento . credo che riduca anche i consumi in condizioni normali di utilizzo,faro' una prova prossimamente .

 

 

In autostrada a 130 di gps quanto fa di consumo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sento la mancanza del cambio automatico a dirla tutta, dopo anni di viaggi con l'automatico  qualcosa manca, pero' l'ottima coppia del 5.0 (anche avendo una rapportatura lunga), aiuta a diminuire l'intervento con la leva del cambio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ot: da quando ho avuto la prima automatica come Daily driver non ho mai più ripreso una manuale ( vecchiette escluse ); la tipologia di percorsi che faccio, la superiorità dei moderni cambi manuali sia a livello di velocità cambiata ma anche spesso a livello di consumi non mi farà più tornare indietro. Poi il nuovo automatico sulla 6th gen. divrebbe essere una spanna sopra rispetto a quello montato sulla 5th?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×