Vai al contenuto
sat64

Scelta del modello più appropriato

Messaggi consigliati

Ciao Sat....per dirla tutta in effetti le Mustang sono concepite proprio per un uso quotidiano ed è proprio per mantenerne i costi alla portata di tutti (almeno negli states) che montano freni diciamo economici (ma economici per un uso impegnativo...per uso stradale quotidiano vanno benissimo)....per quanto riguarda l'assetto anche qui c'è da fare una distinzione...hanno un assetto molto morbido rispetto ai canoni europei ma è lo standard delle macchine Americane. È per questo che ti parliamo di upgrade, non so se riesco a spiegarmi, aiutami anche tu studiando un pochino la storia della macchina... è costruita secondo gli standard della Ford... una "sport car" economica.... in effetti non è nemmeno una sport car a differenza della corvette per esempio... ma "solo" una ponycar che ha però dalla sua 50 anni di storia e rappresenta un mito dell'automobilismo americano... ti ripeto...ha un gran motore ed il mercato mette a disposizione un mare di upgrade proprio per sopperire all'utilizzo di materiali economici in fase di costruzione... negli states il V6 per farti un esempio è il modello preferito dalle donne. Ho un pò divagato ma mi interessava farti capire lo spirito con cui ci si approccia a questa macchina. It'a mustang Thing. ...if You don't own one you'll never understand [emoji6]

 

P.S. Diversi utenti qui nel forum, me compreso, sono autisti di professione e sanno benissimo cosa vuol dire il risparmio del mezzo e dei suoi componenti a partire dalle gomme e dai freni....anche se dalla foto in firma potrebbe non sembrare ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, avrei individuato il modello a me più appropriato. La versione e il colore che più mi prende ma che per il momento non potrò neanche pensare di prendere oltre ad essere assai improbabile trovarla usata.

 

La Ford Mustang Shelby GT500 di colore giallo e nero, quella che appare nel film di Death Race 2 durante la rapina.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, i dati sono leggermente diversi, almeno per la my 2010 (purtroppo).

1460 il solo bollo e il superbollo pieno 4360, ridotto per età superiore ai 5 anni 2616. La 07-09 invece paga 1370 di bollo e 2256 di superbollo, già ridotto.

 

P.s. tra l'altro quella gialla di Death Race 2 non è una GT500 "normale" ma una Super Snake, lì sì che sono augelli per diabetici. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E lo so!!! Bolli proibitivi, girovagando avevo trovato solo la descrizione solo GT500, usate c'è ne sono un paio intorno ai 25000-30000 € ma non con quel colore, c'è né perfino una a km 0 per 50000 €, di GT500 chiaramente, non la Super Snake.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, avrei individuato il modello a me più appropriato. La versione e il colore che più mi prende ma che per il momento non potrò neanche pensare di prendere oltre ad essere assai improbabile trovarla usata.

 

La Ford Mustang Shelby GT500 di colore giallo e nero, quella che appare nel film di Death Race 2 durante la rapina.

 

 

Mi scusi,ma é sicuro di essere un Lancista??  il Lancista é sia tradizionalista sia razionale e appassionato della propria vettura...famiglie intere che da padre in figlio si sono tramandate Beta,Thema,kappa,Thesis...e ora viaggiano in Thema ammerigana....ma dalla Kappa alla GT 500 gialla stride,mi cade anche il mito della tradizionale clientela Lancia! :)  :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, i dati sono leggermente diversi, almeno per la my 2010 (purtroppo).

1460 il solo bollo e il superbollo pieno 4360, ridotto per età superiore ai 5 anni 2616. La 07-09 invece paga 1370 di bollo e 2256 di superbollo, già ridotto.

 

P.s. tra l'altro quella gialla di Death Race 2 non è una GT500 "normale" ma una Super Snake, lì sì che sono augelli per diabetici. :D

 

eh ma tu vuoi fare lo sborone  :P e hai quella da 550 cavalli  :ph34r:

 

io parlavo di quella base da 506!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusi,ma é sicuro di essere un Lancista??  il Lancista é sia tradizionalista sia razionale e appassionato della propria vettura...famiglie intere che da padre in figlio si sono tramandate Beta,Thema,kappa,Thesis...e ora viaggiano in Thema ammerigana....ma dalla Kappa alla GT 500 gialla stride,mi cade anche il mito della tradizionale clientela Lancia! :)  :lol:

Veramente non ho mai asserito di essere un Lancista puro. Dal 2003 la Kappa è la mia auto (245000 km percorsi) e come tale la tratto con i dovuti accorgimenti e sentimenti. In famiglia sono l'unico ad averla acquistata. Se poi penso a tutto quello che mi ha fatto passare, ma forse è meglio non pensarci; devo dire però che mi ha dato e mi sta dando ottime emozioni, sia in tenuta di strada (in curva) sia in prestazioni anche se alimentata a metano. Se l'ho acquistata è perché mi piace, come prima mi piaceva la precedente, una Peugeot 405 SR 1.6 90 cv. (benzina/metano) l'ho rottamata solo perché non avevo lo spazio per tenerla e perché avrei dovuto pagatre bollo e assicurazione, sono una di quelle persone che tende a tenere tutto.

 

Secondo me non esiste solo un auto che è la più bella, la più virtuosa, la più gioiosa ma ne esistono varie. Ci sono quelle che restano solo nell'immaginario e quelle che si possono realizzare. La Mustang è una di quelle, la sua linea molto particolare, fuori dai consueti schemi mi aggrada molto. I prezzi dell'usato sono abbastanza abbordabili, Certo che la 500GT Super Snake la vedo un po' dura utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, senza poi contare i costi di gestione.

 

Come sono i costi di gestione delle vostre Mustang? Mi piacerebbe conoscere la percorrenza annua con il relativo costo di carburante e i costi di manutenzione che avete sostenuto.

 

Per esempio, per la mia Kappa posso dirvi che nel 2014 ho percorso 16681 km spendendo 1404,23 € di carburante  così ripartito:

 

Benzina 152,45 litri    285 €

Metano 1121,88 Kg. 1119 €

 

Se fossi andato solo a benzina avrei speso non meno di 3600 €

 

Inoltre andando a metano risparmio circa 200 € di bollo che in 10 anni sono poco più di 2000 €, non male!

Come avrete compreso non mi piace cambiare l'auto molto spesso, la Peugeot l'ho tenuta dal 1988 al 2003, la Kappa non so fino a quando la terrò.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io percorro mediamente 2500-3000 km al mese,che per esigenze familiari suddivido su 4 vetture per 11 mesi,e dei costi di gestione non me ne curo particolarmente perché ho dove "parare il colpo".sul mio percorso quotidiano uso un 4.6 che consuma come un 1.2 16v,mantengo "medie sostenute" in tutto relax motoristicamente parlando,a 130km/ sono a 2250 giri...con la piccola utilitaria sono a 4500 e con la piccola piu' pepata (1.8 HGT) sono a 4000...meno giri si traducono in meno consumi. ;)

questione manutenzione:olio e filtri mi costano come un tagliando alla Punto(ne ho due in casa e so' cosa mi costano paragonate alla mustang).idem per tutti i materiali di usura...mi vuol ragguagliare sui costi di manutenzione del 5.20 ? uno a caso, costo della sostituzione cinghia distribuzione?? :P sono stato anche felice possessore di una coupé 2.0V Turbo e parlo con nozione di causa oltre che impiegato nel settore auto da oramai 30 anni.

 

l'alloggiare delle bombole di un impianto a metano nel vano bagagli delle mustang é un impresa,almeno tre ,la conformazione poi obbliga a mettere le corte e non quelle lunghe con poca capacita' in termini litri finali(o metri cubi se vuol mettersi a fare i dovuti calcoli).é un po' come mettere un impianto in una Fiat coupe' o peggio dei casi ad un' alfa GTV 916.

 

se per caso i miei commenti possono risuonarLe come uno sfotto',posso assicurare che é ben lungi da me questo intento.

Le diro' di piu',con auto del modello come la sua,mi ci sono comprato casa essendo stato collaboratore per la Fiat "enti speciali" dove "appesantivamo" le varie libra e k  e manutenzionavamo le piu' datate croma ,Thema e 164.

so' perfettamente cosa sta' guidando,ci sono state "K blu' " (anche 5.20 TB) che la sua  percorrenza la facevano in poco piu' di 24 mesi (praticamente non le spegnevano mai,sempre in viaggio).dei pregi e virtu' le posso fare un elenco su quel modello...come pregi e virtu' posso fare del metano visto che la mia famiglia ha viaggiato con questo gas dagli inizi degli anni '70.

come vede in me ha trovato un probabile estimatore e non un chiaccherone da forum.

 

ogni tanto rivedo questo video e risento le parole di mio padre buonanima metanautista :)

https://www.youtube.com/watch?v=zWFxBhzZNsQ

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si davide.cd, per la Kappa costi di manutenzione assurdi :angry: , comunque non mi servo della rete Lancia ma vado di autoriparatori generici che però mi pare, anzi, senza mi pare si sono livellati a quelli autorizzati delle varie case :angry: , quando mettono le mani su quest'auto sembra che le mettano su una Ferrari :rolleyes: .

E si, difatti la distribuzione sulla mia auto è un qualche cosa d'incredibile, siamo intorno ai 500-600 euro se ti va benere, però già da qualche anno acquisto molti ricambi on line quando mi capitano sott'occhio delle offerte, ad esempio il kit distribuzione visto che l'ho sostituita proprio questa estate l'ho acquistato per 72 € a fronte dei 120-150 che si trovavano in giro, se poi me la vendeva il mio meccanico andavamo sui 200, in concomitanza però ho sostituito la testata perché si era tranciato un prigioniero del collettore di scarico  e sfiatava. Due soluzioni possibili, smontarla e revisionarla, mi sarebbe costata più di 1000 € con il punto interrogativo che se il lavoro non viene svolto bene sono cavoli; nuova in Lancia 2500 €, acquistata nuova imballata originale da un venditore in Germania 569 € spedita a cui ho aggiunto le punterie idrauliche. Poi ho sostituito anche tutte le viti, e guarnizioni varie, ho quindi risparmiato un bel po'. Ho acquistato la scatola dello sterzo Servotronic, nuova per 150 € quando, se l'acquistavo in Lancia avrei speso circa 1600 €, in garage ho parecchi componenti nuovi.

Per quanto riguarda il tenere conto dei consumi è pura curiosità, è più forte di me, come anche segnare tutti i costi di esercizio.

Per quanto riguarda l'uso del metano è una scelta che si basa su più fattori, il risparmio, anche se li ho perché gettare i soldi quando posso ottenere gli stessi risultati spendendo un terzo? Certo che se ti entra qualche centinaia di migliaia di euro all'anno forse non ci badi ai 5000-6000 euro di carburante. Inoltre mi porta a risparmiare sul bollo auto. Inoltre mi porta a non dover subire blocchi o limitazioni di circolazione causa auto vecchiotta che però per come viene manutenzionata vecchiotta non è! Inoltre allungamento del cambio olio e sostituzione candele. A seguire, infine c'è anche un discorso d'inquinamento.
E per ultimo, se proprio proprio vuoi sfruttare il motore al 100% basta commutare a benzina.

Non sono del settore ma sulla Kappa con il mio vissuto, e che vissuto, ne so molto più di certi autoriparatori. Azzeccato il video che hai postato, verità sacrosanta!!!

 

Però mi manca qualche cosa, c'è qualcuno di voi che ha percorso con la propria Mustang 150000 - 200000 km o più? La vera essenza di una vettura la si percepisce nel tempo e nei chilometri percorsi, se ci fai poca strada e vai sempre in quinta a 130 km/h per me non fa testo. Quali manutenzioni straordinarie avete sostenuto? Chessò, sostituzione dischi freno, bracci oscillanti, ammortizzatori, cuscinetti vari, centraline, insomma riparazioni fuori dalla manutenzione ordinaria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nato a Roma in cui ho vissuto fino ai 14 anni dopodiché mi sono trasferito a Verona. Padre campano e mamma veneta vedi un po' dove mi vuoi posizionare, le teorie sono molte.

 

Qualche risposta ai miei quesiti?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[emoji23] [emoji23] [emoji23] mamma mia quante informazioni... cercavo di ragionare sulle possibilità di vederci a un raduno [emoji6] ... averlo saputo prima ... eravamo a Verona in fiera poco tempo fa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella sezione di benvenuto avevo indicato la mia ubicazione, pensavo volessi approfondire, nulla di male comunque.

Sul lago di Garda venite mai a "passeggio"? Quest'estate, mi pare, sulla costa bresciana ho incrociato un bel po' di Mustang direzione Salò c'era anche qualcuno di Voi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Nella sezione di benvenuto avevo indicato la mia ubicazione, pensavo volessi approfondire, nulla di male comunque.

Sul lago di Garda venite mai a "passeggio"? Quest'estate, mi pare, sulla costa bresciana ho incrociato un bel po' di Mustang direzione Salò c'era anche qualcuno di Voi?

Perdona...mi era sfuggito... sei in una bella posizione... d'estate li hai quasi tutti a tiro i raduni [emoji106]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vengo spesso a passegiare per il centro, la prossima volta ti do un fischio e se ti va mi potresti mostrare la tua alla rotonda dove c'è lo scalo dei battelli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire un po' l'evoluzione di tutto il discorso ma mi sono perso dietro ad alcune cose ;)

 

Quindi Sat fammi capire... Il tuo intento è passare da una lancia + vecchia di madre teresa ad una super snake? Ho capito bene? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La volontà ci sarebbe, comunque parliamo di un eventuale modello del 2010-2011, anche non Super Snake. Lancia  più vecchia di Madre Teresa; ma se fino ad ora sostenete che la Mustang sul lato tecnologico è restata vecchia! La Lancia non sarebbe poi così vecchia tenologicamente parlando, o mi sono perso qualche cosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×