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mustangdreamer ha reagito a doctor_cpu in Nuovo garage
Il mio l'ho fatto così...pavimento a scacchi in gres porcellanato, parete bassa grigia, striscia rossa, parete alta bianca. Illuminazione plafoniere a led e...attrezzatura varia tipica da garage (oltre al frigo per la birra....immancabile!)
Dentro ci parcheggio il mio V8 americano...non Ford però.. :-))))
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mustangdreamer ha reagito a LuckyLuke in Area Fold Down
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mustangdreamer ha reagito a il duca in Info pneumatici fastback 66
Anche se hai già detto che preferisci le white letters, secondo me delle redline/whiteline con styled steel che hai su fanno la loro porca figura.
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mustangdreamer ha avuto una risposta da Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab
Alla grande!
Eh che poi il giro, vedi e vedi .... quello è!
Molto piacere di aver fatto questo "incontro", seppur virtuale.
Bye bye!
Piero
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mustangdreamer ha reagito a Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab
Sono radioamatore quindi a volte quattro chiacchiere in auto fanno piacere, specie in lunghi tratti in solitaria (mi sento come Fogar, ma senza Armaduk!) Anche per comunicazioni di servizio di protezione civile, quando mi "incastrano"! Non è infrequente che riceva avvisi sul traffico; una volta mi sono evitato un sottopasso allagato, ad esempio..... anche per ritrovarla nel parcheggio, tra le altre!
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mustangdreamer ha reagito a aleandro_3040 in Aleandro mustang gt
Detto fatto
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mustangdreamer ha reagito a davide.cd in 1990 Camaro Iroc Z28 - davide.cd
Vi presento la mia amata Camaro, ormai da tanti anni in mio possesso.
La macchina ha percorso poche miglia, meno di 40000, ha il cambio manuale ed è corredata del contatto d'acquisto originale compilato presso la Chevrolet Military.
Ancora ad oggi questa Camaro mi lega al suo primo proprietario, che è appunto un miliare italo-americano.
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mustangdreamer ha reagito a baraz in 2013 Ram 1500 Laramie
* Nick del proprietario: Baraz
* Nome del proprietario: Alessandro
* Modello: 2013 Ram 1500
* Anno di produzione: 2013
* Motore: 5.7l
* Numero cilindri: V8
* Potenza: 295kw
* Cambio: Automatico 8 marce
* Stato dell'auto: Buono
* Provenienza: italia
Alla fine ne ho trovato uno, un caprone nero full optional con tanto di sospensioni pneumatiche, in vendita da un privato di Bologna, 2013, 50k km, interni bicolore, roll up cover, diciamo che non gli manca niente. Ha bisogno solo di 4 gomme nuove e di una bella lucidatina, ah si, magari scarico e filtro [emoji12]
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mustangdreamer ha reagito a Squall22 in 2015 Mustang GT Premium - Squall22
Nick del proprietario: Squall22
Nome del proprietario: Gust
Nome della Mustang: niente nome, non è un barcone!
Modello Mustang: GT Premium Fastback (401A)
Generazione Mustang: 2015
Anno di produzione: 2015
Anno di acquisto: 2015
Motore: 5.0 V8
Numero cilindri: 8
Cambio: Automatico
Stato dell'auto: Nuova
Provenienza auto: Importazione USA
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Eccomi finalmente qua. Dopo 1000 km fatti (in 3 giorni) penso di poter scrivere due righe sulle prime impressioni.
Effetto WOW:
Questo per me è l'aspetto più importante e l'emozione che mi ha trasmesso quando la vidi da geiger è la ragione per cui l'ho comprata.
Ma oltre alla mia attenzione, ha fatto colpo anche sugli altri oltre ogni ragionevole previsione. Mai avuto tanti sguardi ne causato tanti torcicolli.
Ecco i punti salienti del weekend:
1 - Conversazione con l'addetto ai pagamenti del pedaggio in autostrada.
2 - Primo posto di blocco e prima paletta. 1 minuto di controllo, 10 di conversazione.
3 - Ho perso il conto dei pollici alzati da parte dei motociclisti nei tornanti.
4 - La piccola ha subito almeno 3 sessioni fotografiche da gruppi di ciclisti che si fermavano dove avevo parcheggiato. Sembra che vadano in giro con la fotocamera in mano.
5 - Piazzale a 2000m sulle dolomiti. Dopo 30 minuti di passeggiata trovo l'auto circondata da un branco motociclisti che avevano scelto proprio lo stesso angolo del parcheggio per fare una pausa.
6 - Avevo accostato a bordo strada sul passo Giau e si ferma pure un vecchietto. Mi guarda, e mi dice: "allora, il mito che solo i vecchi guidino le ferrari, lo sfatiamo?".
7 - A cortina, parcheggiano a 20metri due tizie e si dirigono verso di me tutte sorridenti. Poi ricompare mia moglie che voleva fare un selfie e le donzelle montano nella panda e se ne vanno.
8 - A Brunico entrando in un parcheggio sotterraneo ho visto dei bracci e indici puntanti verso di me (la macchina) senza la minima discrezione.
9 - Al macdonalds un bambino ha chiesto: "Mamma, ma che marca di auto è? io non la conosco!"
10 - Rischiato secondo controllo, in autogrill stavo per uscire dal parcheggio quando passa la stradale. Ovviamente si ferma, ma per fortuna se ne va. 20 secondi di contrazioni allo stomaco.
10 bis - Non smetterò mai di guardare il riflesso nelle vetrine!
Non credo che ci siano tante altre auto che provocano reazioni del genere. Direi promossa con lode.
Come si guida:
Non sto a raccontarvi quello che sapete già, ma vorrei tessere per un minuto le lodi del cambio automatico. Mi aspettavo di perdere la reazione istantanea di un motore aspirato e di avere un feeling più "elastico", meno brusco e con un lag più simile ai motori turbo, che odio (il lag, non il turbo). Dopo aver guidato per un mese negli stati uniti un ford explorer avevo il terrore pure dei vuoti. Invece la paralisi facciale con un sorriso a 34 denti persiste. Se si guida con un filo di gas si comporta come un'auto di lusso. Silenziosa, ovattata, cambio fra 1000-1500 giri senza il minimo sbalzo. Mi ha sorpreso tantissimo come si è arrampicata sulle dolomiti: 1500-2000 giri il range guidando piano, risposta dell'acceleratore sempre pronta e nemmeno la più piccola vibrazione, il più piccolo segno di affaticamento. Anche i tornanti più verticali li ha fatti come se fossero in discesa.
Poi mettendo il cambio in S e la modalità sportiva la musica cambia totalmente. L'unico difetto che ho trovato è in discesa: quando scalo per usare il freno motore fa la doppietta!! A parte il sound da libidine, il freno motore entra dopo un paio di secondi. Più che sufficienti per rotolare giù dal burrone.
Sorprendentemente è una macchina che dà soddisfazioni anche se si guida piano, e garantisco che nessuno mai vi manderà a quel paese. Una macina kilometri, non una sportiva, ma una gran turismo al 100%.
Il Cruise control adattivo:
Questa è stata una piacevole sorpresa. Funziona davvero bene e una volta che lo provi non puoi più farne a meno. Autostrada o statale, traffico o non, consente di guidare senza mai toccare ne l'acceleratore ne il freno, rendendo anche il viaggio più lungo rilassante.
Ecco alcuni dettagli su come funziona:
- si accende come un normale cruise control, con una impostazione di distanza di default.
- si può impostare la distanza desiderata in 4 step.
- se il veicolo davanti rallenta, lei rallenta.
- se il veicolo davanti frena, lei frena.
- se uno vi inchioda davanti, lei tira la staccata.
- se uno sorpassando vi taglia la strada, e se è più veloce di voi, lei non rallenta.
- se il veicolo davanti accelera, lei accelera fino a raggiungere la velocità impostata.
- se il veicolo davanti ha rallentato troppo e volete sorpassarlo, non serve dare gas: se si aziona la freccia lei accelera.
L'unico inconveniente è in inserimento in curva a sinistra se siete sulla corsia di sorpasso.
Fino a che non cominciate a girare il volante, ogni tanto tende a rallentare. Devo ancora provare ma ci sono buone probabilità che si risolva mettendo la freccia nei curvoni.
Avviso di collisione:
Una piccola funzionalità, non è indispensabile ma si fa apprezzare visto che la visibilità posteriore è pessima. Uscendo in retro da un parcheggio o da un vialetto, vi avvisa se qualcuno arriva da destra o sinistra. Suona e appare un'immagine nel computer di bordo. Funziona anche con le moto.
Inoltre, anche entrambi i specchietti hanno un sensore e una luce gialla. Si illumina quando qualcuno vi sta superando o se state superando qualcuno. In ogni caso quando la corsia al lato non è libera. Se mettete la freccia allora la luce gialla comincia lampeggiare velocemente. Essendo gli specchietti molto piccoli, troppo piccoli, il punto morto è ampio e questa funzionalità molto molto comoda. Ecco una foto di come appare la luce:
Infine, credo che ci sia anche un'altra funzionalità chiamata cross-road. Ogni tanto la macchina mi parla, non capisco bene che dice ma prima o poi lo scopro.
Altre funzionalità:
- L'accensione remota è la più scenografica ma non fa ancora troppo caldo per poter dire se ha senso per raffreddare l'abitacolo.
- Non ho ancora provato la memorizzazione delle posizioni dei sedili elettrici e specchietti, ne le due chiavi che in teoria, a seconda di quale si usa, dovrebbero auto selezionare le posizioni memorizzate.
- Le due prese d'aria sul cofano sono bellissime e aiutano a capire gli ingombri del cofano.
- Il sync è rimandato a settembre, dopo aggiornamento ed europeizzazione. L'iphone non si connette in bluetooth, mentre il note 4 non si connette con l'usb. Il shaker Pro con 12 casse non è proprio il massimo.
- Le 3 strisce led delle luci di posizione sono spettacolari!!
Consumi:
Sono ancora in rodaggio, ma un bel misto di 600km autostrada, montagna, code kilometriche ha fatto segnare poco più di 9km/l. Direi molto buono. Non ho ancora fatto misurazioni precise ma a 130 di gps (e poco più di 2mila rpm) fa 10km/l abbondanti. Ho il rapporto al ponte di 3.15.
I Difetti:
Anche la migliore delle auto ha problemi e questa non ne è esente.
1) Il sound è troppo soft, fa più rumore una 500 abarth. Da freddo il suono è ottimo ma non dura molto. Se non si schiaccia è quasi inavvertibile e lascia una certa delusione nei passanti che si aspettano il rombo di una lambo. Dovrò montare la x-pipe il prima possibile.
2) Lo specchietto lato passeggero oltre i 100km/h causa un fruscio fastidioso. E' strano che quello lato guidatore non faccia la stessa cosa.
3) Io e mia moglie abbiamo qualche problema con i sedili. Lato guida se sgonfio totalmente il lombare va tutto bene. Se sto lato passeggero dove questo non è possibile mi viene il mal di schiena. A mia moglie invece servirebbe che il poggiatesta andasse un po' più indietro: per evitare dolori al collo deve mettere un collare tipo quello per l'aereo. Sull'alfa questo problema non c'era!!
4) Contakilometri mooolto preciso. Quasi pessimista rispetto al gps. E i numeri dei km/h piccolissimi e si fa fatica a capire con una veloce occhiata quanto si sta andando.
5) Scalda molto la console centrale, il tunnel lato guida e il pavimento del passeggero. Appoggiando la borsetta si è sciolta una barretta di cioccolato facendo un disastro.
6) Non c'è spazio per le monetine ne per appoggiare il telefono da qualche parte. Mettendo il telefono nello spazio davanti al cambio è andato in protezione per il troppo caldo del punto 5) e la complicità della luce del sole.
URGENZE:
Devo assolutamente montare dei sensori di parcheggio anteriori, soprattutto per la consorte che tende a parcheggiare metà fuori. E lo dico in senso letterale. Qualche suggerimento?
Gallery:
Ecco un po' di foto fatte questo weekend. L'intrusa è mia moglie che stava diventando gelosa per le troppe attenzioni alla macchina.
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mustangdreamer ha reagito a Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab
Nick del proprietario: Abacab
Nome del proprietario: Mauro
Nome della Mustang: Sandy
Modello Mustang: S550 2.3 L4 Ecoboost
Generazione Mustang: 2016
Anno di produzione: 2016
Anno di acquisto: 2016
Motore: 2.3 l
Numero cilindri: 4
Potenza: 1,2,3.... 317 (dicono!)
Cambio: 6V manuale
Stato dell'auto: ... impolverata
Provenienza auto: Ford Mustang Store
Mustang S550 2.3 L4: prime impressioni
Dopo averla vista per anni nei film, dopo aver letto tutto il leggibile (beh
quasi, ma suona bene!) prima e dopo l'ordine, avendola seguita lungo le tappe
della sua costruzione, spedizione, sbarco in Europa (ora dei 27), grazie alla
professionalità del Concessionario Ford dopo otto mesi ho finalmente aperto la
portiera di... Sandy. In effetti doveva essere battezzata Daisy ma visto come va
la "Margherita" alias Ferrari F1 2016 di Vettel... ho evitato!
Sino a quel momento avevo letto anche dei suoi difetti, delle lagnanze per i
disallineamenti del montaggio della carrozzeria, per una frizione non proprio
modulabile, di un rombo motore non all'altezza, di una selleria interna di bassa
qualità ed anche per una posizione di guida inconsueta.
Tutte queste perplessità sono sparite al primo assaggio della "mia" vettura:
sono bastati pochi minuti per poi sentirmi a disagio nella mia vecchia auto, da
non crederci; ma la Mustang, mi hanno detto, senza targa non poteva ancora
circolare: ah, antiche usanze!
Eh si, mi ha ricordato le auto usate in gara da giovane: seduta a gambe
distese, strumentazione essenziale e leggibile, cambio magnifico con innesti
precisi e netti con una rassicurante sensazione tattile ad indicare che la marcia
è innestata. Se questo è lo spirito USA di auto essenziale e concreta faccio
volentieri a meno di qell'ammasso di orpelli pacchiani che ornano oramai le auto
attuali. Come a dire "i 317 cavalli sono sotto il cofano, altro non ti serve, usa
bene mani e piedi e ti divertirai un mondo". Non parlo dell'estetica, non entro
nei gusti personali ma, secondo me, chi compra un'auto da guidare, non per essere
guidato, con soddisfazione questo è tutto quanto serve, ed anche di più!
Questo è il nocciolo: quest'auto si guida, col sorriso in volto! Altrimenti
compratevi un SUV con... vasca idromassaggio! Improvvisamente non accendo più la
radio, peraltro ottima e con ricezione "diversity", cioè con doppio ricevitore
dai cui sceglie il segnale migliore. Nossignori, la musica non è più quella pop
ma un rombo coinvolgente, direi atipico per un quattro cilindri che ti spinge a
verificare se nel cofano hanno dimenticato qualche cilindro "supplementare", a
verificare che quel gorgoglio che la distingue dal "resto del mondo" è proprio
tutto vostro e da questo si distingue, nettamente percepito dai passanti visto
come reagiscono al passaggio. Non è un V8 ma neppure un L4, è un mondo a se,
gattone e vellutato, raffinato ed unico. Paciosamente gorgogliante se non andate
di fretta, che allora... cambia umore! E ve lo comunica!
Che non sia, evviva, una finta sportiva Diesel lo si sa ma di queste, grazie
al turbo, ne mantiene una poderosa coppia che si manifesta oltre i 2500 giri. Non
che sotto sia "vuoto", anzi, ma da qui iniziano le danze! Al di sotto è una
comoda auto "da passeggio", riprende in sesta marcia da 1000 giri senza strappi,
che sia un "ibrido-elettrico" sotto mentite spoglie? E' un gran "motorone" e si
sente, per questo non serve darne sfoggio: c'è, punto. Rapido a salire di giri ma
non ha assolutamente freno motore.
Non rimpiango terminali più rumorosi, la sua maestosità sta nel suggerire che
la potenza c'e, senza doverlo sbraitare in faccia a tutti, con arroganza. La A112
del mio primo rally era assordante per intimorire il pubblico, un "vorrei ma non
posso", la Mustang invece è "posso, come e quando voglio. Se voglio".
E' questo per me il punto di forza della Mustang S550: è simpatica, strappa un
sorriso a tutti quelli che la vedono, piace e non è smaccatamente altezzosa. Ve
la fotograferanno, vi chiederanno di lei col sorriso e simpatia, non è un'auto
che crea una barriera attorno a voi, anzi è una calamita.
Ritengo il volante ben dimensionato, con impugnatura cicciotta e ben
impugnabile, scompare alla vista sia quando osservate gli strumenti sia quando vi
concentrate sulla strada. I numerosi pulsanti non sono di impaccio anche nel
misto stretto e di notte la loro retroilluminazione non distrae.
Non trasmette vibrazioni e non fa sudare le mani. Ovviamente essendo una
trazione posteriore non dovrete lottare col volante in accelerazione o frenata!
Vi parlerà delle condizioni dell'asfalto ma non dovrete "farci wrestling", mica è
una "tiro avanti" in cui il volante sembra una entità autonoma dotata di vita
propria!
E' un'auto che vi da la sensazione di avere le mani direttamente sulle ruote
sterzanti, di sentire la rugosità stradale; il volante non è l'intermediario tra
voi e l'atto di sterzare ma rappresenta la sua essenza, immediato e deciso
impulso che vi proietterà immediatamente il gran bel cofano motore nella
direzione voluta e con lui voi dietro ed anche qui... sorrisi di soddisfazione.
La pedaliera è leggera e fluida, senza "rugosità e grattamenti" nella corsa
dei pedali che sono al posto giusto senza doverli "cercare". Non è una di quelle
pedaliere che... danno la sensazione di avere "un qualcosa di strano" sotto i
piedi, con ritorni improvvisi od a scatti. Solo nel "punta-tacco" sono spaesato,
questione di riabituarsi. L'acceleratore ha corsa lunga magari perchè i cavalli
sono... tanti. Andate cauti nelle partenze sulla ghiaia, rischierete l'ira del
manutentore del vialetto!
Avevo letto cose pessime della modulabilità della frizione, di chi consigliava
di cambiare la molla di ritorno del pedale: ero prevenuto ed invece, gioia! il
punto di innesto è netto e ben definito, si sente che "morde" ed il rilascio
avviene con naturalezza. Sono abituato a non "sfrizionare" anzi lascio andare il
piede in fretta tanto che su altre auto sento un contraccolpo sulla trasmissione
ma a me il cinematismo qui pare perfetto.
Rimane un pedale, oh si, meglio trattarlo con riguardo che se lo prendete
inavvertitamente a pestoni vi spalma sul parabrezza! Io sono abituato appunto per
la "gioia" dei passeggeri a due posizioni: non si frena / test di frenata, ed
anche qui, dopo la necessaria "formatura" dei freni, grande è la soddisfazione!
La Mustang frena! Percepite quando inizia a mordere, cioè subito, come il pedale
non si allunga o perda proporzionalità. Fate solo attenzione a chi vi segue!
Anche perchè parecchi si incolleranno a voi tentando "la garetta"; inutile dire
che non c'è storia!
Il comfort? Vi sentite infilati sotto il volante, cosa giusta su una sportiva,
ma non è una posizione estrema da dove occorre usare mani e braccia per "estrarsi
dal bozzolo", cosa alla fine stancante per un'auto "da usare". Sarete comunque
abbastanza elevato da poter apprezzare il panorama e non dover leggere le targhe
altrui "dal di sotto". Seduti in basso, io, altezza 175 cm, abbasso il sedile
quasi al pavimento e schienale abbastanza reclinato, sarete un tutt'uno col
telaio, che vi trasmetterà le ondulazioni della strada ma non le buche ma però
non lo vedrete "dondolarsi" in curva od accelerazione. Vi sembrerà di essere una
appendice del cofano, la cosa che più risalta a bordo, a sua volta, ripeto,
altrettanto reattiva esternazione dello sterzo. Forse è più una GranTurismo che
una sportiva pura, anzi credo sia così per progetto. Interno arioso e buona
visibilità anche posteriore, non vi dà l'idea di essere seduti in una scatoletta
di sardine anche se siete claustrofobici. I pannelli portiera sono in parte in
plastica dura, il che annovera parecchi scontenti. A me non da affatto fastidio,
non vedo la necessità che siano di altro materiale, fanno il loro dovere e mi
basta così ma questi sono gusti personali. Il baule è amplio e sfruttabile: sono
riuscito a farci entrare anche un rotolo di rete metallica!
Anche la vostra passeggera (auguri!) ne apprezzerà la comodità: inutile e
deleterio, garantisco, volerle dimostrare come il puntino rosso
dell'accelerometro si avvicina al bordo esterno del reticolo: non apprezzano...
Apprezzano però la morbidezza dello sterzo, la pedaliera, l'ariosità
dell'abitacolo ed il non essere troppo sedute in basso, anche se la minigonna
entrando si solleva, oh si (pardon, bieco sentimento maschilista, ma esternato
con affetto!)
I comandi sono tutti sottomano, rispondono con una bella sensazione al tatto,
ben illuminati con colori ben adattabili al vostro stato d'animo. Solo gli
strumenti, per me che guido a sedile abbassato, essendo orientati verso l'alto
soffrono di parallasse, cioè le lancette di tachimetro e contagiri sembrano
indicare posizioni diverse, strano. Come mi sembra strano, ed indisponente, che
la selezione dei modi di guida, bagnato / normale / sport / pista, ritorni
automaticamente su "Normale" ad ogni spegnimento del motore. Influisce sulla
prontezza di risposta all'acceleratore ed anche sua esternazione acustica. Cosa
curiosa: procedendo a velocità costante provate a passare da "Normale" a Sport":
la Mustang accelera di sua iniziativa! Curioso come l'auto tenda a "sgommare"
selezionando "bagnato": qualche scattino come a cercare il punto limite di
intervento per tentativi.
La leva del cambio manuale lì dove deve essere, corsa corta e "risucchio"
della leva a fine corsa del selettore. Con un Clack.
Oh gioia, finalmente una ventola aerazione ambiente che, almeno alle basse
portate, non si crede di essere un reattore al decollo! Finalmente una ventola
silenziosa! Evviva!
Non commento il climatizzatore: mi rifiuto di bruciare combustibile fossile
per "star fresco". Non è una auto "calda" di per se, intendo che non percepirete
ondate di calore provenire dal tagliafiamma anteriore, tipico delle auto col
cofano stivato e che usano i vostri piedi come.. radiatore. Dalle bocchette,
ripeto senza condizionatore inserito, non esce aria riscaldata dal motore.
Abbassando di poco i due finestrini si ventila bene l'abitacolo, senza generare
grande rumore.Il display del Sync fa il suo dovere, non distrae; come per gli
altri comandi illuminati non si riflette sul parabrezza e non dà fastidio di
notte.
I fari anteriori producono una bella luce bianca e, sebbene non tanto potenti
quanto la versione USA, illuminano benissimo la strada; anche quelli posteriori,
a led, sono molto luminosi, forse più della norma da come li vedo dal
retrovisore. Il retrovisore interno è autooscurante ed il suo intervento lo
noterete perchè vi rende, se colpito dai fari di chi vi segue, un'immagine
verdolina che mi ha lasciato all'inizio stupito.
In pratica la Mustang è auto da usare, non come altre da esibire brevemente
sennò dopo un pò avrete i crampi. Comoda quanto serve ma veloce, oh sì è veloce
ma frena bene, intuitiva, non richiede di essere interpretata ma di essere usata.
Mi sono sentito subito a mio agio, senza cioè la sensazione di avere tra le mani
un macchinario da capire e manovrare: bellissimo!. Guidata sotto un violento
acquazzone non ha dato sintomi di instabilità, guadando senza scomporsi le
tipiche pozzangherone che si formano a ciglio stradale, in fondo pesa di suo,
senza reazioni allo sterzo e questo lo ho parecchio apprezzato, come pure il
rapido sbrinamento dei vetri.
Come si guida? Che bello guidare una trazione posteriore! Ovviamente ottima
tenuta, stabile e reattiva, suggerisce che i limiti propri saranno elevati e
difficilmente raggiungibili nel traffico. Al momento sono attestato su una
percorrenza di 10.6 Km/l. Guida nei limiti del codice con parecchie accelerazioni
ma sempre in pianura: risultato in linea con altre auto guidate, anche quelle che
promettevano... 16 Km/l ma prive dello stesso senso di divertimento. Alla fine è
il piede quello che conta.
Concludendo, il gadget che gratifica il vostro ego! Quello che attira le folle
attorno a voi come nemmeno quanto potrebbe fare un marziano alla fiera di paese:
il mustang proiettato sotto la portiera!!! Basterebbe quello per vendere l'auto,
fotografatissimo! Semprechè abbiate il freno a mano tirato altrimenti... rimane
ai box!
Sono le mie prime sensazioni, capirete positive ma ovviamente, visto il genere
dell'auto, non dovrebbe essere da meno, anche se a volte mi è anche capitato
diversamente. Sarà che la Mustang esprime in pieno tutte le mie aspettative in
fatto di auto: trazione posteriore, gran motore a benzina turbocompresso, gran
freni e telaio, ma ne sono palesemente soddisfatto.
Ci sono altri argomenti ma credo questo sia l'indispensabile per farsi
un'idea, da me filtrata ovviamente, della Mustang.
Per ora non allego foto, non è differente da quanto visibile sul catalogo:
essendo una celebrazione degli anni '60 ho cercato di renderla consona ai
parametri di quegli anni: colore rosso race red, cerchi color alluminio a
multiraggi, interni color chiaro. Peccato per l'interno padiglione color nero,
posso sempre... disegnarci luna e stelle!
A richiesta: una foto!
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mustangdreamer ha avuto una risposta da Deluxe in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Corso di nuoto, mio figlio, sabato pomeriggio .... parcheggio ne abbiamo?
Eh, solo in fondo alla strada .....
Ah ma è sterrato?
OK
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mustangdreamer ha avuto una risposta da Deluxe in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Corso di nuoto, mio figlio, sabato pomeriggio .... parcheggio ne abbiamo?
Eh, solo in fondo alla strada .....
Ah ma è sterrato?
OK
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mustangdreamer ha avuto una risposta da PYCON in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Ma no, che credi, che io lo sapessi prima di metterci le mani!!??
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mustangdreamer ha avuto una risposta da Deluxe in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Ogni tanto riesco anche a fargli un bel lavaggio, se lo merita
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mustangdreamer ha reagito a rosenheim74 in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Ciao Mustangdreamer!!
Che dire,bel mezzo!!!Congratulazioni.
Mi pare anche di aver letto qualcosa su Usacarsforum in riguardo.
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mustangdreamer ha avuto una risposta da Deluxe in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
Ogni tanto riesco anche a fargli un bel lavaggio, se lo merita
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mustangdreamer ha avuto una risposta da dady7401 in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
oook, è arrivato il momento delle presentazioni, che dovevo fare già tanto tempo fa, ma sapete com'è ...... un giorno passa, due, tre, ...... è un anno!
Sapete che ambivo ad una fastback del 67, ma per considerazioni meramente pratiche ho dirottato il mio interesse su questo altro tipo di mezzo.
Il mio caprone (come simpaticamente lo chiamiamo io e mio figlio) all'acquisto, in Toscana, da un concessionario che l'aveva in conto vendita, aveva poco meno di 60mila miglia.
Fine agosto, prendiamo il treno, 700km, e lo andiamo a vedere.
Si presentava bene, pulito, onesto, imponente.
Qualche imperfezione e graffietti superficiali esterni ma niente di grave ..... e tanto già avevo deciso di procedere.
Giro di prova, vibrazioni agli 80km/h, gomme di 5 anni, avranno fatto il loro tempo.
Due giorni di vacanza al mare mentre attendevamo il disbrigo delle pratiche di passaggio e il terzo giorno via per tornare a casa.
All'inizio ci sentivamo degli extraterrestri, osservati da tutti ...... poi ci si fa l'abitudine e si vorrebbe abusare con qualcosa di più grosso ancora!!!
E' la seconda "auto" di casa, quindi faccio forse 10mila km l'anno anche perchè prima di uscire valuto se la destinazione è affidabile
(tanto per cominciare, ci vuole spazio per il parcheggio), poi non mi sognerei di infognarmi per le stradine del centro storico, immagino il delirio.
Tuttavia lo sfrutto con soddisfazione.
Bèh, a presto con altri aggiornamenti.
Tanti saluti e godiamoci i nostri giocattoloni
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mustangdreamer ha avuto una risposta da dady7401 in 2007 Dodge RAM 1500 Laramie 5.7HEMI
oook, è arrivato il momento delle presentazioni, che dovevo fare già tanto tempo fa, ma sapete com'è ...... un giorno passa, due, tre, ...... è un anno!
Sapete che ambivo ad una fastback del 67, ma per considerazioni meramente pratiche ho dirottato il mio interesse su questo altro tipo di mezzo.
Il mio caprone (come simpaticamente lo chiamiamo io e mio figlio) all'acquisto, in Toscana, da un concessionario che l'aveva in conto vendita, aveva poco meno di 60mila miglia.
Fine agosto, prendiamo il treno, 700km, e lo andiamo a vedere.
Si presentava bene, pulito, onesto, imponente.
Qualche imperfezione e graffietti superficiali esterni ma niente di grave ..... e tanto già avevo deciso di procedere.
Giro di prova, vibrazioni agli 80km/h, gomme di 5 anni, avranno fatto il loro tempo.
Due giorni di vacanza al mare mentre attendevamo il disbrigo delle pratiche di passaggio e il terzo giorno via per tornare a casa.
All'inizio ci sentivamo degli extraterrestri, osservati da tutti ...... poi ci si fa l'abitudine e si vorrebbe abusare con qualcosa di più grosso ancora!!!
E' la seconda "auto" di casa, quindi faccio forse 10mila km l'anno anche perchè prima di uscire valuto se la destinazione è affidabile
(tanto per cominciare, ci vuole spazio per il parcheggio), poi non mi sognerei di infognarmi per le stradine del centro storico, immagino il delirio.
Tuttavia lo sfrutto con soddisfazione.
Bèh, a presto con altri aggiornamenti.
Tanti saluti e godiamoci i nostri giocattoloni
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mustangdreamer ha avuto una risposta da PYCON in 2007 Mustang Coupe - V6 KIT SHELBY - PYCON
mmmmmmmmm, non è bella .......
........... di più
Complimenti è una V6 strafiga veramente!
Bye
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mustangdreamer ha reagito a Corrado68 in STRIPES: adesive o verniciate? Pro e contro?
Hehe, Ale, sapevo ti sarebbe piaciuta :-)
Comunque, c'e' anche della misura giusta per la macchina di Paolo:
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mustangdreamer ha avuto una risposta da denis in mai lasciare la Mustang
O signur ma che teste di ....!
Sinceramente mi dispiace. In bocca al lupo per tutto quel che devi affrontare, speriamo bene.
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mustangdreamer ha reagito a Bloopers87 in 2009 Mustang GT - Bloopers87
Nick del proprietario: Bloopers87
Nome del proprietario: Gerardo
Nome della Mustang: non ne ha
Modello Mustang: 2009 GT 45th anniversary
Generazione Mustang: 5° prima serie
Anno di produzione: 2008
Anno di acquisto: 2009
Motore: V8 4.6
Numero cilindri: 8
Potenza: boh
Cambio: manuale
Stato dell'auto: impeccabile
Provenienza auto: Florida, Tampa
Modifiche Estetiche: hood scoop, specchietti Agent 47 verniciati in bianco; antenna corta; stripes bianche; side stripes; chin spoiler Cervini; pistoncini a gas per il cofano; cerchioni TSW Nurburgring da 20"; strumentazione aggiuntiva su dash pod Laguna Seca, con indicatori per boost, temperatura olio, wideband e strumento digitale polifunzionale; telecamera posteriore sopra la targa; autoradio doppio din Pioneer; copritesta Ford Racing blu, varie vaschette e menate varie colorate nel sottocofano con tappi in alluminio.
Modifiche Meccaniche:
-) Trasmissione: leveraggio del cambio MGW ad innesti accorciati e regolabili, con pomello personalizzato;
-) Sospensioni e assetto: ammortizzatori a gas Tokico D-Spec, accoppiati con molle Ford Racing -1"; caster/camber plates; barre antirollio anteriori e posteriori BMR; lower ed upper control arm J&M; bielle di sostegno per barra stabilizzatrice anteriore; barra panhard regolabile J&M; barra di rinforzo posteriore Steeda
-) Motore: scarico completo Kooks, collettori lunghi, X Pypes con catalizzatori metallici e finali ViCi; compressore volumetrico Edelbrock E-Force by Brenspeed con puleggia da 3.8" (6 PSI a 6000 giri) con intercooler e menate varie (iniettori, candele ecc), mappa by brenspeed 100 ottani, aspirazione diretta Edelbrock per E-Force, pompa carburante doppio corpo Shelby
-) Impianto frenante: dischi da 14" Tarox F2000, pinze B36 Tarox a 10 pompanti con tubazioni in treccia e pastiglie stradali; dischi posteriori EBC Ultimax con pastiglie Hawk.
Ciao a tutti, eccomi a ripubblicare il topic di presentazione anche sulla nuova piattaforma.
Il 3 Aprile 2009 si avvera il grande sogno, ma ci sarà da aspettare parecchio....
Il 24 Agosto mi arrivano le prime foto, ancora negli USA e pronta per imbarcarsi (no, non si dimostrerà vero in realtà):
Dopo innumerevoli peripezie, telefonate, litigate, minacce di avvocati, l'auto arriva finalmente il 18 dicembre (si, avete capito bene, 9 mesi dopo l'ordine):
il tempo di prenderci un po' di confidenza e si inizia a frequentare i primi raduni in zona, con auto rigorosamente stock ma con tanti pensieri strani per la testa...
Inzago Vintage roots festival, prima edizione, Giugno 2010:
Cruisin Rodeo Luglio 2010:
Ad Agosto i freni cedono definitivamente, sconvolto dalla loro fragilità opto per un intervento diretto e definitivo facendo un salto personalmente alla fabbrica Tarox di Osnago (e conoscendo, pace all'anima sua, il buon sig. Gianni Taroni).
Questo è il risultato:
Iniziano tante piccole modifiche, un pezzo qui, un pezzo li, si passa da filtri a cono, predator, Sct, scarichi, barre duomi
Ecco come si presentava nel 2011/2012:
Arcadia di Melzo, Fast And Furious 6, 2011:
Motoristicamente sono a posto, e il 2011 e 2012 sono dedicati all'estetica: verniciatura del chin spoiler, aggiunta di stripes bianche laterali, verniciatura specchietti, qualche ritocco nel sottocofano. Viene montata la parte relativa all'assetto/sospensioni/trasmissione. A metà del 2012 vengono sostituiti i cerchi da 20" Boss con dei TSW Nurburging che mi fanno ancora adesso impazzire ogni volta che li guardo.
Prima:
Dopo:
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mustangdreamer ha reagito a Luca in 2009 Mustang GT - White Lady
Nick del proprietario: luca
Nome del proprietario: Luca
Nome della Mustang:White Lady
Modello Mustang: GT
Generazione Mustang: 5
Anno di produzione: 2009
Anno di acquisto: 2011
Motore: 4600
Numero cilindri: 8
Potenza: 300
Cambio: Manual transmission
Stato dell'auto: Impeccabile
Provenienza auto:
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Ford Mustang GT 2009
modifica estetiche :
Paraurti anteriore California Special
Paraurti posteriore Shelby GT500
Cofano originale con inserto applicato
Spoiler posteriore Shelby GT500
Cerchi Shelby GT500 2011 black 19" front 20" rear
Pellicole oscurate
Side Scoop Shelby CS6
Interni:
Sedili Shelby GT500
Volante Shelby GT500
Led rosso Ambient light
Pomello cambio Shelby
Elettrico:
Fari posteriori oscurati MY2010 style
Bumper light anteriori clear
Let anteriori bi luce con switch off white/orange
Apertura remota con codice
Motore e Sospensioni:
Molle Eibach Sportline abbassamento 1.6"ant 2" post
Rapporto al ponte posteriore 4.10
Mappa Diablosport Predator
Filtro Aria K&N a pannello
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