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Toby

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    Toby ha avuto una risposta da Daniele2002 in Accensione a fatica dopo aver fatto rifornimento   
    Parli di Ecoboost? Se sì potrebbe essere la evap purge valve. E' un problema piuttosto diffuso.
    Saluti
  2. Thanks
    Toby ha reagito a Mattia86 in SUGGERIMENTO OFFICINA/MECCANICO ZONA COMO/MILANO   
    Sì purtroppo! Dico purtroppo solo perchè la ricerca di topic tecnici non è facile tra i post di FB e quindi spesso si fanno le stesse domande trattate qualche mese prima magari, sul forum invece l'organizzazione dei post è tale da avere uno storico. Chiaramente sono due canali diversi ma FB soprattutto, non viene usato spesso nella maniera più consona. Chiaro che a domanda si risponde sempre
    Per alcune cose, vedi officina, è invece utilissimo
    Fai un acconunt FB e chiedi di entrare nella pagina
  3. Haha
    Toby ha reagito a Mattia86 in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
    Ottimo, però se i freni non hanno sofferto, sopratutto se hai tutto stock, è perchè ci devi dare dentro di più
  4. Like
    Toby ha reagito a Alex P in Autodromo “La Pista” a Lainate/Arese   
  5. Like
    Toby ha reagito a marcello41037 in Ingombro impianto di scarico   
    Ho approfittato del corriere che solitamente ci serve in ditta: ieri aveva un ritorno 'vuoto' dalla zona di Brescia e mi ha caricato il pezzo.
    Missione compiuta ad una cifra ragionevole...
    Ma quanto è grande?!?
  6. Like
    Toby ha reagito a Giacomo Pavesi in Mustang Mach 1   
    Eccole insieme!
     

  7. Like
    Toby ha reagito a Giacomo Pavesi in Mustang Mach 1   
    FINALMENTE!
    Arrivate le targhe! Oggi MUSTANG DAY! 
  8. Like
    Toby ha reagito a Alex P in Cambio olio cambio   
    No no, anzi, il comportamento dell’intera trasmissione Getrag MT82 è un tema ricorrente su qualsiasi forum Mustang.
    https://www.cjponyparts.com/resources/mt82-transmission-specs
    Le tue e mie esperienze rientrano nella “norma” di questo modello. 
     
    Mi ricordo benissimo i primi tentativi falliti di passare dalla seconda alla terza dai 4500 giri in su; ora c’ho preso la mano. 
    Alex
  9. Like
    Toby ha avuto una risposta da Alex P in Abbonamento Live traffic su Sync3   
    Ciao Alex
    Pare che il mio Sync 3.0 non supporti Waze come app, ma solo tramite Android auto.
    Sygic non lo conosco, ma dalle recensioni non mi pare che spicchi su Here (che equipaggia Sync).
    Dai, investirò 'sti 2 euro e vi farò sapere 
    Saluti
  10. Thanks
    Toby ha reagito a Alex P in Abbonamento Live traffic su Sync3   
    Non ho esperienza con la funzione Live Traffic, ma penso che le mappe incluse in Sync, comparate a un qualsiasi navigatore integrato in uno smartphone, abbiano sempre una marcia in meno (permettermi il gioco di parole).
    Su Sync puoi lanciare Sygic o Waze senza neppure avere Apple CarPlay o Android Auto, sfruttando la connessione con il tuo smartphone. 
    https://www.ford.it/guida-allacquisto/ricerca/tecnologie/connettivita/sistemi-di-navigazione
    In genere utilizzo le mappe incluse nell’auto solo negli USA, per ragioni di roaming (e sempre meno). 
     
    Alex
  11. Thanks
    Toby ha reagito a Alex P in Cambio olio cambio   
    Ciao Toby,
    ho la stessa sensazione a freddo sulla mia 2020 (10200Km) che monta la stessa versione dell’MT82 della 2018. 
    Seconda e terza sono ruvide appena acceso il motore e diventano più sciolte man mano che il cambio si scalda. 
    Ormai ho preso la mano (o il piede e la mano) e mi aiuto quasi sempre con una doppietta per scalare le marce. È il bello del manuale :-)
    Ho acquistato da Steeda una staffa di sostegno al cambio più rigida che dovrebbe aumentare la precisione di inserimento delle marce, ma dubito aiuti a contrastare la rigidità che percepisci a freddo (non l’ho ancora montata). 

    Mi sono abituato comunque a coccolare l’andatura nei primi 10’ dall’accensione che servono a portare in temperatura acqua, olio e cambio. 
    I fluidi viscosi richiedono più tempo per scaldarsi rispetto all’acqua del radiatore. Non basarti quindi solo sull’indicatore della temperatura dell’acqua o della testata per giudicare la reazione dell’auto. 
     
    Alex

     
  12. Thanks
    Toby ha reagito a Giacomo Pavesi in Mustang Mach 1   
    Esatto, confermo che sono 2 tappi rimovibili.
    Qualcuno lo ha già fatto, ma non se se ci siano dei benefici!
     
  13. Like
    Toby ha reagito a Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Ohii, fermi tutti!
    Grazie di tutto!
    Avendo visto, come da foto seguente, in vendita delle barre da mettere negli stessi punti pensavo fosse corretto. 

    I tamponi in gomma od in legno che ho usato sinora sono stati letteralmente tagliati dal peso dell'auto. Oltretutto causa il mio crick devono essere sottili, altrimenti non passano nello spazio libero. 
    Il crick originale, che ho solo visto sul libretto, ha una gola ad U che si incastra nel labbro della scocca. Temevo di piegare questo labbro prima o poi.  Sai che per evitare di scrostare un pò di vernice... mi hai evitato di fare danni ben peggiori! 
    OOOps, grazie Mattia! Caffè alla prima volta che ci si vede,  corretto!
     
    P.S. vendesi tamponi per sollevamento auto.... NO, non è serio!
  14. Like
    Toby ha reagito a Mattia86 in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Spero di aver capito cosa intendi fare. Alzare l'auto nel punto sul quale hai messo, vuoi mettere, le piastre fatte in casa non va bene, è una parte morbida e non adatta al sollevamento di un quarto di auto, rischi di sfondare la lamiera. Il sotto telaio che vedi non lavora a compressione su quel punto ma a trazione e taglio sulle viti in quanto serve ad evitare che il posteriore, senza la rigidezza del tetto, tenda a scodinzolare in trazione.
    L'unico punto di sollevamento è il doppio profilo o un attacco della sospensione. Non capisco perchè non debba andare bene alzare l'auto dove è indicato sul manuale....perchè se ne va la vernice? metti un profilo di gomma nel punto in cui si mette il crick e hai risolto.
    Ne ho viste troppe di auto con i pianali sfondati per queste cose.....
  15. Thanks
    Toby ha avuto una risposta da Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Sono barre di rinforzo strutturale della versione Convertibile e quindi non presenti su Fastback

  16. Thanks
    Toby ha avuto una risposta da Abacab in 2016 Mustang Ecoboost fastback - Abacab   
    Sono barre di rinforzo strutturale della versione Convertibile e quindi non presenti su Fastback

  17. Haha
    Toby ha reagito a marcello41037 in Ingombro impianto di scarico   
    Così avrei finalmente quattro terminali di scarico sulla mia Mustang! 
  18. Haha
    Toby ha avuto una risposta da marcello41037 in Ingombro impianto di scarico   
    Monta un portapacchi sulla Mustang e lo fai in due ore! JK 
  19. Haha
    Toby ha avuto una risposta da Alex P in Errore B1087-00   
    30€ tutta 'sta roba? Fantastico!
  20. Like
    Toby ha reagito a Alex P in Errore B1087-00   
    Ho ritirato Sally oggi pomeriggio, dopo avere chiamato mattina e pomeriggio l'officina del Concessionario per tutta la settimana, perorando la causa del "controllate i cavi a massa!".
    Alla fine il problema è risultato essere... il cavo a massa.
    Se avessi avuto due attrezzi in croce nel baule o la prontezza di chiedere al carro-attrezzi una chiave del 7 mi saprei risparmiato 'sto strazio, ma si sa, chi è causa del suo mal pianga se stesso 
    Considerato che il Concessionario non mi ha fatto pagare nulla, ho speso 30€ nel migliore dei modi possibili: un set di attrezzi che occupa poco spazio e pesa meno di 2Kg.
     
     
     
  21. Sad
    Toby ha reagito a Gianfranco1196 in Problema Guarnizione Testa   
    Ciao a tutti! Sono il possessore di una Ford Mustang MY2017, motore 2.3 EcoBoost. Dopo poco più di due anni dall'acquisto (ovviamente appena finita la garanzia) ho avuto il cedimento della guarnizione della testa del motore. Da qualche giorno la macchina faceva dei borbottii strani quando la accendevo, ma una volta scaldata il rumore finiva. Una sera, accendo la macchina ed ho una fuoriuscita di fumo dallo scarico (successivamente scoperto essere vapore del liquido refrigerante). Porto la macchina subito a fare una prova idraulica, la bocchetta del liquido si era completamente svuotata. Fanno i dovuti controlli, risistemano tutto e sembra finito. Passa qualche giorno, bocchetta nuovamente vuota, vapore a non finire, porto la macchina a fare un controllo più approfondito al motore ed eccoci qua: problema alla guarnizione della testa, acqua arrivata ai cilindri e per concludere, un cilindro, il numero 3 completamente bloccato. Faccio contattare tramite il meccanico, una sede Ford vicino la mia zona e mi informano che ne hanno già riparate altre con lo stesso problema, facendo delle ricerche su internet ho trovato diverse testimonianze, principalmente in America, di persone che hanno avuto lo stesso problema e nelle stesse modalità. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso? Se sì, come avete risolto? Contattando la Ford mi hanno detto che non riconoscono il problema e che la colpa è stata la mia, quando io in realtà non ho fatto nulla, ho sempre tenuto la macchina in maniera ovviamente maniacale come penso tutti gli appassionati di questo modello. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
  22. Sad
    Toby ha reagito a Mattia86 in Problema Guarnizione Testa   
    Ma Markmaffo non ha una V6? forse ricordo male...
    Per quanto riguarda la teoria del video, non mi esprimo sul divulgatore ma da tecnico che sono, posso esprimermi sui contenuti....come può un ingranaggio posto ad azionamento di due elementi folli (i due controalberi) portare a far scaldare il motore? Dovrebbe esserci quanto meno mancanza di lubrificazione. E soprattutto come può questo calore ripercuotersi solo tra il 3° e 4° cilindro? Se così fosse anche cambiando la guarnizione della testa si avrebbe nel giro di X tempo/km lo stesso problema, nemmeno il su citato video dice che si apporta modifica al sistema dei contralberi. Quindi forse è più plausibile un problema alle guarnizioni che ha afflitto X veicoli in un certo range di telaio.
    Non per dire ma marchi premium, vedi gruppo VAG, o altri tedeschi, per problemi noti non paga proprio nulla in caso di problemi, si parla di riparazione di 4/5 k € per i cambi di VAG e fino a 10k € per rifare i motori di altre blasonate case teutoniche. Quindi purtroppo, quando il danno può essere ricondotto anche a cattivo uso del viecolo state certi che il costruttore non ne risponde, sia esso un marchio low cost indiano o un premium italico o tedesco.
    Ne avrei da raccontare tanto da riempire pagine intere....
  23. Thanks
    Toby ha reagito a Mattia86 in Trafilaggio olio   
    Hanno questo codice
    FINIS -5053748  - Guarnizione Di Tenuta - Valvola" sono i gommini di tenuta delloe elettrovalvole. Se vuoi lo spaccato posso mandartelo ma non è intero ma per sezioni
  24. Thanks
    Toby ha reagito a Mattia86 in Trafilaggio olio   
    Ciao Alex,
    perdita insolita, sembra comunque dovuta alla mancata tenuta degli or delle due elettrovalvole per i variatori di fase, così sembrano vista la posizione.
    Non è una cosa grave ma visto che sei in garanzia andrei in officina per la sistemazione. Lavoro tra l'altro non troppo lungo si tratta di togliere il coperchio punterie.
  25. Like
    Toby ha avuto una risposta da Abacab in Audio speakers GT 2017   
    Purtroppo non posso che condividere. Anche io ho lo Shaker Pro e non è che suoni tutto 'sto gran chè.... 
    Il peggio lo da a volume contenuto, un po' meglio oltre 10 di volume. 
    Per fortuna il suono del motore oltre i 4000giri porta un po' di allegria 
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