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Alex P

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  1. Alex P

    Mustang Mach 1

    Sembrerebbe che le due aperture circolari siano elementi estetici. Tuttavia possono essere facilmente rimosse per utilizzi alternativi, come alloggiamenti fari o prese d’aria aggiuntive. https://www.motor1.com/news/430151/mustnag-mach-1-grille-inserts/amp/ L’articolo cita una fonte Ford.
  2. Alex P

    Mustang Mach 1

    Bellissima, complimenti e benvenuto! Sarei curiosissimo di vederla dal vivo, spero che te la consegnino presto :-) Alex
  3. Alex P

    in cerca di consigli

    Dai un'occhio anche a eBay: Per esempio: Stemma volante - https://ebay.us/yc2HR9 Airbag completo - https://ebay.us/R5sgZe Alex
  4. Ciao a tutti, cerco possessori di Mustang s197 o s550 con trasmissione MT82 che abbiamo sostituito la staffa, e il relativo cuscinetto in gomma, che fissa la boccola anteriore della scatola del cambio con un equivalente aftermarket, tipo Steeda o Burton. Lo chiedo poiché vorrei eliminare il gioco della leva del cambio, rilevabile maggiormente nei passaggi 2a-3a ad alti regimi, che spesso rende difficile inserire la marcia corretta con precisione. Le staffe aftermarket propongono un staffa e cuscinetto più rigidi e con meno tolleranza al movimento, riducendo l'imperfezione nel movimento della leva del cambio. Facendo qualche ricerca online la staffa montata da Ford è volutamente "morbida" per ridurre al minimo il rumore e il ritorno in cabina delle vibrazioni della trasmissione, ma rende più complicato l'inserimento delle marce nella guida sportiva. Vorrei sapere se e di quanto il rumore e le vibrazioni aumentino, comparate al beneficio di avere un cambio più preciso. Grazie! Alex
  5. Alex P

    Errore B1087-00

    Il kit di riparazione era già presente, funziona anche come semplice manometro per gonfiare gli pneumatici (ha anche un set di adattatori per bici e palloni :-)) Però credo tu faccia riferimento ad un kit diverso, che non agisce con la schiuma attraverso la valvola, giusto? Nel vano c'è il anche gancio di traino e il beccuccio per il rabbocco di benzina d'emergenza. Ho aggiunto il set di attrezzi, guanti, una torcia, un lettore OBD2 e un multimetro. Alex
  6. Alex P

    Errore B1087-00

    Amazon!
  7. Alex P

    Errore B1087-00

    Ho ritirato Sally oggi pomeriggio, dopo avere chiamato mattina e pomeriggio l'officina del Concessionario per tutta la settimana, perorando la causa del "controllate i cavi a massa!". Alla fine il problema è risultato essere... il cavo a massa. Se avessi avuto due attrezzi in croce nel baule o la prontezza di chiedere al carro-attrezzi una chiave del 7 mi saprei risparmiato 'sto strazio, ma si sa, chi è causa del suo mal pianga se stesso Considerato che il Concessionario non mi ha fatto pagare nulla, ho speso 30€ nel migliore dei modi possibili: un set di attrezzi che occupa poco spazio e pesa meno di 2Kg.
  8. Alex P

    Errore B1087-00

    Grazie Mattia, Sono più tranquillo ora :-) la ragione per cui ho allentato la vite del cavo di terra è che la scatola del filtro Mishimoto la utilizza per fissarsi alla scocca. Smontando la scatola per tornare al filtro originale ho dimenticato di stringere la vite e probabilmente viaggiando il cavo si è allentato causando lo spegnimento di tutti i sistemi collegati, come suggerisci tu. Purtroppo ero fermo in tangenziale, senza il becco di una chiave o una bussola e senza possibilità di mollare l’auto, andare a casa e tornare per stringere. Errore da principiante e lezione messa in tasca. Grazie, Alex
  9. Alex P

    Errore B1087-00

    Ciao, Devo aver mandato in corto qualche sensore durante le ultime operazioni per smontare e rimontare il corpo dell'ingresso aria (ho fatto un prova con il CAI Mishimoto, ma il suono d'aspirazione così forte non fa per me). Oggi pomeriggio ho acceso la Mustang, sono andato alla Coop, l'ho riaccesa e sono ripartito imboccando la tangenziale. Dopo qualche km a velocità moderata, è apparso il segnale di "cofano aperto". Mi sono fermato in una piazzola d'emergenza, ho spento il motore, aperto e chiuso il cofano —che era comunque chiuso correttamente— e ho verificato se il segnale fosse scomparso. Da quel momento il motore non ha più voluto avviarsi e continuava a segnalare il cofano aperto e in aggiunta il sensore anti-collisione inattivo. Lo scanner OBD mi segnala un genericissimo B1087-00 LIN bus A e un errore sui fari anteriori (Head Lamp control module). Pur avendo resettato tutti i DTC più volte, il codice B1087 non è scomparso e il motore non ha dato cenni di avviarsi. Mentre attendevo il carro attrezzi e mi scusavo con mia moglie per la mancata visita ad un'amica, mi è sovvenuto che tra le operazioni per montare il CAI Mishimoto si allenta una vite che fissa una delle due messa a terra lato guidatore. Nel rimontare la scarola del filtro originale non ho più stretto quella vite, che però era ancora al suo posto, seppur allentata. Purtroppo non avevo alcun attrezzo con me. Forse il guasto è solo una coincidenza con gli ultimi lavori, ma temo di aver fatto qualche cappellata e aver bruciato uno o più sensori. Domani la mia povera Sally verrà trasferita al concessionario e speriamo non sia nulla di grave, con lunghe attese o costoso. Qualcun altro ha mai ricevuto errori simili?
  10. Alex P

    Pressione gomme da TPMS vs Manometro

    Grazie del chiarimento Mattia, la mia è pura e semplice pignoleria Alex
  11. Alex P

    Pressione gomme da TPMS vs Manometro

    Ciao a tutti, su entrambi i set di pneumatici i sensori di pressione comunicano invariabilmente una pressione di circa 0.3 Bar/KPa in più rispetto ad un manometro, rilevata a freddo. I sensori di pressione sono sia originali Ford che aftermarket e tutti mostrano le stesse pressioni. Le letture fatte con manometri, uno da quattro soldi, un altro uno Schrader nuovo sono anch’essi consistenti e sempre inferiori di 0.3 bar. Capita anche ad altri di avere questa discrepanza? Di cosa mi fido per impostare la pressione corretta da targhetta, 2.4 bar? TPMS o manometro? Il reset del TPMS non cambia le letture. Per ora mi sono sempre affidato al manometro, ma potrei essermi sempre sbagliato.
  12. Alex P

    Passo dopo passo...

    Personalmente no. Come mai sei interessato specificamente al catalizzatore? Sulla tua 2018 dovrebbe essere ancora in buono stato.
  13. Alex P

    Audio speakers GT 2017

    Concordo, da quando guido la Mustang la radio è solitamente spenta e preferisco ascoltare il motore. Accendo la musica durante lunghi viaggi, in 6a e a velocità più o meno costante; a quel punto la qualità dell'impianto audio mi interessa il giusto ed è comunque meglio della mia precedente Kia :-)
  14. Alex P

    Brembo 6 Piston kit (M-2300-V)

    Il rodaggio è sostanzialmente terminato, ma continuavo a sentire quel suono di sfregamento che, giuro, non m’ha fatto dormire per notti. Ho dunque smontato nuovamente le ruote per verificare che non ci fosse sporco incastrato nelle pastiglie, che i pistoni fossero compressi omogeneamente e che la pasta al rame nei punti di contatto fosse sufficiente e presente. Alla fine, gira e rigira, ho scoperto che il nuovo para-polvere che fa parte del kit, su entrambi i lati, si appoggiava alla faccia interna del disco. Seppur montati correttamente, RH e LH, i due bastardi sfregavano sui dischi e hanno oltretutto lasciato un minuscolo solco. Li ho piegati in modo da dar loro un angolo differente e separarli dalla superficie del disco; ora il suono è magicamente scomparso! Dovevo controllare prima, ma montati i dischi, i para-polvere non sono più visibili… Sbagliando s’impara. Alex
  15. Alex P

    Cambio automatico europeo vs americano

    La teoria e il manuale d'uso dicono che, se vuoi selezionare le marce manualmente in maniera permanente, il cambio deve essere su "S", mentre la modalità di guida non ha rilevanza. https://www.fordservicecontent.com/Ford_Content/vdirsnet/OwnerManual/Home/Content?countryCode=USA&languageCode=EN&Uid=G1916285&ProcUid=G1916288&div=f&variantid=6899&vFilteringEnabled=False&userMarket=USA In sport (S) mode, SelectShift does not automatically upshift, even if the engine is approaching the RPM limit. SelectShift in sport (S): Provides a permanent manual gear selection where full control of gear selection is required. To exit SelectShift mode shift the transmission into another gear, for example, drive (D), or hold the (+) paddle for 2 seconds. Confermato anche da questo video, al minuto 08:37: Mi pare di capire che quando hai fatto il test il cambio fosse già in "S", giusto? Oppure hai selezionato la modalità Sport+, ma il cambio era in Drive? Hai premuto la paletta "+" per più di due secondi? Alex
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