Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
HopeMustang

Audio speakers GT 2017

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, su una mustang GT del 2017 dove è presente il sub, come faccio a capire se ha 10 o 12 casse audio?

Il venditore ne ha contate 10 così disposte:

3 sportello dx e sx

1 centrale cruscotto

2 cappelliera

1 subwoofer.

 

Non ho mai sentito di impianto a 10 casse ma da 9 oppure 12 ma non riesco a capire dove possano essere e se ci sono, le altre sue casse.

Sui laterali posteriori dice di no. Voi che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se ha il subwoofer, ha lo Shaker Pro a 12 casse

Shaker normale: 9 casse (tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2 nella cappelliera)

Shakero pro: 12 casse( tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2+2 coassiali nella cappelliera, subwoofer)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2020 in 14:39 , alkiap ha scritto:

Ciao,

se ha il subwoofer, ha lo Shaker Pro a 12 casse

Shaker normale: 9 casse (tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2 nella cappelliera)

Shakero pro: 12 casse( tre su ciascuna porta anteriore, 1 centrale in plancia, 2+2 coassiali nella cappelliera, subwoofer)

Ma 2+2 coassiali che vuol dire? Non sono 4 casse giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2020 in 08:13 , HopeMustang ha scritto:

Ma 2+2 coassiali che vuol dire? Non sono 4 casse giusto?

Si, lo sono.

Coassiali significa che due casse piccole (tweeter) sono montate "sopra" due casse piu' grosse (woofer). Condividono l'alloggiamento dato che sono, appunto, coassiali.

esempio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alkiap ha scritto:

Si, lo sono.

Coassiali significa che due casse piccole (tweeter) sono montate "sopra" due casse piu' grosse (woofer). Condividono l'alloggiamento dato che sono, appunto, coassiali.

esempio

Ok sei stato chiarissimo, ma per gli esperi, ha senso una soluzione del genere? Non ci capisco di audio, ma la domanda è non era meglio separarli per un suono migliore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per risparmiare spazio sulle auto si usa montare il tweeter, per le alte frequenze, sopra il woofer ed ad esso centrato. I treeter non necessitano di cassa posteriore, i woofer si e la trovano nel vano porta.

Così le sorgenti sonore sono pure coassiali, non senti i suoni provenire da zone diverse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, e mi stupisco di ciò, l'impianto audio mai viene sviluppato contestualmente alla plancia e sempre sembra venga risolto all'ultimo minuto, con soluzioni appena degne di un improvvisato installatore aftermarket.

Possibile che nessuno sappia come funziona un impianto hifi? Che nessuno preveda alloggiamenti per altoparlanti dei medio-alti frontali, direzionati verso le nostre orecchie e non sulle nostre rotule?

Negli anni 70-80 realizzai installazioni così concepite, con crossover attivi e multiamplificazione costruendone anche l'elettronica e mai più ho avuto auto cosi "ben suonanti": riuscivo a ricreare il palcoscenico sul parabrezza! 

Purtroppo la nostra Mustang non è granché, ed è in ottima compagnia, incapaci!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 in 14:42 , Abacab ha scritto:

Purtroppo, e mi stupisco di ciò, l'impianto audio mai viene sviluppato contestualmente alla plancia e sempre sembra venga risolto all'ultimo minuto, con soluzioni appena degne di un improvvisato installatore aftermarket.

Possibile che nessuno sappia come funziona un impianto hifi? Che nessuno preveda alloggiamenti per altoparlanti dei medio-alti frontali, direzionati verso le nostre orecchie e non sulle nostre rotule?

Negli anni 70-80 realizzai installazioni così concepite, con crossover attivi e multiamplificazione costruendone anche l'elettronica e mai più ho avuto auto cosi "ben suonanti": riuscivo a ricreare il palcoscenico sul parabrezza! 

Purtroppo la nostra Mustang non è granché, ed è in ottima compagnia, incapaci!

Purtroppo non posso che condividere. Anche io ho lo Shaker Pro e non è che suoni tutto 'sto gran chè.... 

Il peggio lo da a volume contenuto, un po' meglio oltre 10 di volume. 

Per fortuna il suono del motore oltre i 4000giri porta un po' di allegria :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Toby ha scritto:

Purtroppo non posso che condividere. Anche io ho lo Shaker Pro e non è che suoni tutto 'sto gran chè.... 

Il peggio lo da a volume contenuto, un po' meglio oltre 10 di volume. 

Per fortuna il suono del motore oltre i 4000giri porta un po' di allegria :lol:

Appunto a cosa serve la radio se c'è il motore che canta? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Appunto a cosa serve la radio se c'è il motore che canta? :ph34r:

Concordo, da quando guido la Mustang la radio è solitamente spenta e preferisco ascoltare il motore. 

Accendo la musica durante lunghi viaggi, in 6a e a velocità più o meno costante; a quel punto la qualità dell'impianto audio mi interessa il giusto ed è comunque meglio della mia precedente Kia :-)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2021 in 17:26 , Mattia86 ha scritto:

Appunto a cosa serve la radio se c'è il motore che canta? 

 Per me l'impianto audio è diventato l'accessorio più inutile, a contrario di altre auto dove veniva acceso prima del motore!

Sara poi a causa del "sound symposer" il rombo del motore mi dicono si sente molto nelle mie trasmissioni, quando parlo nei collegamenti radio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×