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Abacab

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    Male
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    Ecoboost 2016, race red, intercooler maggiorato

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  1. Appunto, magari non viene caricata. Toglila, applicale un caricabatterie esterno e leggi la tensione. Scalda? È in corto?
  2. Che non sia colpa della batteria?
  3. Meglio misurare la tensione in marcia. L'auto precedente mi dava 14.8V in marcia. Comunque mai fare queste prove, poi vengono dubbi. La mia my 2016 mi preoccupava sin dall'inizio per avere, in marcia, una tensione di 15.1 V. Fatta presente al concessionario, mi risposero "nessun problema". Bene, dopo quasi otto anni anche oggi leggo 15.1V in marcia, batteria originale e mai un problema. Sai cosa? Le auto bisogna usarle giornalmente altrimenti.... si sentono trascurate e te lo fanno capire! Saluti.
  4. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Eh si concordo in pieno! Non accendo praticamente mai l'impianto audio (anche perché, vogliamo dirlo, è veramente scarso!) Manca di immagine, definizione e dinamica, sono stato un "discepolo dell'hi-fi" (ehmm) degli anni 70, quelli che ascoltavano "il suono dei cavi" e chi è di quegli anni capirà. Ho realizzato negli anni 7 impianti (uno si veramente tamarro multiamplificato con diffusori a vista) trattando le portiere, creando vere casse per i woofer calcolate coi parametri thiele-small ma no, questo Mustang è proprio scarso... Ho appena iniziato a cambiare gli altoparlanti della fuoristrada, oramai marciti e chissà se mi verrà la voglia di sventrare la Mustang? Sarà comunque arduo perché qui non si trovano più negozi ove ascoltare gli altoparlanti o che te li prestano per provarli, si devono acquistare sperando che....piacciano. P. S. A casa le casse sono autocostruite con subwoofer centrale da 45 cm e cassa da 4000 litri: i bassi ci sono!
  5. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Saluti, ho un modello 2016: quindi anche voi, come me, ritenete l'impianto audio originale diciamo..... "migliorabile?" Peccato, mi sono costruito impianti molto migliori anni fa, nonostante le limitazioni fisiche delle auto di allora. Peccato appunto perché partendo da zero potevano progettare qualcosa di meglio. Secondo me inizierei dagli altoparlanti anteriori: smontando gli interni per piazzare i miei aggeggi elettronici mi sono dispiaciuto di trovare sull'anonimo tweeter anteriore un triste adesivo "made in china". Fateci sapere, ciao!
  6. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    ....che devono proprio essere spettacolari!
  7. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    L'avevo immaginato. Quindi ha le frecce posteriori sequenziali o sono state rimosse nella conversione?
  8. In effetti è l'auto (2.3 EB) con il vano motore più caldo che abbia mai avuto, quando scendo sento aria rovente sulle caviglie, non parliamo se apro il cofano! Si, il circuito di raffreddamento lavora in pressione mi pare a 1.2 bar per elevare la temperatura di ebollizione. Fate caso a quanto sia robusto il contenitore del circuito radiatore. Ho pensato pure di rivestire con bende termiche parte dello scarico a valle del turbo ma temo di indebolire il metallo surriscaldandolo: che ne dite?
  9. Vista anche la risposta rozza che hai avuto fai una bella cosa: scrivi direttamente negli USA, lascia perdere la filiale italiana. Non è normale quanto tu lamenti, fatti sentire, spiega tutto quanto, ti garantisco per prova provata che sono gentili e ti risponderanno.
  10. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    Che modello possiedi? La mia EB 2016 non ha alette, quindi sono state introdotte successivamente?
  11. Chissà da dove prende l'aria di ventilazione abitacolo: sembrerebbe un problema della tua sola auto. Al limite un bel foro sul tettuccio, tipo auto da rally!
  12. Allora la 6.a generazione è stato un bel progresso: la mia non ha rumorini! Che siano "ruspanti" lo confermo, ovviamente. Rifinite dove si posa l'occhio, altrimenti viti e lamiere tranciate a vista. Durante i miei lavori di installazione di ricetrasmittenti ed aggeggi vari ho dovuto asportare i rivestimenti interni padiglione compreso e mi sono un po' sorpreso... e tagliuzzato le mani su lamiere con bordi affilati o non rifinite, viti sporgenti e di diversa lunghezza anche se con la stessa funzione. Cose mai viste su auto precedenti. Però c'è la sostanza: agganci più corposi, lamiere più spesse (si, ho praticato diversi fori e lo posso confermare, più resistenti alle forature!). Dai, che abbiamo dei bei mezzi!
  13. Non tutti i mali... Magari ora l'aria circola meglio sotto il cofano? Eh si il povero tasso si è meritato le strisce a perenne ricordo!
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