Vai al contenuto

Abacab

Members
  • Numero messaggi

    571
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    58

Contenuti inviati da Abacab

  1. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Eh si concordo in pieno! Non accendo praticamente mai l'impianto audio (anche perché, vogliamo dirlo, è veramente scarso!) Manca di immagine, definizione e dinamica, sono stato un "discepolo dell'hi-fi" (ehmm) degli anni 70, quelli che ascoltavano "il suono dei cavi" e chi è di quegli anni capirà. Ho realizzato negli anni 7 impianti (uno si veramente tamarro multiamplificato con diffusori a vista) trattando le portiere, creando vere casse per i woofer calcolate coi parametri thiele-small ma no, questo Mustang è proprio scarso... Ho appena iniziato a cambiare gli altoparlanti della fuoristrada, oramai marciti e chissà se mi verrà la voglia di sventrare la Mustang? Sarà comunque arduo perché qui non si trovano più negozi ove ascoltare gli altoparlanti o che te li prestano per provarli, si devono acquistare sperando che....piacciano. P. S. A casa le casse sono autocostruite con subwoofer centrale da 45 cm e cassa da 4000 litri: i bassi ci sono!
  2. Abacab

    smontaggio pannello posteriore

    Saluti, ho un modello 2016: quindi anche voi, come me, ritenete l'impianto audio originale diciamo..... "migliorabile?" Peccato, mi sono costruito impianti molto migliori anni fa, nonostante le limitazioni fisiche delle auto di allora. Peccato appunto perché partendo da zero potevano progettare qualcosa di meglio. Secondo me inizierei dagli altoparlanti anteriori: smontando gli interni per piazzare i miei aggeggi elettronici mi sono dispiaciuto di trovare sull'anonimo tweeter anteriore un triste adesivo "made in china". Fateci sapere, ciao!
  3. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    ....che devono proprio essere spettacolari!
  4. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    L'avevo immaginato. Quindi ha le frecce posteriori sequenziali o sono state rimosse nella conversione?
  5. In effetti è l'auto (2.3 EB) con il vano motore più caldo che abbia mai avuto, quando scendo sento aria rovente sulle caviglie, non parliamo se apro il cofano! Si, il circuito di raffreddamento lavora in pressione mi pare a 1.2 bar per elevare la temperatura di ebollizione. Fate caso a quanto sia robusto il contenitore del circuito radiatore. Ho pensato pure di rivestire con bende termiche parte dello scarico a valle del turbo ma temo di indebolire il metallo surriscaldandolo: che ne dite?
  6. Vista anche la risposta rozza che hai avuto fai una bella cosa: scrivi direttamente negli USA, lascia perdere la filiale italiana. Non è normale quanto tu lamenti, fatti sentire, spiega tutto quanto, ti garantisco per prova provata che sono gentili e ti risponderanno.
  7. Abacab

    ACTIVE GRILL SHUTTER

    Che modello possiedi? La mia EB 2016 non ha alette, quindi sono state introdotte successivamente?
  8. Chissà da dove prende l'aria di ventilazione abitacolo: sembrerebbe un problema della tua sola auto. Al limite un bel foro sul tettuccio, tipo auto da rally!
  9. Allora la 6.a generazione è stato un bel progresso: la mia non ha rumorini! Che siano "ruspanti" lo confermo, ovviamente. Rifinite dove si posa l'occhio, altrimenti viti e lamiere tranciate a vista. Durante i miei lavori di installazione di ricetrasmittenti ed aggeggi vari ho dovuto asportare i rivestimenti interni padiglione compreso e mi sono un po' sorpreso... e tagliuzzato le mani su lamiere con bordi affilati o non rifinite, viti sporgenti e di diversa lunghezza anche se con la stessa funzione. Cose mai viste su auto precedenti. Però c'è la sostanza: agganci più corposi, lamiere più spesse (si, ho praticato diversi fori e lo posso confermare, più resistenti alle forature!). Dai, che abbiamo dei bei mezzi!
  10. Non tutti i mali... Magari ora l'aria circola meglio sotto il cofano? Eh si il povero tasso si è meritato le strisce a perenne ricordo!
  11. Abacab

    Meglio 3.7 305 cv o 4.0 215 cv?

    Buona caccia! Non so a riguardo della affidabilità però dai, 305 cavalli almeno, scherziamo? Sono auto pesanti e serve potenza. Altrimenti rischi di essere lasciato al palo da una 500 Abarth!
  12. Ho il 4 cilindri my 2016 ed il vano motore è molto più vuoto, quindi più arieggiato. L'abitacolo è molto più fresco di auto precedenti che avevano il vano motore più stipato. Allora era il parafiamma ed il tunnel ad essere roventi, specie sulle 4x4. Mai uso l'aria condizionata se da solo, convinzioni personali ed è la prima auto che non ho potuto comperare "senza". A volte la "navigatrice" mi fa capire che gradirebbe accenderla, ma raramente è necessario. Abitudini da motociclista ho sempre il finestrino un filo abbassato e magari questo fa il suo effetto assieme alla ventola sempre accesa in posizione "2" e immissione aria da esterno. Ciò premesso, l'abitacolo è fresco anche in estate, non esce aria calda dalle bocchette. Temperatura interna settata a 20.5 °C sempre se AC spenta, altrimenti si che scalda! Se non hai questa temperatura impostata su alti valori potresti avere problemi al termostato. Aziona il ricircolo interno ed aziona la ventola: se scalda allora si inserisce il riscaldatore, altrimenti dalla presa d'aria esterna, che non so dove sia, entra aria calda. Saluti!
  13. Abacab

    Mancata punzonatura numero di telaio

    My 2016, sotto il sedile anteriore dx c'è una palpebra nella moquette con sopra inciso VIN. Alzandola sulla mia c'è il telaio\VIN inciso nell'acciaio. Cerchi questo od ho capito male io?
  14. Abacab

    Mancata punzonatura numero di telaio

    Ma le auto non escono dalle fabbriche sempre con numero telaio? Della mia lo conoscevo ancora prima della costruzione, non dopo l'importazione. Sotto il sedile destro e a bordo parabrezza, non c'è?
  15. Abacab

    Cambio candele a 53.000 km

    Leggo solo ora. Le avrai già cambiate! Si, molti suggeriscono candele all'iridio. Per curiosità, in che stato apparente erano quelle vecchie?
  16. Ma non è così che si roda un motore! A parte che dicono che i nostri escano già pre-rodati al banco, vengono poi più volte guidati a freddo nel trasporto e solo loro sanno come. Speriamo con cura. Racconto: mia prima auto, decido contro i consigli dell'istruttore e della pratica in pista di seguire il manuale "istruzioni per il rodaggio": vuoi che non sappiano cosa fanno, poi questa è un'auto vera, non un kart! Risultato in un motore molle che mangiava olio, ma magari era nato male, al tempo nessun accoppiamento computerizzato, quelli li usavano solo sull'Apollo! Da li in poi sempre come in pista, anche per la ecoboost: scaldare bene il motore (sempre!) terza innestata e via con delle belle pompate pieno gas a salire sino ai 4000 o giù di lì seguite da rilascio. Una ventina di chilometri così poi a salire coi giri e siete a posto. Tra i 500 ed i 1000 Km poi cambio olio e filtro. Lo stesso con dischi e pastiglie: scaldare bene e dolcemente l'impianto, a seguire quattro pestoni decisi, lasciare raffreddare con qualche frenatina leggera ed i freni non vi tradiranno mai più. Ma come, se lo scrivono sul manuale avranno una ragione....? Lo so, sembra tutto il contrario ma ho sempre rivenduto auto con motori perfetti, mai un problema in oltre 40 anni di auto e moto (il trattorino tosaerba non so, l'ho abbandonato a se stesso). All'ultimo tagliando la solita riconferma dei meccanici: "tu freni bene, dischi piani, senza una riga e pastiglie uniformi". Se lo dicono loro che ne vedono... Sarà un caso? 1989 con un amico acquistiamo e ritiriamo nello stesso giorno due Alfa 75 identiche, anche nel colore: lui la rivendette dopo un annetto per disperazione, tra cui motore assetato d'olio, io ci feci nel contempo 30000 Km. Guidandola giudicò la mia molto meglio, di motore e freni appunto mentre la sua era effettivamente un'altra cosa. È rischioso, lo so, dire questo ma io mi sono sempre trovato bene così. Comunque sempre scaldare benissimo acqua ed olio in avvio e contare sino a 25, motore al minimo specie coi turbo, prima di spegnere un motore. Sarà così anche per le elettriche? Mah!
  17. Abacab

    Richiesta Informazioni installazione X-pipe

    Che bello, qualcuno di nuovo che inizia l'avventura! Ho il 2.3 turbo, quindi ho tutte altre "distrazioni". Avendo cominciato l'avventura di automobilista negli anni 70 con marmittamenti già rumorosi in origine tal che ogni zia sulla sua onesta 127 rombava come Munari sul Turini sono contento di come suona la mia, che del V8 è la metà. Ancora mi fischiano le orecchie se ricordo i viaggi "dal'Alpi alle piramidi" su Alfa Romeo che, oltre al rombo, elargivano anche il caratteristico rumore d'aspirazione dei 4 weber o dall'Orto 40/42 mm. Magnifico, ma dopo un po'.... non bastavano 4x150W in multiamplificazione! Che, fuori tema, suonava mooolto meglio dei nostri. Quello che veramente mi è sempre piaciuto, più del rombo sicuramente affascinante ci mancherebbe, di un V8 "da passeggio" (che dite, la volpe e l'uva?) è quel che ne uscirebbe ad alti regimi, quelli oramai inarrivabili sulle nostre congestionate strade. Il suono del "su di giri". Vi suggerirei, per rendere l'idea, di infilarvi con una 750 superbike replica anni 80 in una galleria autostradale, od anche fuori di essa, magari in una ampia vallata, in sesta piena a 13000 giri. Un 4 cilindri si piccolo ma il suono che ne usciva.... specie quando mi si aprirono le marmitte! E qui vi dò ragione. Per questo le F1 aspirate anni 2000 sono inarrivabili tutt'ora, coi loro quasi 20000 giri coprono di ridicolo le attuali F1 alias motocoltivatori, come recentemente ascoltato in pista. Buon divertimento!
  18. Abacab

    Olio Motore Consigliato

    Mi hai incuriosito: in cosa consiste questa fluidità?
  19. Ooops, devo iniziare a preoccuparmi per la mia my 2016?
  20. Io ho i 19" e su certe strade rimpiango quando avevo i 16".... Scherzo eh!
  21. Abacab

    Catene da neve

    Bell'acquisto! Io al solito ho comperato gomme invernali anche perché ai primi freddi le PZero, nome direi appropriato, scivolano, scivolano.... Quindi non so risponderti ma ti saluto volentieri, e divertiti!
  22. In effetti dovrebbe presentare bene. Anche io ho i cerchi originali "ad Y", argento, molto belli in effetti. Sono cerchi pesanti, magari fai un pensiero a comprarne di altre marche ma più leggeri, migliora la dinamica del veicolo. Saluti!
  23. Dici che magari si avrebbe un livello di benzina che andrebbe a rovinare la valvola? Che presumo sia montata in alto, non so dove.
×