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alex1909

Consigli su pezzi originali

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Buongiorno, ho acquistato la mia Mustang diciamo a "scatola chiusa" fidandomi del restauratore che tra l'altro è un mio vicino di casa.

Adesso però mi ritrovo a dover sostituire dei pezzi perchè di originale credo hanno ben poco.

Tempo fa mi avete inviato dei link con il particolare dei pezzi da sostituire di un sito americano (Mustangs Unlimited) dal quale ho acquistato senza problemi. Adesso per non sbagliare vorrei, se possibile, individuare i pezzi relativi al mio modello (1967) però non riesco a inserire le foto (mi dice file max 1,46K). Come posso fare?

Grazie per la collaborazione.

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Saperlo è un impresa. Puoi presumerlo, ma in caso tu voglia saperlo con precisione la vedo dura...

In che hanno è stata fabbricata e dove?

 

Nelle 67 alcune differenze tra early e late sta nella colonna di sterzo - nel collegamento del piantone sterzo alla scatola sterzo - nel passaggio della linea benzina - nella grana del rivestimento dei tessuti (con De luxe interior) - nella boccia o saccoccia x il liquido lavavetri - nella forma dei fori sul retro dello sportello del cruscotto - sulla dimensione delle boccole delle balestre - sulla dimensione del cassetto posacenere - smog system - ecc

Ma tutto può metter comunque in confusione, visto che si recuperava tutto il possibile fino eliminazione delle scorte.

Dovresti capire tu se la tua è originale, o è stata restaurata-modificata successivamente.

 

Mustangs Unlimited non ha nulla di originale (Nos), son tutti pz repro.

Per aiutarti metti il cod. o il link da MU e vediamo di aiutarti.

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Saperlo è un impresa. Puoi presumerlo, ma in caso tu voglia saperlo con precisione la vedo dura...

In che hanno è stata fabbricata e dove?

 

Nelle 67 alcune differenze tra early e late sta nella colonna di sterzo - nel collegamento del piantone sterzo alla scatola sterzo - nel passaggio della linea benzina - nella grana del rivestimento dei tessuti (con De luxe interior) - nella boccia o saccoccia x il liquido lavavetri - nella forma dei fori sul retro dello sportello del cruscotto - sulla dimensione delle boccole delle balestre - sulla dimensione del cassetto posacenere - smog system - ecc

Ma tutto può metter comunque in confusione, visto che si recuperava tutto il possibile fino eliminazione delle scorte.

Dovresti capire tu se la tua è originale, o è stata restaurata-modificata successivamente.

 

Mustangs Unlimited non ha nulla di originale (Nos), son tutti pz repro.

Per aiutarti metti il cod. o il link da MU e vediamo di aiutarti.

Ecco il report della mia mustang.

post-206-0-92197400-1415390127_thumb.jpg

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I tubi del servosterzo sicuramente no, visto i cappucci crimpati + lunghi degli originali nos.

Ma non lo vedo un difetto, anzi, sicuramente terranno meglio dei suoi vecchi e secchi di quasi 50 anni fà.

 

Piuttosto la ciofeca son quegli headers lunghi... :blink: ... altro che cuffia "troppo vicina" gli scarichi, sono gli scarichi che NON devono passare lì. :blink:

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Ecco il report della mia mustang.

 

Dalla data è una early. Per late si intendono post Giugno.

Sulle 67 in linea di assemblaggio si utilizzava tutto quello che c era early o late, anche  scaricare il magazzino con i prezzi della serie precedente 64 1/2-66.

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Scusami: parli di vicino di casa restauratore, non per farmi gli affari tuoi, ma che è?

Ha restaurato la stang in questo modo?

SE "restauratore" non sà indicarti lui face to face quali pz non van bene?

 

Scusami non mi capisco.. :wacko:

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Tu dovresti montare questi: http://www.mustangdepot.com/OnLineCatalog/Exhaust/exhaust_manifolds.htm

Da li in avanti, dietro in realtà, puoi comporla come meglio ti piace o farla come l'originale (scelta consigliata).

Togli quegli headers inutili, brutti, ingombranti che stan per rovinarti tutto il pompante del servosterzo, e fatti fare un sistema di scarico serio. ;)

 

Scusa ma dalle foto la tua non è stata x nulla restaurata, giusto?

L' hai presentata qui nel forum? Scusa non l' ho vista.

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L'auto è stata totalmente restaurata da un cialtrone. La carrozzeria e gli interni sono molto belli, è il rimontaggio dei particolari ché è stato trascurato ma la renderò perfetta. Le foto comunque non rendono perché fatte con il flash di notte e ancora non ripulita da una perdita di olio dal cambio.

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Su questo hai ragione, si ritorna allo stesso punto: vuoi un'auto da concorso, direi che le alternative sono ben poche, comprati il pezzo giusto e sei a posto. Io il pezzo originale ce l'ho, in magazzino ma ce l'ho, per il resto la soddisfazione di farmi i collettori in acciaio in inox dovevo togliermela... ognuno si diverte come può 

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Si lo puoi fare però se puoi avere un replica da concorso uguale all originale spendendo 300/400 dollari più shipping direi che vale la pena ?

Grazie della risposte, mi date un link dove posso ordinarli? Grazie.

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La tua è una C code, non vedo tra le opzioni del Marti report il dual exhaust, pertanto in origine montava lo scarico singolo. Quindi se vuoi cercar di riportarla originale quanto possibile secondo me sarebbe la scelta migliore.

Se invece CREDI che lo scarico doppio ti dia chissà quali prestazioni in più con il tuo Autolite 2 barrel, bhè ti illudi (come la maggior parte dei sognatori che ingrassano alla caxxo le tasche dei vari Flowmaster-Magna ecc), comunque spendendo un pò di più potresti acquistare lo scarico doppio che montavano le GT ecc.

Sta a te decidere, in base ciò che preferisci, credi sia meglio, e alla voglia di sbatterti con gli accorgimenti di staffe e attacchi vari non standard sulla tua.

Ma attenzione: lo scarico doppio è bello solo se coerente esteticamente con il posteriore della Mustang 67/68, quindi con il suo rear valance corretto, non due tubi fissati 10 cm più bassi.

 

Ti eri fornito da MustangsUnlimited, puoi vedere nel loro sito.

O come ti ha consigliato Gekko: zero sbattimenti e ordini l occorrente a UMC (forse pagheresti di più, ma senza margine di errore su cosa ordinare).

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