Vai al contenuto
Vincenzo920

Dubbio Ecoboost 2.3L Mustang 2015

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Avrei una domanda da farvi e, dato che non sono espertissimo di motori, cercavo un parere riguardo ad un dubbio che ho.

Riguarda la nuova Ford Mustang 2015 equipaggiata con motore Ecoboost da 2.3L con circa 310 cavalli. Per la prima volta la Mustang verrà venduta anche sul mercato europeo e, proprio per questo, sarà la prima Mustang ad avere un motore dalla cilindrata ridotta rispetto alla classica motorizzazione, infatti il top di gamma è un 5.0L V8 con 435 cavalli. Questo anche per venire incontro ai consumatori europei facendogli risparmiare sui consumi dell'auto, poichè il prezzo della benzina è molto più alto rispetto agli USA (un 5.0L da 435 cv ti dissanguerebbe con il prezzo europeo della benzina). Quello che vi volevo chiedere è: a quanto si attesterebbero i consumi del 2.3L? La tecnologia Ecoboost ti farebbe davvero risparmiare rispetto al 5.0L o la differenza sarebbe minima? Poi, montando in un secondo momento un impianto a gpl o metano su questa Mustang 2.3L ecoboost (tralasciando i discorsi romantici sulla tradizione e la storia di questa auto ma vedendo questa possibilità solo dall'ambito tecnico, quindi vi prego di non insultarmi, sto proponendo solo un'ipotesi, non comprerò una Mustang per montarci sopra un impianto a gas, potete stare tranquilli! :) :) :) ) i consumi sarebbero limitati? Nel senso, se con l'alimentazione a benzina fa 13-14 km/l (ad esempio), con l'alimentazione a gpl o metano si avrebbe un consumo proporzionale al consumo che l'auto ha con la benzina, o il consumo del gpl/metano non centra nulla con il consumo che ha l'auto di per sè con l'alimentazione a benzina?