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reverenddave

consiglio colore !

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ciao ragazzi, finalmente dopo 14 mesi di "dolori" il carrozziere , dopo aver sabbiato, tagliato, ricostruito, ritapezzato, bestemmiato, raddrizzato e di nuovo bestemmiato , tra un paio di settimane è pronto per riverniciare  !

la mia amata Mustang Coupè del '67 C code, tutta bella originale ...ma bella bella vissuta !!!

La Mustang era conservata , Candy Apple Red  ( come da VIN ) con sedili neri e pannelli Red

La mia idea è di rifarla tutta originale Candy Apple Red , sia perchè mi piace, sia per essere super ok con il VIN number !

parlando con un amico preparatore di Hot Rod , mi ha consigliato di fare si il Candy Aplle Red ma di faral metallizzata perchè è molto più bello il risultato finale !!!

voi che mi dite ? faccio una cavolata a farla con una punta di metallizzato ? in fin dei conti è un bel mezzo, ma anche se si compromette un po' l'originalità non è che sia una Mustang da 100mila euro !

 

ultima questione, pensavo di immatricolarla italiana passando dal TUV tedesco per accorciare i tempi, ma se dovessi alla fine optare per l'ASI, avrei dei problemi ? avete esperienze in merito ?

 

grazie mille in anticipo per i vostri consigli/esperienze !!!

 

rock n roll !!!

 

dave

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Se tutta originale deve esserlo anche il colore....

 

poche parole,concentrate e azzeccate !! bravo taxi !

 

per l'asi dev'essere o il suo colore originale o un colore che comunque rientri nella color list dell'anno della vettura.

 

perché cercare di fare una macchina originale e poi la prima cosa che si nota,il colore,farlo a mo' di "giostra" ??

comprenderei il colore "non conforme" se optassi per una mustang con una realizzazione di interni ed esterni non conformi all'originale.questo di regola io consiglio ad amici e clienti.

 

se poi a te piace falla come vuoi.

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ok !! confermate la mia idea!!! era solo perchè sta pulce nell'orecchio mi aveva messo un leggero dubbio !!

vado e copisco !!!  ...anche perchè non resisto più !!! la voglio vedere finita !!!   14 mesi di attesa ( e ne passeranno ancora un paio prima di chiudere tutto !! )  sono lunghissimiiiii !!!!

 

altra cosa...mi sono sempre giunti consigli tipo, già che ci sei monta il Kit freno disco anteriori !!

però mi sembra che con i cerchi da 14" non montino, quindi poi bisogna buttar su cerchi da 15" !

 

sicuro il freno a disco è tutta un'altra storia !! ma col tamburo è così ingovernabile ??

 

byee

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Io sulla mia ho messo il kit dischi anteriori con cerchi da 14". Unico problema: ho dovuto sostituire i cerchi originali in lamiera con quelli stile rally, opzionali all'epoca, perché i primi toccavano la pinza. Anche Oriano ha una 67 con dischi anteriori e cerchi stile rally da 14".

Il freno a tamburo è meno affidabile come resistenza, tende ad ovalizzarsi ed a scompensare la frenata, bloccando le ruote in modo non omogeneo.

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...dillo a me !!! curioso è dir poco !!! non ci dormo più la notte !!!

 

giusto per... ecco i cerchi che ha ( comprata così ! )

 

http://imageshack.com/a/img209/3329/immagine072p.jpg

 

Weld Racing da 14"

 

Monta davanti delle 195/75 e al post 245/60 

 

...ma come dice Pycon magari per quest'anno la facciamo "com'era" ...poi il 2015 porterà consiglio !!!

 

anche perchè come potrete immaginare...un bagno di sangue !!!  rock n roll !!!!!

 

dave

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cazz, 14 mesi...più lento di noi ;)

se vuoi un consiglio, rifarla originale, monta un disc conversion kit, li trovi completi con pompa e polmone servofreno, ti consiglio un ripartitore di frenata regolabile tipo quello ssbc piuttosto dello stock...

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Non vorrei fare il bastian contrario, ma i tamburi non sono così male se mantenuti bene e regolati...fanno il loro lavoro benissimo.

Poi ovvio che se con la macchina ci corri e ci fai i valichi di montagna in discesa meglio il disco. Ma su un uso normale frenano benissimo.

La mia monta i 4 tamburi senza servofreno base, una volta regolati a dovere e fatto il piede con il pedale, frenano benissimo.

Non ci faccio le gare e l'andatura è turistica...

Non ho mai provato una con dischi anteriori e servofreno, immagino sia più come una macchina moderna, ma non credo che come forza frenante sia tanto diversa tra dischi e tamburi, se mai cambia la costanza della frenata al variare della temperatura di esercizio.

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...eh si Baraz, se l'è presa comoda!!! era praticamente un colabrodo !! da tirarci su gli spaghetti !!! almeno ora così sono apposto per i prossimi 30 anni !!!

 

praticamente questo per intenderci !!

 

http://www.cjponyparts.com/ssbc-front-disc-brake-conversion-kit-power-automatic-1967-1969/p/A1211-V/

 

con i miei cerchi ( come da foto precedente ) non-stock dovrei essere apposto ?!?  come primo step terrò questi, anche perchè non mi dispiacciono !!

 

effettivamente tanto i tamburi saranno da risistemare tutti, ganasce nuove e magari anche da retificare i tamburi...tantovale metere il kit dischi !!

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