Vai al contenuto
Corrado68

2015 Ford Mustang EcoBoost 2.3 First Ride

Messaggi consigliati

si si,girano anche le "pesanti critiche" sulla pagina FB del ns forum su questa vettura...magari conoscendo un po' di piu' la storia Mustang ci si accorge che esattamente 20 anni fa' venne prodotta la SVO 2.3 turbo,perfetta antesignana del moderno ecoboost.

 

di anni ne sono passati,le priorita' sono cambiate in parte,ma la nostra amata mustang ha dimostrato nel bene o nel male una flessibilita' verso le esigenze del pubblico.una volta c'era la crisi petrolifera ora c'è il problema ambientale e un problema economico mondiale:la mustang ancora una volta va' in contro alle esigenze del pubblico,tutto il pubblico,dal nuovo cliente con un motore piu' leggero da gestire economicamente( ma prestazionale)  a quello piu' affezionato mantenendo un V8 piu' ecologico conservando la sua cavalleria ve dndo un buon paccheto di serie tra freni e sospensioni.

 

mi fa' sorridere sentire commenti dove additano la 2015 come non mustang...evito di rispondere quando vedo dell'ottusita'di chi non vede oltre al proprio naso,ne avanti ne alle spalle.

dico a coloro che forse,visto che si professano così tanto amanti della mustang,di passare un po' di tempo a conoscere pregi e difetti,particolari stilistici e peculiarita' meccaniche anche delle altre generazioni visto che non esiste solo la 5a !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide hai ragione... Secondo me un'altro modo per fare una macchina più ecologica sarebbe puntare su un motore aggiuntivo: benzina-elettrico così da avere il classico 4000 v6 accoppiato ad un motore elettrico, così da andare a metà regime del benzina e metà elettrico... E aumentando le prestazioni. In modo da non avere batterie da ricaricare e cambiare dopo anni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dady potrebbero anche farlo, gli ibridi di solito costano come o di più del top della gamma in termine di motorizzazione quando guardi altri marchi , bisogna vedere negli Stati Uniti (mercato ancora principale ) quanti sono disposti a spendere come un V8 GT o di più ma avere un ibrido sotto il cofano quando la benzina costa 2.5 volte meno rispetto a noi ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' solo 150k ? guarda le varie Saab 2.3T ,  Volvo V70R , Audi S3 , Subaurau Impreza ecc ecc .. ne vedi di macchine con oltre 250k Km in giro e concepite 10 anni fa ormai  ... se l'agregato e' affidabile non vedo per quale motivo  non dovrebbe farcela anche l'ecoboost della Mustang ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ot: a tirare ogni motore e' una fogna ; ho avuto come auto sostitutiva per 24h una Skoda Fabio 1.2TSI .. ebbene ho provato di tirare le marce tutte sempre e cmq fino al limitatore .. 18 litri / 100km .. a parita di accelerazione un 5000 consumerebbe molto di meno dato che sarebbe molto  meno sotto sforzo ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si,girano anche le "pesanti critiche" sulla pagina FB del ns forum su questa vettura...magari conoscendo un po' di piu' la storia Mustang ci si accorge che esattamente 20 anni fa' venne prodotta la SVO 2.3 turbo,perfetta antesignana del moderno ecoboost.

Scusa la precisazione, magari sbaglio, ma le SVO Turbo 2.3L 4 cilindri in linea (I4) da 175/200hp non erano degli anni 1984/1986?

 

Poi, per il resto, nei riguardi del modello 2015, è anche e soprattutto questione di gusto personale che la fa da padrone: chi mai prenderebbe un'auto da 50-60mila euro (naturalmente mi riferisco alla versione V8) che esteticamente non gli piace?

 

A me, per esempio, per 50-60mila il frontale non riesce proprio ad andare giù, è una cosa più forte di me, non mi piace proprio, mi risulta dozzinale e priva l'intero automezzo di un carattere suo proprio; questo al di là del motore da 2.3 che - anche se, lo so, l'hanno già costruito in passato, ma vediamo bene anche cosa hanno costruito dal 1974 al 1986, non certo il meglio - non mi riesce minimamente di prendere in considerazione semplicemente perché per quanto mi riguarda il V8 è e resta il tipico e classico motore americano.

 

Certo, sono io che la penso così. Questa è solo una mia opinione personale.

Poi altri la pensano in questo stesso modo, ad altri ancora invece la nuova auto piace con qualche riserva e altri la adorano incondizionatamente, magari solo perché è mamma Ford che l'ha fatta. Giustamente, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe!

 

Io credo semplicemente (e naturalmente posso sbagliare) che Ford abbia pensato un po' troppo alla standardizzazione europea del nuovo modello durante la realizzazione del progetto (e fors'anche, confondendo stile con marchi, al fatto che le europee ormai piacciono molto agli americani): inoltre, per contenere i costi (o per ampliare il mercato tenendo un piede in due scarpe), non ha voluto calcare la mano nel caratterizzare meglio il nuovo modello, se non jappoeuropeizzandolo.

 

Io penso abbiano perso un'ottima occasione. Non per questo sputo o sputerò mai sul marchio e sul modello Mustang che è e resta un mito cinquantennale e che personalmente mi piace anche perché è rimasta finora un'auto esclusiva: tutto sommato, meno ne venderanno (specialmente per "uso bar" di qualche "tramortito") e più sarò felice... :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io condivido pienamente la presa di posizione di Davide.cd : molti conoscono la mustang solo come 5th generation , ma bisogna guardare ( dato che festeggiamo proprio adesso i suoi 50 anni ) tutte le varie generazioni ; uno si rendera' conto come ci sono stati stacchi molto netti nella linea da certe generazioni alla successiva .. se non conoscessi  i vari modelli e generation farei piu fatica ad "abbinare" una prima gen. ad una seconda ; tra la quinta e la sesta vedo molte somiglianza di carattere estetico e di linea .. poi sul taglio dei fari si puo' discutere ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho sbagliato...30anni fa'!!

sul gusto personale non vi é nulla da contestare Claudio,anzi ci mancherebbe ! anche a me dei piccoli particolri non mi piacciono completamente in tutta sincerita'.

quello che io non condivido sono le critiche che non tengono conto delle radici e le mutazioni della mustang nel corso della sua longeva vita.

 

dopo la prima generazione le altre sono " reinterpretazioni del tema ".dio santo,la 2a gen era il brutto anatroccolo se lo paragoniamo alle sue concorrenti o addirittura alla cugina europea Capri,eppure la soluzione del portello posteriore poi fu' adottata pochi anni dopo da GM e Mopar rispettivamente sulle F-body 3a gen e sulla Charger.

 

magari conoscendo di piu' la cultura si puo' fare delle affermazioni piu' sensate e non dire solo che la mustang è solo 1a e 5a generazione e magari apprezzare dei particolari e soluzioni anche di altre annate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se si sono basati solo per il mercato europeo hanno sbagliato tutto... Quante macchine americane ci sono in Europa che non sono v6 o v8? L'europeo vuole i mostri americani e non un piccolo 4 cilindri... Dopo purtroppo i tempi cambiano e non sempre in meglio o come ci si aspetta... Col tempo tireremo le somme.

 

Cmq tutto mi sento libero di personalizzare la mia 5 gen essendo di importazione, al contrario di questa 6 gen essendo nel nostro mercato sarà una in serie di tante...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la precisazione, magari sbaglio, ma le SVO Turbo 2.3L 4 cilindri in linea (I4) da 175/200hp non erano degli anni 1984/1986?

 

Poi, per il resto, nei riguardi del modello 2015, è anche e soprattutto questione di gusto personale che la fa da padrone: chi mai prenderebbe un'auto da 50-60mila euro (naturalmente mi riferisco alla versione V8) che esteticamente non gli piace?

 

A me, per esempio, per 50-60mila il frontale non riesce proprio ad andare giù, è una cosa più forte di me, non mi piace proprio, mi risulta dozzinale e priva l'intero automezzo di un carattere suo proprio; questo al di là del motore da 2.3 che - anche se, lo so, l'hanno già costruito in passato, ma vediamo bene anche cosa hanno costruito dal 1974 al 1986, non certo il meglio - non mi riesce minimamente di prendere in considerazione semplicemente perché per quanto mi riguarda il V8 è e resta il tipico e classico motore americano.

 

Certo, sono io che la penso così. Questa è solo una mia opinione personale.

Poi altri la pensano in questo stesso modo, ad altri ancora invece la nuova auto piace con qualche riserva e altri la adorano incondizionatamente, magari solo perché è mamma Ford che l'ha fatta. Giustamente, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe!

 

Io credo semplicemente (e naturalmente posso sbagliare) che Ford abbia pensato un po' troppo alla standardizzazione europea del nuovo modello durante la realizzazione del progetto (e fors'anche, confondendo stile con marchi, al fatto che le europee ormai piacciono molto agli americani): inoltre, per contenere i costi (o per ampliare il mercato tenendo un piede in due scarpe), non ha voluto calcare la mano nel caratterizzare meglio il nuovo modello, se non jappoeuropeizzandolo.

 

Io penso abbiano perso un'ottima occasione. Non per questo sputo o sputerò mai sul marchio e sul modello Mustang che è e resta un mito cinquantennale e che personalmente mi piace anche perché è rimasta finora un'auto esclusiva: tutto sommato, meno ne venderanno (specialmente per "uso bar" di qualche "tramortito") e più sarò felice... :)

Concordo in pieno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la ford non si è mai ispirata nel passato ad esigenze extra statunitensi con la sua produzione americana," l'auto americana per l'americano" era uno slogan .

per le di realizzazioni/produzioni europee ci sono da sempre le consociate inglesi e tedesche.

le mustang del passato  "meno statunitensi" sono state ispirate dalle reali necessita' del periodo che sono state prodotte.

 

ora la Ford vuole puntare a una distribuzione mondiale,dico in ogni parte del globo ed è normale che un po' hanno dovuto dare delle soluzioni che vadano bene per ogni mercato.l'europa è solo una piccola parte del progetto di distribuzione.

 

io forse non sto' li' a vedere o a soffermarmi a particolari stilistici,anche se noto che sono anche stati impiegati soluzioni ispirate dalla Giugiaro,io desidero un telaio migliore,freni e sospensioni degne di una vettura con oltre 300cv perchè la 5a gen è stato un passo indietro rispetto al modello precedente.

come vedete ognuno ha le sue aspettative da questa macchina ! non è facile metter d'accorto il pensiero di 5/6 persone in una discussione da forum,figuriamoci a livello mondiale!! ognuno degli appassionati vuole la sua nuova mustang,la macchina dei suoi desideri !

 

per Baraz sara' piu' difficile trovare una nuova mustang,a meno che non trovano una '67/68 a km zero !! ;)  :D 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si,girano anche le "pesanti critiche" sulla pagina FB del ns forum su questa vettura...magari conoscendo un po' di piu' la storia Mustang ci si accorge che esattamente 20 anni fa' venne prodotta la SVO 2.3 turbo,perfetta antesignana del moderno ecoboost.

 

di anni ne sono passati,le priorita' sono cambiate in parte,ma la nostra amata mustang ha dimostrato nel bene o nel male una flessibilita' verso le esigenze del pubblico.una volta c'era la crisi petrolifera ora c'è il problema ambientale e un problema economico mondiale:la mustang ancora una volta va' in contro alle esigenze del pubblico,tutto il pubblico,dal nuovo cliente con un motore piu' leggero da gestire economicamente( ma prestazionale)  a quello piu' affezionato mantenendo un V8 piu' ecologico conservando la sua cavalleria ve dndo un buon paccheto di serie tra freni e sospensioni.

 

mi fa' sorridere sentire commenti dove additano la 2015 come non mustang...evito di rispondere quando vedo dell'ottusita'di chi non vede oltre al proprio naso,ne avanti ne alle spalle.

dico a coloro che forse,visto che si professano così tanto amanti della mustang,di passare un po' di tempo a conoscere pregi e difetti,particolari stilistici e peculiarita' meccaniche anche delle altre generazioni visto che non esiste solo la 5a !!

concordo pienamente. anche se può far storcere il naso un cavallo di razza amricano 2.3 credo sia necessario guardare oltre il lato "nostalgico" e strizzare l'occhio ai mercati e all'economia. per i più "nostalgici c'è sempre il 5.0L ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli, ci ho pensatomun pochino e ancora non so bene cosa pensare del 2.3 o del v8.

Perchè come costi gestionali il 2.3 va che è una meraviglia, sempre alto ma non è un v8.

Come prestazioni è meglio il v8, per non parlare del sound che sarà nettamente superiore.

Ora se avessi 40k o poco più prenderei il 2.3.

Solo per il fatto che sarebbe la mia prima sportiva e non mi ci voglio stampare su un muro.

Poi dipende dal lavoro come va.al momento sto part time e prendo un tot. Hanno detto che in 2 o 3 anni passerò full time e prenderò

Di più.aspettiamo e vedremo. Intanto vediamo se riesco a prenderne una usata sotto i 185 ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente condivido chi dice che il motore 2,3 è troppo piccolo,ho avuto esperienza su altra macchina,erano altri tempi me era già un bialbero a camme.parlo del 131 supermirafiori 1300, la macchina era grande,bella e comoda ma poi...................aveva la ripresa e la velocità di una panda con il consumo di una ferrari,se tiravi arrivavi a 4 o 5 km/litro,non parliamone poi di montagna,marcia massima la terza,ed al tempo costava come il bmw 2002 vuoi mettere???!!!!Tra le due vetture non c'era nemmeno un paragone affrontabile!!!

Non vorrei che il motore così piccolo sia solo il classico specchietto per allodole per gli europei!!!!!!!!

Anche perchè per conto mio MUSTANG è V8 forever!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×