Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Andrea

Fail safe engineering mode

Messaggi consigliati

Ciao qualcuno mi può aiutare ??? Ho preso la mia seconda Mustang V6 del 2005 e proprio oggi mi e' comparsa la scritta sul display FAILS SAFE ENGINE MODE..... Spento e riacceso la scritta scompare ma la spia avaria motore rimane accesa.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, la puledra cammina come prima? Se non sbaglio dovrebbe essere una protezione per il motore...quando rileva un malfunzionamento, per evitare danni maggiori, si inserisce il failsafe engine mode per permetterti di raggiungere l'officina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo,se la sia motore é accesa il codice errore lo rilevano subito con qualsiasi strumento dignostico che legge il sistema obd2.

il motore prende i giri normalmente o rimane "autolimitato"??

 

hai fatto fare dei lavori,di manutenzione o sostituito dei pezzi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, infatti il motore nn gira bene come sempre ma e' limitato.... Il problema e' che nn lo fa sempre... Solo ogni tanto e in modo inaspettato...

Ma il codice dell'errore lo da solo con la diagnostica???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai un predator o un SCT c'è nei programmi anche la diagnostica .

 

se ti rechi in un centro Bosch ad esempio e la spia motore è accesa il codice errore identifica l'avaria,dando un indizio su dove operare.

puo' anche essere che il difetto sia memorizzato anche senza la spia accesa.

 

se non la fai leggere non si sapra' mai cos'è che non va',puo' essere il corpo farfallato come il gruppo bobine o anche dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.... Aggiornamento problema : sono andato a far leggere la centralina per capire quale era l'anomalia e risulta una differenza tra il corpo farfallato e l'acceleratore.

Il tizio mi ha resettare tutti gli allarmi e le spie e il problema nn si e' più verificato.... Ora invece senza preavviso e senza spie strane accese il motore si ferma di botto.....qualcuno sa consigliarmi cosa fare??? Io proverei a cambiare tutto il blocco del corpo farfallato... Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andrea... Se vuoi a casa ho tutti i codici di errore che ho rilevato in 4 diverse occasioni sulla tua macchina...  :rolleyes:

 

Ricordamelo, te li mando o te li riporto qua così vediamo. Cmq sì, c'era un problema al farfallato. Come avrai notato, il motore è piuttosto lurido, avrebbe bisogno di una bella ripulita ma bella bella ;) Il farfallato non l'avevamo mai smontato ma l'impressione era che fosse zozzo come il resto, spero basti ripulirlo x bene anche se probabilmente è la molla di apertura / ritorno una delle cause...  :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, nel weekend ho trovato i file che avevo salvato con l'OBD2.

 

Mandami una mail tu ( trovi l'indirizzo sul mio blog ) xchè non ho il tuo indirizzo, così ti potrò rispondere allegandoti i file.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo ! :D

 

Ti ha pisciato fuori tutto il refrigerante ? Parabrezza schizzatissimo di roba vischiosa ? Tanto bel fumo bianco ? Vaschetta che non fai a tempo a metterci 2 litri d'acqua giusto x tornare a casa e tempo 2 minuti è già vuota ?

 

Se è così... calma... è successo a 99 stang V6 2005 / 2009 su 100 :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti e' esploso..... Cambiato tutto il blocco e via....

Allora mi consolo se nn sono l'unico.....

 

No, no, tranquillo... Ai V6 della 5a GEN capita sempre : non è questione di "a me capiterà" ma di "quando mi capiterà" ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ... Qualcuno mi Sa dare Dare qualche info su come mai dopo aver cambiato il termostato quando il motore va in temperatura mi tira fuori tutta l'acqua dalla vaschetta di espansione ?????. Esiste una procedura particolare per fare lo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento.... Grazie in anticipo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo un po' OT, converrebbe aprire un topic dedicato x mantenere un po' di ordine ;)

 

Che liquido refrigerante hai usato ? Mischiato con acqua o già diluito ? Che termostato hai montato ? Stock o una delle versioni che aprono prima ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se tira acqua dall espansione aspetta che raffredda ricontrolla livello radiatore e riempi l espansione fino a quando si manterra costante dopo due tre uscite.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo sostituito mi ha detto il ricambiata che e' come l'original, quindi nn so se apre prima Dell' altro....

Il liquido di raffreddamento nn lo ancora sostituito anche perché me ne tira fuori un sacco e nn mi va di sprecarlo...

Cerco di spiegarvi che succede: appena accendi il motore con tutti i livelli a posto tutto normale, appena l'acqua va in temperatura e il termostato apre, dal tappo della vaschetta esce una vagonata di liquido, poi spegni il motore e tutto il liquido rimasto viene risucchiato e la vaschetta vuota... Questo mi e'gia successo 4 volte....Approfitto per chiedervi che liquido dovrei prendere per cambiarlo .

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×