Vai al contenuto
HopeMustang

Finalmente mi sono deciso

Messaggi consigliati

16 ore fa, HopeMustang ha scritto:

Allora ragazzi, il ragazzo della concessionaria (persona molto gentile e disponibile), mi ha confermato che nonostante venga immatricolata qui in Italia, quindi targata in Italia per la prima volta, il superbollo segue la sua reale immatricolazione, cioè quella americana del 2016 quindi dovrei pagare un solo bollo da 20€ a kWh.

Se così fosse non ci sarebbero problemi, ma non so se è vera sta cosa o no, non per mancanza di fiducia verso di lui, ma meglio sentire più fonti per essere sicuri.

Qualcuno di voi ha idee, esperienze o conoscenze più approfondite?

Grazie :)

Il super bollo è una tassa che ha come base di calcolo l'anno di produzione del veicolo e non di immatricolazione. Se non disponibile se non ricordo male si tengono in considerazione i 6 mesi prima dell'immatricolazione. Fa fede l'anno e il mese di costruzione per calcolare la riduzione dopo 5, 10 , 15 e 20 anni. Quindi per auto acquistate nuove, immatricolazione e superbollo coincideranno, per auto usate e importate ci sarà ovviamente differenza tra la data di costruzione e immatricolazione.

https://www.theitaliantimes.it/economia/superbollo-auto-lusso-calcolo_210220/

Si trovano parecchi articoli online che ne parlano....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

Della versione 2016 li ha già di default? Dove posso leggere un articolo per capire le migliorie?

Scusa la franchezza, ma prima decidi cosa acquistare.

Ti piace la 5th gen e poi guardi link online della 6th. Modelli 5th gen restyling fino al MY2014 hanno il motore Coyote 5.0 da 421 cv identico alla 6th gen e hai la riduzione per vetustità del bollo (circa 2400 €/anno). La 5th gen MY 2014 ha un sacco di cosine che sono state poi portate dietro con la 6th gen, ha fatto da test diciamo così. Per esempio sulla versione premium hai il dispaly centrale a colori con tanti strumenti aggiuntivi digitali, con il track pack hai le varie prove dove registra i dati di accelerazione, frenata etc, c'è l'accelerometro, possibilità di cambiare illuminazione del cruscotto e degli interni, scritta batti tacco Mustang, logo proiettato dagli specchietti....queste solo alcune cose in comune. La versione con il cambio automatico ha lo stesso della 6th gen prima seria, prima che uscisse il 10 rapporti, cioè un 6 marce con possibilità di uso in sequenziale. Chiaro, che tutte le 5th gen hanno il ponte rigido, che ha i pro e i contro su pontenze e coppie così alte.

Se invece prendi un 5th gen pre restyling hai il 4.6 V8 da 310 cv che è un pianeta diverso proprio.

Quindi, consiglio spassionato, schiarisciti le idee su quale modello vuoi, poi guardati in giro. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Il super bollo è una tassa che ha come base di calcolo l'anno di produzione del veicolo e non di immatricolazione. Se non disponibile se non ricordo male si tengono in considerazione i 6 mesi prima dell'immatricolazione. Fa fede l'anno e il mese di costruzione per calcolare la riduzione dopo 5, 10 , 15 e 20 anni. Quindi per auto acquistate nuove, immatricolazione e superbollo coincideranno, per auto usate e importate ci sarà ovviamente differenza tra la data di costruzione e immatricolazione.

https://www.theitaliantimes.it/economia/superbollo-auto-lusso-calcolo_210220/

Si trovano parecchi articoli online che ne parlano....

Ok gentilissimo, non mi è chiara solo una cosa in grassetto, l'auto che sto vedendo è usata e importata, il conce dice gennaio 2016 ma ancora la devo vedere dal vivo per capire se sul libretto è riportata la vera data di costruzione.

Quindi se è come dice lui, dovrei pagare solo l'ultimo anno di super bollo da 20€. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Scusa la franchezza, ma prima decidi cosa acquistare.

Ti piace la 5th gen e poi guardi link online della 6th. Modelli 5th gen restyling fino al MY2014 hanno il motore Coyote 5.0 da 421 cv identico alla 6th gen e hai la riduzione per vetustità del bollo (circa 2400 €/anno). La 5th gen MY 2014 ha un sacco di cosine che sono state poi portate dietro con la 6th gen, ha fatto da test diciamo così. Per esempio sulla versione premium hai il dispaly centrale a colori con tanti strumenti aggiuntivi digitali, con il track pack hai le varie prove dove registra i dati di accelerazione, frenata etc, c'è l'accelerometro, possibilità di cambiare illuminazione del cruscotto e degli interni, scritta batti tacco Mustang, logo proiettato dagli specchietti....queste solo alcune cose in comune. La versione con il cambio automatico ha lo stesso della 6th gen prima seria, prima che uscisse il 10 rapporti, cioè un 6 marce con possibilità di uso in sequenziale. Chiaro, che tutte le 5th gen hanno il ponte rigido, che ha i pro e i contro su pontenze e coppie così alte.

Se invece prendi un 5th gen pre restyling hai il 4.6 V8 da 310 cv che è un pianeta diverso proprio.

 Quindi, consiglio spassionato, schiarisciti le idee su quale modello vuoi, poi guardati in giro. ;)

Tranquillo non ci sono problemi, le idee non sono realmente confuse, mi piace di più la quinta generazione, ma molti la sconsigliano solo per una questione di ricambi e non per altro. Non vorrei trovarmi in futuro a non saper come fare per risolvere rogne con le parti. Con la 6 invece dovrebbe essere più semplice in quanto la 6 è stata importata stesso da ford in europa, mentre la quinta è solo importazione..... (se ho detto una castroneria smentitemi).

Mi spieghi cosa intendi pianeta diverso con il 4.6 V8?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

Ok gentilissimo, non mi è chiara solo una cosa in grassetto, l'auto che sto vedendo è usata e importata, il conce dice gennaio 2016 ma ancora la devo vedere dal vivo per capire se sul libretto è riportata la vera data di costruzione.

Quindi se è come dice lui, dovrei pagare solo l'ultimo anno di super bollo da 20€. 

Sul libretto americano, che deve avere il venditore, avrai la data di prima immatricolazione americana. Probabilmente da telaio è un metà 2015 o giù di lì....

Comunque a seconda di quando sarà nazionalizzata l'auto occorrerà fare differenza tra anno di nazionalizzazione e anno di costruzione per sapere se superi o no i 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Sul libretto americano, che deve avere il venditore, avrai la data di prima immatricolazione americana. Probabilmente da telaio è un metà 2015 o giù di lì....

Comunque a seconda di quando sarà nazionalizzata l'auto occorrerà fare differenza tra anno di nazionalizzazione e anno di costruzione per sapere se superi o no i 5 anni.

Ok, lui dice che non è ancora immatricolata in italia... quindi mettiamo che la immatricola il 1 maggio 2020, la differenza rispetto a gennaio 2016 fa 4.... di conseguenza dovrei pagare un solo bollo con tariffa 20€ giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mustangback ha scritto:

Il 4.6 è un altro motore.

A leggere il 5.0 Coyote è migliore di molto.

Fatti chiarire bene sul depotenziamento e sul suo costo !

Altrimenti senti anche Cavauto

 

Se devo pagare 1 solo bollo a 20€ non la faccio neanche depotenziare... la lascio liscia e stica......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, HopeMustang ha scritto:

l tachimetro è per forza in miglia,

 Nel 1980 ebbi un'auto italiana ma destinata alla California. Nei viaggi noiosi era divertente dimostrare al passeggero terrorizzato come non superassimo mai la velocità dei "120" o chiedergli con stupore se era normale avere la temperatura dell'acqua sui "190" (a memoria!).

Ah, gli anni '80!!

Io direi che: se vuoi provare un V8, compralo, se vuoi una Mustang aggiornata, affidabile, del colore voluto ed in garanzia compra quella sesta generazione che ti permette il portafoglio, no?

Anche io ho un pallino, uno dei tanti almeno: un V12! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abacab ha scritto:

 Nel 1980 ebbi un'auto italiana ma destinata alla California. Nei viaggi noiosi era divertente dimostrare al passeggero terrorizzato come non superassimo mai la velocità dei "120" o chiedergli con stupore se era normale avere la temperatura dell'acqua sui "190" (a memoria!).

Ah, gli anni '80!!

:D:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abacab ha scritto:

 Nel 1980 ebbi un'auto italiana ma destinata alla California. Nei viaggi noiosi era divertente dimostrare al passeggero terrorizzato come non superassimo mai la velocità dei "120" o chiedergli con stupore se era normale avere la temperatura dell'acqua sui "190" (a memoria!).

Ah, gli anni '80!!

Io direi che: se vuoi provare un V8, compralo, se vuoi una Mustang aggiornata, affidabile, del colore voluto ed in garanzia compra quella sesta generazione che ti permette il portafoglio, no?

Anche io ho un pallino, uno dei tanti almeno: un V12! 

Si alla fine se tutto va come dico io, la grigia V8 importata, me la faccio.....

A conti fatti me la mette a 36000 compreso tutto, anche passaggio..... come prezzo ci siamo o no secondo te?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HopeMustang ha scritto:

Tranquillo non ci sono problemi, le idee non sono realmente confuse, mi piace di più la quinta generazione, ma molti la sconsigliano solo per una questione di ricambi e non per altro. Non vorrei trovarmi in futuro a non saper come fare per risolvere rogne con le parti. Con la 6 invece dovrebbe essere più semplice in quanto la 6 è stata importata stesso da ford in europa, mentre la quinta è solo importazione..... (se ho detto una castroneria smentitemi).

Mi spieghi cosa intendi pianeta diverso con il 4.6 V8?

I ricambi per le Mustang si trovano tranquillamente anche in Italia a prezzi abbordabili e sicuramente più bassi di quelli che puoi trovare ufficiali Ford per i podelli post 2015. Ci sono diverse persone anche del forum che lo fanno di mestiere. Poi c'è sempre la possibilità di acquisto oltre oceano su siti dedicati, la merce arriva direttamente alla porta di casa tua in pochi giorni, occorre ovviamente sapere quello che bisogna acquistare. Io è dal 2012 che acquisto per conto mio ricambi sia per la 65 che per la 2014 che ho da qualche anno, zero problemi e nel giro di massimo una settimana hai le cose a casa (spedizione aerea). Se vuoi risparmiare esiste la spedizione standard con tempi di mesi talvolta.

Il motore 4.6 litri è un motore modulare che esiste dal 1991 che ha subito varie modifiche negli anni. Il 2 valvole per cilindro era montato sulle GT dal 1996 al 2004, il 3 valvole per cilindro è stato usato sulla 5th generazione GT, mentre il 4 valvole per cilindro per le versioni SVT dal 1996 al 2004 se non sbaglio. Versione aspirata sviluppa circa 305 cv.

Il Coyote, invece, è il nuovo motore nato nel 2011 per sostituire il vecchio 4.6. Stiamo parlando di un motore con doppio albero a camme intesta a doppia fasatura variabile a 4 valvole per cilindro e 420 cv. Per questo parlo di altro pianeta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HopeMustang ha scritto:

Si alla fine se tutto va come dico io, la grigia V8 importata, me la faccio.....

A conti fatti me la mette a 36000 compreso tutto, anche passaggio..... come prezzo ci siamo o no secondo te?

Non è proprio a buon mercato....

Ricorda di fare Carfax con numero di telaio per sapere vita vissuta su suolo americano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni '80/'90 non sono stati il massimo a livello estetico:P

Accertati dell'usura gomme: se quei km li ha tirati a dovere il battistrada sarà consumato e un treno di gomme nuove è un'altra bella spesa......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Non è proprio a buon mercato....

Ricorda di fare Carfax con numero di telaio per sapere vita vissuta su suolo americano.

Avevo il mezzo sospetto, io gli vorrei proporre 34000 in contanti.... non so se sarebbe comunque a buon mercato o no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Se sta facendo tutti questi ragionamenti forse perchè riesce a pagarlo...

Ma si infatti 1 anno solo ok, il resto avevo già preventivato di pagarlo ma partendo comunque da 12€ e non da 20. Se si tratta di 1 solo anno pazienza ma comunque il modello esteticamente mi piace molto.

Unica pecca i sensori di parcheggio assenti ma ha la telecamera.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×