Vai al contenuto
HopeMustang

Finalmente mi sono deciso

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.

Ho chiesto al venditore il documento Carfax, appena va in ufficio me lo manda, mi ha anticipato che in America quella macchina ha subìto un sinistro anteriore in america, gli airbag non sono scoppiati, e hanno sostituito paraurti e cofano.

Ora dal carfax, si può risalire all'entità del danno? Magari era un lieve sinistro con conseguente cambio dei pezzi rotti... oppure posso scoprire se c'è stato un danno maggiore e quindi desistere? Dato questo danno, direi che 36k sono troppi a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2020 in 17:58 , HopeMustang ha scritto:

Questa è quella da 24800.... può darsi 

Eccomi di nuovo, anche più sopra le curve anomale che la cucitura bianca fa nel seguire il sedile ....

 

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Mattia86 ha scritto:

Eccomi di nuovo, anche più sopra le curve anomale che la cucitura bianca fa nel seguire il sedile ....

 

 

Cattura.PNG

Questa è quella da 24800, non l'ho proprio presa in considerazione infatti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.

Ho chiesto al venditore il documento Carfax, appena va in ufficio me lo manda, mi ha anticipato che in America quella macchina ha subìto un sinistro anteriore in america, gli airbag non sono scoppiati, e hanno sostituito paraurti e cofano.

Ora dal carfax, si può risalire all'entità del danno? Magari era un lieve sinistro con conseguente cambio dei pezzi rotti... oppure posso scoprire se c'è stato un danno maggiore e quindi desistere? Dato questo danno, direi che 36k sono troppi a questo punto.

Dal Carfax vedi anche quanto è stato pagato il danno dall'assicurazione, è trasparente la cosa. La cosa che mi fa impestialire è che il venditore ha il documento, sa che è incidentata ma non la vende come tale.....

In questo caso direi che il prezzo si abbassa e non di poco. Quando scopri l'entità del danno cerca auto con danni simili vendute negli states e vedi con la riparazione più o meno quanto può costare. Valuta ma più di 32k io non gi darai a sto punto....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mattia86 ha scritto:

Dal Carfax vedi anche quanto è stato pagato il danno dall'assicurazione, è trasparente la cosa. La cosa che mi fa impestialire è che il venditore ha il documento, sa che è incidentata ma non la vende come tale.....

In questo caso direi che il prezzo si abbassa e non di poco. Quando scopri l'entità del danno cerca auto con danni simili vendute negli states e vedi con la riparazione più o meno quanto può costare. Valuta ma più di 32k io non gi darai a sto punto....

No aspetta la riparazione è stata già fatta, lui l'ha importata già sistemata.... non è da riparare... oppure ho capito male quello che hai detto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

No aspetta la riparazione è stata già fatta, lui l'ha importata già sistemata.... non è da riparare... oppure ho capito male quello che hai detto?

Quando hai il Carfax, vedi quanto sono stati quotati i danni e quanto è stato il rimborso effetuato. Poi cerchi su web americano quanto costa in vendita, senza riparazioni, una macchina con danno simile. Fai la somma del valore auto + danni (usano anche loro pezzi made in china e riparazioni a basso costo per intascare qualcosa dal risarcimento assicurativo) e sai quanto costa l'auto riparata negli States. Non sarà precisissimo come valore, ma a grandi linee sai quanto può costare l'auto acquistata e importata in Italia....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Mattia86 ha scritto:

Quando hai il Carfax, vedi quanto sono stati quotati i danni e quanto è stato il rimborso effetuato. Poi cerchi su web americano quanto costa in vendita, senza riparazioni, una macchina con danno simile. Fai la somma del valore auto + danni (usano anche loro pezzi made in china e riparazioni a basso costo per intascare qualcosa dal risarcimento assicurativo) e sai quanto costa l'auto riparata negli States. Non sarà precisissimo come valore, ma a grandi linee sai quanto può costare l'auto acquistata e importata in Italia....possono ballare 2000 euro....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mustangback ha scritto:

...boh ...vedrai dall'importo del danno credo

Non riesco a trovare nulla su internet, ho fatto varie ricerche sperando di trovare proprio quel modello sui siti di auto in vendita incidentate, ma niente.... 

Spero che dal codice si possa vedere altro, magari su altri siti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Valore danni sopra i 500 dollari e auto rimorchiata. Ha colpito un terrapieno ed è finita in un fosso. Vedi un po' te in che condizioni era la macchina.

Il numero di telaio lo hai o no? Nell'immagine non sembra esserci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HopeMustang ha scritto:

Dice che tutte le auto importate americane hanno qualche sinistro.... e mo come faccio a capire se il danno era lieve? se hanno piegato il telaio?

Non è assolutamente vero, si importano anche auto nuove o comunque usate senza sinistri all'attivo. Con queste ci guadagnerebbe solo 2/3 k ad andare bene, con quelle incidentate ne guadagna almeno il doppio. Che poi sul mercato la maggior parte siano sinistrate, non vuol dire che tutte lo siano e che tutti vendano auto incidentate senza dichiararlo alla vendita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Valore danni sopra i 500 dollari e auto rimorchiata. Ha colpito un terrapieno ed è finita in un fosso. Vedi un po' te in che condizioni era la macchina.

Infatti mi puzza troppo.... sta scritto pure che gli airbag non sono scoppiati, mi fa pensare che il danno sia lieve forse non poteva camminare per il paraurti appeso.... meno male che mi sono fatto dare questo codice sotto vostro consiglio altrimenti avrei comprato a occhi chiusi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, HopeMustang ha scritto:

Infatti mi puzza troppo.... sta scritto pure che gli airbag non sono scoppiati, mi fa pensare che il danno sia lieve forse non poteva camminare per il paraurti appeso.... meno male che mi sono fatto dare questo codice sotto vostro consiglio altrimenti avrei comprato a occhi chiusi.

Quando finisci in un fosso ti giochi anche bracci, braccetti e sospensioni del lato che prende la botta, per non parlare del telaio che quanto meno si piega. Paraurti e carrozzeria sono il meno dei mali....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Quando finisci in un fosso ti giochi anche bracci, braccetti e sospensioni del lato che prende la botta, per non parlare del telaio che quanto meno si piega. Paraurti e carrozzeria sono il meno dei mali....

Lui mi assicura che il telaio non è stato toccato.... però è un venditore, chiaramente tira l'acqua al suo mulino..... dal carfax non si possono sapere le parti danneggiate vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, HopeMustang ha scritto:

Dice che tutte le auto importate americane hanno qualche sinistro.... e mo come faccio a capire se il danno era lieve? se hanno piegato il telaio?

Che cagata. Non è assolutamente vero. Qui quasi tutti abbiamo fatto il carfax al momento dell'acquisto e/o altri metodi di tracciatura della storia dell'auto quando era ancora in USA. E personalmente se avessi letto "INCIDENTE"... anche solo prendere una piantina di limone... l'avrei lasciata dov'era. <_<

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PYCON ha scritto:

Che cagata. Non è assolutamente vero. Qui quasi tutti abbiamo fatto il carfax al momento dell'acquisto e/o altri metodi di tracciatura della storia dell'auto quando era ancora in USA. E personalmente se avessi letto "INCIDENTE"... anche solo prendere una piantina di limone... l'avrei lasciata dov'era. <_<

Diciamo che se il danno è stato lieve, tipo paraurti staccati per intenderci e non ha toccato il telaio, è un danno di poco conto... stavo cercando foto sui mercati americani, con la speranza di trovare lei ma niente....

Piccola considerazione, se io faccio un tamponamento con la mustang, il carfax chi lo compila? Cioè se io porto a riparare l'auto dal mio meccanico di fiducia, come fa carfax a sapere del danno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HopeMustang ha scritto:

Diciamo che se il danno è stato lieve, tipo paraurti staccati per intenderci e non ha toccato il telaio, è un danno di poco conto... stavo cercando foto sui mercati americani, con la speranza di trovare lei ma niente....

Piccola considerazione, se io faccio un tamponamento con la mustang, il carfax chi lo compila? Cioè se io porto a riparare l'auto dal mio meccanico di fiducia, come fa carfax a sapere del danno?

Da noi non esiste tale registro, se non uno simile delle assicurazioni e basta

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Da noi non esiste tale registro, se non uno simile delle assicurazioni e basta

 

Quindi comprandola già immatricolata in Italia non potrò mai sapere se è incidentate o no.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento, per adesso sono in stallo, ma come si riapre tutto almeno il test drive con quella sinistrata lo vado a fare.... almeno faccio un giro. Fatto questo sento il tipo che era interessato alla mia, cerco di capire se ancora lo è e così concludo la vendita. Dopo di questo richiamo Mauro Valli (che tutti voi conoscete), e gli chiedo di farmi sapere cosa ci sta in ballo da poter importare dall'America con Carfax pulito. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2020 in 10:10 , HopeMustang ha scritto:

Aggiornamento, per adesso sono in stallo, ma come si riapre tutto almeno il test drive con quella sinistrata lo vado a fare.... almeno faccio un giro. Fatto questo sento il tipo che era interessato alla mia, cerco di capire se ancora lo è e così concludo la vendita. Dopo di questo richiamo Mauro Valli (che tutti voi conoscete), e gli chiedo di farmi sapere cosa ci sta in ballo da poter importare dall'America con Carfax pulito. 

Ricorda solo cosa è successo di recente a proposito di auto con Carfax pulito. Nemmeno lui ne è esente.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 in 10:32 , HopeMustang ha scritto:

Dici l'intervista di Striscia la Notizia?

Quando sei preso con le mani del sacco cosa potrai mai dire? Quando c'è un problema guarda caso sono sempre in conto vendita. Per inciso va espressamente indicato che l'auto è incidentata in quanto ha valore diverso, che poi qui in Italia non è uso comune ciò non giustifica nessuno.

Chiaramente libero di affidarti a chi tu vuoi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×