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Manuel009

comprare Mustang 67 fastback

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ciao a tutti.

sono Manuel da Roma

finalmente sono riuscito ad iscrivervi sul vostro meraviglioso forum

ho sempre sognato comprare una mustang del 67 fastback

ma sono ignorante in materia.

mi date qualche consiglio dove comprare cosa guardare, importare o cercare già in europa 

sono davvero a digiuno

 

grazie a tutti

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ciao Manuel e benvenuto.

Innanzitutto bisogna partire dal budget che hai; una volta stabilito quello, si possono fare determinati discorsi su motori, allestimenti e condizioni della macchina.

Fastback del 67 in buone condizioni non vengono proprio a buon mercato, penso sia difficile trovare a meno di 35/40mila euro. Inoltre devi decidere se e quanti lavori vuoi fare alla macchina.

Visto che vivi in Italia io ti consiglierei di cercare qualcosa gia` in Europa, la burocrazia italica scoraggia un'eventuale importazione extra-EU.

Ovviamente un altro consiglio e` cercare qualcosa senza ruggine, queste macchine spesso nascondono magagne da quel punto di vista.

Qualora il budget fosse illimitato allora sky is the limit! Shelby GT500 or 428CJ is the way to go...

Consiglio spassionato: prima di procede a qualsiasi acquisto, leggi e documentati tantissimo... cosi si possono evitare fregature.

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Ciao , benvenuto ! Come ha precisato Federico dipende molto dal budget che hai . In Italia le vettura in vendita sono limitate! In base alle condizioni , motorizzazioni , opzioni e qualità vettura si possono spendere per una FB del 67 da 15/18k euro per una vettura da rifare completamente e 60/70k euro per un 390 S code restaurato molto bene. ( Shelby ovviamente sono un discorso a parte ) , per uno small block 289 C / A Code in condizioni driver decente ( diciamo un 7.5 / 10 circa per Intenderci ) bisogna spendere sui 40/45 euro almeno 

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Ciao, 

mi unisco a Federico e Adriano per il benvenuto e per i consigli che ti hanno dato, in Europa è più probabile che trovi qualcosa già pronto da guidare e anche burocraticamente è più facile da gestire, mentre in USA hai una scelta più ampia e quindi puoi decidere se prenderla da restaurare (è la scelta migliore) o già pronta, come già detto la trafila è ovviamente più lunga (ma non così complicata) e potresti trovare l'affare giusto, ovviamente è fortemente consigliato avere contatto che possa vedere l'auto e valutarne le condizioni reali, in caso contrario devi comprare "sulla fiducia" con tutti i rischi che questo comporta.

Ci sarebbe da scrivere un libro sulle numerose cose che sono da controllare, documentandoti vedrai che piano piano le scoprirai, per iniziare come detto in altri post e qui da Federico la prima cosa da controllare è la ruggine passante soprattutto dei fondi, è ovvio che tutto si ripara, ma diciamo che questo implicherebbe una spesa non indifferente (più che altro di manodopera), fai sempre riferimento alla targhetta che devono avere sulla portiera lato guida con tutti i numeri che indicano tutti i dettagli della produzione, chiedi sempre se hanno uno storico degli interventi fatti sull'auto durante la sua vita, se puoi valla a vedere di persona e guidala…..te lo dice uno che ha acquistato la sua in Texas da un tipo che l'ha inserzionata sul Marketplace di fb, senza vederla dal vivo e senza giudarla…...:D:D:D

Ovviamente mi sono fatto inviare foto, video e documenti di tutto quello che mi interessava controllare e alla fine mi è andata bene.....;)

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