Vai al contenuto

Federico

Members
  • Numero messaggi

    347
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    37

Federico ha vinto l'ultimo giorno in 8 Ottobre

Federico ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda Federico

  • Rango
    Advanced Member
  • Compleanno 14. 11. 1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    : Pilbara (for 14 days) and Sydney (for 10 days)
  • Interests
    my cars:
    - Toyota Landcruiser Prado (2012), 3.0L turbo diesel.
    - Ford Mustang (08-Jun-1964), 289 D-code.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

472 lo hanno visualizzato
  1. Federico

    fanali posteriori, freccia arancione?

    E mettere l’indicatore molto vicino al bordo del passaruota? Cosi il cavo passa sotto e arriva dal vano motore
  2. Federico

    fanali posteriori, freccia arancione?

    Fossi in te cercherei un led arancione e lo attaccherei con bi-adesivo tipo 3M
  3. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    il 6cyl ha molto meno appeal (e valore) di un V8, soprattutto su una fastback. Inoltre in quella che hai mandato tu l'originalita` e` finita fuori dal finestrino, quindi il valore scende ulteriormente. Tu quanto ci tieni all'originalita`? A te interessa solo la fastback? Se non vuoi rinunciare alla fastback allora ti consiglierei di mettere da parte qualche eurino in piu` cosi poi puoi avere una fastback come si deve. Se invece fastback non e` fondamentale, con 30/35k euro, puoi trovare delle belle coupe o convertible. Per una cifra simile a quella fastback c'e` questa convertible che sembra piu` bellina http://www.geevers.nl/en/inventory/ford-mustang-convertible-1217?m=3&t=convertible&y=&c=&s=&cl=&sort (ma non vedo la door tag per confrontare). Onestamente i prezzi delle mach1 mi sembrano in linea con quelli che ho visto dalle mie parti, comunque il prezzo e` sempre dettato dalle condizioni generali della macchina (per esempio mach1 rossa a 36500 euro era in origine lime gold, quindi anche qui originalita` non rispettata, quindi valore piu` basso).
  4. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    Secondo la door tag in origine era azzurra con interni azzurri
  5. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    Fossi in te andrei a vedere tutte le macchine in vendita nella tua zona. Su rivenditori specifici e raduni non saprei che dirti, vivo un po’ lontano
  6. Federico

    Gli indispensabili

    I Forum americani sono molto ricchi di contenuti; la rivista Mustang Monthly spesso ha articoli interessanti. Oppure i vari Assembly Manuals, Shop Manual, Haynes Repair Manual, Restoration Books, etc. Su CJ Pony Parts, Mustang Unlimited o NPD li trovi tutti.
  7. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    In generale fastback e convertible sono più costose, le coupe si possono trovare ad un prezzo più abbordabile. in merito alle due coupe negli annunci: in entrambi casi l’originalità pare non essere molto rispettata, in più quella azzurra non è ancora in Italia. Una è un 6cyl l’altra un V8, quindi una certa differenza. il consiglio è di vederle di persona, solo cosi puoi capire le reali condizioni. Quella in Germania sembra messa bene a parte molte cose non originali, tipo cofano/frontale/altre parti nel vano motore. Ovviamente bisogna capire come sono i fondi e la vernice, l’annuncio dice che è stata ri-dipinta all’americana... Nessuno dei due annunci riporta il VIN number + door tag, quindi non si può fare un controllo per capire come sono uscite dalla fabbrica.
  8. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    Piu` in generale, includendo anche i modelli coupe`, direi che il budget che puoi considerare si potrebbe aggirare sui 20-22mila euro; in linea di massima una macchina senza ruggine con qualche piccolo lavoretto da fare, ma che non precludono un utilizzo costante. Qui si sta parlando comunque di motorizzazioni/modelli standard, poi se uno vuole esagerare ci sono sempre le Shelby, Boss, Mach 1, Cobra Jet, ma in questi casi la spesa supera facilmente i 70mila euro...
  9. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    Altro consiglio è di considerare auto già targate in Italia, così eviti lunghi sbattimenti per immatricolarla. non so da quanti anni hai la patente, però queste macchine si guidano abbastanza facilmente... ricorda solo che sono macchine con più di 50 anni, quindi richiedono un attimo di attenzione. Io ho imparato a guidare su una Tipo del ‘94 e ti assicuro che la mia mustang del ‘64 si guida meglio (entrambe senza servosterzo).
  10. Federico

    Dilettante allo sbaraglio

    Ciao Matteo e benvenuto. come si diceva ad un altro ragazzo nella tua situazione, dipende dal budget che hai; una volta considerato quello puoi capire in che direzione andare. tieni conto che i modelli fastback sono i più costosi, e in generale più una macchina è messa bene più costa.... per una fastback decente considera almeno 40mila euro [cit.] se la macchina è in buone condizioni puoi guidarla anche più di un paio di volte al mese, e non necessita di particolari manutenzioni. ovviamente prima dell’acquisto è necessaria una ispezione da chi ne sa, così eviti fregature.
  11. Federico

    Annuncio Mustang 1966

    Comunque mi sembra un pochino overpriced... che tu sappia il motore e` un vero HiPo o ha solo l'adesivo? Come dice giustamente Mattia serve il VIN e che sia uguale sulla portiera e sul fender apron.
  12. Federico

    Annuncio Mustang 1966

    nella foto non si vede il compressore dell’aria condizionata. Cerchi non originali, griglia davanti strana. Forse anche il volante cambiato in seguito. indicatore laterale osceno
  13. Federico

    SOSTITUZIONE MOQUETTE INTERNA

    A guardare il pdf a colori del catalogo mustang unlimited sembra proprio il med blue (altrimenti chiamato 'blue')
  14. Federico

    comprare Mustang 67 fastback

    ciao Manuel e benvenuto. Innanzitutto bisogna partire dal budget che hai; una volta stabilito quello, si possono fare determinati discorsi su motori, allestimenti e condizioni della macchina. Fastback del 67 in buone condizioni non vengono proprio a buon mercato, penso sia difficile trovare a meno di 35/40mila euro. Inoltre devi decidere se e quanti lavori vuoi fare alla macchina. Visto che vivi in Italia io ti consiglierei di cercare qualcosa gia` in Europa, la burocrazia italica scoraggia un'eventuale importazione extra-EU. Ovviamente un altro consiglio e` cercare qualcosa senza ruggine, queste macchine spesso nascondono magagne da quel punto di vista. Qualora il budget fosse illimitato allora sky is the limit! Shelby GT500 or 428CJ is the way to go... Consiglio spassionato: prima di procede a qualsiasi acquisto, leggi e documentati tantissimo... cosi si possono evitare fregature.
  15. Federico

    sedili macchiati

    ah, adesso si dice "si e` stinta la gonna".... dai su`, raccontala giusta
×