Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
deathbeforedishonor

Molle e distanziali

Messaggi consigliati

Ciao, ho acquistato molle ribassate da un pollice e distanziali da 2 centimetri, avevo visto qualcuno su Facebook che aveva montato il tutto e mi sembrava tutto ok.

 

Invece, io, dopo aver montato distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri, dico che al posteriore non si può andare oltre a 1,5cm e monterò questa misura mettendo in vendita quelli da 2 cm.

 

Per quanto riguarda le molle da un pollice, guardando l'auto non sono così sicuro che servano al posteriore, non vorrei essere al mimite della vicinanza tra gomma e parafango avendo montato i distanziali.

 

Invece, all'anteriore serve sicuramente e chiedo,

secondo voi, se le monto solo all'anteriore può esserci qualche scompenso alla guida, in tenuta o altro?

 

Grazie

Raffaele

info@radime.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato sia i distanziali che le molle vendute da ricambiamericani e non c'è alcun problema

Si anche io ho comprato da loro, distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri e molle da un pollice ovvero 2.54 cm.

 

A me la posteriore sembra un po' troppo fuori, stringerei di almeno mezzo centimetro.

 

Hai una foto di come sta tutto sulla tua?

 

Grazie

Raffaele

info@radime.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche io ho comprato da loro, distanziali anteriori e posteriori da 2 centimetri e molle da un pollice ovvero 2.54 cm.

 

A me la posteriore sembra un po' troppo fuori, stringerei di almeno mezzo centimetro.

 

Hai una foto di come sta tutto sulla tua?

 

Grazie

Raffaele

info@radime.it

 

https://www.dropbox.com/sh/0prt8mqxfibr6wi/AAAL3nHybnmlMhSe7hE2Qo8_a?dl=0

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davanti sembrano stare un sacco in dentro

 

sia davanti che dietro sono proprio a pelo per non uscire dalla sagoma (anche se credo escano comunque per via della leggera campanatura)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto tutto, abbassata di 1 pollice ovvero 2.5cm,

Scampanata all'interno di un grado e lasciato distanziali da 2 cm.

Tutto perfetto!!!

 

Ma sapete perché la vedevo più fuori al posteriore?

Che poi non ci ho fatto caso e guardavo sempre lo stesso lato...

L'ASSALE POSTERIORE ERA TUTTO SPOSTATO DA UNA PARTE DI 4/5 cm!!!

Macchina nuova!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che cambiando altezza molle, carreggiata e campanatura l'assetto cambia, con alterazione della tenuta di strada: la geometria delle sospensioni non è "tirata ad occhio" ma frutto di sessioni di prova.

Camber nullo = miglior frenata ed accelerazione, camber negativo = miglior tenuta laterale ma deve essere accompagnato da altre correzioni sulle altre sospensioni, non si fa a caso! Men che meno nelle botteghe dell'amico meccanico...

Oltretutto comporta usura alterata dello pneumatico.

Dirai che è un solo grado statico in più... ma non è poi così poco considerando cinque gradi come massimo. Nella guida normale probabilmente non te ne accorgerai mai ma la differenza c'è.

 

Ora vado a misurare la simmetria del mio assale! In questo almeno l'hai migliorata, magari la tua auto era destinata agli ovali della NASCAR!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che cambiando altezza molle, carreggiata e campanatura l'assetto cambia, con alterazione della tenuta di strada: la geometria delle sospensioni non è "tirata ad occhio" ma frutto di sessioni di prova.

Camber nullo = miglior frenata ed accelerazione, camber negativo = miglior tenuta laterale ma deve essere accompagnato da altre correzioni sulle altre sospensioni, non si fa a caso! Men che meno nelle botteghe dell'amico meccanico...

Oltretutto comporta usura alterata dello pneumatico.

Dirai che è un solo grado statico in più... ma non è poi così poco considerando cinque gradi come massimo. Nella guida normale probabilmente non te ne accorgerai mai ma la differenza c'è.

Ora vado a misurare la simmetria del mio assale! In questo almeno l'hai migliorata, magari la tua auto era destinata agli ovali della NASCAR!

Chi ha detto che è stata fatta nella bottega dell'amico?

E chi ha detto che è stata fatta a caso?

E chi ha detto che un grado è poco o che non me ne accorgo nella guida?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'auto con assale posteriore disassato di 4/5 centimetri è un disastro.. Convergenza impossibile, valori completamente alterati, generalmente volante storto ecc..

Anche alla guida si capisce che qualcosa non va, generalmente capita con incidenti di una certa importanza..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'auto con assale posteriore disassato di 4/5 centimetri è un disastro.. Convergenza impossibile, valori completamente alterati, generalmente volante storto ecc..

Anche alla guida si capisce che qualcosa non va, generalmente capita con incidenti di una certa importanza..

Ho chiesto bene oggi, meno di 2 cm di spostamento,

Ripeto, ripeto, sistemato è corretto!

 

Nessun incidente, solo, per chi ancora non lo sapesse, che sono macchine costruite ed assemblate di merda!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, la ruota era fuori dal parafango di circa un centimetro, ora sono entrambe dentro di circa un centimetro.

Scusa ma andava dritta con l'assale posteriore così fuori?

In fase di trazione dovevi avere un cavallo impazzito...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma andava dritta con l'assale posteriore così fuori?

In fase di trazione dovevi avere un cavallo impazzito...

La macchina è nuova, ho fatto 200/300 km per poi fare tutte le modifiche che volevo fare, ma comunque io non mi sono accorto di nulla,

solo vedevo una spalla della gomma più fuori da una parte rispetto all'altra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×