Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Yuri

Alzare il posteriore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ieri sera ho ripreso la mia mustang del 66 e visto che stanno leggermente accucciate sul posteriore volevo alzarla senza troppi lavori invasivi. Mi hanno dato 2 opzioni, la prima è tagliare di una spira e mezzo le molle anteriori, la seconda è di mettere dei "biscottini" alle balestre. io sinceramente la prima opzione la scarterei, la seconda non saprei. voi avreste qualche altra idea?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yuri,

 

è normale che sia così, permette di trasferire il peso sul posteriore e migliorare la tenuta di strada.

Il motore pesa se non sbaglio 200 kg aggiungi sterzo sospensione e il resto, hai un forte sbilanciamento sull'anteriore.

Alzarla porterebbe ad alleggerire troppo il posteriore pregiudicandone la tenuta di strada.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, siccome alcune le ho viste un po più alte di sederino e mi piacevano di più e mi hanno consigliato così, non pensavo influisse così tanto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella di tagliare le molle , come hai detto tu ,escludila se prendi un buco ti escono gli ammortizzatori dal cofano,i biscottini se ci sono va già meglio ma bisogna vedere bene ,nei fuoristrada balestrati si mettevano più lunghi per alzare la vettura ma capitava a volte su delle buche che si girassero al contrario e ti trovavi co la macchina che pendeva da una parte ,secondo me in qualche sito americano trovi delle balestre nuove ,magari curvate diversamente ,che fanno al caso tuo e sarebbe il lavoro migliore assieme ,se necessita,a due ammortizzatori nuovi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo adesso su un sito che conosco e ce ne sono di tanti tipi più alte più basse con gli occhioni al contrario e lo stesso per i biscottini e ammortizzatori, tutto il necessario per farla come credi senza inventarti cose strane.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, siccome alcune le ho viste un po più alte di sederino e mi piacevano di più e mi hanno consigliato così, non pensavo influisse così tanto

Si sono modifiche che vanno molto in germania o se si mettono cerchi da 18".

Esiste un kit che permette di abbassare il punto di attacco posteriore delle balestre più in basso, così l'auto si alza, ma io la vedo come caratteristica il fatto di essere sedute.

Di quelle che vedi in giro molte sono abbassate all'anteriore.

 

Ovviamente mio parere personale, poi si può fare tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo tutto va bene , o abbassi davanti o alzi dietro,per ogni cosa c'è un kit apposta ti tieni gli originali e puoi sempre tornare indietro se non ti piace.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente la lascerei così com'è, ma se proprio vuoi pareggiarla ci sono molle meno 1" che dovrebbero andare bene.

ho comperato le molle che hai detto! poi posterò qui le foto del prima e dopo. grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho comperato le molle che hai detto! poi posterò qui le foto del prima e dopo. grazie mille

Ciao Yuri mi introduco nel tuo post scusa,

 

Hai novita' per le molle ordinate da meno 1"? Quali hai ordinato? dimensione gomme?

 

Io ho necessita' di ricreare un assetto per la mia 65 in stile gt350R. Ho studiato un po' e pensavo di effettuare anteriormente un "Shelby drop" + molla da meno 1". E superando quindi 1" di assetto installare il relativo "NEGATIVE CAMBER WEDGE KIT"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Yuri mi introduco nel tuo post scusa,

 

Hai novita' per le molle ordinate da meno 1"? Quali hai ordinato? dimensione gomme?

 

Io ho necessita' di ricreare un assetto per la mia 65 in stile gt350R. Ho studiato un po' e pensavo di effettuare anteriormente un "Shelby drop" + molla da meno 1". E superando quindi 1" di assetto installare il relativo "NEGATIVE CAMBER WEDGE KIT"

ciao luke, io ho comprato le molle da cjponyparts http://www.cjponyparts.com/scott-drake-contour-coil-spring-with-1-inch-drop-pair-1965-1966/p/CSC656/

ma sinceramente non le ho ancora montate anche perchè devo cambiare anche i triangoli e aspettavo così in una botta monto tutte e due le cose. cmq le gomme sono 215/50/17

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto erano le stesse molle che volevo prendere io, adatte anche alla mia 65. Io monto 235/45 R17.

Tienimi informato che se l'assetto con le sole molle e' piu' che sufficente Evito di fare il Shelby drop. L'insieme delle due cose cioe' molla + drop la abbasserebbe di 2" e con le gomme R17 magari e' troppo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domanda visto che hai le 17 anche te...

a me le ruote anteriori sono leggermente spostate verso l'anteriore, in pratica se metto la mano nella parte che da verso lo sportello mi ci entra una mano, mentre nella parte che da verso il paraurti anteriore mi ci entrano 2 dita...siccome so già che devo cambiargli i triangoli perchè finiti secondo te è quello il motivo oppure anche sulla tua noti questa differenza con i 17 e quindi è proprio fatta così la macchina?  quando avevo i 14 non lo notavo così tanto, ma montando i 17 ho notato questa differenza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio sapere meglio tra qualche giorno k per ora sono via. Ho però una foto sul cellulare. A memoria non ho mai notato che non fossero centrate35493e432bd010d6f7cf527b55375193.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a te mi sembra che vadano leggermente verso l'anteriore, boh... casomai appena cambio i triangoli vedo se cambia qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao,

qui una vecchia discussione  https://www.mustangforum.it/forum/topic/1416-front-wheel-alignment/?hl=geometria&do=findComment&comment=23959.

Se non ricordo male c'era anche una discussione in cui si parlava di distanza tra i due centri ruota ma non la riesco a trovare. Anche quella quota può essere modificata in parte.

 

Ma sei sicuro che tutto sotto sia in ordine?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Misura il passo (centro routa/centro ruota), se riscontri differenze, controlla gli strut rods, i puntoni registrabili fissati sui traversi sotto il radiatore.. l'ancoraggio non é molto preciso, dato che la boccola di gomma tende ad acquisire gioco.. l'alternativa potrebbe essere montare dei rods fissi regiştrabili (atevres lì ha)...vedi tu se il gioco vale la candela..

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×