Vai al contenuto
Squall22

Vibrazione strana.. problemino!

Messaggi consigliati

non nominare Benley per favore che hanno i loro problemi non da poco !!! ;)

 

vuoi iniziare a capire qualcosa ? ci mettiamo d'accordo e passi da me a cambiare gomme e cerchi con quelli nuovi (600km allattivo) che avevo comprato per la mia e poi tolti al momento della vendita.

li mettiamo sotto e vediamo, se le vibrazioni sparicono o cambiano di intensita .

alcuni hanno iniziato cosi' a cercare di risolvere il problema, partendo dalle cose piu' ovvie e a mano a mano si sono addentrati nella trasmissione e motore.

 

questo puo dipendere il piu delle volte anche dall'accoppiamento della coppia conica .

 

p.s. a volte le vibrazioni non hanno solo una fonte,a volte sono causate da piu' fattori.

Guarda ne sarei felicissimo! Io posso passare in qualsiasi giorno[emoji4]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.carcomplaints.com/Ford/Mustang/2016/drivetrain/vibration_while_driving.shtml

 

Se ti può interessare ,ultimo post dell' utente in fondo alla pagina :

 

"Update from Sep 4, 2016 Finally after 11 and a half months, the vibration in my 2016 mustang is gone.
 
For months Ford motor co said is was charicteristic of the car. Only after going thru the
 
BBB auto line and going thu an arbitration hearing,having arbitrator drive my car, the arbitrator gave ford 30 days to fix my car.
 
The engineer that drove my car 4 months ago and said it was charicteristic of the car, 4 weeks ago decides they need to change the complete rear end assembly.
Vibration is now gone.
 
They also had to paint my rear bumper be haze vibration was so bad, the trunk lid was wearing paint off the bumper. I'm real disappointed that the dealership did not stand up for their customer. I am more p----ed off that ford motor co.
Put me thru this. What was to be my dream car was nothing but a nightmare for the first 11 months I owned the car.
 
Will think twice about buying another ford vehicle. Hope this update will help anyone else with same problem. "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Far arrivare un cliente addirittura a ricorrere all'arbitrato per obbligarli a risorvere il problema non è stata una strategia intelligente da parte di Ford, nonché una pessima pubblicità. Speriamo siano casi estremi come ha detto Squall e che non si verifichino richiami massivi come successo per VAG o GM.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, montato lo steeda alignment kit. Il subframe era fuori da un lato. La vibrazione si è ridotta un po' ma ancora presente.

 

Settimana prossima monto le subframe braces, sempre steeda, e voglio vedere se riesce ancora ad andare fuori.

 

Intanto ho visto che ci sono almeno 3/4 tipi di alberi di trasmissione aftermarket in un pezzo solo. E nella descrizione sembra che riducono sensibilmente la vibrazione. Boh, che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alu o carbonio? Immagino prezzi differenti. A prescindere dal materiale è comunque un ottimo upgrade, riduce le vibrazioni della massa rotante ed è più sicuro se si pensa di arrivare oltre certe velocità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelli in carbonio li escluderei. Costano e poi la mia necessità è solo di eliminare la vibrazione. Se tutti gli altri tentativi fallissero.

 

Dynotech o driveshaft shop? Il primo sembra che faccia cose serie anche per le competizioni, il secondo pubblicizza un giunto cv a 6 punti (viti?)

 

Costano entrambi sui 900$. Quindi 1800 euro per averlo qui. [emoji88]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in primo come fai a dire che era fuori ? se li creano asolati e non con fori precisi è dovuto al fatto che devono comunque esere spostati per trovare l'ottimizzazione una volta posizionati sotto alla scocca. non li mettono ad occhio ma usano i laser per centare la meccanica con la scocca per intenderci.

 

duca, un albero intero ha piu' vibrazioni di uno a due pezzi . il cuscinetto che sostiene il giunto di mezzo smorza le vibrazioni . un albero stradale ha il senso ad essere in due sezioni anche per questo motivo.

un albero piu' leggero diminuisce l'assorbimento della potenza da parte della massa rotante ma non è privo di vibrazioni.

 

altro aspetto da non sottovalutare: un albero in alluminio richiede la gabbia di sicurezza anche se si tratta di potenze stock,l'albero in carbonio no perchè in caso di cedimento si sbriciola e non c'è rischio di ritrovarselo in abitacolo...o che la macchina lo usi come asta per il salto in alto (situazione a me capitata con relativi sudori a freddo)

 

Squall, hai provato a fare ruotare l'albero sulla flangia del differenziale???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davide... avevi/hai perfettamente ragione.

 

Muovere il retrotreno ha provocato un mezzo disastro.

 

La vibrazione sul volante è diminuita, ma si è spostata sui pedali e sedili. Tirandola un po' sulla strada di ritorno la situazione nell'ultimo quarto del contakm è da SPAVENTO.

 

La preferivo mille volte prima. Bravo squall, hai fatto la cazzata del secolo.

 

Secondo te, quale di queste due ipotesi è piú probabile?

 

1) Il giro in pista e qualche sgommata alle rotonde hanno disallineato lievemente il retrotreno, visto che è attaccato a coda de segugio. Muovendo come lo abbiamo mosso ha semplicemente cambiato il tipo di vibrazione... peggiorandolo.

 

Domanda: muovendo l'irs in linea teorica si sbilancia l'insieme dell'albero + differenziale?

 

2) Il problema non era il disallineamento, e spostando l'irs ho solo aggiunto un problema.

 

 

P.s

Sto per ordinare l'albero in carbonio. Me lo metti nel baule della tua quando la spedisci? [emoji51][emoji51][emoji51]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche misurazione.

 

Ecco la vibrazione al volante in rms:

27664e641268912c5bd3e10c3f0fbd59.png

 

Questa invece una vista dal punto di vista della frequenza:

e41843c9f1687b76082a9b0c9811ba23.png

 

 

Qui invece i rms sul bracciolo, il punto piú colpito dopo il volante:

5371a01661c2e0d04d6c2cfa3ce288ca.png

 

E di nuovo le frequenze:

fba239ccacad3963862bc76b237bb41e.png

 

 

P.s

Cruise control a 90kmh sullo stesso tratto. Ho dovuto fare 10km per trovare 100metri con manto stradale perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche il mio monitoraggio cardiaco durante le 24ore è cosi' incasinato !! :D

Ahaha anche il mio era regolare come un orologio svizzero. Per fortuna che la macchina lo fa sempre, non devi aspettare l'allineamento galattico come per noi umani [emoji51]

 

(Rido per non piangere eh, oggi sono incazzato come un crotalo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maaaaaaaa una domandina: sta benedetta macchina non ha garanzia???? Va bene che in concessionario FORD al 90% quando la vedono ne sanno meno di noie ci liquidano con : facciamo una richiesta e le faremo sapere.

Ma almeno non si buttano soldi nel cesso acquistando ricambi e cambiandoli a caso .

Credo che se uno su un forum scrivesse che mettendo una putrella nel baule per appesantira ha risolto qualc'uno provrebbe davvero a farlo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maaaaaaaa una domandina: sta benedetta macchina non ha garanzia???? Va bene che in concessionario FORD al 90% quando la vedono ne sanno meno di noie ci liquidano con : facciamo una richiesta e le faremo sapere.

Ma almeno non si buttano soldi nel cesso acquistando ricambi e cambiandoli a caso .

Credo che se uno su un forum scrivesse che mettendo una putrella nel baule per appesantira ha risolto qualc'uno provrebbe davvero a farlo.

 

:D :D :D  dai ci provo!  ;)  ;) 

 

Boh.. quella di Squall22 è di importazione..  non so come funziona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè anche la tua ha questo problema ???

Se non erro Squall quelle cose le ha acquistate perchè voleva fare delle modifiche e infatti il discorso di spendere soldi in modifiche e accessori non lo critico affatto .

Anche io ho fatto delle modifiche ma avendo la macchina in garanzia perchè fare esperimenti con il rischio di sentirsi dire.

Ma quei pezzi li hai montati tu e adesso hai il problema e vuoi che lo risolviamo noi in garanzia.

Garanzia tanti saluti in puanto anche se monti particolari omologati da Ford Performance ma non venduti direttamente dal mercato dove e in vendita la vettura la garanzia non copre o meglio puoi richiedere da di hai acquistato il pezzo la garanzia ricambio ma non per problemi derivati dallo stesso.

Conseguenza prima si fa sistemare la macchina e poi si fanno le modifiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No al momento nessun problema sull'albero della trasmissione! Però se una putrella può aiutare la metto!! ;) ;) :D :D  ( Mi faceva ridere la tua battuta!)

Ho comunque in mente degli upgrade che potrebbero essermi utili: differenziale almeno al 70% e una coppia conica bella corta. Trattandosi però di interventi molto delicati devo capire bene quali componenti far montare e soprattuto a chi affidare il mestiere...

 

Mentre da quanto ho capito gli interventi già effettuati di Squall22 non sono upgrade bensì "tentativi" per risolvere questa vibrazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro la macchina di Squall (confermera' casomai lui) e' di importazione USA e quindi non ha la garanzia ufficiale Europea ma puo' (forse poteva, viste le modifiche fatte come giustamente fai notare te Alberto) sfruttare la garanzia che il concessionario/rivenditore deve dare per norma di legge. 

Ma questo in Italia.

La sua macchina mi sa e' stata acquistata in Germania e sinceramente li non so come funzioni.

 

Squall.... perche'????   :-)

Aggiornaci sulla tua garanzia che siamo curiosi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque .

Le vetture anche di importazione come quella di Squall hanno garanzia di fabbrica.

Mi spiego meglio.

In Svizzera auto nuove sono coperte da garanzia secondo i termini del costruttore e la garanzia parte dalla data di vendita nello stato primario.

Ci si rivolge al concessionario che apre il caso dal suo importatore nazionale.

A sua volta l'importatore nazionale fa richiesta alla casa madre e se tutto e ok si procede alla garanzia.

In alcuni casi il concessionario richiede il pagamento anticipato della riparazione e a garanzia liquidata rimborsa in tutto il cliente.

Lavorando per FCA ho a mia volta gestito casi del genere e senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si .

Se si comprano auto dove non esistono importatori ufficiali che possano seguire tutte le procedure sono cavoli amari .

Ma chi acquista ne e ben consapevole e si assume tutti i rischi.

Poi ogni stato ha le garanzie sulla vendita ma ci sono talmente tante clausole che potremmo andare avanti all'infinito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci sono un po' di interventi del forum americano. Riassumendo in breve,

 

- A chi viene cambiato tutto il posteriore il problema si risolve, ma si ripresenta.

 

- Chi cambia differenziale o albero quasi mai risolve.

 

- Non ho trovato nessuno che abbia risolto con un differenziale in pezzo unico.

 

- Grazie a Davide abbiamo escluso un problema di cerchi o gomme

 

- per assurdo, sembra che il sistema che funziona meglio è proprio quello della puntina nel baule [emoji23]

 

Con una condizione sembra: a patto che l'usura dell'albero non sia superiore a quella specificata.

 

 

ec967c73852f00a2619fb400cf537f3d.png

 

a1f43d652c9c319b9559c81222cdd96d.png6f59396a973e7adfafe40bb3743ee413.png

 

103e0d1dcb4e0b31af1a6e84b8a2c6aa.png

 

 

Per quanto riguarda la garanzia, c'è, anche se geiger mi ha detto che è valida in terre dove si parla teutonico.

 

Quindi dovrei riportarla in germania, perdere 3 giorni di lavoro, hotel, 1000km per poi magari sentirmi dire che è normale oppure di tornare un altra volta.

 

Potrei anche portarla in italia, ma l'iter sarebbe piú lungo sicuramente e qui temo che sulle mustang non sappiano quasi nulla visto l'esiguo numero venduto.

Lo faró se saró sicuro che bisogna cambiare pezzi, finchè bisogna provare a mettere delle fascette lo posso fare anche da solo, e non tengo via la macchina per un mese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma il posteriore viene cambiato con uno medesimo ,ma nuovo , quindi identico a quello già montato  ?  XD

 

Dimmi di no altrimenti son dei geni  XD

 

Se lo sostituiscono ,lo sostituiscono con uno modificato apposta per risolvere il problema 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×