Vai al contenuto
Squall22

Vibrazione strana.. problemino!

Messaggi consigliati

Scusate mi intrometto un po' a gamba tesa nella discussione. Il mio punto di vista da "esterno" ovvero aldilà delle misurazioni di frequenza, risonanze etc... etc... . È' l'albero motore. Appurato che non sono le gomme o sospensioni (darebbero il problema da subito) per avere una così forte vibrazione in tutta la macchina ci deve essere una parte importante dell'auto che non va come dovrebbe. Io concentrerei le ricerche sull'albero, sarà che vidi mio padre risolvere così ! (su tutta altra auto... touareg). Lungi da me voler passare da esperto che non sono, ma a volte credo che in questi casi ci sia bisogno di qualcuno che riporti alla realtà ! Spesso è' la soluzione più ovvia. Magari c'è solo un po' di gioco li?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[emoji268] motore o trasmissione?

L'ho erroneamente chiamato albero motore, ma giustamente è' ben un altra cosa, intendevo l'albero di trasmissione! Il fatto che sia da ferma fredda e da calda ferma abbia poche vibrazioni mentre in movimento dia il problema in modo molto più accentuato mi fa pensare all albero di trasmissione. Sei sicuro che la leggera vibrazione da fermo non sia del tutto normale? In fondo è' un motorone bello grosso, mi chiedo che avendo notato il problema ora tu faccia caso anche alla leggera vibrazione da fermo, alla quale magari prima che nascesse il problema non avresti mai fatto caso (?)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×