Vai al contenuto
Tomste76

Procedura per omologare cerchi e gomme da 20"

Messaggi consigliati

Confermo, e in italia a me tutti i concessionari hanno risposto che non c'è modo di avere i 20".

 

Fai una ricerca per omologazione NAD dei cerchi e vedrai che non è tanto semplice.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, e in italia a me tutti i concessionari hanno risposto che non c'è modo di avere i 20".

 

Fai una ricerca per omologazione NAD dei cerchi e vedrai che non è tanto semplice.

Non voglio insistere ma penso che si sbaglino,  se OZ li produce e ti da il nullaosta li puoi omologare. 

in ogni caso ho mandato una mail a OZ vediaco cosa dicono.

 

Appena ho la risposta la rigiro qui ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mustang 5.0 ed ecoboost americane con i 20 stock montano solo le 265 35 su tutte e 4 le gomme .

Scusa me caduto l'occhio sulla brociur italiana parla di 2 misure distinte, e un errore della trascrizione ?????

7Vdl0FB.jpg

 

Pagina 35 ahhahahahaha

 

Parla di 275/35/ nel posteriore ????????????

con tutto onestà credo di più a te, nel listino hanno sbagliato a trascrivere qualcosa hahahahhaha

ho beccato l'errore :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E non è l'unico. Guarda le foto che usano ovunque: cerchi da 20" e a volte fari rossi posteriori.

 

Io a ottobre avevo contattato la Mak e mi hanno risposto picche e pure la oz. Non ti omologano una misura solo per te. Ma se davvero fosse così sarebbe sensazionale e mi rimangerei tutte le brutte parole che ho pensato su questo decreto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cito le tue parole:

Nel nostro caso i 20° sono il massimo ammessi, infatti Mustang Ecoboost e 5.0 in USA può montare i 20 e se non erro con due misure di pneumatici differenti Posteriore 275/35 20° Anteriori 255/35 20°

ma poco convenienti col fattore '' per chi vuol fare inversione gomme non potrebbe ''

 

guarda bene,parla appunto di 19 doppia gommatura in europa e 19 stessa soluzione per le pack performance americane.

i 20 americani non sono omologati in europa .

 

prova a dare un colpo di telefono in oz oltre che a mandargli una mail...

http://www.youtube.com/watch?v=RYE8KeopyFM

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahahahahhahahha  :lol:  :lol:  :lol:

 

Ammetto il mio errore e la mia presunta convinzione che si potevano già mettere i 20° basandomi sulla legge attuale, ma mi sbagliavo in parte. La legge lo consente di mettere i 20° ma ora arriva il '' MHA '' 

Attualmente non e possibile montare cerchi da 20° su Mustang 2015 poi che OZ non ha fatto omologare i cerchi da 20° per il mercato Italiano, se in futuro quando e se vorrà OZ li fa omologare allora si possono montare con la loro certificazione da portare in motorizzazione e far riportare tutto a libretto.

La speranza successiva viene da FORD, se gli pervengono le domade da parte della clientela, FORD può anche procedere rilasciando i nullaosta per i tanto sognati  20° 

 

Come detto attualmente non sono omologabili i 20° in Italia per mancanza di omologazione da parte di OZ ma sono previsti già per il mercato estero. Ma c'è sempre una speranza, la legge lo permette solo se i costruttori '' OZ '' li faccia omologare anche per il mercato Italiano. Il prodotto sarebbe disponibile ma solo per mercato estero attualmente '' vedi risposta OZ infondo a questo post '' ma non possono essere venduti in Italia per la normativa vigente. Se pervengono altre richiese a OZ, la OZ si interesserebbe maggiormente alla omologazione e relativi nullaosta per i 20°  

 

Contatti per omologazioni:

 

www.cetoc.it
tel.06-872521

Orari dal Lunedì al Venerdì

Dalle 09:30 Alle 13:30  

Dalle 14:30 Alle 16:30
fax.06-87252560

 

OZ S.p.A

Via Monte Bianco, 10 35018 San Martino di Lupari (PD) ITALY
Tel: +39 049 9423001­
Fax: +39 049 9469176
Email: info@ozracing.com

 

FORD Italia:

800 224 433

 

Leggete qui le citazioni legali: 

http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/decreto-ruote-con-oz-il-ministero-apre-al-tuning-degli-pneumatici.html#.UzDEPzT4K8k.facebook

 

Gazzettino ufficiale del ministro.

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/03/07/13G00059/sg

 

Risposta da parte di CETOK:

Non fanno omologazioni su veicoli FORD 

 

Risposta da parte di OZ via telefono:

Attualmente non abbiamo cerchi omologati da 20° per il nostro mercato Italiano, ma ci stiamo pensando sù di far omologare anche la misura da  20° per la vettura da lei richiesta per il mercato Italiano. se ci pervenissero più richieste in merito, quasi sicuramente provvederemo nel giro di poco ad attuare le procedure in quella direzione. '' Scassiamo le scatolo a OZ con mail di richiesta, a noi non costa nulla, chi sa se OZ non ci accontenti se arrivano diverse mail :) ''

 

FORD ITALIA:

 

Ho sentito pure Ford Italia, mi hanno risposto:

Su può far richiesta al ufficio omologazione FORD, tramite concessionaria con l'invio copia libretto. serve sapere il numero di telaio del veicolo, per procedere con l'accertamento se possibile o no.

In ogni caso l'operatore Ford mi ha messo in attesa per qualche minuto sentendo ufficio omologazione FORD, Me stato detto che per ora nessuno se attivato per far questa richiesta su Mustang 6° Generazione. 

se pervengono altre richieste senza dubbio FORD si interesserebbe maggiormente agli interessi dei clienti.

Poi che come già detto in altri paesi sono disponibili a FORD non costerebbe nulla a introdurli come OPTIONAL sul mercato Italiano.

Se qualcuno fa richiesta come sopra citato, e capace che ford lasci in nullaosta relativa ai 20° con misure pneumatici alternativi a quelli attuali, poi che in altre nazioni sono già previste. 

Anche qui serve il libretto in mano o il telaio. chi la possiede può far richiesta tramite proprio concessionaria.

Pure io quando la vado ordinare faccio fare la richiesta, più che siamo a spingere e calcare la mano, maggiori sono le possibilità che ci diano la possibilità di montare i 20°

 

( Quanto sopra citato e stato una comunicazione telefonica tra me l'operatore FORD )

 

Io mi sono impegnato a fare qualche telefonata e condivido con piacere quanto detto, spero che la mia passione per Mustang e la voglia di portare un aiuto a tutti voi sia apprezzata.

Per ora sta solo a voi reali possessori a calcare un po la mano a FORD e OZ, poi quando sarò possessore pure io, incomincio pure io a inoltrare le richieste. 

Modificato da il ducaconte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad, ti avevo già invitato a ridurre gli spazi nei tuoi post, che risultano sempre troppo lunghi, oltre che "leggermente" prolissi, ma evidentemente te ne freghi. Questo post l'ho modificato io riducendo gli spazi, i prossimi saranno direttamente cancellati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad, ti avevo già invitato a ridurre gli spazi nei tuoi post, che risultano sempre troppo lunghi, oltre che "leggermente" prolissi, ma evidentemente te ne freghi. Questo post l'ho modificato io riducendo gli spazi, i prossimi saranno direttamente cancellati.

Ti chiedo scusa non lo fatto apposta, lo scritto con Word e poi ho copiato il tutto, mi ha cambiato gli spazi e impostazione testo.

Ora sto molto più attento e scrivo direttamente qui.

Ti chiedo scusa Il ducaconte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa non lo fatto apposta, lo scritto con Word e poi ho copiato il tutto, mi ha cambiato gli spazi e impostazione testo.

Ora sto molto più attento e scrivo direttamente qui.

Ti chiedo scusa Megadirettore Clamoroso

A chi è rivolta questa frase evidenziata di rosso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio sia rivolta a me, visto che si tratta del mio "titolo utente". Probabilmente il nostro Toad81 non ha ben presente da dove proviene la citazione, permettendosi arbitrariamente della facile ironia e del sarcasmo da quattro soldi, atteggiamento che consiglio di riservare altrove, non certamente qui nè tantomeno col sottoscritto. ;)

Al di là di questo, io cerco di far rispettare un regolamento, cosa che a quanto pare non gli interessa minimamente, anche se all'atto dell'iscrizione al Mustangforum l'ha accettato e sottoscritto. Non è un mio personale divertimento "rompere le palle", nè "dirigo" nulla (sempre a proposito della citazione di cui sopra), anzi. Mi ricordo che in uno dei suoi primi post l'utente Toad81 aveva notato la nostra "apertura" e l'atteggiamento decisamente permissivo che il team di moderazione aveva nei confronti degli utenti, facendo raffronto con altri forum dove invece avevano il "ban facile". Ecco, caro Toad81, diciamo che stai calcando parecchio la mano, per non dire che la stai facendo fuori dal vaso, nonostante siamo stati parecchio accondiscendenti e che quando ti sono stati rivolti degli appunti (compito ingrato toccato a me solo perchè magari sono più presente sul forum) hai incassato facendo finta di scusarti, per poi riprendere bellamente il tuo solito comportamento e questo, se permetti, sa di presa in giro.

Questo è davvero l'ultimo avvertimento, dopodichè si passa al ban. Spero di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio sia rivolta a me, visto che si tratta del mio "titolo utente". Probabilmente il nostro Toad81 non ha ben presente da dove proviene la citazione, permettendosi arbitrariamente della facile ironia e del sarcasmo da quattro soldi, atteggiamento che consiglio di riservare altrove, non certamente qui nè tantomeno col sottoscritto. ;)

Al di là di questo, io cerco di far rispettare un regolamento, cosa che a quanto pare non gli interessa minimamente, anche se all'atto dell'iscrizione al Mustangforum l'ha accettato e sottoscritto. Non è un mio personale divertimento "rompere le palle", nè "dirigo" nulla (sempre a proposito della citazione di cui sopra), anzi. Mi ricordo che in uno dei suoi primi post l'utente Toad81 aveva notato la nostra "apertura" e l'atteggiamento decisamente permissivo che il team di moderazione aveva nei confronti degli utenti, facendo raffronto con altri forum dove invece avevano il "ban facile". Ecco, caro Toad81, diciamo che stai calcando parecchio la mano, per non dire che la stai facendo fuori dal vaso, nonostante siamo stati parecchio accondiscendenti e che quando ti sono stati rivolti degli appunti (compito ingrato toccato a me solo perchè magari sono più presente sul forum) hai incassato facendo finta di scusarti, per poi riprendere bellamente il tuo solito comportamento e questo, se permetti, sa di presa in giro.

Questo è davvero l'ultimo avvertimento, dopodichè si passa al ban. Spero di essere stato chiaro.

No ora ti stai sbagliando IL DUCACONTE io parlavo con tutto il rispetto e ammettendo il mio errore, e per questo ti richiedo scusa.

Come detto stavo lavorando su un foglio WORD per lavoro, e me stato più facile scrivere la risposta li '' Su Word '' e fare copia e incolla.

Ma non so per quale motivi sono saltati gli spazi o quant altro, Ribadisco quanto detto siete molto tranquilli come moderatori anzi direi alle volte permissivi, ma ripeto le mie scuse nei tuoi confronti Il Ducaconte, se ti ho offeso in qualche modo mi dispiace e non era nelle mie intenzioni, il mio carattere e molto socievole e mai offensivo o quant altro che vada a ledere il rispetto altrui.

Ribadisco le mie scuse, ultima cosa e parlo con sincerità, cosa ho detto di offensivo e qualtalto nella mia frase di scuse, ho solo sbagliato a copiare il testo di rosso che credevo fosse il tuo NIK utente ?

In alcuni forum il Nik Utente e sopra la foto, e io essendo abituato in un forum del genere, dove il nik utente e sopra la foto, ho fatto copia e incolla credendo che quello fosse il tuo nome utente.

jbAHC14.jpg

P.S. Poi se non ci credi ti posso dare anche il link del forum e potrai vedere tu stesso se e vero o no quanto ti ho detto. 

Spero che tu abbia capito le mie intenzioni che non errano motivo di scherno o quantaltro, se ho detto qualcosa d'altro ti prego di farmelo notare, io altro non riesco a percepire come offensivo o presa in giro,

e ho corretto pure il mio errore in rosso, '' Lo scritto in rosso per evidenziare le mie scuse nel tuoi confronti '' Ti prego di farmi capire se ho scritto altro di offensivo ? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ora ti stai sbagliando IL DUCACONTE io parlavo con tutto il rispetto e ammettendo il mio errore, e per questo ti richiedo scusa.

Come detto stavo lavorando su un foglio WORD per lavoro, e me stato più facile scrivere la risposta li '' Su Word '' e fare copia e incolla.

Ma non so per quale motivi sono saltati gli spazi o quant altro, Ribadisco quanto detto siete molto tranquilli come moderatori anzi direi alle volte permissivi, ma ripeto le mie scuse nei tuoi confronti Il Ducaconte, se ti ho offeso in qualche modo mi dispiace e non era nelle mie intenzioni, il mio carattere e molto socievole e mai offensivo o quant altro che vada a ledere il rispetto altrui.

Ribadisco le mie scuse, ultima cosa e parlo con sincerità, cosa ho detto di offensivo e qualtalto nella mia frase di scuse, ho solo sbagliato a copiare il testo di rosso che credevo fosse il tuo NIK utente ?

In alcuni forum il Nik Utente e sopra la foto, e io essendo abituato in un forum del genere, dove il nik utente e sopra la foto, ho fatto copia e incolla credendo che quello fosse il tuo nome utente.

jbAHC14.jpg

P.S. Poi se non ci credi ti posso dare anche il link del forum e potrai vedere tu stesso se e vero o no quanto ti ho detto. 

Spero che tu abbia capito le mie intenzioni che non errano motivo di scherno o quantaltro, se ho detto qualcosa d'altro ti prego di farmelo notare, io altro non riesco a percepire come offensivo o presa in giro,

e ho corretto pure il mio errore in rosso, '' Lo scritto in rosso per evidenziare le mie scuse nel tuoi confronti '' Ti prego di farmi capire se ho scritto altro di offensivo ?

 

Guarda che non sono io che mi sto sbagliando perchè per come era messa lì sapeva proprio di presa per i fondelli. E non solo ai miei occhi, visto che anche Rosenheim ti ha quotato chiedendo lumi. Ad ogni modo il malinteso è stato chiarito, è inutile quindi allungare il brodo, chiudiamola qui.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non sono io che mi sto sbagliando perchè per come era messa lì sapeva proprio di presa per i fondelli. E non solo ai miei occhi, visto che anche Rosenheim ti ha quotato chiedendo lumi. Ad ogni modo il malinteso è stato chiarito, è inutile quindi allungare il brodo, chiudiamola qui.

 

Mi fa piacere che ci siamo chiariti, :) concordo in pieno con te.

Qui deve essere una famiglia un gruppo di amici un gruppo di appassionati Ecc. che ci scambiamo idee info e quanttaltro ci possa aiutare a migliorare o risolvere dei problemi, io personalmente non vedo l'ora di realizzare questo sogno e potervi conoscere su qualche piazza, e farci una mangiata tutti assieme.

Detto questo ritorniamo sul tema dei cerchi da 20° che siamo fuori strada, e noi non siamo DEFENDERISTI e facciamo OFF ROAD :) hahahahahahaha  a parte gli scherzi torniamo sull' argomento corretto. ;)

 

In ogni caso parlando dei 20° qualcosa forse si muove in casa MAK, sono andato dal mio gommaio a sostituire le gomme al mio muletto '' Seconda auto '' ho chiesto pure a lui, mi ha risposto che a far due telefonate e sentire non gli costa nulla.

Oggi pomeriggio ossia pochi minuti fa quando ho ritirato l'auto mi ha dato la risposta, OZ non fa nulla per ora, ma se cresce l'interessa alla fine potrà importare i prodotti a listino in altri paese e farli omologare anche qui. '' ma per ora NO '' 

MAK invece hanno detto che forse qualcosa hanno, ma per essere sicuri hanno bisogno di verificare alcune cose da libretto ??????????????? 

anche il mio gommaio mi ha detto fin che non ho l'auto non può vedere in MAK, aggiungendo che loro lavorano cosi. 

Per quanto mi riguarda il discorso gomme non ho più aggiornamenti in merito, resto a seguire ipotetici sviluppi :)

P.S. se qualcuno ha voglia di sentire MAK nuovamente ci faccia sapere. Anche se non ricordo chi qui sopra, aveva già sentito MAK rispondendo col classico 2 di PICCHE :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per sdramatizzare... ma il nome Ducaconte a me ha ricordato i film di Fantozzi con il megadirettore.. forse è stato lo stesso per Toad81 :-D

[emoji23] [emoji23] hai visto giusto, il nostro Michi è un cultore della saga Fantozziana e dei cari vecchi comici del Piper come il mitico Pozzetto e d'altronde....il treno è sempre il treno. Fine OT (scusa Michi non odiarmi [emoji6] )

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

[emoji23] [emoji23] hai visto giusto, il nostro Michi è un cultore della saga Fantozziana e dei cari vecchi comici del Piper come il mitico Pozzetto e d'altronde....il treno è sempre il treno. Fine OT (scusa Michi non odiarmi [emoji6] )

 

Del Piper??? Del Derby vorrai dire! :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, saranno più belli ma con i 20 non andiamo davvero ad avere troppa poca gomma e quindi, non essendo sempre in pista, con le strade che ci sono in giro ci si espone maggiormente al rischio di erniette laterali e danni similari ai pneumatici? Ne vale la pena? Spiegatemi un po' come la pensate.

Visto le varie risposte ricevute, (ora uso il cell.. è un problema multicitare, magari poi edito), preciso che non ho scritto e non intendevo che i 20 vanno per la pista (onestamente non saprei esprimermi al riguardo) ma che le strade di tutti i giorni giorni non hanno un asfalto bello quanto quello di una pista perciò con meno gomma ci si potrebbe esporre a più rischi di rottura del pneumatico. In altri termini affermo che il 20 è più delicato del 19, vero anche secondo voi? Sempre delle varie risposte ricevute ho notato un'apprezzamento del comfort di guida. Ma più che ai pneumatici questo comfort non è da attribuire al magico compromesso trovato dagli ingegneri Ford nel sistema di sospensioni? Tornando alla considerazione che le strade di tutti i giorni non sono una bella pista, sentite davvero tutta questa necessità di irrigidire le sospensioni? Grazie in anticipo per l'istruttivo confronto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai rotto ne un cerchio ne una gomma da 20 , mentre mi è capitato di rovinare una gomma (nuova di pacca) da 18 cercando di uscire da un parcheggio ... se la sfiga ti punta gli occhi addosso seri fatto ;)

sinceramente non trovo tutta questa differenza tra un 19 e 20 in termini tecnici. trovo piu' divverenza lavorare su l' ET e larghezza canalein modo che le spalle della gomma siano meno strette dal canale de cerchio . ad esempio la mia di serie ha 8,5 ed ü un pochino riduttiva come misura.

 

le sospensioni della mia sono troppo morbide specialmente le posteriori (quasi da insufficenza per i miei standard di guida), infatti ci sto' lavorando per trovare un compromesso piu' sportiveggiante e non andare a perdere troppo confort. considera pero' che una 5.0 e una ecoboost sono nettamente diverse sia come tarature delle molle e frenatura degli ammortizzatori, sia come distribuzione dei pesi sugli assi.

 

p.s. per la cronaca,  il "magico compromesso trovato dagli ingegneri Ford nel sistema di sospensioni " era gia stato adottato di serie sulle mustang cobra dal 1999 fino al 2004 ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che misura di canale ha la ecoboost ? Questa qui sotto e una tabella presa dal sito OZ.

'' Mi date conferma delle misure CANALE 9 - 255/40 R 19 Foro 5X114  ''

YUwaf1k.jpg

Forse su questo sito ho visto dei cerchi da 20°

https://www.cerchishop.com/

( Fate attenzione su questo sito vendono cerchi ma non sono omologato NAD per qui non sono omologati per il mercato Italiano )

 

Date voi un occhio e dite cosa ne pensate ?

( Io dal sito ho trovato questa misura sulla foratura. 114.3 anzi che la tabella di OZ dice 114 e la stessa cosa e OZ ha arrotondato o NO ?)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai rotto ne un cerchio ne una gomma da 20 , mentre mi è capitato di rovinare una gomma (nuova di pacca) da 18 cercando di uscire da un parcheggio ... se la sfiga ti punta gli occhi addosso seri fatto ;)

sinceramente non trovo tutta questa differenza tra un 19 e 20 in termini tecnici. trovo piu' divverenza lavorare su l' ET e larghezza canalein modo che le spalle della gomma siano meno strette dal canale de cerchio . ad esempio la mia di serie ha 8,5 ed ü un pochino riduttiva come misura.

 

le sospensioni della mia sono troppo morbide specialmente le posteriori (quasi da insufficenza per i miei standard di guida), infatti ci sto' lavorando per trovare un compromesso piu' sportiveggiante e non andare a perdere troppo confort. considera pero' che una 5.0 e una ecoboost sono nettamente diverse sia come tarature delle molle e frenatura degli ammortizzatori, sia come distribuzione dei pesi sugli assi.

 

p.s. per la cronaca, il "magico compromesso trovato dagli ingegneri Ford nel sistema di sospensioni " era gia stato adottato di serie sulle mustang cobra dal 1999 fino al 2004 ;)

Io per le gomme ho invece una brutta è costosa esperienza passata, parlo però di un'altra vettura e di altre misure, in pratica per anni ho girato con le 17 di serie e non sono mai riuscito a sostiture un pneumatico per anzianità! Ma sempre per colpa di erniette! E non prendevo marciapiedi, ma ad ogni ispezione gomme ce n'era sempre almeno una bella gonfia sul fianco a sorridermi.. forse predevo qualche buchetto a velocità sostenuta, boh! Questo è capito anche cambiando marca di pneumatici e di cerchi. Ho infine e per fortuna risolto semplicemente passando ai 16 i cui treni sono stati cambiati quasi sempre solo per usura.

 

Per le sospensioni non ho ancora il palato così raffinato, però mi capita ogni tanto di trastullarmi in pista perciò forse dovrei farmelo venire. Spero prima o poi capiti l'occasione di provare una eco 2015 assettata di qualche conoscete così magari mi renderò conto della differenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una domanda il nostro canale cerchio e 8.5 o 9 ? il centraggio fori e 114 o 114.3 ?

ultima domanda i cerchi della marca OXIGIN Sono buono come marca e affidabili, la OXIGIN produce anche cerchi da 20° se sapessi precisamente il canale e foratura, riuscirei a vedere anche qualche bel cerchio in alternativa ai 19° ma come detto NON SONO OMOLOGATI NAD. Cosa succede se monto cerchi non omologati ma stando dentro le nostre misure 255/40 R19° '' Parlando termini legali ''

Grazie a chi mi sa rispondere :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×