Vai al contenuto
Tomste76

Procedura per omologare cerchi e gomme da 20"

Messaggi consigliati

sulle ecoboost sono CANALE DA NOVE (9) POLLICI SU TUTTE E 4 LE RUOTE , per la foratura come dici te ( che mi immagino un omico con il trapano comprato alla LIDL con il set di punte comprese nel prezzo in offerta irripetibile che buca i cerchioni a seconda dei modelli ), la misura che devi guardare è 5x114,3mm  e il foro centraggio (che di solito lo richiedono solo in fase di ordine) è 70,3mm .

 

 

@ toad81 riduci la tua firma , gia' scrivi " l'iliade e l'odissea " ad ogni commento :lol: , se poi iniziamo tutti con le firme multicarattere e pluricolorate occupiamo un sacco di spazio della piattaforma per niente. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok capito.

Ultima domanda, che voi sappiate qui in Italia c'è nessuno che abbia omologato 265/40 R19° ? '' per i 4 cerchi su una Ecoboost ma sopratutto ci dovrebbero stare quasi a filo e non toccare la carrozzeria anteriormente e ne posteriormente ?'' se si a regola canale da 9,5 giusto ''

 

Riassunto misure attuali STOK dei nostri cerchi da 19°

Fissaggio 5X144,3 - Canale da 9° - Centraggio 70,3 '' misura pneumatico standard 255/40 R19 '' 

 

Per il discorso cerchio in alternativa ho trovato dei Tec by Asa come cerchio, sono buoni ?

ma sopratutto non essendo omologati NAD cosa rischio in tal proposito. '' ovviamente da prendere se sono buoni come marchio ''  

Cosa ne pensate

UlRglyP.jpg

 

Costo245 € X 4

Io personalmente opterei per i Black.

Il mio scopo e avere 2 treni di gomme Estive e Invernali da sostituire in base alle stagioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una riflessione sui cerchi STOK:

Fissaggio 5X144,3 - Canale da 9° - Centraggio 70,3 '' misura pneumatico standard 255/40 R19 '' 

Se invece il canale di 9° che monta da 245 ai 255 si fa una scelta alternativa per il canale 9,5 che invece monta i 255 ai 265 non sarebbe meglio ?

Poi per giunta se si può fare il nullaosta per le gomme maggiorate per la versione Ecoboost ? ancora meglio. 

'' Almeno le gomme più larghe dei 265/40 R19 o 265/35 R19 sapete se la casa o in qualche modo li si può omologare sulla Ecoboost ? ''

DIi146F.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad81, ma dai una letta di solito ai post precedenti ? Della misura dei cerchi se ne è parlato molto, come pure dell'impossibilità di montare altri cerchi e gomme che non siano a libretto, pena in caso di stop della polizia, una bella sodomizzazione economica !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Toad81, ma dai una letta di solito ai post precedenti ? Della misura dei cerchi se ne è parlato molto, come pure dell'impossibilità di montare altri cerchi e gomme che non siano a libretto, pena in caso di stop della polizia, una bella sodomizzazione economica !!!

Lo so che misure non riportate a libretto possono portare a mega multe e sospensione del libretto.

La mia domanda era un altra, riferita ai 19° non omologati NAD '' con le stesse misure riportate 255/40 R19 '' ma con la differenza di un cerchio non omologato NAD ma importato da altre case tipo OXIGIN 

La mia domanda e se e cosi facile che ti possono scoprire, e se ti scoprono cosa può succederti. 

Ultima domanda e se qualcuno conosce la marca OXIGIN e mi sa dire se sono marche buone e serie o no. 

 

Forse c'è una svolta per i 20° 

Questa mattina un mio collega anche esso appassionato di Mustang, mi ha detto che aveva contattato il servizio clienti Ford 2/3 giorni fà in merito alla Mustang My2017 

tra le molteplici domande fatte, c'era proprio quella sui cerchi da 20° Il servizio clienti ha risposto che già tanti clienti stanno chiedendo con insistenza i 20° e che l'ufficio omologazioni Ford sta seriamente vagliando 

questa domanda, pure io ho chiamato questa mattina ponendo la stessa domanda, in un primo momento mi ha risposto che non sapeva rispondermi non avendo i listino della My2017, ma solo circolari interne con notizie frammentarie,   poi mi ha messo in attesa dicendomi che si informava, dopo qualche istante di attesa, mi ha confermato l'interesse da parte di Ford su diverse richieste dei clienti, la seria possibilità che vengano introdotto anche su mercato Italiano i cerchi da 20° come avviene già nel mercato USA, aggiungendo che ogni giorno o quasi Ford riceve queste richieste al call center o via mail, In ogni caso qualche certezza la si ha appena uscirà il listino della My2017

Che altro dire fin che ce vita ce speranza. 

'' Ora faccio una battuta '' Se volete anche voi il sogno che si realizzi dei cerchi da 20° rompete le scatole a Ford via mail o al call center. :) ahhahahhahahahha 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente potrei capire tutta questa insistenza nel voler i 20" se uno avesse su i 17", ma avendo su di serie i 19", che differenza vuoi che facciano???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente potrei capire tutta questa insistenza nel voler i 20" se uno avesse su i 17", ma avendo su di serie i 19", che differenza vuoi che facciano???

 

è un po' come quello che cerca migliori dimensioni con la pomata miracolosa che propinano su certi " siti biricchini "...la vedo un po' cosi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo per un fattore puramente estetico.

vuoi mettere solo l'impatto visivo che hanno leggere sulle gomme R20° '' Come detto solo per estetica '' e sempre stato un mio pallino tutto li :)  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco acquistato un'auto per la famiglia che monta i 20' di serie, ma a libretto arriva ai 22'. Non ci penso minimamente a cambiare, anche perché più la gomma è grande, più costa !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco acquistato un'auto per la famiglia che monta i 20' di serie, ma a libretto arriva ai 22'. Non ci penso minimamente a cambiare, anche perché più la gomma è grande, più costa !

Scusa per curiosità che auto famigliare monta i 22°  :huh:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volvo xc 90

Aaaaa Ok ora ho capito perchè arrivavi fino ai 22 :) Bel giocattolino ;) super mega comodo io direi spaziale :)  complimenti lo guidato e favoloso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se sono così importanti i cerchi da 20" perchè non vai da un importatore e te la fai arrivare dagli usa? Qualcuno di mia conoscenza ha fatto proprio così. 

 

 

Le probabilità che qualcuno omologhi un cerchio da 20 per la mustang in italia sono ZERO virgola qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me parliamo di aria fritta... se vuoi i 20",radi, giro germania, TUEV e reimmatricoli, altrimenti la prendi d'importazione e ci fai mettere tutte le misure che vuoi. Finché non sarà Ford stessa a voler i 20", la vedo gran difficile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo a vedere cosa dirà ford al riguardo, come detto qualche novità sulla MY2017 ci sono e l'uficio omologazioni ci sta lavorando in questo senso.

basti vedere che i cerchi da 18° li levano sulla My2017 e sarà disponibile solo i 19° ma come detto l'operatore Ford mi ha detto che c'è la possibilità del'inserimento di un eventuale misura alternativa 20° viste le numerose richieste pervenute in Ford, Resta solo che di sperare in ciò, o c'è l'alternativa suggerita '' Importazione USA o un salto in Germania '' 

restiamo in attesa a vedere Ford cosa partorisce in questo senso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la Carta di Circolazione...

 

Se vi puo' interessare a libretto vedo che posso montare i seguenti pneumatici:

255/40 R19 96Y

265/45 R18 96Y

235/50 R18 96Y

265/35 R20 96Y

285/35 R19 96Y

275/35 R20 96Y

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×