Vai al contenuto
Toad81

Elaborazione Mustang 2.3 cc Ecoboost

Messaggi consigliati

Ciao Davide, non so assolutamente risponderti! Vorrei precisare che mi profilo più come utilizzatore che come tecnico, il mio interesse è limitato a quello del pilota che deve almeno saperne un po' per portarla al meglio e soprattutto capire se qualcosa non sta girando come dovrebbe, perciò cerco di imparare e di documentarmi sugli aspetti tecnici ma non ho alcuna aspirazione da preparatore.

 

Quello che scrivi sulle candele però mi preoccupa, vanno controllate o cambiate? Non mi sembra una spesa eccessiva anche a mettere le più performanti o sbaglio?? Le faccio cambiare per scrupolo?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo l'Ecoboost un motore sovralimentato,le candele sono coloro che ti raccontano ció che succede nella camera di scoppio.

In base al loro colore/usura sanno dirti a grandi linee se stai brucianfo bene il carburante oppure no.

Un preparatore esperto è la prima cosa che guarda elaborando un sovralimentato.

Gli aspirati digeriscono un pó tutto.

Non si vuole assolutamente mettere paura ai proprietari,ma per arrecare danni ci vuole davvero poco,non è di sicuro il caso del Tuo dispositivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porgo un quesito se mi sapete rispondere ? 

Premetto io amo la pista e in futuro voglio pompare con un po di Cv la Ecoboost 2.3

la mia domanda e la seguente. 

E fattibili installare l' impianto frenante Brembo della 5.0 sulla ecoboost 2.3 ?

Qualcuno lo ha fatto ?

ma sopratutto e fattibile montarlo ? se si, ci va qualche adattatore o basta montarlo e basta ?

Se mi sapete dire anche il prezzo per il KIT completo '' Pinze, Dischi. Pasticche, Ecc ''

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=9yutdlDanAY

 

 

che domandatore compulsivo che sei !!

è fattibile anche montare quello della GT350 se proprio vuoi essere sicuro di frenare ;) ma poi non sei piu' in regola ! la tua macchina sara' fuori omologazione !!

ti fai mille pensieri su i cerchi con o senza omologhe  e per i freni no??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=9yutdlDanAY

 

 

che domandatore compulsivo che sei !!

è fattibile anche montare quello della GT350 se proprio vuoi essere sicuro di frenare ;) ma poi non sei piu' in regola ! la tua macchina sara' fuori omologazione !!

ti fai mille pensieri su i cerchi con o senza omologhe  e per i freni no??

 

Fatte ora o tra 5/7 messi quando ho la macchina cosa cambierebbe :)

Io mi sto portando avanti per avere info preziose per il futuro :) ma non e questo lo scopo dei BLOG o FORUM, oltre allo stare assieme e condividere la passione e scambio di opinioni ? ahahhahahah :)

 

A parte gli scherzi la GT350 al suo impianto non ci pensavo, mi hai dato una ottima idea che la metto al 1° posto

Se non ricordo male la GT350 monta questo impianto '' BREMBO Anteriore Pinza a 6 Pistoncini - Disco 394 <->  Posteriore  Pinze 4 Pistoncini - Disco 380 ''

P.S. Se mi riuscite a dire quanto costa l' impianto completo '' Pinze, Dischi, Pasticche, Ecc '' vi sarei molto grato.   

 

Per il discorso omologazione, '' I cerchi sono più alla vista di tutti e a possibili controlli '' ma l'impianto frenate di quel tipo li su una vettura di questo genere, sembrano messi dalla casa ;) e credo proprio che nessuno ti venga a chiedere le specifiche del impianto frenante. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Per il discorso omologazione, '' I cerchi sono più alla vista di tutti e a possibili controlli '' ma l'impianto frenate di quel tipo li su una vettura di questo genere, sembrano messi dalla casa ;) e credo proprio che nessuno ti venga a chiedere le specifiche del impianto frenante. 

 

il tuo discorso è un po' come quello  la cui donna  lo tradisce ma dice che l'importante è che non si vede e non si sappia in paese ... peccato che c'è sempre in giro qualcuno che ha l'occhio lungo e le conosce le cose ... e comunque quando va in giro con lei sa' di essere cornuto agli occhi di tutti. ;) ;) :lol:

 

ora le domande te le faccio io:

-ma chi ti dice che mettendo un impianto piu' grande la macchina avra' un comportamento migliore o frenera' in maniera corretta ????

-mai sentito parlare della modularita' e sensibilita' al pedale???

-come influenza la modularita' nella frenata?

-se hai una macchina piu' leggera della GT con una distribuzione di pesi sugli assi davvero diversa , non pensi che sia gia' un fattore positivo e non negativo per l'impianto frenante?

 

parlate tutti di correre e correre e driftare e non parlate mai di guidare bene e avere sintonia con il mezzo.

parlate di upgrate e non sapete da dove si inizia a cercare il miglioramento.

c'è chi come te  chi riempie pagine di domante dei cerchi,dei freni e nessuno che parla di trasmissione o telaio .

cosa ti serve un gruppo freni sovradimensionato se quando freni si flettono i bracci della sospensio e e ti ritrovi uno sterzo instabile???

cosa serve avere della potenza in piu' e non avere il minimo sentore che il differenziale è troppo  lasco a livello di silenbloc ?

siete sicuri che l'autobloccante del differenziale abbia un comportamento ottimale e non vada in crisi nell'impiego piu' esasperato del normale utilizzo??

se dovete parlare e scrivere di "elaborazioni",allora fatelo seriamente, altrimenti parlate di altro, delle stripe o dei tappetini o di quanto consuma la golf ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo discorso è un po' come quello  la cui donna  lo tradisce ma dice che l'importante è che non si vede e non si sappia in paese ... peccato che c'è sempre in giro qualcuno che ha l'occhio lungo e le conosce le cose ... e comunque quando va in giro con lei sa' di essere cornuto agli occhi di tutti. ;) ;) :lol:

 

ora le domande te le faccio io:

-ma chi ti dice che mettendo un impianto piu' grande la macchina avra' un comportamento migliore o frenera' in maniera corretta ????

-mai sentito parlare della modularita' e sensibilita' al pedale???

-come influenza la modularita' nella frenata?

-se hai una macchina piu' leggera della GT con una distribuzione di pesi sugli assi davvero diversa , non pensi che sia gia' un fattore positivo e non negativo per l'impianto frenante?

 

parlate tutti di correre e correre e driftare e non parlate mai di guidare bene e avere sintonia con il mezzo.

parlate di upgrate e non sapete da dove si inizia a cercare il miglioramento.

c'è chi come te  chi riempie pagine di domante dei cerchi,dei freni e nessuno che parla di trasmissione o telaio .

cosa ti serve un gruppo freni sovradimensionato se quando freni si flettono i bracci della sospensio e e ti ritrovi uno sterzo instabile???

cosa serve avere della potenza in piu' e non avere il minimo sentore che il differenziale è troppo  lasco a livello di silenbloc ?

siete sicuri che l'autobloccante del differenziale abbia un comportamento ottimale e non vada in crisi nell'impiego piu' esasperato del normale utilizzo??

se dovete parlare e scrivere di "elaborazioni",allora fatelo seriamente, altrimenti parlate di altro, delle stripe o dei tappetini o di quanto consuma la golf ....

Quello che hai detto e giusto e lo condivido, e ovvio che sopra un tot di HP bisogna agire su varie parti meccaniche e non solo, questa macchina '' riferendomi alla Ecoboost 2.3 '' fino ai 450 Hp tante migliorie non servono, poi che li regge benissimo questi HP in più infatti la meccanica e stata studiata per il 5.0 che ha se non erro 420 Hp +o- oltre i 450 HP allora si che si può ragionare su un sacco di cose tra qui il irrigidimento Shacci, '' che male non gli fa neppure ora '' Differenziale, Albero motore alleggerito, Frizione in rame rinforzata  Ecc. ecc 

Ma come dissi cose estreme solo a fine garanzia, perora mi limitavo a cose soft tipo airbox e cavolate del genere. Per cambiare determinate parti ed arrivare a HP davvero importanti lo farò sono quando costretto a farlo per un eventuale guasto di una parte meccanica, allora si ha senso sostituire con parti migliori e di conseguenza andare dintorno ai contorni sopra citati da te ;) per quello che mi hai detto lo apprezzo seriamente.

Citando l'impianto frenante basti vedere che sul 5.0 e superiore avendo quei 100 HP +o- in più.

Ora l'impianto della GT350 va messo con un bel po di HP sui 500 ha senso ma arrivando a 450 HP a regola ci puoi mettere benissimo l'impianto Brembo della 5.0, ma spendere per spendere avendo in previsione di dare un po di HP futuri spendevo una volta sola con l'impianto della GT350, poi anche se secondo me per arrivare a oltre 500 HP vuol dire che ho fatto danni al motore e praticamente sostituito tutto ahahhahahha e francamente spero di no :)

ma dal mio punto di vista arrivando a 450 HP tra scarico, aspirazione, Centralina Ecc. mi possono anche andare l'impianto anteriore della 5.0. cosa ne pensi sulla base del mio ragionamento.

Ci tengo a un tuo punto di vista. 

Levami una curiosità se il mio discorso ha senso, l'impianto posteriore del 5.0 e uguale a ugello del 2.3, o il 5.0 e maggiorato pure posteriormente ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho guidato BMW M3/M6, Ferrari Mundial elaborata, alcune porsche 911 carrera 4s e altre più vecchie, e cose simili 

 

per i 500 Cv come ho detto bisognerebbe stravolgere tutto la componentistica meccanica e non ne ho intenzione fin che non si rompe qualcosa '' e io spero di no sinceramente '' allora lo sostituisco con pezzi migliori anzi i top che offre il mercato in quel momento li, ma io ho contato a fine garanzia di dagli circa 100 HP +o- approssimativi tra scarico completo, airbox, intercooler maggiorato centralina ecc. per arrivare sui 400 Hp, ma come detto aprire il motore quello no, e in virtù di quando gli voglio dare i stimato 400 Hp voglio essere sicuro di una migliore frenata, e per questo che mi sto informando sulla compatibilità del impianto frenante maggiorato che monta GT350 o 5.0.

 

e Quoto quello che ha detto baraz, infatti in garanzia credo che al massimo solo l'airbox ci cambio e cose simili poco invasive e facilmente smontabili per riportare la vettura STOK in caso di guasti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 ... volesse iddio

 

Ma chi sei? Stig?

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Hahhahahahahah Ho tanta passione per i motori, in casa mia i HP non bastano mai :)

a parte gli scherzi, giuro che io e la mia compagna '' futura moglie '' soffriamo tremendamente avere una vettura STOK, almeno scarico completo e aspirazione la devo fare :)

non tanto per pochi HP ma per il SOUND che fa :) poi come detto, quando sarà '' e spero il più lontano possibile '' di un guasto il pezzo che sostituirò ci metto il meglio sul mercato :) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se gli hp non bastano mai e vuoi il meglio sul mercato, non fare lo spilorcio e prendi il v8. Poi prendi un bel kit di sovralimentazione e hai risolto la sofferenza...

Si su quello ti do ragione ma mi secca tremendamente pagare tra bollo e superbollo quasi 4.000€ a uno stato che ne ruba già abbastanza ingiustamente. 

Tutto li. Quei 4K li reinvesto in altro su Mustang 2.3 cc 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Depotenziala...

Io sono per potenziare :) poi  non ha senso prendere un V8 e portarlo come un 2.3 

a questo punto vado su un 2.3 e lo elaboro, non ti pare. La cosa ha più senso dal mio punto di vista. 

E come dire prendere il 5.0 e fargli l'impianto a gas per non consumare :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si su quello ti do ragione ma mi secca tremendamente pagare tra bollo e superbollo quasi 4.000€ a uno stato che ne ruba già abbastanza ingiustamente.

Tutto li. Quei 4K li reinvesto in altro su Mustang 2.3 cc

Solo una considerazione...ma non per giudicare, solo per mettere i puntini sulle i visto che hai usato il termine "rubare"...il superbollo è una tassa ingiusta e su questo siamo d'accordo...occhio a non passare tu dalla parte del torto potenziando una macchina per non pagare il superbollo della versione più potente [emoji6] [emoji41]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per potenziare :) poi non ha senso prendere un V8 e portarlo come un 2.3

a questo punto vado su un 2.3 e lo elaboro, non ti pare. La cosa ha più senso dal mio punto di vista.

E come dire prendere il 5.0 e fargli l'impianto a gas per non consumare :)

Prendere una ecoboost e potenziarla come un v8 secondo me è uguale che prendere un v8 depotenziato e rimapparlo per usarlo a piena potenza. Risparmi un sacco di soldi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo73 hai ragione mi sono espresso '' male '' :) volevo dire ingiusta e non rubati :) hahahahah chiedo venia ;)

Io sono contrario al DEPOTENZIAMENTO non ha senso, paghi di più la versione 5.0 rispetto la 2.3 ci spendi altri soldi per depotenziarla, ne vale la pena ?

Io penso di no, a questo punto mi teno la 2.3 stok, e la mappo :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo73 hai ragione mi sono espresso '' male '' :) volevo dire ingiusta e non rubati :) hahahahah chiedo venia ;)

Io sono contrario al DEPOTENZIAMENTO non ha senso, paghi di più la versione 5.0 rispetto la 2.3 ci spendi altri soldi per depotenziarla, ne vale la pena ?

Io penso di no, a questo punto mi teno la 2.3 stok, e la mappo :)

 

Toad per cortesia torniamo a parlare di eventuali upgrades,evitamo discussioni.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che giusto quello che hai detto, torniamo sulla retta via :)

Parlando di scarichi '' col finale omologato e relativa certificazione per la revisione '' oltre al terminale e il centrale, esiste ancora il tubo turbina e qualche sorta di bypass per passare da catalitico a non, una sorta di doppia tubazione tipo il finale della Remus che con un telecomando la puoi fare a scarico diretto e o  catalizata ;) ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

squall22 ... io uso questo quando serve

 

24v8ftf.jpg

 

 

Finalmente ho ritrovato questo post... hai mai fatto un conto se conviene usare questo additivo oppure comprare direttamente una benzina con più ottani? Su 60 litri fare una 98 invece che una 95 cambiano 10-15 euro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho ritrovato questo post... hai mai fatto un conto se conviene usare questo additivo oppure comprare direttamente una benzina con più ottani? Su 60 litri fare una 98 invece che una 95 cambiano 10-15 euro.

No veramente lo usiamo per farne 102/103... aggiunto alla 100 ottani [emoji41]

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×